Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2009, 14:49   #5221
Schrodinger
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Almeno ho la consapevolezza che non sono accorgimenti che uso solo io e di aver fatto quanto di più possibile per salvaguardarli, ho sempre pensato di essere troppo fiscale e fissato e visto che di più non riuscirei a fare se non a limitarne ancora di più la libertà cercerò in futuro di stare ancora più attento.
Non sono accorgimenti che usi solo tu.
E ti ripeto : chi vive in grandi città e non vuole rinunciare alla compagnia di uno o più gatti, non ci pensa proprio a lasciarli uscire e girovagare per strada perché il rischio di non vederli mai più tornare è troppo elevato.
Schrodinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 10:36   #5222
nyneve
Junior Member

L'Avatar di nyneve

Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
fibrosi polmonare, avete esperienze di gatti affetti da questa patologia?
sintomi evoluzione cure?
Old 05-01-2010, 11:49   #5223
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
HELP

Allora... il mio nipotino (5 anni) è risultato alergico al gatto (e agli acari)...

Che si può fare? ... di eliminare (prestare) il gatto non se ne parla

Ho letto di una "famigerata" vaccinazione:

http://www.tantasalute.it/articolo/a...el-gatto/3549/

qualcuno ne sa qualcosa?

esiste e funziona? contronidicazioni?
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:15   #5224
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
HELP

Allora... il mio nipotino (5 anni) è risultato alergico al gatto (e agli acari)...

Che si può fare? ... di eliminare (prestare) il gatto non se ne parla

Ho letto di una "famigerata" vaccinazione:

http://www.tantasalute.it/articolo/a...el-gatto/3549/

qualcuno ne sa qualcosa?

esiste e funziona? contronidicazioni?
"Vaccino: arriva quello contro l’allergia agli acari" Eh? E io fino ad ora che diavolo ho fatto allora?

BTW, il vaccino attenua i sintomi, magari quando viene da te, tieni il gatto in un'altra stanza e, se puo', il nipotino potrebbe prendere un'antistaminico prima di venire (qui bisognerebbe sentire il pediatra)! In teoria, se non ha una allergia pesante, gia' tenerli lontani dovrebbe bastare!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:21   #5225
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
"Vaccino: arriva quello contro l’allergia agli acari" Eh? E io fino ad ora che diavolo ho fatto allora?

BTW, il vaccino attenua i sintomi, magari quando viene da te, tieni il gatto in un'altra stanza e, se puo', il nipotino potrebbe prendere un'antistaminico prima di venire (qui bisognerebbe sentire il pediatra)! In teoria, se non ha una allergia pesante, gia' tenerli lontani dovrebbe bastare!
A quanto pare l'allergia è abbastanza "alta"

La casa viene pulita spesso.

Il gatto ovviamente quando viene lui sta fuori ... però mi han detto che l'altro giorno quando è tornato a casa il bambino si è grattato tutta notte
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 09:25   #5226
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
A quanto pare l'allergia è abbastanza "alta"

La casa viene pulita spesso.

Il gatto ovviamente quando viene lui sta fuori ... però mi han detto che l'altro giorno quando è tornato a casa il bambino si è grattato tutta notte
non farlo + venire a casa tua , magari vallo a trovare tu e stop...
in questi casi, anche se è tua sorella/fratello il genitore alla fine diventi tu il "male", e si innescherà un'odio verso il tuo gatto, col possibile risultato che potrebbero arrivare al punto di chiederti di darlo via o ancor peggio sopprimerlo....
Old 24-01-2010, 21:09   #5227
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Iscritto dal: Mar 2009
salve a tutti

l'altro giorno un gatto si è piazzato nel motore della mia macchina, ovviamente nn me ne sono accorto e me lo sono portato a casa. spengo la macchina e puff, esce un batuffolo nero dal motore, affamato come nn mai
dopo una visitina dal veterinario l'ho messo in giardino con gli altri gatti, nessun problema, lo hanno accettato senza troppi problemi...

ora però ho un problema, continua ad entrare nei motori delle macchine , ogni volta che qualcuno viene a casa prima di farlo andare via devo controllare dov'è sta il gatto...
come posso fare per fargli passare questo vizio?
P.M.&R.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 22:47   #5228
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da P.M.&R.M. Guarda i messaggi
salve a tutti

l'altro giorno un gatto si è piazzato nel motore della mia macchina, ovviamente nn me ne sono accorto e me lo sono portato a casa. spengo la macchina e puff, esce un batuffolo nero dal motore, affamato come nn mai
dopo una visitina dal veterinario l'ho messo in giardino con gli altri gatti, nessun problema, lo hanno accettato senza troppi problemi...

ora però ho un problema, continua ad entrare nei motori delle macchine , ogni volta che qualcuno viene a casa prima di farlo andare via devo controllare dov'è sta il gatto...
come posso fare per fargli passare questo vizio?
io ricordo un brutto episodio al riguardo...un mio amico aveva un puzzo di morto intorno alla macchina...alla fine riusci a vedere il morto vicino al motore...in officina hanno alzato il motore e........
pioggia di bigattini su di noi lalallalallaalaaaaaalalalalalala
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 08:06   #5229
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
io ricordo un brutto episodio al riguardo...un mio amico aveva un puzzo di morto intorno alla macchina...alla fine riusci a vedere il morto vicino al motore...in officina hanno alzato il motore e........
pioggia di bigattini su di noi lalallalallaalaaaaaalalalalalala
questo invece è stato molto fortunato, un viaggio di circa 15km senza nessun graffio nè scottature...

ora però devo trovare un modo per nn farlo più entrare nelle macchine, ma sinceramente nn so proprio come fare :\
P.M.&R.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 08:24   #5230
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da P.M.&R.M. Guarda i messaggi
questo invece è stato molto fortunato, un viaggio di circa 15km senza nessun graffio nè scottature...

ora però devo trovare un modo per nn farlo più entrare nelle macchine, ma sinceramente nn so proprio come fare :\
tienilo d' occhio, quando vedi che è dentro un cofano fallo spaventare dando botte sul cofano
Old 08-02-2010, 17:35   #5231
alltheworldoutside
Junior Member

L'Avatar di alltheworldoutside

Iscritto dal: Jul 2008
Gatto in vacanza?

Ciao, mi chiedevo:
Avete mai avuto l'esperienza di portare il vostro amico felino in vacanza? Purtroppo da un po' di tempo devo spostarmi spesso, in genere si tratta di qualche giorno ma e' capitato anche per una settimana o due! Fin'ora ho sempre lasciato la mia adorata micia a casa, libera di entrare e uscire, con qualcuno che viene a trovarla un giorno si' e uno no. Devo dire che lei sembra sopportare bene la lontananza, io molto meno... Mi manca da morire! E oltretutto fra poco la persona che veniva a trovarla non potra' piu'.
Una volta ho visto un ragazzo sull'aereo con un gatto,l'ha portato in vacanza con lui e una settimana dopo era sull'aereo di ritorno.
Secondo voi e' una cosa fattibile? Perlomeno per il lungo periodo? Ovviamente starebbe sempre nella stessa casa e con me...e la porterei in macchina. Ma ho il terrore di stressarla da morire!
Old 08-02-2010, 17:36   #5232
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Fatto più di una volta con la macchina, per la mia gatta è stato un incubo, era completamente impazzita e terrorizzata da qualunque cosa.
Old 08-02-2010, 17:39   #5233
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Devi fare una prova; ci sono gatti che soffrono l'auto, poi magari all'inizio dovresti abituarlo a qualche giro corto prima di fare il viaggio lungo..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 17:53   #5234
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
è possibile anche dare dei deboli tranquillanti per il viaggio..e mi raccomando, a stomaco vuoto.
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 18:06   #5235
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
ditemi se il gatto di mia sorella non è il più bello del mondo!!

CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 18:24   #5236
alltheworldoutside
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
ditemi se il gatto di mia sorella non è il più bello del mondo!!

Il piu' bello no perche' sono quasi tutti bellissimi, ma e' moolto bello
Old 08-02-2010, 18:25   #5237
alltheworldoutside
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Devi fare una prova; ci sono gatti che soffrono l'auto, poi magari all'inizio dovresti abituarlo a qualche giro corto prima di fare il viaggio lungo..
Per ora per i viaggi brevi e' stata bravissima...pero' a parte il viaggio, non andra' fuori di testa per il cambiamento di casa e poi il ritorno? E' questo che mi preoccupa...
Old 08-02-2010, 18:30   #5238
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da alltheworldoutside Guarda i messaggi
Il piu' bello no perche' sono quasi tutti bellissimi, ma e' moolto bello
sisi, naturalmente esageravo però per quel che mi riguarda è il più bello in cui sia incappato, e ho gatti da sempre (magari a breve posto una della mia pantera nera)
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 18:37   #5239
Drusiè
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da alltheworldoutside Guarda i messaggi

Ciao, mi chiedevo:
Avete mai avuto l'esperienza di portare il vostro amico felino in vacanza? Purtroppo da un po' di tempo devo spostarmi spesso, in genere si tratta di qualche giorno ma e' capitato anche per una settimana o due! Fin'ora ho sempre lasciato la mia adorata micia a casa, libera di entrare e uscire, con qualcuno che viene a trovarla un giorno si' e uno no. Devo dire che lei sembra sopportare bene la lontananza, io molto meno... Mi manca da morire! E oltretutto fra poco la persona che veniva a trovarla non potra' piu'.
Una volta ho visto un ragazzo sull'aereo con un gatto,l'ha portato in vacanza con lui e una settimana dopo era sull'aereo di ritorno.
Secondo voi e' una cosa fattibile? Perlomeno per il lungo periodo? Ovviamente starebbe sempre nella stessa casa e con me...e la porterei in macchina. Ma ho il terrore di stressarla da morire!
io i miei gatti li porto in treno da bologna fino in calabria! 11 ore di treno + una di macchina. Non dico che per loro sia una passeggiata perchè non lo è; ma dipende anche dal carattere del micio. C'è chi vomita, miagola e non si da pace; chi è impietrito dal terrore. Io non ho mai dato tranquillanti ai miei, preferisco che siano magari spaventati piuttosto che rincoglioniti ( non si sa mai quali effetti collaterali possano avere ). Il cambio di casa non è stato un trauma , all'inizio potrebbero essere spaesati ma dopo iniziano la loro esplorazione e prendono confidenza col nuovo territorio ( certo non farli uscire di casa! ). Ora i miei, anche a distanza di 6-7 mesi ( ma anche 1 anno ) riconoscono la casa delle "vacanze", ricordano tutti i posti e i loro nascondigli. Una volta finito il viaggio, secondo me, per loro è come non essersi mai spostati
Comunque ripeto, dipende dal carattere del gatto, la tua potrebbe reagire male come potrebbe essere indifferente, non ti resta che provare!
Old 08-02-2010, 19:55   #5240
alltheworldoutside
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drusiè Guarda i messaggi
io i miei gatti li porto in treno da bologna fino in calabria! 11 ore di treno + una di macchina. Non dico che per loro sia una passeggiata perchè non lo è; ma dipende anche dal carattere del micio. C'è chi vomita, miagola e non si da pace; chi è impietrito dal terrore. Io non ho mai dato tranquillanti ai miei, preferisco che siano magari spaventati piuttosto che rincoglioniti ( non si sa mai quali effetti collaterali possano avere ). Il cambio di casa non è stato un trauma , all'inizio potrebbero essere spaesati ma dopo iniziano la loro esplorazione e prendono confidenza col nuovo territorio ( certo non farli uscire di casa! ). Ora i miei, anche a distanza di 6-7 mesi ( ma anche 1 anno ) riconoscono la casa delle "vacanze", ricordano tutti i posti e i loro nascondigli. Una volta finito il viaggio, secondo me, per loro è come non essersi mai spostati
Comunque ripeto, dipende dal carattere del gatto, la tua potrebbe reagire male come potrebbe essere indifferente, non ti resta che provare!

Grazie...appena recuperero' il coraggio...
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian