Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2011, 11:58   #5201
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Iscritto dal: Oct 2010
ok provo subito...
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 12:05   #5202
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
allora se non usi le porte Marvell comincia a disattivare quelle, vai nel bios, trova la voce "Marvell Storage Controller" e imposta su [Disabled]
poi per velocizzare significativamente vai su "Boot menu" sempre nel bios e poi vai alla voce "Option ROM Messages" e imposta su [Keep Current]

vedrai che differenza
ottimo consiglio....ora è mooolto più veloce...
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 12:21   #5203
.. rOx ..
Senior Member

L'Avatar di .. rOx ..

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Driver_x_404 Guarda i messaggi
ho la versione 1502...e il mouse niente ho cambiato porta ma nn rimane fermo...più che altro mi torna strano il fatto che vedo parecchie volte il logo della asus dove dice premere del per setup...se è normale allora ok
Hai qualche joypad o simili collegate all'usb? Se si è quello. Altrimenti è proprio una incompatibilità non ancora arrivata in casa asus -.-. Visto che ne sono tante sai com'è.
Old 14-05-2011, 12:42   #5204
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
ragazzi toglietemi una curiosita: ma con la z68, si puo overcloccare le cpu 2600 non k?
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 12:43   #5205
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
ragazzi toglietemi una curiosita: ma con la z68, si puo overcloccare le cpu 2600 non k?
è la stessa cosa, è un limite della cpu non del chipset
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 12:58   #5206
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
è la stessa cosa, è un limite della cpu non del chipset
infatti,mi pareva strano... ma quindi se ci fosse la possibilita,voi passereste dalla ASUS P8P67 DELUXE alla ASUS P8Z68 DELUXE? il fatto di poter usare la igpu non è affatto male..ad esempio ho visto che programmi per conversione video la usano, e da risultati di velocita nettamente superiori a CUDA e STREAM...
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 15:00   #5207
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
ma questo nuovo bios arriva o non arriva sul sito ufficiale?
http://www.asustek.pl/Pawel%20S/P8P6...-ASUS-1606.rar
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 15:14   #5208
bblue
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da alejedi Guarda i messaggi
Ciao non so darti una mano, però ti posso dire che capita anche a me con una semplicissima pern drive da 1GB, che se l'attacco e avvio il pc, il pc mi si freeza, se sto nel bios neanche il mouse si muove, appena la stacco tutto riprende a funzionare..., quando si è avviato windows e l'attacco, me la legge senza problemi... non ho mai capito perchè...
Stesso problema con un HD esterno collegato al pc in firma, ho risolto disabilitando nel BIOS il Legacy USB
CASE: Thermaltake Overseer RX-I Full tower - MoBo: ASUS Sabertooth P67 Rev B3 - CPU: Intel I7-3770K - Dissy: Corsair H100i - RAM: G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz 4x4GB CL7 - HDD: Samsung SSD 840 Pro 256GB - Hitachi HDS72 1000Gb - Seagate Barracuda 3Tb - Drive Ottico: LG BH10LS30 - SAMSUNG TSSTCorp CD DVDW SH-S223C - GPU: Asus GTX680 DirectCU II 2GD5 - PSU: Corsair AX850 Gold - SO: Windows 7 Home Premium 64bit
bblue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 15:46   #5209
balnazzar
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Tools di Overclock.

Salve a tutti.

Vorrei sapere se con il tool di Asus "AI Suite" per l'overclock da windows sia possibile overclockare al volo, senza rebootare, oppure sia comunque richiesto il reboot.

Grazie mille.
balnazzar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 17:37   #5210
Paoligno82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ragazzi un consiglio vorrei prendere una di queste schede e 12/16 gb ram Vengeance corsair ho letto di problemi nell'installazione di cpu cooler.voluminosi qualcuno mi saprebbe consigliare un cooler non troppo grosso io pensavo alla zalman 9900 max che dite??
Old 14-05-2011, 17:52   #5211
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Paoligno82 Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio vorrei prendere una di queste schede e 12/16 gb ram Vengeance corsair ho letto di problemi nell'installazione di cpu cooler.voluminosi qualcuno mi saprebbe consigliare un cooler non troppo grosso io pensavo alla zalman 9900 max che dite??
Guarda c'è qualche utente su questo forum che, non so per quale motivo, lo sconsiglia senza averlo mai provato, ma io che lo ho ti posso assicurare che è un ottimo dissippatore! infatti anche guardando le recensioni che si trovano in rete, noterai che si distacca massimo di 3-4° in full load da mostri come il silver arrow. Insomma è molto efficente, è abbastanza "compatto", bello da vedere e non troppo rumoroso (anche se sopra la media rispetto ad altri dissipatori di fascia alta, a me non da fastidio, ma forse questo è l'unico contro assieme al prezzo)
costicchia un po' (io l'ho pagato 55 euro) ma d'altronde, non è che gli altri disspatori ad aria di fascia alta te li regalano xD poi dai almeno c'è un ottima pasta temica inclusa nel prezzo (la zalman stg2, 5 euro risparmiati )

P.S. comunque credo tu abbia sbagliato thread per chiederlo, c'è quello apposito sui dissipatori ad aria

Ultima modifica di killeragosta90 : 14-05-2011 alle 17:55.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 21:51   #5212
riccardo68
Senior Member

L'Avatar di riccardo68

Iscritto dal: Jun 2007
Città: TAGGIA [IM]
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
allora se non usi le porte Marvell comincia a disattivare quelle, vai nel bios, trova la voce "Marvell Storage Controller" e imposta su [Disabled]
poi per velocizzare significativamente vai su "Boot menu" sempre nel bios e poi vai alla voce "Option ROM Messages" e imposta su [Keep Current]

vedrai che differenza
grazie mille!!!
sono uno di quelli che per colpa di sto c...zo di Marvell ho mandato 2 mobo in Rma!
Infatti adesso con il marvell disabilitato ed il tuo consiglio avvio in pochissimi secondi
Old 14-05-2011, 22:44   #5213
Picorsy
Member

Scusatemi se la domanda può sembrare banale ma ho dei dubbi. Dovendo sostituire la Asus P8p67 liscia fallata con la
versione EVO in arrivo, ma niente niente sarò costretto a formattare tutto e reinstallare Win7 pro 64 bit e annessi e connessi ?? Mi auguro di no...
Grazie della risposta consolante che gentilmente mi darete.
Old 14-05-2011, 22:51   #5214
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Picorsy Guarda i messaggi
Scusatemi se la domanda può sembrare banale ma ho dei dubbi. Dovendo sostituire la Asus P8p67 liscia fallata con la
versione EVO in arrivo, ma niente niente sarò costretto a formattare tutto e reinstallare Win7 pro 64 bit e annessi e connessi ?? Mi auguro di no...
no, non serve formattare, forse dovrai installare qualche driver supplementare...
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 22:55   #5215
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Paoligno82 Guarda i messaggi
dai un'occhiata ai corsair A50 o A70, io penso che metterò uno di questi
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41

Ultima modifica di DarkMage74 : 15-05-2011 alle 09:42.
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 23:07   #5216
Picorsy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
no, non serve formattare, forse dovrai installare qualche driver supplementare...
Fiù !! Grazieeee
Old 14-05-2011, 23:08   #5217
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Quote:
Originariamente inviato da Picorsy Guarda i messaggi
in teoria no.....il problema + grosso sono i driver chipset che però è restato lo stesso...potrebbe essere che qualche driver crei fastidi, ma dovretsi riuscire eventualmente a isolarlo e a disinstllarlo...
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 23:53   #5218
Picorsy
Member

Quote:
Originariamente inviato da keroro.90 Guarda i messaggi
in teoria no.....il problema + grosso sono i driver chipset che però è restato lo stesso...potrebbe essere che qualche driver crei fastidi, ma dovretsi riuscire eventualmente a isolarlo e a disinstllarlo...
Grazie Ker. per qualche driver è cosa da niente, il fatto di non dover formattare e reinstallare tutto è una grande consolazione. Tnx.
Old 15-05-2011, 00:02   #5219
riccardo68
Senior Member

L'Avatar di riccardo68

Iscritto dal: Jun 2007
Città: TAGGIA [IM]
solo perchè sono affezionato al "vecchio" 3DMark06.....

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

con il 2600k a 4,5ghz anche se clokkavo le vga non salivo di punteggio.... ma con la cpu a 4,7ghz la resa delle schedozze cambia.....
Confermo che non è proprio vero che il 2600k oltre i 4,5 ghz non serve....
Old 15-05-2011, 05:05   #5220
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da riccardo68 Guarda i messaggi
grazie mille!!!
sono uno di quelli che per colpa di sto c...zo di Marvell ho mandato 2 mobo in Rma!
Infatti adesso con il marvell disabilitato ed il tuo consiglio avvio in pochissimi secondi
di nulla
io l'ho scoperto smanettando con il bios xD
comunque io disattivare il controller marvel è stata la prima cosa che ho fatto, cioè non so se è solo quello della sabertooth (che possiedo) ma fa proprio schifo....ho testato con hd tune il mio hard disk wd velociraptor, prima con il controller intel e poi con quello marvel....be se con quello intel raggiungevo una velocità di trasferimento minima di 82,8 mb (mai sceso sotto), con quello marvel avevo picchi frequenti che mi facevano registrare una velocità minima di 15 mb, addirittura sono arrivato ad avere picchi di 2-3 mb...
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
dai un'occhiata ai corsair A50 o A70, io penso che metterò uno di questi
è vero anche il corsair h70 (quello a liquido) è un ottimo dissippatore! ti darebbe temperature leggermente migliori rispetto allo zalman cpns 9900 max, ma soprattutto il vero vantaggio sarebbe nella compattezza e nella silenziosità!
...certo è che di contro ha un prezzo piuttosto elevato, se non erro parte da un minimo di 75 euro...e non sono pochi

sembro un fan boy, però personalmente ti consiglio comunque lo zalman che è davvero un ottimo prodotto, però se hai qualche soldo in più da spendere, prenditi il corsair h70 (non l'h50, che quello avrebbe prestazioni inferiori e ti costerebbe uguale allo zalman)
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian