Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2006, 21:38   #501
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo
Allora.sorgono i primi problemi...

Ho seguito la guida a questo link per configurare fedora 5 al meglio

http://www.stanton-finley.net/fedora...ion_notes.html

Tutto ok fino a quando....

Dopo aver finito l'aggiornamento tramite yum -y update mi dà una marea di errori come se non riuscisse a installare il nuovo kernel,infatti al riavvio linux non mi è più partito....cosa non ha funzionato?

Visto che questa versione di fedora mi piace non vorrei già liquidarla....
aiutatemi,sono disperato
Old 04-06-2006, 17:01   #502
peppedx
Senior Member

L'Avatar di peppedx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: GE
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo
aiutatemi,sono disperato
Sei un pò generico sugli errori....

come ti si può aiutare?

ciao!
Old 16-06-2006, 21:54   #503
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
ragazzi,
sto installado fedora 5; dopo la verifica del cd appare la schermata che annuncia il carimanento di anaconda e sembra avere qualche problema con la mia ati x800gto2@x850xt; poi si appare la schermata di Fedora colorata bianca e azzurra senza nessun menu o altro e quindi non posso fare nulla!
me lo sono scaricato 3 volte da siti diversi perchè pensavo fosse l'immagine iso ma cmq per fedora è ok quando gli fa il test.

possibile che è la sk video?

glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 22:04   #504
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
potrebbe essere il SATA....

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 22:32   #505
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Quote:
Originariamente inviato da belinassu
potrebbe essere il SATA....
mah, quando parte il cd appare una scritta che sta caricando i driver sata o una cosa del genere (non me lo ricordo precisamente) e cmq non da nessun errore.
Old 17-06-2006, 16:48   #506
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Old 15-07-2006, 15:24   #507
task-
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
domandina...

hola a todos, causa tesi sto iniziando a smanare con fedora e wmware, che durante l'installazione mi chiede dove sono gli HEADERS, io dopo aver googolato un po' ho capito che devo fare un bel yum instal kernel-devel (prontamente eseguito).
Però non ho trovato da nessuna parte una pagina che mi dica COSA siano gil ehaders e DOVE sono un volta installati (visto che glieli devo linkare al install di vmware : ), e COME creargli in /usr/src/linux dove se li va a cercare...

gratias : )
task- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 14:22   #508
picard88
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Breme (PV)
Salve a tutti, ieri un collega di mio padre mi ha aiutato ad installare il mio primo s.o. linux..appunto fedora..non so ancora nulla e spero di imparare infretta, lo tengo in dual boot con windows. ciao
Old 27-08-2006, 16:00   #509
mcardini
Senior Member

L'Avatar di mcardini

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
Ritengo fedora core una buona distro, specie la versione 5 e' migliorata davvero tanto dalle precedenti.
Non capisco pero' perche' in italia sia snobbata da moltissimi utenti.
In molti forum stranieri, fedora e' la piu' usata, mentre da noi non ha successo.
Old 27-08-2006, 22:35   #510
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Originariamente inviato da mcardini
Ritengo fedora core una buona distro, specie la versione 5 e' migliorata davvero tanto dalle precedenti.
Non capisco pero' perche' in italia sia snobbata da moltissimi utenti.
In molti forum stranieri, fedora e' la piu' usata, mentre da noi non ha successo.
Io devo dire che mi son fermato alla core 4... Non la reputavo una cattiva distro... Unico "problema" che mi ha fatto passare a Ubuntu è la migliore gestione dei pacchetti... Diciamolo... Apt batte yum e non di poco
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 23:06   #511
mcardini
Senior Member

L'Avatar di mcardini

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
Apt e' superiore su questo non ci piove anche yum in fc5 e' migliorato tanto.
Ricorda che e' possibile mettre apt anche su fedora vedi la distro Blag
Old 27-08-2006, 23:12   #512
Mighty83
Senior Member

Quote:
Condivido il fatto di mettere apt su Fedora... Però ora che ho provato una debian-based non la mollo
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Old 28-08-2006, 10:47   #513
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Città: /dev/sda1
Quote:
Io invece credo il contrario.
Uso Fedora 5 con profitto e soddisfazione, e credo che yum, fatta eccezione alla sua inguaribile lentezza, sia superiore ad apt.
A parte che è transazionale, e già quello non è poco, ma offre un sacco di funzioni molto interessanti, oltre ad essere pluginabile.

L'unica cosa che davvero lascia un po' a desiderare è il search. mostra i pacchetti con descrizione, ripetuti per repository, ed occupa molto spazio, tanto che non si riesce a seguire bene.
L'accoppiata search+show di apt è più intelligente.
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 12:07   #514
Mighty83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Io invece credo il contrario.
Uso Fedora 5 con profitto e soddisfazione, e credo che yum, fatta eccezione alla sua inguaribile lentezza, sia superiore ad apt.
A parte che è transazionale, e già quello non è poco, ma offre un sacco di funzioni molto interessanti, oltre ad essere pluginabile.
Non ho capito in cosa sarebbe superiore

Spiega...
Old 28-08-2006, 15:34   #515
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
Originariamente inviato da Mighty83
Non ho capito in cosa sarebbe superiore

Spiega...
E' transazionale, si basa su db e non su ascii, e include controlli di coerenza incrociati. E anche il sistema di importazione delle chiavi per la firma digitale dei pacchetti è molto più avanzato.
Inoltre non funziona "richiamando" i pacchetti, ma li indicizza nei database e li richiama in modo coerente.
Old 13-09-2006, 13:29   #516
FrancescoPIù
Senior Member

L'Avatar di FrancescoPIù

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Ciao a tutti,
mi iscrivo a questo threed perchè sono disperato: mi serce per motivi di studio Fedora Core 4 o 5 e vorrei essere sicuro che una di queste mi riconoscesse tutto l'ardware. Possiedo un Acer 3023WLMI con Ati X700 e sono al corrente che con Fedora 4 quest'ultima non viene riconosciuta.
Sapete darmi una dritta su FEDORA CORE 5??????
Premetto che non sono capace di fare quasi nulla sotto linux quindi vorrei che Fedora 5 mi riconoscesse automaticamente la scheda video...almeno per il 2D.
Non la installo per il momento perchè dovrei formattare il PC con Windows e perderei molto tempo.
Perciò CHIEDO A VOI ESPERTI.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno....
Game: X-BOX 360 Jasper

Phone: Galaxy Nexus i9250
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 23:59   #517
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
installati una macchina virtuale così non perdi windows e non hai i problemi con le periferiche...

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 11:39   #518
kime
Junior Member

L'Avatar di kime

Iscritto dal: Apr 2005
Città: North
Ciao a tutti ho un problemino, che poi non è cosi problemino, piu che altro uno smanettamento ...volevo cercare di capire come abilitare sempre che si possa la trasparenza nella task bar, non solamente la barra ma anche tasti dei vari prog in esecuzione e vari tasti per accedere ai menu...dimenticavo uso Gnome...bye all!
[PSN SickMatz] - [Battle.net MutO#2953]
kime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 10:34   #519
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti.
A causa di un bug della versione di Fedora 6 test 3 (l'installer si blocca al momento della ricerca di altre installazioni se trova una partizione in reiserfs -bug segnalato, peraltro; speriamo risolvano con la release definitiva-), mi sono rassegnato ad installare Fedora 5. Tutto ok, mi ci trovo bene. L'unico dubbio che rimane è il seguente: nel momento del rilascio (a giorni, mi pare d'aver capito) della 6, mi sarà possibile effettuare il passaggio in maniera indolore o dovrò giocoforza tenere la versione 5? Perchè, in tal caso, ritengo inutile smanettare con la 5 stessa se poi mi toccherà piallare il disco per avere la 6!
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 10:58   #520
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
Originariamente inviato da ezln
Ciao a tutti.
A causa di un bug della versione di Fedora 6 test 3 (l'installer si blocca al momento della ricerca di altre installazioni se trova una partizione in reiserfs -bug segnalato, peraltro; speriamo risolvano con la release definitiva-), mi sono rassegnato ad installare Fedora 5. Tutto ok, mi ci trovo bene. L'unico dubbio che rimane è il seguente: nel momento del rilascio (a giorni, mi pare d'aver capito) della 6, mi sarà possibile effettuare il passaggio in maniera indolore o dovrò giocoforza tenere la versione 5? Perchè, in tal caso, ritengo inutile smanettare con la 5 stessa se poi mi toccherà piallare il disco per avere la 6!
Io credo che sia molto probabile che sarai costretto a piallare.
Fedora di ostina a dire che è possibile l'aggiornamento dalla 5 alla 6, ma io non mi fiderei troppo

PS: per far proseguire l'installazione, ti basta togliere la partizione reiser con qualche altro tool...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian