|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5241 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
da seriale non lancio nessun comando particolare
lancio una sessione di putty sulla COM1 poi appena alimento il router schiaccio subito un tasto per fermare il boot (ha il time out di 1 solo un secondo) a quel punto sono nel menu del CFE do semplicemente B poi invio 2 volte per confermare i parametri che non mi interessano e arrivo al cambio MAC, tutto qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5242 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
E' quel "Base MAC Address" che mi interessava
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5243 |
Senior Member
|
ah ok
grazie per l'interessamento ![]() se può essere utile avevo trovato un tool per editare il CFE.BIN http://www.bitsum.com/files/imgtool_nvram.zip ma è nato per i linksys ho provato a dargli il cfe del GT , ma dice che l'offset non è corretto, e io non so quale dargli |
![]() |
![]() |
![]() |
#5244 |
Senior Member
|
Niente da fare, non riesco a trovare alcun riferimento. Ho anche scaricato un sorgente del CFE dal sito Broadcom...
Posteresti anche il resto della configurazione tramite seriale ? Ultima modifica di cionci : 09-08-2010 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5245 |
Senior Member
|
tutti i comandi possibili sono elencati anche in questi screen presenti sul sito di MisteroX
http://misterox.altervista.org/dokuw..._della_seriale dimmi cosa ti può servire e lo provo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5246 |
Senior Member
|
nel frattempo ho provato a riflashare nel router il CFE editato a mano solo nella sezione MAC
quando l'avevo fatto la prima volta (non avevo ancora la seriale) il router non partiva però lampeggiava stranamente la luce arancione del visto ora con la seriale ho capito che quel comportamento del LED si manifesta quando il boot è fermo al rilevamento del CFE questo è il risultato analizzando cosa accade al boot ![]() rileva un errore e lancia automaticamente il comando B ovviamente si ferma li all'infinito dato che va confermato tutto a mano se confermato e inserito un mac (che non risulta presente) il router resuscita Ultima modifica di Paky : 09-08-2010 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5247 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
si, non funziona piu niente.
ho gia ordinato un router nuovo. mo questo qui, che è ancora in garanzia, che ci faccio? io sto a varese, l'assistenza netgear è solo a milano, sono fregato. MA POI VOLEVO CHIEDERVI, ORA CHE MI ARRIVA IL ROUTER NUOVO, se non è aggiornato, consigliate di aggiornarlo anche se và bene? a che serve aggiornarlo se gia va bene? serve per la sicurezza? E DOVE LO TROVO IL DRIVER IN ITALIANO? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5248 |
Senior Member
|
oh my god
![]() ordini un router nuovo solo perchè non entri + nel manager web |
![]() |
![]() |
![]() |
#5249 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5250 |
Senior Member
|
il modem veicola virus?
![]() bho , basta che sei contento e convinto della scelta |
![]() |
![]() |
![]() |
#5251 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5252 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
mi sa che hai le idee un po' confuse...
il firewall di un router non ti isola di sicuro dai virus, al massimo solo dai portscan ecc. Ma per i virus ti serve soprattutto un buon antivirus quello si con un firewall intergrato (ma non è la stessa cosa dato che controlla i programmi e le applicazioni che si connettono all'esterno documentati) e certamente un po di accortezza nella navigazione (evitare siti di dubbio gusto in primis). Mi scuso coi moderatori e chiudo l'ot ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5253 | |
Bannato
|
Quote:
cmq nessuno ha risposto alla mia domanda, e cioè, ai fini della sicurezza, l'aggiornamento è importante? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5254 |
Senior Member
|
visto l'inconveniente lascerei tutto com'è
se ti ricapita comperi il terzo router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5255 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5256 |
Senior Member
|
fammi una cortesia
dimmi cosa accade quando dai alimentazione al router guarda il comportamento dei led , la sequenza che compiono |
![]() |
![]() |
![]() |
#5257 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5258 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5259 |
Senior Member
|
solo quella?
ok è succeso quello che ho scritto poco su il router è fermo alla fase di boot ,si deve essere corrotto va ripristinato con la seriale se sono buoni te lo cambiano,se trovi il pignolo che da una controllata e trova il firm non originale .....non so |
![]() |
![]() |
![]() |
#5260 | |
Bannato
|
Quote:
allora provo a fottere il commerciante, ne compro uno nuovo e torno subito dopo con quello vecchio spacciandolo per il nuovo e gli dico che non và. se no dovrei spedire il modem a milano, lassa pert! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.