Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2010, 17:57   #501
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Quote:
Originariamente inviato da blastncore Guarda i messaggi
qualcuno è riuscito ad installare il nuovo bios versione 1.40 ???? io non riesco nemmeno a scaricarlo mi da errore 404.

altra domanda ho notato che il notebook segnala 4gb di ram installata ma fra parentesi dice (3,87 utilizzabile) chi è riuscito a capire cosa ci occupa 130 mb di ram così....non sarà la scheda video come nei vaio serie E??? ba mistero
Il bios al momento è impossibile scaricarlo...c'è un modo per segnalare il 'problema' a Toshiba?

Per il fatto ram...138mb sono 'riservati per l'hardware'...sarà l'hypermemory della 5650...
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 18:15   #502
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da blastncore Guarda i messaggi
qualcuno è riuscito ad installare il nuovo bios versione 1.40 ???? io non riesco nemmeno a scaricarlo mi da errore 404.

altra domanda ho notato che il notebook segnala 4gb di ram installata ma fra parentesi dice (3,87 utilizzabile) chi è riuscito a capire cosa ci occupa 130 mb di ram così....non sarà la scheda video come nei vaio serie E??? ba mistero
perchè devi aggiornare il bios? hai qualche problema?
la ram è utilizzata dalla scheda video tutto normale
Old 11-06-2010, 18:36   #503
blastncore
Member

L'Avatar di blastncore

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
perchè devi aggiornare il bios? hai qualche problema?
la ram è utilizzata dalla scheda video tutto normale
no no nessun problema solo curiosità di sapere come se ci sono delle migliorie tutto qua

per quanto riguarda la scheda video se ha già 1gb di suo che se ne fa di questi 138mb
blastncore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 21:18   #504
MarcoFLY
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
AIUTO PER DOWNGRADE XP

Salve a tutti ho acquistato circa 3 gg fa questo portatile nello specifico

TOSHIBA Satellite L650-108 per i tanti motivi già citati nei post precedenti da altri user.

Rapporto qualità prezzo (€640) è abbastanza decente , ha la comodità del tastierino numerico integrato , un Lcd abbastanza luminoso quando è alimentato a corrente ed è abbastanza veloce nello svolgere le sue funzioni .

Per esigenze lavorative sono stato costretto a downgradare da Windows 7 a windows Xp sp3 per avere piena compatibilità con alcuni miei programmi.

Al momento vorrei sapere se qualcuno di voi ha effettuato il downgrade e se ha avuto problemi.

Per quanto mi riguarda sono riuscito a reperire tutti i driver delle varie periferiche ma sono 2 giorni che provo e riprovo a risolvere l'assurda ricerca dei driver per la scheda audio , una conexant.

Ho telefonato l'assistenza toshiba che mi ha confermato che per il mercato italiano non danno supporto al sistema xp specie su questo modello ,

Mi hanno detto di cercare on line un driver compatibile per questo tipo di scheda :

Conexant 20671-11z

Sono ormai 2 giorni e non ne vengo a capo , ho scaricato l'impossibile .

Qualcuno di voi ha risolto in merito a questo problema?

A me everest da questo tipo di report riguardo l'audio :

Codice:
Periferica audio   Conexant Cx20585 @ Intel Ibex Peak PCH - High Definition Audio Controller
ma con entrambe le sigle non sono riuscito a ripristinare l'audio riguardo xp.

ho anche preso come riferimento il sito toshiba asia che per questo modello dispone di supporto a win xp ma ho tentato invano per molte volte di riuscire a scaricare un pacchetto funzionante , il file risulta essere corrotto dopo il download.

Sarei grato a chiunque possa indirizzarmi ad un driver funzionante.

Grazie 1000

MarcoFLY
MarcoFLY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 22:29   #505
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Quote:
Originariamente inviato da MarcoFLY Guarda i messaggi
Salve a tutti ho acquistato circa 3 gg fa questo portatile nello specifico

TOSHIBA Satellite L650-108 per i tanti motivi già citati nei post precedenti da altri user.

Rapporto qualità prezzo (€640) è abbastanza decente , ha la comodità del tastierino numerico integrato , un Lcd abbastanza luminoso quando è alimentato a corrente ed è abbastanza veloce nello svolgere le sue funzioni .

Per esigenze lavorative sono stato costretto a downgradare da Windows 7 a windows Xp sp3 per avere piena compatibilità con alcuni miei programmi.

Al momento vorrei sapere se qualcuno di voi ha effettuato il downgrade e se ha avuto problemi.

Per quanto mi riguarda sono riuscito a reperire tutti i driver delle varie periferiche ma sono 2 giorni che provo e riprovo a risolvere l'assurda ricerca dei driver per la scheda audio , una conexant.

Ho telefonato l'assistenza toshiba che mi ha confermato che per il mercato italiano non danno supporto al sistema xp specie su questo modello ,

Mi hanno detto di cercare on line un driver compatibile per questo tipo di scheda :

Conexant 20671-11z

Sono ormai 2 giorni e non ne vengo a capo , ho scaricato l'impossibile .

Qualcuno di voi ha risolto in merito a questo problema?

A me everest da questo tipo di report riguardo l'audio :

Codice:
Periferica audio   Conexant Cx20585 @ Intel Ibex Peak PCH - High Definition Audio Controller
ma con entrambe le sigle non sono riuscito a ripristinare l'audio riguardo xp.

ho anche preso come riferimento il sito toshiba asia che per questo modello dispone di supporto a win xp ma ho tentato invano per molte volte di riuscire a scaricare un pacchetto funzionante , il file risulta essere corrotto dopo il download.

Sarei grato a chiunque possa indirizzarmi ad un driver funzionante.

Grazie 1000

MarcoFLY
Prova questi: http://nb.drvsky.com/lenovo/@LinkGat...3.83.0.0xp.rar ...ma non ti assicuro nulla
Old 11-06-2010, 22:51   #506
MarcoFLY
Junior Member

Ciao Fritz , nei 2 gg di download selvaggio di driver conexant mi ero già imbattuto in quel pacchetto driver ma non va , dice impossibile installare questo driver , periferica non presente.

Anche se attualmente il link che mi hai dato non è raggiungibile , da errore

Ciao e grazie per il supporto.
Old 11-06-2010, 23:03   #507
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Quote:
Ciao Fritz , nei 2 gg di download selvaggio di driver conexant mi ero già imbattuto in quel pacchetto driver ma non va , dice impossibile installare questo driver , periferica non presente.

Anche se attualmente il link che mi hai dato non è raggiungibile , da errore

Ciao e grazie per il supporto.
Allora non ho ben capito, avevi già scaricato quel pacchetto, o un pacchetto simile?
A me il link ora va...comunque se li hai già provati prova con driver genius
Old 11-06-2010, 23:06   #508
MarcoFLY
Junior Member

Il link mi riporta questo errore :

ERROR - Failure to read the data server

a grandi linee nel mare di download che ho effettuato dallo stesso sito ,nessun driver conexant mi ha funzionato.
Probabilmente ho scaricato uno simile ma quella versione mi sembra di averla letta.

Purtroppo il link non mi va ed ho anche provato con software simili a driver genius

Scarico anche driver genius e verifico.

Grazie 1000
Old 12-06-2010, 13:04   #509
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Aggiornamento: la scheda video tiene tranquillamente 650/900
Old 12-06-2010, 13:42   #510
EMI_BOY78
Senior Member

L'Avatar di EMI_BOY78

Iscritto dal: May 2005
Città: RAVENNA
Quote:
Originariamente inviato da melpycar
Aggiornamento: la scheda video tiene tranquillamente 650/900
Super!!!

Melpycar ho aggiornato a bios 1.40 e a quanto pare il problema dello sfarfaglio è sparito
inoltre vedo la voce che è possibile utilizzare lo schermo solo come lcd oppure lcd+retroilluminazione a led
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3

Le mie trattative su ebay
EMI_BOY78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 14:12   #511
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
Originariamente inviato da EMI_BOY78 Guarda i messaggi
Super!!!

Melpycar ho aggiornato a bios 1.40 e a quanto pare il problema dello sfarfaglio è sparito
inoltre vedo la voce che è possibile utilizzare lo schermo solo come lcd oppure lcd+retroilluminazione a led
Grande Toshiba!
vado a installarlo

Ultima modifica di melpycar : 12-06-2010 alle 14:33.
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 14:22   #512
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
Super!!!

si è vero lo sfarfallio sembra attenuato
comunque quella voce che vedi è per selezionare l'avvio su uno schermo esterno
Old 12-06-2010, 14:24   #513
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
Il link mi riporta questo errore :

ERROR - Failure to read the data server

a grandi linee nel mare di download che ho effettuato dallo stesso sito ,nessun driver conexant mi ha funzionato.
Probabilmente ho scaricato uno simile ma quella versione mi sembra di averla letta.

Purtroppo il link non mi va ed ho anche provato con software simili a driver genius

Scarico anche driver genius e verifico.

Grazie 1000
che software usi che su win7 non vanno? autocad 2006?

toh vedi questi http://www.mediafire.com/?tw5mkjzyd2j

Ultima modifica di melpycar : 12-06-2010 alle 14:26.
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 14:25   #514
Fiskio94
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: CATANIA
Ragazzi lunedi sera dovrei averlo tra le mani...mi dite cosa devo fare appena lo acquisto? Intendo aggiornamenti, messappunto per velocizzare il sistema ecc ecc
Fiskio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 14:32   #515
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
Originariamente inviato da Fiskio94 Guarda i messaggi
Ragazzi lunedi sera dovrei averlo tra le mani...mi dite cosa devo fare appena lo acquisto? Intendo aggiornamenti, messappunto per velocizzare il sistema ecc ecc
fai i dvd di ripristino prima di tutto poi togli qualche programma dall'avvio, e se non ti piace mcafee disinstallalo e scaricati avira free
Old 12-06-2010, 14:33   #516
Fiskio94
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: CATANIA
Quote:
fai i dvd di ripristino prima di tutto poi togli qualche programma dall'avvio, e se non ti piace mcafee disinstallalo e scaricati avira free
grazie, e per quanto riguarda invece gli aggiornamenti?
Fiskio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 14:38   #517
EMI_BOY78
Senior Member

L'Avatar di EMI_BOY78

Quote:
si è vero lo sfarfallio sembra attenuato
comunque quella voce che vedi è per selezionare l'avvio su uno schermo esterno

aha capisco
cmq lo sfarfaglio mi dava fastidio, ma ora è perfetto !!!

io uso autocad 2010 x64
tutti x86 nn si installano xche nn compattibili
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3

Old 12-06-2010, 14:43   #518
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
aha capisco
cmq lo sfarfaglio mi dava fastidio, ma ora è perfetto !!!

io uso autocad 2010 x64
tutti x86 nn si installano xche nn compattibili
come no? si installano .. tutte le versioni di windows x64 hanno l'emulatore wow64 che emula il kernel a x86 per le versioni a 32bit dei programmi
Old 12-06-2010, 14:44   #519
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
Originariamente inviato da Fiskio94 Guarda i messaggi
grazie, e per quanto riguarda invece gli aggiornamenti?
aggiorna tutto!
Old 12-06-2010, 15:22   #520
EMI_BOY78
Senior Member

L'Avatar di EMI_BOY78

Quote:
come no? si installano .. tutte le versioni di windows x64 hanno l'emulatore wow64 che emula il kernel a x86 per le versioni a 32bit dei programmi

prova
sia autocad 2008 x32, sia autocad 2010 x32 non si installano

Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian