Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2012, 09:54   #5221
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Finfatti mi stuzzica molto.... Sono davvero tentato...
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 09:59   #5222
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Io mi trovo molto bene con l'LG 22" 1680x1050. Per uso misto, secondo me questi 22" restano i migliori. I 16:9 non sono il massimo per lavorare.
Old 15-04-2012, 10:09   #5223
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Sai, io ci vedrei praticamente solo serie tv e film a 720p, e svago generico. Considera ora ho un crt 17 1280x960 (dopo anni dì portatile 15,4 1280x800). Poi se ti ricordi puntavo i fratelli maggiori, ma risparmiare il più possibile non mi farebbe schifo.
Vediamo un po'....

Ultima modifica di Theprov : 15-04-2012 alle 10:22.
Old 15-04-2012, 10:28   #5224
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Il VS239H lo vedo a 139 euro su trovaprezzi (BPM), mentre il VS109N sta a 110 (sempre BPM in testa). Per 29 euro in più meriterebbe il VS239H, specie per la visione di film: le bande nere sopra e sotto, presenti durante la visione della maggior parte dei film, riducono ulteriormente la porzione di schermo effettivamente utilizzata.

Per godersi i film, la dimensione di un display non è mai troppo grande. Anche perchè, solitamente, li si guarda 1 volta sola o poco più (perlomeno nel giro di un paio d'anni), quindi merita goderseli al meglio

Ultima modifica di Althotas : 15-04-2012 alle 10:34.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 10:36   #5225
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il VS239H lo vedo a 139 euro su trovaprezzi (BPM), mentre il VS109N sta a 110 (sempre BPM in testa). Per 29 euro in più meriterebbe il VS239H, specie per la visione di film: le bande nere sopra e sotto, presenti nella maggior parte dei film, riducono ulteriormente la porzione di schermo effettivamente utilizzata.

Per godersi i film, la dimensione di un display non è mai troppo grande. Anche perchè, solitamente, li si guarda 1 volta sola o poco più (perlomeno nel giro di un paio d'anni), quindi merita goderseli al meglio
Secondo te come si comporta? Allineato ai fratelli?

Tra l'altro l'altro giorno riguardavo le prove di prad, riguardo ai tempi di risposta, e ho notato che sia il asus vs229h che il dell u2212hm, rispetto ai fratelli maggioi da 23" si comportano un pelo meglio, specie nei tempi di risposta. Pensi che ci sia una correlazione tra dimensione e tempi di risposta (a parità di tutto essendo identici?)
Voglio dire, posso assumere che questo VS209N performi ancora meglio del VS229H e VS239H?

Comunque, se c'è una cosa che mi pare evidente, è che il 22" è l'unico da saltare a piè pari, costa praticamente come il 23".
Old 15-04-2012, 10:52   #5226
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Mah... difficile a dirsi. Forse i pixel di dimensioni più ridotte potrebbero reagire un pelo in più quando interviene l'overdrive (che a parità di serie di monitor, probabilmente è tarato sempre allo stesso modo). Se poi non ricordo male, nei display LCD conta un po' anche la regolazione del contrasto nell'OSD: un valore più alto determina una reattività leggermente migliore.

Comunque, siccome è da qualche mese che stai aspettando di acquistarlo, è per motivi di disponibilità economica del momento? Quanto ti mancherebbe in $$$ per arrivare ai 147 che costa il VS239H s.s. incluse?
Old 15-04-2012, 11:10   #5227
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Quote:
Mah... difficile a dirsi. Forse i pixel di dimensioni più ridotte potrebbero reagire un pelo in più quando interviene l'overdrive (che a parità di serie di monitor, probabilmente è tarato sempre allo stesso modo). Se poi non ricordo male, nei display LCD conta un po' anche la regolazione del contrasto nell'OSD: un valore più alto determina una reattività leggermente migliore.

Comunque, siccome è da qualche mese che stai aspettando di acquistarlo, è per motivi di disponibilità economica del momento? Quanto ti mancherebbe in $$$ per arrivare ai 147 che costa il VS239H s.s. incluse?
Si, proprio disponibilità economica (studente pendolare senza reddito, anche 100 € sono tanti per me), o meglio, in teoria i soldi ce li avrei anche, ma con le spese improvvise che saltano sempre fuori, sto ritardando o evitando il più possibile gli acquisti non necessari.
Vabbè, evitiamo di intristire il thread

Grazie comunque è sempre un piacere chiaccherare con te.
Old 15-04-2012, 11:29   #5228
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Capisco, e apprezzo il tuo comportamento "cauto" (non è da tutti).

Tieni però presente che quattrini spesi per un oggetto di questo tipo (valido - e mi riferisco al 23", che è quello che devi comprare tu), non sono mai soldi "persi", perchè l'oggetto in questione resta, e in caso di necessità può essere rivenduto e monetizzato con una certa facilità; una operazione che spesso poi non si rende necessaria. Un pochino più di ottimismo, ponderato, aiuta
Old 16-04-2012, 21:18   #5229
Jazzman
Member

Iscritto dal: May 2004

Ultima modifica di Jazzman : 16-04-2012 alle 21:21. Motivo: sbagliato sezione
Jazzman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 08:43   #5230
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Incredibile ma vero

Segnalo l'uscita di un nuovo monitor 22" 1680x1050: si tratta del NEC EA223WM che potete vedere qua: http://www.tftcentral.co.uk/news_arc...tm#nec_ea223wm
Old 21-04-2012, 12:42   #5231
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Segnalo l'uscita di un nuovo monitor 22" 1680x1050: si tratta del NEC EA223WM che potete vedere qua: http://www.tftcentral.co.uk/news_arc...tm#nec_ea223wm
caruccio, ma un pò superiore alla media prezzi del segmento.

Dimmi una cosa tu che te ne intendi: secondo te le dimensioni reali di questo monitor http://www.philips.it/c/pc-monitor/b...specifications son giuste? nei pdf (ufficiali e non) ho visto che spesso sono scambiate la larghezza e l'altezza. Quale di queste due misure è l'altezza 416 x 505 ? considerando anche la media dei 22"
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 13:00   #5232
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Si, sono giuste, ho misurato quelle del mio W2220P (solo il pannello con la sua cornice) e sono quasi identiche. La prima è l'altezza (con o senza il piedistallo) e la seconda è la larghezza.
Old 21-04-2012, 17:51   #5233
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
allora quelli della Philips hanno commesso errori nel riportare le misure nonostante si tratti di documenti ufficiali, ti trovi?
Manco a farlo apposta, sopra al monitor ho una mensola e devo starci dentro con l'altezza..
E dimmi un'altra cosa: di solito la regolazione in altezza avviene per gradi o si può solo alzare tutto?

Ultima modifica di postillo : 21-04-2012 alle 18:16.
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 00:11   #5234
luca.08
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Non sono IPS haime'

IPS all'orizzonte sul mercato italiano ancora non se ne vedono?
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 00:28   #5235
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
allora quelli della Philips hanno commesso errori nel riportare le misure nonostante si tratti di documenti ufficiali, ti trovi?
Manco a farlo apposta, sopra al monitor ho una mensola e devo starci dentro con l'altezza..
E dimmi un'altra cosa: di solito la regolazione in altezza avviene per gradi o si può solo alzare tutto?
Di solito la regolazione in altezza avviene in modo lineare, cioè lo si può alzare e abbassare a piacimento entro un certo range, che nel caso di quel philips è di 70 mm. L'altezza dichiarata di 416 mm con piedistallo credo sia quella minima, perchè il mio W2220P (22") è alto circa 436 mm quando lo tengo in posizione abbassata al massimo. Se così fosse, il philips avrebbe una altezza minima di 416 mm ed una massima di 486 mm, che sono 2 misure veramente buone nel caso di un 22".

@ luca.08

Nein. Non ho mai capito perchè non ne hai comprato uno quando potevi farlo, e hai rimandato per mesi.
Old 22-04-2012, 01:43   #5236
luca.08
Senior Member

Quote:

@ luca.08

Nein. Non ho mai capito perchè non ne hai comprato uno quando potevi farlo, e hai rimandato per mesi.
Per una serie di motivi..

In primis non ne avevo e ho un'assoluta necessita', con il formato 19' 4:3 del resto l'uso internet non e' male. Inoltre non avrei detto che un monitor datato sarebbe lievitato di prezzo!..aggiungo che ero restio ad acquistare su siti esteri[lingua, garanzia..].

La necessita' di dotarmi in futuro di doppio monitor mi faceva optare per un 23', piu' reperibili sul mercato, e ad oggi ne ho avuto la prova, in effetti lo sono [..e migliori per visione film ed elaborazione foto]. Purtroppo ebbi modo di 'testarli' e verificare che il dot pitch non era il massimo..

Se decidessi di acquistarlo [nemmeno tutt'ora ne avrei un'assoluta necessita'..salvo cercare di non farmi sfuggire occasioni riconosciute come tali] dovrei pertanto adattarmi all'aumento dell'impostazione dei caratteri.

In definitiva i 23' visti i prezzi e alcune caratteristiche li prediligo pure ma per uso internet rimane il suddetto problema,rimasto irrisolto visto che ora non ho modo di testarli personalmente..ecco perche' mi chiedo quali siano i risultati di tali accorgimenti..

Per i 24' il discorso e' simile.
Inoltre 1920x1080 in termini di dot pitch equivale a1920x1200?

Se cosi' non fosse la terza via serebbe un 24' MVA 1920x1080 come il 241P4QPYES Philips. Altri modelli validi della Samsung ce ne sono?
Old 24-04-2012, 07:50   #5237
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

A parità di dimensione, i 1920x1080 hanno il pixel leggermente più grande rispetto ai 1920x1200. Qua c'è un semplice calcolatore per conoscere anche il doth pitch/pixel pitch: http://thirdculture.com/joel/shumi/c...e/ppicalc.html - inserisci nelle prime 3 caselle i dati base e poi clicchi su "solve", e sotto ti viene fuori il risultato. I decimali vanno inseriti usando il punto (.) e non la virgola.
Old 24-04-2012, 20:25   #5238
luca.08
Senior Member

Quote:
A parità di dimensione, i 1920x1080 hanno il pixel leggermente più grande rispetto ai 1920x1200. Qua c'è un semplice calcolatore per conoscere anche il doth pitch/pixel pitch: http://thirdculture.com/joel/shumi/c...e/ppicalc.html - inserisci nelle prime 3 caselle i dati base e poi clicchi su "solve", e sotto ti viene fuori il risultato. I decimali vanno inseriti usando il punto (.) e non la virgola.
Grazie, molto utile, in effetti la differenza c'e', per quanto minima.

Che ne pensi del Philips 241P4QPYES con pannello MVA?
In effetti a parita' di prezzo il punto di riferimento rimane il Dell.

Se non sbaglio anche samsung utilizza la tecnologia mva, modelli interessanti attualmente sul mercato ce ne sono?
Old 25-04-2012, 06:58   #5239
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da luca.08 Guarda i messaggi
Grazie, molto utile, in effetti la differenza c'e', per quanto minima.

Che ne pensi del Philips 241P4QPYES con pannello MVA?
La mia opinione sul philips 241P4QPYES l'ho scritta ieri mattina nel giusto thread, qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21275

Quote:
Originariamente inviato da luca.08 Guarda i messaggi
In effetti a parita' di prezzo il punto di riferimento rimane il Dell.

Se non sbaglio anche samsung utilizza la tecnologia mva, modelli interessanti attualmente sul mercato ce ne sono?
Per quel poco che costa in più online il DELL U2412M, che oltre ad avere un pannello IPS 16:10 è anche molto reattivo, sicuramente resta una scelta migliore rispetto a quel philips.

Dei samsung di cui accenni non ne so niente. Ho perso parecchio interesse verso quel brand, perchè negli ultimi anni secondo me ha fatto come i gamberi, purtroppo
Old 29-04-2012, 09:55   #5240
eltopo
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Per gli squattrinati come me segnalo l'Asus VE228T, in vendita a 99,90 euro sul sito di Fnac con scadenza oggi.

Io l'ho ordinato un po' a scatola chiusa invogliato dal prezzo, che per le caratteristiche è ottimo, domani credo di poterlo ritirare in negozio. Vi farò sapere dopo la prova pratica se manterrà le aspettative o meno...
eltopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian