Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2010, 11:49   #5181
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Per un alimentatore nella fascia 430-530W, cosa mi suggerite, senza svenarmi? Enermax, Corsair, o posso accontentarmi di LC-Power? Grazie
cosa intendi per fascia 430-530?

che il pc realmente consuma oltre 400W oppure che vuoi un ali in quella fascia e non importa se eroga effettivamente tutti i watt dichiarati?
Old 19-01-2010, 13:38   #5182
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Per un alimentatore nella fascia 430-530W, cosa mi suggerite, senza svenarmi? Enermax, Corsair, o posso accontentarmi di LC-Power? Grazie
prenderei un corsair...io con enermax ho avuto problemi e cmq non valgono tutto quel che costano...secondo me...i corsair sono ottimi,dovessi scegliere prenderei un corsair vx550
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 16:23   #5183
Marenzio
Member

L'Avatar di Marenzio

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Concesio (BS)
Torno a postare su questo thread dopo l'upgrade della cpu per chiedere: la mia PSU (in firma) regge il mio sistema (in firma)?

Grazie in anticipo...
Marenzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 16:26   #5184
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Marenzio Guarda i messaggi
Torno a postare su questo thread dopo l'upgrade della cpu per chiedere: la mia PSU (in firma) regge il mio sistema (in firma)? Grazie in anticipo...
Per quanto non hai componenti che siano all'ultimo urlo per il risparmio energetico (in primis 4890, poi il 965), il tuo 620W è ampiamente abbondante per la tua configurazione e anche per un eventuale overclock. Spero ti sia sufficiente. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 16:27   #5185
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Marenzio Guarda i messaggi
Torno a postare su questo thread dopo l'upgrade della cpu per chiedere: la mia PSU (in firma) regge il mio sistema (in firma)?

Grazie in anticipo...
no problem!
Old 19-01-2010, 19:15   #5186
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
richiedo qui visto che non mi hano risposto altrove, fra uno zalman zm600hp (quotato a 27 decibel a 200w da silent pc review), un taga piperock da 500/600w e un antec true power blue da 750w.
inoltre vorrei sapere se avete da consigliarmi qualche altro alimentatore con led blu e modulare
*
Old 19-01-2010, 20:37   #5187
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
domanda: stavo dando un occhiata alle certificazioni dei vari alimentatori. ho notato infatti le voci riguardanti sovravoltaggio,sovracarico,etc...
quindi in caso sono presenti su un alimentatore,quando questo riceve una sovratenzione dalla corrente domestica parte la protezione che lo fa spengere? stesso caso in cui i componenti hardware superano la potenza datali dall'alimentatore?

grazie in anticipo delle risposte.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 21:56   #5188
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
quindi tali protezioni non funzionano?ed è una cosa rilevante?
non vorrei spendere una cifra per poi ritrovarmi un ali a mezzo servizio e sotto costante rischio di bruciatura/morte
la domanda è rivolta a tutti, le protezioni che hwsecrets ha constatato non funzionare, a cosa servono?sono fondamentali?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 22:18   #5189
Cileno
Member

Iscritto dal: Jul 2009
ciao ragazzi,
ho intenzione di fare un pc con

965c3
gd70
5850
4gb ddr3 (forse 6)
4hd da 2tb sata ed 1 per il s.o. ide o sata
rehobus
max 6 ventole (tra cui quelle del haf922)
scheda audio auzen
dissi noctua d14

cerco un ali silenziosissimo e che regga anche un eventuale cross di 5850, cosa mi consigliate?
Cileno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 22:26   #5190
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Cileno Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
ho intenzione di fare un pc con

965c3
gd70
5850
4gb ddr3 (forse 6)
4hd da 2tb sata ed 1 per il s.o. ide o sata
rehobus
max 6 ventole (tra cui quelle del haf922)
scheda audio auzen
dissi noctua d14

cerco un ali silenziosissimo e che regga anche un eventuale cross di 5850, cosa mi consigliate?
seasonic x650, antec signature 650, corsair hx650, enermax modu82+ 625w.
Old 19-01-2010, 22:49   #5191
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
la domanda è rivolta a tutti, le protezioni che hwsecrets ha constatato non funzionare, a cosa servono?sono fondamentali?
se rispondono alla mia domanda confermando la mia ipotesi allora sono molto importanti,che in caso di sovratensione o sovracarico del'ali stesso dovrebbe partire la protezione per impedire un guasto irriversibile.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 23:12   #5192
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Ragazzi in germania hanno già i modu87!
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 23:26   #5193
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
Ragazzi in germania hanno già i modu87!
Cerchi il modu87 per qualche motivo particolare ?
C' e' almeno un' altra alternativa qualitativamente ( leggermente ) superiore e costa pure meno.
Seasonic serie X

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 23:30   #5194
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Lo so, volevo solo dare una notizia in anteprima
Old 19-01-2010, 23:32   #5195
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Comunque costano circa allo stesso modo.
Old 20-01-2010, 00:57   #5196
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
Comunque costano circa allo stesso modo.
Cioe' quanto ?

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 00:57   #5197
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
la recensione l'hai letta? la traduzione che hai richiesto mi sembra anche abbastanza esplicita...
hanno sovraccaricato l'alimentatore (cosa che invalida la garanzia) e si aspettavano che scattassero le protezioni per bloccare l'apparecchio; invece si è lasciato sovraccaricare fino a circa 600 W:

pagina 8

«When we opened the power supply we could clearly see each virtual rail connected to the monitoring integrated circuit, so on this power supply OCP is probably configured at a value that is higher than 33 A. We don’t like this kind of configuration; we think the OCP should be configured at a value close to what is written on the label.»

questo è probabilmente il motivo per cui non ha funzionato.

anche se le protezioni sono "permissive" il sovraccarico è una cosa che l'utente dovrebbe evitare perchè porta l'alimentatore a funzionare in cattive condizioni, come spiegato di seguito:

«In summary, the power supply didn’t shut down in the case of an overloading situation as it should; the unit kept running providing voltages with extreme high ripple and wrong values. On the other hand, the unit didn’t burn.»

alla fine della storia segue la conclusione che già conosci:

«We could also complain that over power (OPP) and over current (OCP) protections didn’t kick in as we expected, but since this power supply survived to our overload tests without burning we don’t think this is really an issue.»
Old 20-01-2010, 01:08   #5198
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
la recensione l'hai letta? la traduzione che hai richiesto mi sembra anche abbastanza esplicita...
hanno sovraccaricato l'alimentatore (cosa che invalida la garanzia) e si aspettavano che scattassero le protezioni per bloccare l'apparecchio; invece si è lasciato sovraccaricare fino a circa 600 W:

pagina 8

«When we opened the power supply we could clearly see each virtual rail connected to the monitoring integrated circuit, so on this power supply OCP is probably configured at a value that is higher than 33 A. We don’t like this kind of configuration; we think the OCP should be configured at a value close to what is written on the label.»

anche se le protezioni sono "permissive" il sovraccarico è una cosa che l'utente dovrebbe evitare perchè porta l'alimentatore a funzionare in cattive condizioni, come spiegato di seguito:

«In summary, the power supply didn’t shut down in the case of an overloading situation as it should; the unit kept running providing voltages with extreme high ripple and wrong values. On the other hand, the unit didn’t burn.»

«We could also complain that over power (OPP) and over current (OCP) protections didn’t kick in as we expected, but since this power supply survived to our overload tests without burning we don’t think this is really an issue.»
si non è un problema anche se non è bene

il mio eco80+ 350 hanno visto che fa la stessa cosa fino a 450W@50°

stessa cosa fa il corsair vx450 che mi pare abbiano portato a 570W

ovviamente i due alimentatori hanno lavorato senza problemi a quelle potenze per cui dicono che non hanno problemi, quindi a parte me nessuno penserebbe di usarli in pc highend.

ps

ho fatto una misurazione a monte dell'ali dell'htpc con adesso ancora e5200 e la 5850

77W in idle e circa 200W di picco durante il 3dmark06

anche mettessi i5 750 al posto di e5200 avrei ampio margine lo stesso!
Old 20-01-2010, 10:27   #5199
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi

pagina 8

certo che l'ho letta, ma non capendone una mazza di protezioni volevo sapere a cosa si andasse incontro...se vado dal meccanico e mi dice "si sono rotti i filtri della marmitta", io gli dico "va be posso sempre camminare, non succede nulla...se non l'inquinare" ma se lui mi dice "il cambio sta per partire" allora so cacchi....spero di aver reso l'idea.
ho letto tutta la rece, ma li dove scendeva in aspetti tecnici (protezioni e loro funzionalità e obiettivi) ci ho capito poco, come potete aver compreso.
grazie mille per la risposta e pazienza.

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
si non è un problema anche se non è bene

il mio eco80+ 350 hanno visto che fa la stessa cosa fino a 450W@50°

stessa cosa fa il corsair vx450 che mi pare abbiano portato a 570W

ovviamente i due alimentatori hanno lavorato senza problemi a quelle potenze per cui dicono che non hanno problemi, quindi a parte me nessuno penserebbe di usarli in pc highend.

ps

ho fatto una misurazione a monte dell'ali dell'htpc con adesso ancora e5200 e la 5850

77W in idle e circa 200W di picco durante il 3dmark06

anche mettessi i5 750 al posto di e5200 avrei ampio margine lo stesso!
grazie mille rat, ma tu il tuo lo usi in sovraccarico?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 10:33   #5200
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
certo che l'ho letta, ma non capendone una mazza di protezioni volevo sapere a cosa si andasse incontro...se vado dal meccanico e mi dice "si sono rotti i filtri della marmitta", io gli dico "va be posso sempre camminare, non succede nulla...se non l'inquinare" ma se lui mi dice "il cambio sta per partire" allora so cacchi....spero di aver reso l'idea.
ho letto tutta la rece, ma li dove scendeva in aspetti tecnici (protezioni e loro funzionalità e obiettivi) ci ho capito poco, come potete aver compreso.
grazie mille per la risposta e pazienza.

grazie mille rat, ma tu il tuo lo usi in sovraccarico?
non ho certo due 5850 per cui non riscio il sovraccarico assolutamente!

il mio pc, anche adesso che metto il i5 750, non consumerà più di 300W per cui non problem.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian