Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2005, 16:20   #501
zaffy
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao,
come firmware usavo il 2.18 originale e da quando e' uscito il 2.19 sempre originale (non voglio giocarmi ancora la garanzia)

I supporti li abbiamo presi da nier|e ed erano descritti come tdk (che secondo noi non dovevano essere certo pessimi come i princo....)

il fatto strano e' che la verifica della scrittura di nero va a buon fine (viene letto fino a 15X senza errori). basta pero' che apro il cassetto del nec e lo richiudo che non lo legge piu'.

Adesso mi faccio dare un supporto diverso da qualcuno e faccio una prova.

Avete qualche altra prova da suggerire?

PS con dei philips dvd+RW non ho avuto nessun problema fin'ora, per cui propenderei per i supporti. Mi turba il fatto che nessuno dei dvd delle 3 campane TDK sia leggibile dai lettori di PC, mentre dal lettore da salotto e' tutto a posto

Grazie
Max
zaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 17:32   #502
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
è uscito il 2.19 originale??non sapevo..ha importanti evoluzioni?
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 17:55   #503
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
qual'è il firmware moddato ver. 2.19 che ha la stessa qualità di scrittura di quello originale e che al contempo permette di cambiare il booktype su dvd+r?
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 18:20   #504
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Re: dubbio: masterizzatore o supporti?

Quote:
Originariamente inviato da zaffy
Salve a tutti,
vi leggo sempre essendo possessore di un nec 3500 da un paio di mesi.
EDIT
Attenzione ai TDK, o per lo meno alla dubbia provenienza. Sono d'accordo con 8310 sulla possibilità che possano essere dei fake. Ho letto anche altri lamentarsi della qualità peggiorata dei TDK. il che vuol dire qualche serie sfigata o qualche distributore furbetto. Io, dato che sono maligno, propendo più per la seconda ipotesi.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 18:24   #505
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
è uscito il 2.19 originale??non sapevo..ha importanti evoluzioni?
Una compatibilità allargata alla quasi totalità dei supporti sul mercato. La tabella da scaricare è strutturata in formato xls ( Excell): 7 PAGINE tra CD e DVD.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 21-03-2005, 18:50   #506
AleXit
Member

L'Avatar di AleXit

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
qual'è il firmware moddato ver. 2.19 che ha la stessa qualità di scrittura di quello originale e che al contempo permette di cambiare il booktype su dvd+r?
Ancora non è uscita la versione con il bitsetting abilitato sui +r/rw

L'unica versione moddata del 2.19 è questa che toglie il riplock e lo fa diventare RPC1 (region-free)

Leggendo il forum di Cdfreaks ho capito che non intendono spendere molto tempo sulle modifiche a questo firmware, perchè sono in attesa del recente rilascio di una fatidica versione 2.R8 che dovrebbe apportare sostanziali miglioramenti, tra cui la scansione PI/PIF
AleXit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 19:06   #507
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da zaffy
[CUT]
Ma ai tuoi colleghi danno problemi?Ho cercato un pò su Google e su Usenet e pare che quell'errore potrebbe essere di natura hardware...però tu dici che con altri supporti non hai problemi...
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 19:07   #508
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da AleXit
[CUT] sono in attesa del recente rilascio di una fatidica versione 2.R8 che dovrebbe apportare sostanziali miglioramenti, tra cui la scansione PI/PIF
Scansione PI/PIF Sarebbe anche l'ora
Old 21-03-2005, 19:09   #509
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Re: Re: dubbio: masterizzatore o supporti?

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Attenzione ai TDK, o per lo meno alla dubbia provenienza. Sono d'accordo con 8310 sulla possibilità che possano essere dei fake. Ho letto anche altri lamentarsi della qualità peggiorata dei TDK. il che vuol dire qualche serie sfigata o qualche distributore furbetto. Io, dato che sono maligno, propendo più per la seconda ipotesi.
Ciauz
e aggiungo che non pochi si lamentano di nierle...io non posso giudicare perchè non ho mai acquistato da loro...ma pare che siano un pò furbetti
Old 21-03-2005, 19:19   #510
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Re: Re: Re: dubbio: masterizzatore o supporti?

Quote:
Originariamente inviato da 8310
e aggiungo che non pochi si lamentano di nierle...io non posso giudicare perchè non ho mai acquistato da loro...ma pare che siano un pò furbetti
Vero. Presso questo e-shop volevo fare degli acquisti con una mia amica ma penso che la convincerò a cambiare idea.
Old 21-03-2005, 19:21   #511
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Ancora non è uscita la versione con il bitsetting abilitato sui +r/rw

L'unica versione moddata del 2.19 è questa che toglie il riplock e lo fa diventare RPC1 (region-free)

Leggendo il forum di Cdfreaks ho capito che non intendono spendere molto tempo sulle modifiche a questo firmware, perchè sono in attesa del recente rilascio di una fatidica versione 2.R8 che dovrebbe apportare sostanziali miglioramenti, tra cui la scansione PI/PIF
Ma si tratterebbe di una versione ufficiale o moddata? Mi tocca trovare il tempo di andare a spulciare su quel forum.
Old 21-03-2005, 19:46   #512
DRUSILDE
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bologna
Ciao!!

Questo è il mio primo messaggio, sono nuova, anche io possiedo il NEC 3500 e avrei un piccolo PROBLEMA...

quando setto la velocità di masterizzazione a 1 o 2X (mi serve cosi' bassa per i giochi della playstation2) il masterizzatore parte come un treno e va direttamente alla velocità max. Ho provato a scaricare vari firmware ( 2.16 2.18 1.19 originali - Liggy & Dee 2.TB, 218btrpc1) ma niente da fare.

qlcuno mi può aiutare?? conoscete qlc firmware che riesce a mantenere la velocità che vorrei settare?

spero possiate aiutarmi...

ciao a tutti
Old 21-03-2005, 20:27   #513
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da DRUSILDE
Ciao!!

Questo è il mio primo messaggio, sono nuova, anche io possiedo il NEC 3500 e avrei un piccolo PROBLEMA...

quando setto la velocità di masterizzazione a 1 o 2X (mi serve cosi' bassa per i giochi della playstation2) il masterizzatore parte come un treno e va direttamente alla velocità max. Ho provato a scaricare vari firmware ( 2.16 2.18 1.19 originali - Liggy & Dee 2.TB, 218btrpc1) ma niente da fare.

qlcuno mi può aiutare?? conoscete qlc firmware che riesce a mantenere la velocità che vorrei settare?

spero possiate aiutarmi...

ciao a tutti
Ciao e benvenuta!! Finalmente un'altra femminuccia in questo branco di maschiacci. Usi Nero, giusto? Dovresti fare attenzione perchè il settaggio della velocità di masterizzazione all'interno prima schermata, per capirci quella in cui decidi le restrizioni ISO e l'etichetta da assegnare al DVD o CD, non viene mantenuta. Se ci fai bene caso dopo aver scelto queste opzioni si apre l'interfaccia di Nero in cui scegli i files da masterizzare. Subito dopo aver impartito il comando di avvio si apre un'altra schermata in cui viene riproposta la velocità da utilizzare e (stranamente) non è mai quella selezionata inizialmente bensì quella massima. In pratica bisogna settare di nuovo quella desiderata. Spero di aver risposto al tuo quesito nonostante le mie contorsioni mentali.
Ciauz

Ultima modifica di DonaldDuck : 21-03-2005 alle 21:00.
Old 21-03-2005, 20:51   #514
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
[OT MODE ON]
Mai avuto problemi con N|erle.
[OT MODE OFF]

Aggiornato firmware 2.19
Grazie per il link.
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 20:59   #515
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
otto tre uno zero

Quote:
Originariamente inviato da 8310
Nada...aspettiamo fiduciosi anche se la vedo parecchio dura

ma ciaoooo ...guarda che se non sbaglio ci sono i +R DL 2,4x - 4x e tra poco 8x.....ma che stonzo che sono stasera

ciao a tutta la compagnia

Il Vecchietto Terribile
Old 21-03-2005, 21:30   #516
AleXit
Member

L'Avatar di AleXit

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Firenze
Quote:
Ma si tratterebbe di una versione ufficiale o moddata? Mi tocca trovare il tempo di andare a spulciare su quel forum.
No ovviamente quella è una versione moddata!

L'unica versione ufficiale è quella scaricabile dal sito Nec, ed ha il riplock e il region-lock...
AleXit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 21:39   #517
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
No ovviamente quella è una versione moddata!

L'unica versione ufficiale è quella scaricabile dal sito Nec, ed ha il riplock e il region-lock...
OK, grazie
Old 21-03-2005, 21:46   #518
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
raga nn seguo + il thread ma vorrei sapere se ci sono evoluzioni e nuovi firm anche moddati x il grande nec

ciauz
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 22:33   #519
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
2.19
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 09:16   #520
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Re: Re: dubbio: masterizzatore o supporti?

Quote:
Attenzione ai TDK, o per lo meno alla dubbia provenienza.
Guarda, io uso TDK DVD+R 8X da oltre sei mesi e non ho avuto mai un problema, probabilmente il nostro amico ha trovato una partita difettosa.
Come firmware uso ancora il 2.16 ufficiale.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian