|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5221 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Finfatti mi stuzzica molto.... Sono davvero tentato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5222 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io mi trovo molto bene con l'LG 22" 1680x1050. Per uso misto, secondo me questi 22" restano i migliori. I 16:9 non sono il massimo per lavorare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5223 |
Senior Member
|
Sai, io ci vedrei praticamente solo serie tv e film a 720p, e svago generico. Considera ora ho un crt 17 1280x960 (dopo anni dì portatile 15,4 1280x800). Poi se ti ricordi puntavo i fratelli maggiori, ma risparmiare il più possibile non mi farebbe schifo.
Vediamo un po'.... Ultima modifica di Theprov : 15-04-2012 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5224 |
Senior Member
|
Il VS239H lo vedo a 139 euro su trovaprezzi (BPM), mentre il VS109N sta a 110 (sempre BPM in testa). Per 29 euro in più meriterebbe il VS239H, specie per la visione di film: le bande nere sopra e sotto, presenti durante la visione della maggior parte dei film, riducono ulteriormente la porzione di schermo effettivamente utilizzata.
Per godersi i film, la dimensione di un display non è mai troppo grande. Anche perchè, solitamente, li si guarda 1 volta sola o poco più (perlomeno nel giro di un paio d'anni), quindi merita goderseli al meglio ![]() Ultima modifica di Althotas : 15-04-2012 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5225 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro l'altro giorno riguardavo le prove di prad, riguardo ai tempi di risposta, e ho notato che sia il asus vs229h che il dell u2212hm, rispetto ai fratelli maggioi da 23" si comportano un pelo meglio, specie nei tempi di risposta. Pensi che ci sia una correlazione tra dimensione e tempi di risposta (a parità di tutto essendo identici?) Voglio dire, posso assumere che questo VS209N performi ancora meglio del VS229H e VS239H? Comunque, se c'è una cosa che mi pare evidente, è che il 22" è l'unico da saltare a piè pari, costa praticamente come il 23". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5226 |
Senior Member
|
Mah... difficile a dirsi. Forse i pixel di dimensioni più ridotte potrebbero reagire un pelo in più quando interviene l'overdrive (che a parità di serie di monitor, probabilmente è tarato sempre allo stesso modo). Se poi non ricordo male, nei display LCD conta un po' anche la regolazione del contrasto nell'OSD: un valore più alto determina una reattività leggermente migliore.
Comunque, siccome è da qualche mese che stai aspettando di acquistarlo, è per motivi di disponibilità economica del momento? Quanto ti mancherebbe in $$$ per arrivare ai 147 che costa il VS239H s.s. incluse? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5227 | |
Senior Member
|
Quote:
Vabbè, evitiamo di intristire il thread ![]() Grazie comunque è sempre un piacere chiaccherare con te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5228 |
Senior Member
|
Capisco, e apprezzo il tuo comportamento "cauto" (non è da tutti).
Tieni però presente che quattrini spesi per un oggetto di questo tipo (valido - e mi riferisco al 23", che è quello che devi comprare tu), non sono mai soldi "persi", perchè l'oggetto in questione resta, e in caso di necessità può essere rivenduto e monetizzato con una certa facilità; una operazione che spesso poi non si rende necessaria. Un pochino più di ottimismo, ponderato, aiuta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5229 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
![]() Ultima modifica di Jazzman : 16-04-2012 alle 21:21. Motivo: sbagliato sezione |
![]() |
![]() |
![]() |
#5230 |
Senior Member
|
Incredibile ma vero
Segnalo l'uscita di un nuovo monitor 22" 1680x1050: si tratta del NEC EA223WM che potete vedere qua: http://www.tftcentral.co.uk/news_arc...tm#nec_ea223wm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Dimmi una cosa tu che te ne intendi: secondo te le dimensioni reali di questo monitor http://www.philips.it/c/pc-monitor/b...specifications son giuste? nei pdf (ufficiali e non) ho visto che spesso sono scambiate la larghezza e l'altezza. Quale di queste due misure è l'altezza 416 x 505 ? considerando anche la media dei 22" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5232 |
Senior Member
|
Si, sono giuste, ho misurato quelle del mio W2220P (solo il pannello con la sua cornice) e sono quasi identiche. La prima è l'altezza (con o senza il piedistallo) e la seconda è la larghezza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5233 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
allora quelli della Philips hanno commesso errori nel riportare le misure nonostante si tratti di documenti ufficiali, ti trovi?
Manco a farlo apposta, sopra al monitor ho una mensola e devo starci dentro con l'altezza.. E dimmi un'altra cosa: di solito la regolazione in altezza avviene per gradi o si può solo alzare tutto? Ultima modifica di postillo : 21-04-2012 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5234 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Non sono IPS haime'
![]() IPS all'orizzonte sul mercato italiano ancora non se ne vedono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5235 | |
Senior Member
|
Quote:
@ luca.08 Nein. Non ho mai capito perchè non ne hai comprato uno quando potevi farlo, e hai rimandato per mesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5236 | |
Senior Member
|
Quote:
In primis non ne avevo e ho un'assoluta necessita', con il formato 19' 4:3 del resto l'uso internet non e' male. Inoltre non avrei detto che un monitor datato sarebbe lievitato di prezzo!..aggiungo che ero restio ad acquistare su siti esteri[lingua, garanzia..]. La necessita' di dotarmi in futuro di doppio monitor mi faceva optare per un 23', piu' reperibili sul mercato, e ad oggi ne ho avuto la prova, in effetti lo sono [..e migliori per visione film ed elaborazione foto]. Purtroppo ebbi modo di 'testarli' e verificare che il dot pitch non era il massimo.. Se decidessi di acquistarlo [nemmeno tutt'ora ne avrei un'assoluta necessita'..salvo cercare di non farmi sfuggire occasioni riconosciute come tali] dovrei pertanto adattarmi all'aumento dell'impostazione dei caratteri. In definitiva i 23' visti i prezzi e alcune caratteristiche li prediligo pure ma per uso internet rimane il suddetto problema,rimasto irrisolto visto che ora non ho modo di testarli personalmente..ecco perche' mi chiedo quali siano i risultati di tali accorgimenti.. Per i 24' il discorso e' simile. Inoltre 1920x1080 in termini di dot pitch equivale a1920x1200? Se cosi' non fosse la terza via serebbe un 24' MVA 1920x1080 come il 241P4QPYES Philips. Altri modelli validi della Samsung ce ne sono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5237 |
Senior Member
|
A parità di dimensione, i 1920x1080 hanno il pixel leggermente più grande rispetto ai 1920x1200. Qua c'è un semplice calcolatore per conoscere anche il doth pitch/pixel pitch: http://thirdculture.com/joel/shumi/c...e/ppicalc.html - inserisci nelle prime 3 caselle i dati base e poi clicchi su "solve", e sotto ti viene fuori il risultato. I decimali vanno inseriti usando il punto (.) e non la virgola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5238 | |
Senior Member
|
Quote:
Che ne pensi del Philips 241P4QPYES con pannello MVA? In effetti a parita' di prezzo il punto di riferimento rimane il Dell. Se non sbaglio anche samsung utilizza la tecnologia mva, modelli interessanti attualmente sul mercato ce ne sono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5239 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dei samsung di cui accenni non ne so niente. Ho perso parecchio interesse verso quel brand, perchè negli ultimi anni secondo me ha fatto come i gamberi, purtroppo ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5240 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Per gli squattrinati come me segnalo l'Asus VE228T, in vendita a 99,90 euro sul sito di Fnac con scadenza oggi.
Io l'ho ordinato un po' a scatola chiusa invogliato dal prezzo, che per le caratteristiche è ottimo, domani credo di poterlo ritirare in negozio. Vi farò sapere dopo la prova pratica se manterrà le aspettative o meno... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.