Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2008, 18:48   #5221
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Un sondaggio del tipo: il router dei sogni?
Certo che se poi fosse una chiavica molti lo acquisterebbero solo perchè è il più votato...
Appunto...
Un pò di lettura ai pareri tecnici motivati è meglio, almeno imho.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 19:10   #5222
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
il router non l'ho ancora acquistato, ma il 3d ufficiale non mi pare esista per il billion 5200N..
Oltretutto non ci sono adattatori N da 300mbps di questa marca?
solo da 58
mobo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 19:35   #5223
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Anche questa è domanda ricorrente. Si è scelto di non tenere info in prima pagina perché la scelta di un router è sempre personale ed opinabile. Non tutti siamo d'accordo sugli stessi prodotti, non tutti hanno la stessa scuola di pensiero e filosofia di scelta. Consigliare un gruppo ristretto di router finirebbe per generare il malcontento di qualcuno (già successo ).
Poi se avete idee e soluzioni diverse e qualcuno si impegna a tenere tutto aggiornato sono aperto a qualunque proposta.
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Un sondaggio del tipo: il router dei sogni?
Certo che se poi fosse una chiavica molti lo acquisterebbero solo perchè è il più votato...
In effetti è vero anche se potrebbe sembrare un po' seccante ripetere un consiglio dato solo qualche post prima o rispondere alla medisima domanda

Byezzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 20:25   #5224
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
ciao raga oggi preso da un raptus nn ho resistito e mi sono preso un Sitecom WL-541 Wireless Network Router 300N + USB Adapter
domani vedo di montarlo vediamo come sela cava per chi vuole dargli uno sguardo ecco il sito
Old 08-09-2008, 21:57   #5225
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
WPS

Ho acquistato il Billion 5200 N (da shaft per 65€ spese di spedizione comprese), in attesa di riceverlo mi sono guardato il manuale, dove si parla di una funzione WPS non ancora implementata; qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 22:22   #5226
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
ma il chipset del 5200 è uguale a quello del 7300?
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 23:08   #5227
marco666
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Salve, io ho un netgear 834 v.3 e non'ho ancora capito quale sarebbe il router che potrebbe migliorare le connessioni multiple nel ridurre i ping , tempi di latenza ed invio pacchetti con diversi server ( 18-20) il tutto con utilizzo di dyndns; anche la programmazione del riavvio automatico router ad un ora precisa non sarebbe male; ho tutto via cavo pero' la wirel. anche a 54mb non guasterebbe. In definitiva il billon5200n \7300\wag160n migliorerebbero le cose rispetto all'attuale net. 834 ?
marco666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 23:10   #5228
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
il netgear dg834 v3 è uno dei migliori come ping, ho paura a cambiarlo per questo
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 23:16   #5229
marco666
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Mah, se vado a fare un giro nei negozi della mia zona dicono tutti che i router entro i 300-400 euro sono uguali per cui non vale la candela cambiare. il mio ping su maya.ngi.it è 28ms pero' sara' il router buono o la linea adsl di tiscali?
marco666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 00:00   #5230
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
stesso router netgear v3 e stesso provider tiscali il mio ping su maya è 20ms,penso conti molto la qualità della linea nel mio caso.....pensavo anche io di cambiare il mio v3 ma non so se ne vale la pena.....
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 07:17   #5231
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da marco666 Guarda i messaggi
Salve, io ho un netgear 834 v.3 e non'ho ancora capito quale sarebbe il router che potrebbe migliorare le connessioni multiple nel ridurre i ping , tempi di latenza ed invio pacchetti con diversi server ( 18-20) il tutto con utilizzo di dyndns; anche la programmazione del riavvio automatico router ad un ora precisa non sarebbe male; ho tutto via cavo pero' la wirel. anche a 54mb non guasterebbe. In definitiva il billon5200n \7300\wag160n migliorerebbero le cose rispetto all'attuale net. 834 ?
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
il netgear dg834 v3 è uno dei migliori come ping, ho paura a cambiarlo per questo
Quote:
Originariamente inviato da marco666 Guarda i messaggi
Mah, se vado a fare un giro nei negozi della mia zona dicono tutti che i router entro i 300-400 euro sono uguali per cui non vale la candela cambiare. il mio ping su maya.ngi.it è 28ms pero' sara' il router buono o la linea adsl di tiscali?
Quote:
Originariamente inviato da allex71 Guarda i messaggi
stesso router netgear v3 e stesso provider tiscali il mio ping su maya è 20ms,penso conti molto la qualità della linea nel mio caso.....pensavo anche io di cambiare il mio v3 ma non so se ne vale la pena.....
La linea conta moltissimo, inoltre la piattaforma AR7 TI del V3 va molto daccordo con con certe marche di dslam, in particolare Alcatel, installati nelle nostre centrali.
Se avete voglia di sperimentare dei comandi telnet che agiscono sulla portante e\o compatibilità del chipset con la centrale guardate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=350
Old 09-09-2008, 07:52   #5232
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
Non ho guardato quale fosse cmq è un Vaio abbastanza nuovo... FZ-38M.
Ciao, ho trovato queste note di Intel che magari riguardano il tuo problema:
Quote:
Known Issues
Operating in 802.11n Mode

Intel recommends using security with your wireless network. The Intel(R) Wireless WiFi Link 4965AGN adapter can only achieve transfer rates greater than 54 Mbps on 802.11n connections when using AES security, or no security. You should only use no security when setting up or troubleshooting the network.

To enable AES for Personal Security, select WPA-Personal (AES-CCMP) or WPA2-Personal (AES-CCMP) in the Security Settings pulldown menu. To enable AES for Enterprise Security, select AES-CCMP in the Data Encryption pulldown menu.
Old 09-09-2008, 11:30   #5233
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Città: Lecce
Yamaz

Tra il Billion 5200N e il Netgear 834G v4 o GT, a livello di performance?
Non intendo lato wireless.
Intendo come stabilità di linea, aggancio di portante adsl2+, ping , stabilità router con Emule H24... ?
Sappiamo che il netgear garantisce una certa stabilità, e questo Billion ?
Old 09-09-2008, 13:32   #5234
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
salve a tutti
al momento uso un wrt54gl con dd-wrt =)
mi servirebbe sempre un router wifi con cui posso usare dd-wrt, ma versione wifi-n
consigli?
i need help
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 15:31   #5235
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Yamaz

Tra il Billion 5200N e il Netgear 834G v4 o GT, a livello di performance?
Non intendo lato wireless.
Intendo come stabilità di linea, aggancio di portante adsl2+, ping , stabilità router con Emule H24... ?
Sappiamo che il netgear garantisce una certa stabilità, e questo Billion ?
Non l'ho provato ancora abbastanza per poterti rispondere Non è mio ma di un mio amico... finora non gli ha mai dato problemi ma di più non so dirti. Nei forum stranieri comunque parlano egregiamente di qualsiasi Billion...
Old 09-09-2008, 15:40   #5236
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
ADSL 2+ URGENTE...

Ciao a tutti!

Da qualche giorno ho questo problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815994

E quindi devo cambiare al più presto modem, prima che con i continui riavvii forzati vado a perdere file di sistema...

Chiedo consiglio su qualche buon modem ADSL 2+, preferibilmente router con 4 uscite LAN, che sia semplice da usare/configurare (anche con Emule ). Se poi ci sono opzioni come Voice e access point WIFI, che per ora non uso ma potrebbero servirmi nell'immediato futuro, tanto meglio.

Meglio che mi rivolgo a uno dei modelli proposti di Libero? Prenderlo in comodato credo che comunque non convenga, vero?

Grazie in anticipo!
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 15:58   #5237
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
Non l'ho provato ancora abbastanza per poterti rispondere Non è mio ma di un mio amico... finora non gli ha mai dato problemi ma di più non so dirti. Nei forum stranieri comunque parlano egregiamente di qualsiasi Billion...
bene, mi aspetto un tuo approfondimento per stasera !
Old 09-09-2008, 18:06   #5238
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Quote:
Broadband modem/router maker Billion says XP SP3 has been causing its BiPAC 5200-series routers to go into a constant crash and reboot cycle.

The company has produced firmware upgrades that solve the problem, which relate to a bug in Billion's code, not Microsoft's. It relates to the fact that Microsoft has started issuing "flag 43" as part of DHCP messages to the modem -- something that has been built into the DHCP specification for 11 years, but not actually used in Windows until XP SP 3.

Although Windows XP SP3 has been available for manual download from Microsoft since May 6, it has just hit Windows Update as an automatic upgrade, which will cause unexpected problems for owners of “unpatched” Billion BiPAC 5200 routers, and possibly other brands or models of router.

The affected BiPAC 5200 firmware versions are 2.9.8.x and 2.11.0.x~2.11.33.x.

Firmware is the software that runs your router, and can be upgraded via the router's web interface, accessible by typing the router's address into your web browser (generally 192.168.1.254).

PC Range managing director Raaj Menon said only a few users had reported problems since Microsoft began offering the Windows XP SP3 as a manual download last month. “However, as Microsoft plans to make Windows XP SP3 an automatic upgrade this month, the number of affected routers may increase significantly,” he said.

http://www.billion.com/notice-200805.html

Ultima modifica di mobo86 : 09-09-2008 alle 18:09.
Old 09-09-2008, 18:15   #5239
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da mobo86 Guarda i messaggi
Notizia old, ma vedi l'altro lato della medaglia: sono usciti subito con un aggiornamento firmware risolutivo (citofonare dlink e netgear)
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 18:22   #5240
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

si ma io ho tutti i pc cn il sp3 e se prendo il billion mi tocca andare da qualcuno x installare il nuovo firmware..
il bello di una cosa nuova che attacchi e funziona dove va a finire?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian