Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-02-2008, 09:01   #5181
HyenaRidens
Member

L'Avatar di HyenaRidens

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter Guarda i messaggi
- il driver video Nvidia: usate quello linkato in prima pagina che è nettamente migliore di quello che c'è sul sito sony
A titolo informativo, ricordo che i driver moddati (col file .ini modificato per intenderci) non sono più certificati quindi qualora vorreste vedere dei BlueRay protetti da BD+ (il sistema di protezione by Sony) questi potrebbero rifiutarsi di partire.

Quote:
Fra l'altro visto che un buon flash drive da 4 gb veloce costa poco ormai, credo che ne prenderò uno e ci installerò sopra win XP con tutti i programmi di base...
Consiglio di cercare in rete TinyXP. L'ho provato su un vecchio note P3 con 5Gb di HD e 192Mb di RAM ed è stata una piacevole sorpresa

Hi Hi Hi Hyena

Ultima modifica di HyenaRidens : 05-02-2008 alle 09:04.
HyenaRidens è offline  
Old 05-02-2008, 09:11   #5182
HyenaRidens
Member

L'Avatar di HyenaRidens

Quote:
Originariamente inviato da Doris_Day Guarda i messaggi
nessuno di voi vede l'analogia con Lost? abbiamo mezzi che funzionano...poi non funzionano piu'. Siamo precipitati sull'isola VAIO e noi dobbiamo guardarci dagli "altri"... appena pensi ad un driver, appare..... misteriosi blu-ray che vagano...
ok,ora cambio canale
No No continua pure... Che così poi vendiamo questa storia come sceneggiatura a Mediaset così ci fa il remake italiano di lost

Hi Hi Hi Hyena
HyenaRidens è offline  
Old 05-02-2008, 09:19   #5183
HyenaRidens
Member

L'Avatar di HyenaRidens

Quote:
Originariamente inviato da jeremy.83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema con l'FZ21M e Vista.

Ho Spiderman 3 in blu-ray, ma non riesco a vederlo!

...

Ho provato ad installare i codec K-Lite e coreavc, diversi player, ma ancora niente.
I codec come K-Lite servono poco con BD (vanno invece benissimo per avi, divx, xvid, ecc.).

Per quanto riguarda i player cosa hai installato? Ti ricordo che servono programmi (ahimè commerciali ) capaci di riprodurre il formato protetto dei BlueRay (per intenderci VLC non è di grande aiuto).

Hi Hi Hi Hyena
HyenaRidens è offline  
Old 05-02-2008, 09:24   #5184
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Quote:
Originariamente inviato da HyenaRidens Guarda i messaggi
I codec come K-Lite servono poco con BD (vanno invece benissimo per avi, divx, xvid, ecc.).

Per quanto riguarda i player cosa hai installato? Ti ricordo che servono programmi (ahimè commerciali ) capaci di riprodurre il formato protetto dei BlueRay (per intenderci VLC non è di grande aiuto).

Hi Hi Hi Hyena
Ho provato anche ad installare Cyberlink PowerDVD, ma ancora niente.

Eventualmente mi sapresti dire il player che sicuramente funziona?

Comunque una cosa: Sony mi dà il lettore blu-ray, ma microsoft non mi preinstalla un sw in grado di leggerlo! Senza parole....

Ultima modifica di jeremy.83 : 05-02-2008 alle 09:26.
jeremy.83 è offline  
Old 05-02-2008, 09:31   #5185
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Per chi è interessato ad aggiornare l'HD del proprio Vaio ecco una interessante comparativa con gli ultimi modelli da 2.5" con interessanti classifiche anche in termini di consumi....

http://www.tomshardware.com/2008/01/24/hdd_galore/

Comunque non c'è storia il mio Hitachi 7200 da 200GB è sempre in vetta!!!
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline  
Old 05-02-2008, 09:48   #5186
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Per chi è interessato ad aggiornare l'HD del proprio Vaio ecco una interessante comparativa con gli ultimi modelli da 2.5" con interessanti classifiche anche in termini di consumi....

http://www.tomshardware.com/2008/01/24/hdd_galore/

Comunque non c'è storia il mio Hitachi 7200 da 200GB è sempre in vetta!!!
Puoi dirmi qual'e' il prezzo medio di mercato del tuo Hitachi?
Old 05-02-2008, 09:59   #5187
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Puoi dirmi qual'e' il prezzo medio di mercato del tuo Hitachi?
VEDI QUI

Io l'ho acquistato sulla baya... eccone uno ad un buon prezzo QUI
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di colex : 05-02-2008 alle 10:05.
colex è offline  
Old 05-02-2008, 10:04   #5188
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Anch'io in un'ottica di medio periodo vorrei cambiare HD del Vaio.
Già l'avevo fatto con il mio precedente, piazzando un Hitachi Travelstar da 60 GB da 7200: perfetto, solo più rumoroso del 5400 che era montato originariamente.

Quindi se riprendo un Hitachi da, diciamo, 200GB 7200, non dovrei riscontrare problemi di compatibilità col mio FZ11Z, giusto?
Old 05-02-2008, 10:05   #5189
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Ok, grazie.
Old 05-02-2008, 10:30   #5190
HyenaRidens
Member

L'Avatar di HyenaRidens

Quote:
Ho provato anche ad installare Cyberlink PowerDVD, ma ancora niente.
Controllato di aver installato la versione Ultra? (Quella della famiglia PowerDVD che supporta i BD) [Link]

Quote:
Eventualmente mi sapresti dire il player che sicuramente funziona?
Prove dirette ahimè non è ho ancora fatte (aspetto qualche BD d'occasione ) però se non ricordo male qualcuno qui aveva già fatto delle prove con successo.

Quote:
Comunque una cosa: Sony mi dà il lettore blu-ray, ma microsoft non mi preinstalla un sw in grado di leggerlo! Senza parole....
Qui non c'entra mamma MS. Il Blu-Ray è un formato proprietario Sony ed è quindi lei che si deve occupare del sw di riproduzione. Tanto più che Microsoft appoggia apertamente il concorrente (HD-DVD). Che dirti loro fanno le "guerre" e gli utenti ne pagano le conseguenze.

Hi Hi Hi Hyena
HyenaRidens è offline  
Old 05-02-2008, 10:37   #5191
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
VEDI QUI

Io l'ho acquistato sulla baya... eccone uno ad un buon prezzo QUI
L'indirizzo eBay che hai postato si riferisce ad un 100GB non a un 200GB

Quote:
Ok, grazie.
Per un 7k200 da 200GB questo indirizzo eBay è interessante (145€ circa compresa la spedizione) anche se devi acquistare dagli States.
Old 05-02-2008, 11:04   #5192
caliaasdadsmeri
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
...raga' al volo.. vi sto leggendo con affetto ed interesse, ma vado di fretta (ho altre cose da fare)... vi volevo solo segnalare che c'è un aggiornamento messo ieri:
VAIO Content Importer / VAIO Content Exporter 1.3.00.13300

http://support.vaio.sony.it/download...-1&s=-1&m=2808

... purtroppo, per me, nullla di utile.. meglio sarebbe se rilasciassero i driver della scheda video , della memory card (che se ci fate caso ha bisogno di una patch) e altro che mo non ho tempo...

PS: ..@predator..scrivi e divertiti fino a quando non tornerò!
caliaasdadsmeri è offline  
Old 05-02-2008, 11:08   #5193
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Quote:
Originariamente inviato da HyenaRidens Guarda i messaggi
Controllato di aver installato la versione Ultra? (Quella della famiglia PowerDVD che supporta i BD) [Link]

Prove dirette ahimè non è ho ancora fatte (aspetto qualche BD d'occasione ) però se non ricordo male qualcuno qui aveva già fatto delle prove con successo.

Qui non c'entra mamma MS. Il Blu-Ray è un formato proprietario Sony ed è quindi lei che si deve occupare del sw di riproduzione. Tanto più che Microsoft appoggia apertamente il concorrente (HD-DVD). Che dirti loro fanno le "guerre" e gli utenti ne pagano le conseguenze.

Hi Hi Hi Hyena
Si si uso l'ultra, ho risolto scaricando ed installando due patch (180 MB di download)

Con InterVideo WinDVD BD for Vaio (il sw fornito) continua a non funzionare, che sw di cacca, PowerDVD mi ha linkato subito sul suo sito di aggiornamenti e in una mezz'oretta ho risolto tutto.

Ho letto che MS appoggia gli HD-DVD, ma in generale mi sa che Sony e MS non vanno tanto d'accordo, forse appoggia Toshiba: mia sorella ha un Toshiba con Vista e mai un problema!
Old 05-02-2008, 11:34   #5194
Antonio21
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Raccomando vivamente a TUTTI coloro che vogliono godersi il notebook appieno di farsi il dvd di vista seguendo la guida segnalata in prima pagina, poi di formattare QUELLA MERDA DI INSTALLAZIONE FATTA DA SONY, installare vista pulito, fare windows update e installare tutti gli updates, riavviare, e poi installare i drivers aggiornati ovvero recuperate quelli presenti sul sito sony e installateli tutti TRANNE

- il driver video Nvidia: usate quello linkato in prima pagina che è nettamente migliore di quello che c'è sul sito sony
- il driver della scheda wireless: se avete fatto windows update vista si scarica e installa da solo un driver più aggiornato di quello fornito da sony.
- il driver del controller SATA, potete recuperarne una versione più aggiornata sul sito INTEL
- il driver del chipset, potete recuperarne una versione più aggiornata sul sito INTEL
- il driver della scheda audio: NON installate quello presente nel pacchetto dei drivers originali scaricabile dal sito sony: sempre dal sito sony nella sezione aggiornamenti scaricate il driver audio (sigmatel) più aggiornato.

Riavviate ogni volta che vi verrà chiesto.

A questo punto installate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE
- Vaio Event Service
- Sony Shared Library
- (facoltativo) Vaio camera capture utility + relativa patch di aggiornamento

Lasciate perdere tutto il resto, credetemi, vivrete meglio. Non installate NIENTE di quello che c'è nella partizione nascosta, non usate quelle merdate di utility sony che non funzionano nemmeno e incasinano il sistema operativo. State lontani il più possibile da qualsiasi roba software sia stata fornita da sony insieme al notebook. Le uniche cose che vale la pena salvare (fatevi un backup su dvd prima di formattare) sono gli installer dei software adobe (acrobat standard, photoshop elements e premiere elements) tali installer li trovate in C:\Programmi\Adobe\ cercando un po', non è difficile.

vedrete che poi vi godrete finalmente il notebook senza casini.
Credo che seguirò presto il tuo consiglio...
ad ogni modo ho un dubbio...
subito dopo il format,con vista "vergine", si dovrebbe procedere con windows update: non è rischioso connettersi scoperti (no antivirus o firewall) per quei 20 min buoni che ti servono per scaricare tutti gli aggiornamenti?

grazie
Antonio21 è offline  
Old 05-02-2008, 12:01   #5195
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Antonio21 Guarda i messaggi
subito dopo il format,con vista "vergine", si dovrebbe procedere con windows update: non è rischioso connettersi scoperti (no antivirus o firewall) per quei 20 min buoni che ti servono per scaricare tutti gli aggiornamenti?

grazie
No perchè se apri solo windows update il firewall di windows accetta connessioni in ingresso solo da windows update che è sicuro.
Vai tranquillo.

Installa vista, fai winupdate e installa tutti gli aggiornamenti, poi i driver che ho elencato, e infine mettiti le applicazioni che preferisci per antivirus, masterizzazione, lettore dvd/bd, ecc... vedrai che avrai un notebook migliore...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline  
Old 05-02-2008, 12:16   #5196
caliaasdadsmeri
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Quote:
Originariamente inviato da Antonio21 Guarda i messaggi

grazie

..non ce ne sarebbe bisogno, perchè il buon Hunter è già stato completo, esaustivo ed efficace nei suoi interventi in merito, però se ti serve una ulteriore conferma, te la posso dare pure io: CONFERMO vai tranquillo , purtroppo è così se uno vuole un notebook funzionante ed utilizzabile senza tutti i problemi connessi alle schifezze SONY installate..
caliaasdadsmeri è offline  
Old 05-02-2008, 12:26   #5197
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Oggi è arrivato il DVD di Windows Vista Anytime in custodia slim dvd.

Una curiosità: è vendibile se la vendita è abbinata ad un computer con licenza valida.
Old 05-02-2008, 12:31   #5198
Vagas
Member

Finalmente anche il mio FZ31M è stato formattato, ripulito, ed è un fase di aggiornamento driver. Sto solo impazzendo tra le mille cose che devo trasferire dal pc al note, ma impazzisco con piacere, perchè senza programmi inutili è davvero piacevole.

Per quanto riguarda la rumorosità, a parte le ventole che decollano nei momenti più impegnativi (e comunque per breve tempo), come del resto è giusto che sia, per i miei standard è molto silenzioso, non fa rumori molesti. Più di un generico parere personale non posso dare
Vagas è offline  
Old 05-02-2008, 12:44   #5199
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
L'indirizzo eBay che hai postato si riferisce ad un 100GB non a un 200GB

Per un 7k200 da 200GB questo indirizzo eBay è interessante (145€ circa compresa la spedizione) anche se devi acquistare dagli States.
Hai mai provato ad acquistare e farti spedire qualcosa dagli States? Io leggo che a volte ci sono problemi.
Old 05-02-2008, 13:02   #5200
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Hai mai provato ad acquistare e farti spedire qualcosa dagli States? Io leggo che a volte ci sono problemi.
No personalmente mai dagli States; ho fatto acquisti da Hong Kong tramite eBay ed è andato tutto bene.
So che comunque almeno un utente di questo forum ha acquistato il suddetto disco dagli States senza problemi.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian