Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2014, 22:45   #501
Marzano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti , ho un piccolo problema , magari qualcuno di voi sa darmi qualche aiuto o informazione per risolvere , dunque il problema è che non capisco se il router apre realmente le porte una volta che sono state configurate le regole del firewall , in pratica io ho 2 console una xbox one ed una 360 , ho settato tutte e due le console con IP statici e configurato l'IP della xbox one con il DMZ mentre nella 360 ho aperto le porte manualmente creando una nuova applicazione nel router , il problema è che mentre la xbox one mi da il NAT aperto la 360 mi da sempre NAT moderato , dopo vari tentativi ho deciso di impostare tutte e due le console con lo stesso IP e assegnargli il DMZ ( tanto non le accendo mai insieme ) ma anche cosi mi da problemi a parti inverite , la 360 si collega normalmente con NAT aperto mentre la xbox one quando la accendo mi da NAT moderato ma se rifaccio la configurazione di rete sulla console si apre il NAT , ho anche UPnP attivo , è possibile che l'UPnP insieme al DMZ dia problemi ???
Consigli ?

P.S.
il router che ho è il TG589vn v3 ho anche settato il firewall con livelllo di protezione standard di default il router ha il firewall disattivato
Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 01:41   #502
paxly
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Ciao a tutti ho un problema con il Tecnicolor tg589vn v3 datomi da fastweb, alcune pagine web (compresa questa) o non me le apre o ci impiega una vita altre invece in due secondi sono aperte da cosa potrà dipendere? come posso fare? grazie a tutti in anticipo!
paxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 08:39   #503
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da paxly Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho un problema con il Tecnicolor tg589vn v3 datomi da fastweb, alcune pagine web (compresa questa) o non me le apre o ci impiega una vita altre invece in due secondi sono aperte da cosa potrà dipendere? come posso fare? grazie a tutti in anticipo!
mmmmm... dns ?? C'è una guida ad inizio pagina facile facile per cambiare quelli di default di Fastweb .. prova ..
Old 12-03-2014, 11:16   #504
Anto399
Senior Member

L'Avatar di Anto399

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Scusate ragazzi pensavo fosse un problema sporadico ma è successo per laseconda volta ieri sera e ora comincio a preoccuparmi....

Quando faccio partire un gioco dall'eseguibile mi si apre la finestra di login di Steam e normalmente inserisco la password e il gioco si avvia.
Succede spesso che mi dà un errore ma poi al scondo/terzo tentativo va liscio..
Sono già due volte invece che proprio non ne vuole sapere...
Dopo 6-7 tentativi non va e devo giocare con Steam offline..
Navigazione internet , posta e altro funzionano correttamente.. nessuna luce rossa sul modem e nessuna anomali nella connessione dall'interfaccia del modem...
Forse ci sono dei blocchi da eliminare/porte da aprire o configurazioni da fare nel modem specifiche per Steam??
A qualcun altro capita questo problema???
LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W - Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8x2GB CL9 - Intel Core [email protected] - Zotac GTX 970 Amp! Omega Edition@1241/7046(boost) - SSD Samsung 850 Pro 256 - Samsung UE32D6000 - Win10 Pro X64
Anto399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 11:47   #505
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Mi è arrivato oggi il modem ed in giornata varo la linea. per collegarmi wifi quale password devo scrivere? quella sotto il router o quella che trovo dentro la scatola su un cartoncino con quesre voci:

sn:...
Network NAme:...
Wireless Key:...
WPS PIN code:...

A cosa servono?

Grazie
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 13:09   #506
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
@Fabbius69 insieme al modem dovrebbe esserci un fogliettino con la WPA del WiFi. La password solitamente inizia con : " TNCAP..." puoi sempre collegarti al modem e prendere la password da li

send by nexus4

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 15:42   #507
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da fabbius69 Guarda i messaggi
Mi è arrivato oggi il modem ed in giornata varo la linea. per collegarmi wifi quale password devo scrivere? quella sotto il router o quella che trovo dentro la scatola su un cartoncino con quesre voci:

sn:...
Network NAme:...
Wireless Key:...
WPS PIN code:...

A cosa servono?

Grazie
la password da usare è Wireless Key, che trovi sia dietro al modem sia nello sticker all'interno della confezione, occhio che le maiuscole vanno scritte come tali.

Qualcuno ha avuto problemi a far riconoscere un drive usb?
Ho un Samsung M3 1TB e continua a dirmi Mounting error: wrong formatting, ho provato sia in NTFS che in HFS+ e anche facendo una partizione da 300mb ma nada
Old 12-03-2014, 15:45   #508
Anto399
Senior Member

L'Avatar di Anto399

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Anto399 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi pensavo fosse un problema sporadico ma è successo per laseconda volta ieri sera e ora comincio a preoccuparmi....

Quando faccio partire un gioco dall'eseguibile mi si apre la finestra di login di Steam e normalmente inserisco la password e il gioco si avvia.
Succede spesso che mi dà un errore ma poi al scondo/terzo tentativo va liscio..
Sono già due volte invece che proprio non ne vuole sapere...
Dopo 6-7 tentativi non va e devo giocare con Steam offline..
Navigazione internet , posta e altro funzionano correttamente.. nessuna luce rossa sul modem e nessuna anomali nella connessione dall'interfaccia del modem...
Forse ci sono dei blocchi da eliminare/porte da aprire o configurazioni da fare nel modem specifiche per Steam??
A qualcun altro capita questo problema???
LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W - Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8x2GB CL9 - Intel Core [email protected] - Zotac GTX 970 Amp! Omega Edition@1241/7046(boost) - SSD Samsung 850 Pro 256 - Samsung UE32D6000 - Win10 Pro X64
Anto399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 21:48   #509
fabbius69
Senior Member

Come cambio la password della rete wifi? non trovo la voce nel router

Grazie
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.
Old 12-03-2014, 23:18   #510
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da fabbius69 Guarda i messaggi
Come cambio la password della rete wifi? non trovo la voce nel router
Home > Rete domestica > Interfacce > WLAN: <nome rete wifi> - configura

Old 13-03-2014, 11:41   #511
drag0ne
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Ragazzi per favore chi mi darebbe una mano? Sto impazzendo sono disperato:/
Sono passato da neppure un mese a fastweb con la ultra fibra. Il problema è che molti siti internet non me li carica, oppure devo pigiare F5 per ricaricare la pagina e poi spesso va, ma in prima istanza mi da l'errore con il triangolino giallo, dopo aver provato a caricare il sito per circa 10 secondi.
"The connection has timed out
The server at www.techpowerup.com is taking too long to respond."
http://i.imgur.com/FMBYoWD.png?1

Dalla pagina del modem la situazione è la seguente:
http://i.imgur.com/ZmyY3Hc.png?1

Questo invece è lo speedtest:
http://www.speedtest.net/my-result/3367539235

Cosa posso fare? E' una situazione insopportabile.
drag0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 11:44   #512
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da drag0ne Guarda i messaggi
Ragazzi per favore chi mi darebbe una mano? Sto impazzendo sono disperato:/
Sono passato da neppure un mese a fastweb con la ultra fibra. Il problema è che molti siti internet non me li carica, oppure devo pigiare F5 per ricaricare la pagina e poi spesso va, ma in prima istanza mi da l'errore con il triangolino giallo, dopo aver provato a caricare il sito per circa 10 secondi.
"The connection has timed out
The server at www.techpowerup.com is taking too long to respond."
http://i.imgur.com/FMBYoWD.png?1

Dalla pagina del modem la situazione è la seguente:
http://i.imgur.com/ZmyY3Hc.png?1

Questo invece è lo speedtest:
http://www.speedtest.net/my-result/3367539235

Cosa posso fare? E' una situazione insopportabile.

Sistema Operativo usato, se hai impostato dei dns manualmente, se ti connetti in wifi.

C'è altra gente che aveva un problema simile ed è un problema relativo a Windows 8 mi pare, c'è anche la soluzione al problema lo dovresti trovare nella prima pagina del Thread se capiti in questa casistica.
Old 13-03-2014, 11:54   #513
drag0ne
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikycol Guarda i messaggi
Sistema Operativo usato, se hai impostato dei dns manualmente, se ti connetti in wifi.

C'è altra gente che aveva un problema simile ed è un problema relativo a Windows 8 mi pare, c'è anche la soluzione al problema lo dovresti trovare nella prima pagina del Thread se capiti in questa casistica.
Windows 8.1 Professional 64bit. No non ho impostato nulla ho solo attaccato il modem. I pc fissi vanno con il cavo.

EDIT: mm non trovo il post da te citato :/ E' quello dell'utente DOCXP? Scusate di queste cose non me ne intendo

Ultima modifica di drag0ne : 13-03-2014 alle 11:56.
Old 13-03-2014, 12:05   #514
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Quote:
Originariamente inviato da drag0ne Guarda i messaggi
Windows 8.1 Professional 64bit. No non ho impostato nulla ho solo attaccato il modem. I pc fissi vanno con il cavo.

EDIT: mm non trovo il post da te citato :/ E' quello dell'utente DOCXP? Scusate di queste cose non me ne intendo
Ti giro MP con link esterno che qui non trovo quello che cerco e risolvi
Old 13-03-2014, 12:41   #515
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Aggiungo la soluzione in prima pagina non appena posso. Cmq sia basta cambiare i DNS e impostare quelli di google a quanto sembra.
8.8.8.8
8.8.4.4

send by nexus4

Old 13-03-2014, 13:21   #516
drag0ne
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
Aggiungo la soluzione in prima pagina non appena posso. Cmq sia basta cambiare i DNS e impostare quelli di google a quanto sembra.
8.8.8.8
8.8.4.4

send by nexus4
Grazie di cuore mikycol. Ho cambiato i valori, e per adesso il problema ancora non si è presentato. Non voglio neppure dirlo, ma sembra proprio che la situzione si sia risolta per il meglio!!

Ho messo i DNS Fastweb:

DNS Primario: 213.140.2.12
DNS Secondario: 213.140.2.21

Ho fatto lo speedtest:
http://www.speedtest.net/my-result/3367725242

Che ne dite, visto che sembra andare tutto a meraviglia lascio i valori che ho impostato? Ma una volta che ho cambiato i valori dns, ho risolto, oppure devo reimpostarli ogni volta? Tipo se riavvio, oppure dopo un tot? Non mi sembra vero aver risolto!

Voi che valori dns avete messo?
Old 13-03-2014, 15:20   #517
fabbius69
Senior Member

Ho cambiato la password per entrare in web nella schermata del router, ma ora non riesco ad entrare.
Cosa metto come nome utente?
Old 13-03-2014, 18:33   #518
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

@dragone: prova i DNS google direttamente dal modem. Lascia stare i DNS Fastweb.

send by nexus4

Old 13-03-2014, 18:34   #519
mingotta
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
@dragone: prova i DNS google direttamente dal modem. Lascia stare i DNS Fastweb.

send by nexus4
Ma che problemi hanno i server DNS di Fastweb? Io li uso e non ho avuto mai alcun problema.
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 18:36   #520
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Non hanno nessun problema c'è un bug di compatibilità fra il rputer e win 8, usa pure i dns che piú ti piacciono!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian