|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
io uso senza problemi il player 3d che si trova sul sito Nvidia, altrimenti stereoscopic player
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050 Ho concluso positivamente con più di 20 persone |
|
|
|
|
|
#502 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ciao ti ringrazio per la tua disponibilità. Purtroppo il JVC costa troppissimissimo per il mio budget. L'aerea di proiezione sarebbe di 2.40m di base e l'uso sarebbe 50% Bluray 50% gaming. Ma se il 3d è sostanzialmente gestito dal computer, un qualsiasi proiettore che supporti i 120hz è in grado di proiettare una immagine 3d ? E se no quali sono le caratteristiche che un proiettore dovrebbe avere per gestire il 3d ? Ho letto che i dlp sarebbero più versatili in tal senso...ad esempio qui c'è una pagina http://www.dlp.com/projector/dlp-inn.../3d-ready.aspx che ne parla... |
|
|
|
|
|
|
#503 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: NaPLeS
|
@sgang bel dubbio tra fullhd e 3d.. personalmente ho scelto il 3d anche se non ne faccio un grandissimo uso, i titoli sono ancora abbastanza pochi. Sostanzialmente il vpr lo posizioneresti sui 3,80mt di distanza (~100")... quasi la stessa distanza mia, calcola che ho dovuto spendere 250e di kit 3d (2 occhiali) + un htpc con una sk della nvidia (logicamente con un htpc sfrutti anche il gaming in 3d), volendo potresti comprare gli shutter attivi al posto del kit nvidia ma non so dirti nulla a riguardo alla qualità,costo ecc.
Scegliendo questo vpr,l'htpc e il kit nvidia 3d entreresti nei 2000e tranquillamenete
VPR: Acer H5360; Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR508; FONTI: Notebook HP dv6-3105sl, DELL XPS 16; MOBILE HIFI Norstone Bergen 2; HTPC GeForce GTX 460, Phenom II X4 955 Black Edition , SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB, Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB DISSIPATORE: NH-C12P SE14 Mast. LG BH10LS30 10x Blu-Ray, 3D: Kit Nvidia 3D Vision + Occhiali aggiuntivi; CONSOLE: Xbox360 250Gb |
|
|
|
|
|
#504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
finalmente ieri sera sono riuscito a fare un po di prove.
come file 3d uso degli mkv 1080p syde bi syde. il proiettore e' impostato 4:3 perche' in 16:9 l'immagine esce dal telo, anche a zoom massimo. se i file li do in pasto a al sw nvidia si vedono bene, appenna qualche scattino ogni tanto, solo che sono piccoli, non ridimensiona a tutto schermo, devo impostare il proiettore in letterbox, ma le facce restano tirate come quando si guarda un video 16:9 stretto in un 4:3 mentre con powerdvd non ho problemi, ma tente a essere un filino piu' scattoso. e alcuni formati 3d non li legge. ottime le foto 3d viste tramite il sw nvidia. unico problema ogni tanto gli occhiali mandano un flash come se perdessero il sincronismo, e ogni tanto generano degli artefatti di colore, tipo quando si guarda un monitor a cristalli liquidi con gli occhiali polarizzati. ho provato a guardare dei video 2d trasformati in 3d con power, ma mentre rosso cyano funziona l'impostazuione nvidia e' abbastanza schifosa. ultima domanda all'avvio chiede immagine destra prima o sinistra... io le ho provate e non ho notato differenza. |
|
|
|
|
|
#505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Finalmente mi è arrivato tutto e sto provando da un'oretta.
Per ora le impressioni sono molto positive, il 3D è facile da configurare e non abbatte così tanto le prestazioni del PC come pensavo (soprattutto nel gaming). FILM: non ho alcuna sorgente 3d nativa, nemmeno un Bluray. Quindi mi sto accontentando di convertire i DVD (ma ho provato anche con DIVX o FLV) con Power DVD 10 Mark II. L'effetto è molto buono, diciamo come al cinema, chissà se con un disco 3D "nativo" non sia ancora meglio. Comunque niente a che vedere con le demo dei TV samsung alla Mediaworld. Molto ma molto meglio e nessun problema di luminosità o contrasti e nessun effetto "granulare". GIOCHI: Giocare a F1 2010 a 200 pollici in 3D è una figata. Peccato occorra disabilitare le ombre, ma non è così male come dicono e soprattutto, abbassando un po' l'antialiasing che tanto non si vede molta differenza in 3D, la prestazione resta quasi la stessa (gioco a 48 fps in 3D con tro 56-58 in 2D). Per ora ho provato anche BlackOPS, che lo danno perfettamente compatibile ed effettivamente è tutta un'altra cosa: 3D perfetto su tutta la scena e leggera perdita di prestazioni (nel gameplay non mi sarei accorto se non per una sporadica scattosità nelle scene più affollate). FOTO: ho scaricato qualche immagine ma non ho la minima idea di come farla funzionare: ho usato il player immagini della nvidia ma se un'immagine la scarico "affiancata" quando la apro e premo "visione stereoscopica" rimane affiancata... mi sa che mi sfugge qualcosa. Mi aiutate? IN conclusione: soldi ben spesi (490€ per il projettore e 70€ per il 3d Vision con un mese di vita nella versione AVATAR) davvero divertente e un must per chi ama i videogiochi o i film. Vale davvero la pena anche solo per trasformare i film 2D in 3D chissà con dei Bluray! Buona resa anche con DIVX e flash video. PS: Grazie per il supporto che mi avete date nelle varie discussioni o in pvt.
|
|
|
#506 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Ragazzi.. quante ore di utilizzo avete fatto con il vostro acer?
|
|
|
#507 |
|
Senior Member
|
in 3d poche, ci sono dei lag nella visione che rendono faticoso un intero film in 3d
|
|
|
|
|
|
#508 |
|
Member
|
vyger che player usi?
VPR: Acer H5360; Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR508; FONTI: Notebook HP dv6-3105sl, DELL XPS 16; MOBILE HIFI Norstone Bergen 2; HTPC GeForce GTX 460, Phenom II X4 955 Black Edition , SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB, Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB DISSIPATORE: NH-C12P SE14 Mast. LG BH10LS30 10x Blu-Ray, 3D: Kit Nvidia 3D Vision + Occhiali aggiuntivi; CONSOLE: Xbox360 250Gb |
|
|
|
|
|
#509 |
|
Senior Member
|
sia il suo che power dvd.
i file sono mkv H263 da 1080p forse ion non ce la fa? pero' se li vedo in 2d ci riesce li vedo con schermo doppio ma livedo poi le lenti secondo me perdono anche il sincro, ho dei flash a lente nera per qualche decimo di secondo e' fastidioso. una cosa power dvd se lo uso su un pc senza schermo 3d posso attivare l'opzione rosso magenta per i film 2d, adesso che ho lo schermo 3d non ho piu' questa opzione |
|
|
|
|
|
#510 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
|
Quote:
Concluso positiv. con:accord62,bruciato,maxim01,Lelandgaunt,il Caccia,pira82,Davidtm,renax200,ciccio_80(X2),schumyred,rmax78,lele1990,jolly_82,Linus,JohnFoxx,james007,super_haze,Extreme_Hardware, Pindanna,andreabarbuscia,Foxlady,^free^,spike69,tonibeverly91144,Eagletristan,ricart,Pellegrin,troopier,asd12,cyberdex,gianfrix94,99mike,marcosvega,regshout, flok2000,sixery,DEABlade,edo.z,nv17,andytom,skywalker71,Cla.78,davidebelt,xio,senda,aleskaz,Cadaceus,metal master..+ tanti altri. |
|
|
|
|
|
|
#511 |
|
Senior Member
|
analizzando un problema alla volta, il trasmettitore e' sul tavolino sotto lo schermo del proiettore a circa 1 metro da me leggermente in basso, puo' essere quello?
altra cosa imposto il proiettore a 4:3 perche' a 16:9 l'immagine esce un po dallo schermo, quindi le faccie risultano schiacciate, ma ho il dubbio che questo infastidisca la visione del 3d cambiando leggermente le prospettive. poi ho trovato degli mkv 3d demo che non vanno, si vedono 2d con le immagini affiancate, ma se attivo il 3d nisba. avatar era inguardabile fastidiosissimo, mentre resident evil perfetto a parte i problemi di sopra. per attivare la funzione anaglifo? avete idee? perche' in alcuni casi mi e' utile avendo solo 2 occhiali attivi. grazie |
|
|
|
|
|
#512 |
|
Member
|
cambia player, prova totalmedia theatre 5
|
|
|
|
|
#513 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lagonegro (Pz)
|
Quote:
oltretutto ha la ruota colore 3X..l'unico della sua categororia..per esemio gli optoma hanno tutti 2X con conseguenti problemi di rainbow. sinceramente il rainbow un po lo avverto ma solo con l'uso di occhiali e rarissime volte in 2D..mentre in 3D è perfetto. Su av magazione ho postato una guida per l'uso dei dischi 3D..Avatar l'ho visto meglio a casa che al cinema. Si consiglia l'uso di uno schermo a cornice su tela grigia guadagno 0.8 Buona giornata^^ |
|
|
|
|
|
|
#514 |
|
Member
|
a dimenticavo per gli mkv 3D, cioè SBS usate stereoscopic player della 3dtv...
modalità 3D vision in side by side e rapporto 16:9.. |
|
|
|
|
|
#515 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#516 | |
|
Member
|
Quote:
- con file 3D mkv li apre e non si vede niente niente, cioè lo schermo è nero.posso mandare avanti il cursore ma non si vede niente! - con file 3D Iso montati in daemon tools quando voglio aprire un dvd non me lo apre proprio. Seleziono il dvd e dice che non esiste un dvd inserito in quella unità. Quindi le copie di Blu-Ray 3D montate non le riconosce proprio. Qualche consiglio per provare i film in 3d con il kit 3d della nvidia? Ho provato CyberLink PowerDVD MARK II. Appena lo apro e vado sulle impostazioni 3d sembra tutto ok, nel senso che riconosce il mio sistema Nvidia 3D 120Hz automaticamente.Poi quando carico un qualsiasi film (avi, mkv o da imagine Blu-Ray) dice che Non supporta questo formato 3D, provare a cambiarlo. Non funziona con il kit nvidia e non so per quale motivo. Cambiando il formato d'uscita del 3D in anaglifo funziona perfettamente, anche polarizzato si vede che è una specie di 3D(anche se non posso verificare, non ho occhialini, telo grigio etc.) Sarebbe fantastico se riuscissi a vedere con powerdvd il 3D tramite gli occhialini nvidia e non quelli anaglifici. Ho un po di blu-ray come avatar e mostri contro alieni ma vorrei provare anche i normali 2D in conversione. Vabbè, Mi limito a giochi..
Intel Core i5 750 °° 4GB DDR3/1333 °° GeForce GTX 660 Ti 2GB °° Asus P7P55D LE °° Razer Lycosa °° Logitech x-530 °° Acer H5360 [/color] Ultima modifica di paul_91 : 12-03-2011 alle 01:41. |
|
|
|
|
|
|
#517 |
|
Member
|
davvero stano paul...io uso gli iso 3D e li vedo perfettamente con 3D vision sul110"...però c'è da dire una cosa a me il 3D con Power dvd mark II funziona solo sulla versione 1830...con i successivi aggiornamenti..non va piu...
Prova quella..io infatti non aggiorno piu..imposta 120Hz sequential..sul power dvd...o magari prova a rifare la configurazione dal pannello 3D vision.. imposta 120Hz come refresh di schermo Acer e ricorda che dopo che avvii l'iso con power DVD...devi premere il bottone dell'IR, che da verde diventerà verde intenso... SPero di essere riuscito a risolvere la cosa...anche perchè i film in 3D sono pazzeschi con 3D vision Buona giornata |
|
|
|
|
|
#518 |
|
Member
|
ahh.. ecco!! io avevo la versione 2350. appena installo quella 1830 ti faccio sapere.
|
|
|
#519 |
|
Member
|
provata anche la versione 1830 ma non funziona. Più che altro non si accende la luce del emettitore quando premo il bottone, e poi in questa versione non me lo rileva come Nvidia 3D ma come 120Hz Monitor Acer. Quando guardo un film e voglio attivare il 3d mi dice di cambiare impostazioni d'uscita.
|
|
|
#520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
ciao a tutti
sono iscritto allaa discussione e leggo periodicamente news e nuovi iscritti/possessori io lo sogno da mesi ormai.. ma non ho avuto ancora la possibilità [economica] per prenderlo ho un paio di dubbi domande che mi affliggono che vi elenco per agganciare i 120hz come letto e riscritto ci vuole un cavo dvi ma ne esistono da 10 metri? anche se molto probabilmente modificherò la posizione in stanza per avvicinare il più possibile il proiettore al pc ma attualmente m iservirebbe un cavo da 10 metri attualmente lo userò per vedere sky CALCIO+FILM , pc GAME!!! , film da pc , per il momento gli occhiali 3d non li prendo il telo dove e come lo devo prendere? [per me è solo un lenzuolo bianco su trovaprezzi il vpr lo trovo a 500€ il primo sito che lo vende qualcuno ci ha già acquistato? è affidabile? [domando non si sa mai] qualcuno ha misurato il consumo REALE 230watt danno nelle specifiche.. inutile chiedere se scalda ed è rumoroso appena posso vi do le misure della stanza così mi date qualche consiglio e vi posto qualche scatto della parete così mi consigliate se la mia idea è fattibile
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.

ed è rumoroso