Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2014, 16:53   #501
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
Beh la batteria del 5 è imbarazzante..a me arriva fino alle 14 uso medio e non ho decadimento della batteria sono andato 3 volte all'apple store per farmelo cambiare e quelli con un SW mi facevano vedere che la batteria era ok...io vorrei un dispotivo che ci arrivo almeno fino a sera
il 6 sicuramente durerà poco di più..la soluzione era il 6 plus ma temo sia ingestibile...ieri ho riprovato il note 2 che è un cm più basso e non mi entrava nella tasca dei jeans

Questo e' quello che dice della mia batteria. Io non posso usare il 4G (versione americana e Wind con frequenze fuffa).

Io con utilizzo medio arrivo a sera tranquillo. A volte arrivo anche al giorno dopo. IMHO i casi sono quattro:
- utilizzi tanto il telefono e quindi non e' utilizzo medio
- hai accese troppe connessioni (bluetooth, wifi, 4G invece che 3G)
- hai troppe app in background o servizi che ciucciano batteria
- sei sempre in zone dove il telefono prende poco (a me in Salento la batteria andava via che era una bellezza. Stufo, mi ero messo fisso in 2G senza connessione (tanto li' non si poteva navigare da quanto fanno schifo le connessioni)).

Io sempre attivi ho Battery Saver, Normal Battery, Telegram, a volte Whatsapp mi rimane aperto, Dropbox+Onedrive+Mediafire+MEGA+iDriveOnline con upload automatico tutti insieme (sotto wifi, quindi sempre al lavoro o a casa) delle foto e dei video.
E io salvo tante immagini da internet o da facebook.

Pero' sono sempre in 3G, prende poco in casa mia e da dio al lavoro, il WiFi al lavoro e' una scheggia, quindi ci mette poco a caricare foto e video. Oggi pero' l'ho massacrato lasciando il display acceso.
Old 17-09-2014, 17:02   #502
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
il 6 plus penso invece che si discosti eccome da quella del 6 liscio, già dalla semplice lettura delle slides apple si vede come ci sia un buon 30 % in più di batteria rispetto al 6.

lo schermo è più grande e più risoluto, ma la batteria del 6 plus sembra essere del 55% maggiore rispetto quella del 6 liscio (2900 mah vs 1860) contro un display del 17% più grande e una risoluzione (in termini di ppi) del 23% maggiore.
quindi teoricamente dovrebbe discostarsi... attendiamo le prime impressioni e vedremo.

se una batteria da 2900 addirittura tiene due giorni, quella da 1860 dovrebbe arrivare sciolta a fine giornata/mattina giorno seguente.

Addirittura nelle recensioni c'era da ridere sul fatto che il telefono balla pena fotocamera! ma staremo forse esagerando?
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar

Ultima modifica di Crasher89 : 17-09-2014 alle 17:14.
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 17:50   #503
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Già un 30% in più rispetto al 5 sarebbe un ottima cosa...

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
Old 17-09-2014, 17:56   #504
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Già un 30% in più rispetto al 5 sarebbe un ottima cosa...

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho quasi un 50% in piu'

Spegnete 4G e bluetooth, chiudete le app e sarete a posto (IMHO)
Old 17-09-2014, 18:28   #505
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi

Questo e' quello che dice della mia batteria. Io non posso usare il 4G (versione americana e Wind con frequenze fuffa).

Io con utilizzo medio arrivo a sera tranquillo. A volte arrivo anche al giorno dopo. IMHO i casi sono quattro:
- utilizzi tanto il telefono e quindi non e' utilizzo medio
- hai accese troppe connessioni (bluetooth, wifi, 4G invece che 3G)
- hai troppe app in background o servizi che ciucciano batteria
- sei sempre in zone dove il telefono prende poco (a me in Salento la batteria andava via che era una bellezza. Stufo, mi ero messo fisso in 2G senza connessione (tanto li' non si poteva navigare da quanto fanno schifo le connessioni)).

Io sempre attivi ho Battery Saver, Normal Battery, Telegram, a volte Whatsapp mi rimane aperto, Dropbox+Onedrive+Mediafire+MEGA+iDriveOnline con upload automatico tutti insieme (sotto wifi, quindi sempre al lavoro o a casa) delle foto e dei video.
E io salvo tante immagini da internet o da facebook.

Pero' sono sempre in 3G, prende poco in casa mia e da dio al lavoro, il WiFi al lavoro e' una scheggia, quindi ci mette poco a caricare foto e video. Oggi pero' l'ho massacrato lasciando il display acceso.

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Io ho quasi un 50% in piu'

Spegnete 4G e bluetooth, chiudete le app e sarete a posto (IMHO)
ho tutto chiuso wifi, le app però ricevo molti wp..non arrivo all'ora di pranzo..ovviamente se non telefono e non ricevo messaggi arrivo anche io fino a sera..ma ho un smart perchè lo devo usare mica per tenerlo sulla scrivania...
Old 17-09-2014, 18:30   #506
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi

ho tutto chiuso wifi, le app però ricevo molti wp..non arrivo all'ora di pranzo..ovviamente se non telefono e non ricevo messaggi arrivo anche io fino a sera..ma ho un smart perchè lo devo usare mica per tenerlo sulla scrivania...
Quello che consuma è al 80% lo schermo... quanto tempo rimane acceso nel primo tipo di utilizzo (telefono scarico all'ora di pranzo)?

PS: wp che è?
Whatsapp?
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 19:43   #507
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Le regole per una durata ottimale:

- possibilmente essere connessi in Wi-Fi
- preferire il 3G al 4G
- luminosità mai al massimo, circa sopra la metà (ecco il vero battery drain imho)
- controllare che non ci siano app che utilizzano costantemente il GPS 24/24
- limitare l'utilizzo della localizzazione a poche app (è inutile tenerlo in facebook se poi vi registrate poche volte da qualche parte)

Io con 5S e con le condizioni sopra, ad utilizzo normale (WhatsApp, Telegram, Facebook, mail, qualche app di news, telefonate e musica) sono sempre arrivato oltre le 20
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 19:48   #508
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi

- preferire il 3G al 4G
- luminosità mai al massimo, circa sopra la metà (ecco il vero battery drain imho)
- limitare l'utilizzo della localizzazione a poche app (è inutile tenerlo in facebook se poi vi registrate poche volte da qualche parte)

Io con 5S e con le condizioni sopra, ad utilizzo normale (WhatsApp, Telegram, Facebook, mail, qualche app di news, telefonate e musica) sono sempre arrivato oltre le 20
Il segreto per far durare la batteria? Usarlo come telefono e non come smartphone
Old 17-09-2014, 19:58   #509
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:

- preferire il 3G al 4G

idem
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 20:08   #510
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Il segreto per far durare la batteria? Usarlo come telefono e non come smartphone

Non avrebbe più senso comprarlo
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 20:54   #511
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
Non avrebbe più senso comprarlo
Io ho risolto con il tablet. Quando sono a casa non giochicchio più con il telefono, e la batteria ringrazia
Old 17-09-2014, 21:04   #512
Freddy_SA
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Durban
iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Quote:

Esatto, un po' come avere una Ferrari ma essere costretti a non superare i 60 altrimenti la benzina finisce dopo 2 kilometri...
Non dico per chi abusa il cellulare, il gps etc, ma uno smartphone dovrebbe permetterti di tenere il 4G accesso tutto il giorno senza dover caricare la batteria...
Questo rimane per me l'unico neo Apple.
Vogliono essere i migliori? Questo nodo va risolto, e non facendo un padellone...

Ultima modifica di Freddy_SA : 17-09-2014 alle 21:06.
Freddy_SA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 21:04   #513
SullTerro
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Io ho risolto con il tablet. Quando sono a casa non giochicchio più con il telefono, e la batteria ringrazia
Perché tu usi poco whatsapp.....
SullTerro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 21:12   #514
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Città: Firenze
Quote:

- preferire il 3G al 4G

Sei sicuro sul secondo punto? Io sapevo che il 3G consumasse di più dell'antenna lte
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 21:57   #515
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Freddy_SA Guarda i messaggi
Esatto, un po' come avere una Ferrari ma essere costretti a non superare i 60 altrimenti la benzina finisce dopo 2 kilometri...
Non dico per chi abusa il cellulare, il gps etc, ma uno smartphone dovrebbe permetterti di tenere il 4G accesso tutto il giorno senza dover caricare la batteria...
Questo rimane per me l'unico neo Apple.
Vogliono essere i migliori? Questo nodo va risolto, e non facendo un padellone...

Eh ma purtroppo le dimensioni maggiori permettono l'installazione di una batteria più grosso, a quanto pare in dispositivi più piccoli più di così non si può fare, strano che non abbiano trovato una soluzione ma sembra che la situazione sia così.2 anni fa mi aspettavo che nel 2014 uscisse un cellulare con batteria da almeno una settimana ma penso che mi dovrò ricredere
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 22:18   #516
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
Eh ma purtroppo le dimensioni maggiori permettono l'installazione di una batteria più grosso, a quanto pare in dispositivi più piccoli più di così non si può fare, strano che non abbiano trovato una soluzione ma sembra che la situazione sia così.2 anni fa mi aspettavo che nel 2014 uscisse un cellulare con batteria da almeno una settimana ma penso che mi dovrò ricredere
Tu prova a tenerlo in GSM con tutto spento, wi-fi, gps, dati, ecc.

Prova a resistere senza internet, foto, whatsapp, facebook ecc.
Lo usi come usavi un 3310, solo chiamate e SMS e vediamo se non ci fai almeno 3 giorni
Old 17-09-2014, 22:25   #517
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... si ma una volta... anche solo per telefonate e sms/mms le batterie duravano comunque 1 settimana.... ma senza display touch e senza tante delicatezze in caso di caduta ...

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.n...5933175aeda663
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 22:44   #518
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Quello che consuma è al 80% lo schermo... quanto tempo rimane acceso nel primo tipo di utilizzo (telefono scarico all'ora di pranzo)?

PS: wp che è?
Whatsapp?
si forse è lo schermo..lo uso anche come orologio e lo controllo spesso..
ps ho messo su iOS 8 su iPhone 5 è molto più fluido che il 7!!ora lo metto sull iPad mini che laggava tantissimo con il 7 e vediamo se hanno fatto un super lavoro con ios8
Old 17-09-2014, 23:07   #519
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Secondo me con apple Watch qualcosa cambierà, cioè per il lavoro che faccio potrei tranquillamente controllare notifiche/chiamate/sms da quest'ultimo mentre il telefono rimane comodamente nell'armadietto...
Old 18-09-2014, 07:01   #520
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Secondo me con apple Watch qualcosa cambierà, cioè per il lavoro che faccio potrei tranquillamente controllare notifiche/chiamate/sms da quest'ultimo mentre il telefono rimane comodamente nell'armadietto...
guarda che avrà si e no 10 metri di autonomia..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian