|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
Quote:
|
|
|
|
#502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: GE
|
Quote:
come ti si può aiutare? ciao!
|
|
|
|
#503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ragazzi,
sto installado fedora 5; dopo la verifica del cd appare la schermata che annuncia il carimanento di anaconda e sembra avere qualche problema con la mia ati x800gto2@x850xt; poi si appare la schermata di Fedora colorata bianca e azzurra senza nessun menu o altro e quindi non posso fare nulla! me lo sono scaricato 3 volte da siti diversi perchè pensavo fosse l'immagine iso ma cmq per fedora è ok quando gli fa il test. possibile che è la sk video?
|
|
|
|
|
|
#505 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#506 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#507 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
domandina...
hola a todos, causa tesi
sto iniziando a smanare con fedora e wmware, che durante l'installazione mi chiede dove sono gli HEADERS, io dopo aver googolato un po' ho capito che devo fare un bel yum instal kernel-devel (prontamente eseguito).Però non ho trovato da nessuna parte una pagina che mi dica COSA siano gil ehaders e DOVE sono un volta installati (visto che glieli devo linkare al install di vmware : ), e COME creargli in /usr/src/linux dove se li va a cercare... gratias : ) |
|
|
|
|
|
#508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Breme (PV)
|
Salve a tutti, ieri un collega di mio padre mi ha aiutato ad installare il mio primo s.o. linux..appunto fedora..non so ancora nulla e spero di imparare infretta, lo tengo in dual boot con windows. ciao
|
|
|
#509 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Ritengo fedora core una buona distro, specie la versione 5 e' migliorata davvero tanto dalle precedenti.
Non capisco pero' perche' in italia sia snobbata da moltissimi utenti. In molti forum stranieri, fedora e' la piu' usata, mentre da noi non ha successo.
|
|
|
#510 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
|
#511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Apt e' superiore su questo non ci piove anche yum in fc5 e' migliorato tanto.
Ricorda che e' possibile mettre apt anche su fedora vedi la distro Blag
|
|
|
#512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
|
#513 | |
|
Senior Member
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Uso Fedora 5 con profitto e soddisfazione, e credo che yum, fatta eccezione alla sua inguaribile lentezza, sia superiore ad apt. A parte che è transazionale, e già quello non è poco, ma offre un sacco di funzioni molto interessanti, oltre ad essere pluginabile. L'unica cosa che davvero lascia un po' a desiderare è il search. mostra i pacchetti con descrizione, ripetuti per repository, ed occupa molto spazio, tanto che non si riesce a seguire bene. L'accoppiata search+show di apt è più intelligente.
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#514 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spiega...
|
|
|
|
|
|
|
#515 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non funziona "richiamando" i pacchetti, ma li indicizza nei database e li richiama in modo coerente.
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
|
Ciao a tutti,
mi iscrivo a questo threed perchè sono disperato: mi serce per motivi di studio Fedora Core 4 o 5 e vorrei essere sicuro che una di queste mi riconoscesse tutto l'ardware. Possiedo un Acer 3023WLMI con Ati X700 e sono al corrente che con Fedora 4 quest'ultima non viene riconosciuta. Sapete darmi una dritta su FEDORA CORE 5?????? Premetto che non sono capace di fare quasi nulla sotto linux quindi vorrei che Fedora 5 mi riconoscesse automaticamente la scheda video...almeno per il 2D. Non la installo per il momento perchè dovrei formattare il PC con Windows e perderei molto tempo. Perciò CHIEDO A VOI ESPERTI. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno....
Desktop: Intel I3 4130, AsRock H81M-HDS, RAM 4GB Crucial 1600Mhz Ballistix Tactical CL8, SSD Crucial MX100 128GB Monitor/TV: Sony 32W705C Mobile: MSI Wind U100 Game: X-BOX 360 Jasper Phone: Galaxy Nexus i9250 |
|
|
|
|
|
#517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
installati una macchina virtuale così non perdi windows e non hai i problemi con le periferiche...
|
|
|
#518 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: North
|
Ciao a tutti ho un problemino, che poi non è cosi problemino, piu che altro uno smanettamento
[PSN SickMatz] - [Battle.net MutO#2953] |
|
|
|
|
|
#519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao a tutti.
A causa di un bug della versione di Fedora 6 test 3 (l'installer si blocca al momento della ricerca di altre installazioni se trova una partizione in reiserfs -bug segnalato, peraltro; speriamo risolvano con la release definitiva-), mi sono rassegnato ad installare Fedora 5. Tutto ok, mi ci trovo bene. L'unico dubbio che rimane è il seguente: nel momento del rilascio (a giorni, mi pare d'aver capito) della 6, mi sarà possibile effettuare il passaggio in maniera indolore o dovrò giocoforza tenere la versione 5? Perchè, in tal caso, ritengo inutile smanettare con la 5 stessa se poi mi toccherà piallare il disco per avere la 6! |
|
|
|
|
|
#520 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fedora di ostina a dire che è possibile l'aggiornamento dalla 5 alla 6, ma io non mi fiderei troppo PS: per far proseguire l'installazione, ti basta togliere la partizione reiser con qualche altro tool...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.

sto iniziando a smanare con fedora e wmware, che durante l'installazione mi chiede dove sono gli HEADERS, io dopo aver googolato un po' ho capito che devo fare un bel yum instal kernel-devel (prontamente eseguito).
-
| Linux User #391140 |