Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 12:58   #501
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Darkless , però prima di stroncarlo così aspetta che esca !

Anche io ho parecchie perplessità , ma per ora si può davvero dire poco sul gioco in se .... fallo almeno uscire !

Da come ne scrivi tu , pare che l'hai già giocato finito e bocciato ^^
Old 09-02-2009, 13:00   #502
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
fixed.

ME è l'antivideogioco per eccellenza, il perchè te l'ho già spiegato quindi evitiamo di tornarci sopra.

Non c'è bisogno che mi spieghi nulla, non c'è niente che mi abbia divertito di più, a parte Episode Two, in tutto il periodo 2007-2008... Sarà anche l'antivideogioco, ma se me ne fanno uno all'anno di 'sti anti-videogiochi, io sono a posto.... e lunga vita ad EA se continua a sfornare nuovi brand come Dead Space e Mirror's Edge e ai giapponesi (soprattutto SEGA) che non sbagliano colpi, altro che Eidos o Ubisoft.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 13:08   #503
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
PENITENZIAGITE!

ahahahahahah
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 13:10   #504
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

Anche io ho parecchie perplessità , ma per ora si può davvero dire poco sul gioco in se .... fallo almeno uscire !

Da come ne scrivi tu , pare che l'hai già giocato finito e bocciato ^^
E' uno sport...

Mettetevelo in testa... non ci sarà mai più un Baldur's Gate. Punto.
Dragon Age è un seguito spirituale, ma pure il seguito spirituale di System Shock 2 si è rivelato un grandissimo gioco, che però non c'entra una fava col precedente.

Io spero che abbia una gran trama modificabile dalle scelte del giocatore, sia i grandi eventi, che quelli più insignificanti, filmati di intermezzo cinematografici e appassionanti, un background vasto quanto se non di più quello di Mass Effect... poi se ha pure un buon sistema di combattimento meglio... dell'esplorazione mi importa relativamente, che non voglio passare 725 ore a girare per delle locazioni in cerca di oggetti inutili. Di Baldur's Gate deve avere questo... ogni singola locazione visitabile aveva qualcosa di unico e di particolare che rendeva l'entrata in una nuova mappa sempre un mistero ed esplorarla era sempre divertente, spero sia così anche Dragon Age (come era poi in Bloodlines, in cui ogni cosa, dalle locazioni ai personaggi, era legata a una quest).
Old 09-02-2009, 13:17   #505
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Cinematografico forse, videoludico no di certo.
Di narrazione cmq non s'è visto una fava, a meno che tu non consideri tale i quattro filmatini d'intermezzo stile signore degli anelli dei poveri con grafica scarsa mostrati sinora che non significano nulal e non fanno nè caldo nè freddo.

Da bioware probabilmente sì, ma sta colando a picco da anni oramai, da loro non ci aspetta niente più che giochetti da un bel po' e si guardan bene dal deludere le aspettative.

bioware non ha mai fatto giochi del genere e mai li farà, non è su quello che puntano. Se poi per tirare avanti in un gioco uno deve attaccarsi principalmente alla storia la rigiocabilità dello stesso va quasi sottozero.

stralol, quel gran sitone di eurogamer
fermo restando che sono sicuro che, anche se il gioco ti piacesse,continueresti a riempirlo di mer solo perchè ormai hai deciso così, analizziamo un paio di punti. Su eurogamer trovi un intervista tradotta in italiano, in cui c'è lo sviluppatore che parla. L'attendibilità o meno del sito, a discrezione delle preferenze individuali, c'entra veramente nulla.
In secondo luogo, a me bioware fa godere oggi come faceva godere ieri, ma si sa, nei forum tenere l'aurea del "duro e puro in ambito rpg", magari non lo so, accresce la stima individuale

Cioè, io forse pecco di estremo ottimismo, ma tu hai già bollato come shit at all un gioco che deve ancora uscire, è stato detto tanto, e tutta roba positivo, vedendo poco, ma quel poco che c'è non è affatto male, e già hai scritto la recensione.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 13:40   #506
gaxel
Bannato

Ma perché.... Bioware ha mai fatto degli rpg?
Old 09-02-2009, 13:48   #507
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma perché.... Bioware ha mai fatto degli rpg?
io dico, fermo restando che secondo me, sì, ha fatto rpg, e pure diversi, chi se ne fotte delle definizioni.
Old 09-02-2009, 13:54   #508
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
io dico, fermo restando che secondo me, sì, ha fatto rpg, e pure diversi, chi se ne fotte delle definizioni.
Era provocatorio... per me meglio di Bioware c'è solo Valve, sono 10 anni che sfornano un gran gioco dietro l'altro (devo essere uno dei pochi che ha apprezzato pure la campagna originale di NWN ), figurarsi...

Mass Effect, dopo Baldur's Gate (il primo), è quello che considero il loro miglior lavoro... se Dragon Age riprende certe meccaniche di entrambi, non mi può che far piacere.
Old 09-02-2009, 13:55   #509
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

ah, bene, pure io divinizzo quel ciccione di Gabe
Comunque,anteprima di nextgame http://next.videogame.it/dragon-age-origins/69041/
Old 09-02-2009, 14:05   #510
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Anteprima Multiplayer.it

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=54174

Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 09-02-2009 alle 14:24.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 14:16   #511
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Q_________________________
Old 09-02-2009, 14:24   #512
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Q_________________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 15:00   #513
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Ho solo detto che i combattimenti non sono gran che (e di fatto non c'azzeccano nulla con quanto dichiarato, ma è la prassi), che l'inventario è orribile, che l'unico esempio di scelta multipla vista sinora non impressiona affatto, che i background son molto limitati e l'ambientazione è parecchio stereotipata e stantita.
A parte quello non si sa ancora nulla ma d'altraparte i giochi bioware son tutti uguali: se i combattimenti sono ben fatti il gioco è bello (vedi BG) se son fatti male scartavetrano le palle (vedi nwn).
Il resto non me lo aspetto nè più nè meno dello standard bioware: cioè ultrasoft.
Fa smeplicemente ridere come stan pompando questo gioco.

Ultima modifica di Darkless : 09-02-2009 alle 15:12.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 15:23   #514
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
leggi mi ha molto colpito la "spiegazione" della prima quest ad esempio, il fatto che sia io che il redattore,abbiamo avuto lo stesso impatto come gioco simile a the witcher per certi versi.
Old 09-02-2009, 15:47   #515
akfhalfhadsòkadjasdasd

mah.. secondo me ci si può permettere di presumere alcune cose. In DA hanno abbandonato il sistma di regole ad&d quindi, presumibilmente, un sacco di meccaniche classiche e rodate nei BG sono automaticamente tagliate via.
Inoltre l'odierna Bioware (e le altri grandi case) non fa crpg per chi ha giocato a Ultima, Fallout o finanche a BG. DA sarà per chi ha giocato a titoli come NWN2, Mass Effect e TW.

Quello che ho sempre apprezzato nei lavori Bioware (ma anche Black Isle e Obsidianent) non sono tanto le meccaniche o la loro visione di rpg ma il fatto che i loro lavori mostrano spessore e creatività nei contenuti. Rimane qualcosa, come da un buon libro o film, anche dopo anni. Siccome non hanno praticamente mai fallito le mie aspettative in questo senso (tranne per NWN1 in single) potrei comprare DA anche a "scatola chiusa"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 15:57   #516
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
mah.. secondo me ci si può permettere di presumere alcune cose. In DA hanno abbandonato il sistma di regole ad&d quindi, presumibilmente, un sacco di meccaniche classiche e rodate nei BG sono automaticamente tagliate via.
Inoltre l'odierna Bioware (e le altri grandi case) non fa crpg per chi ha giocato a Ultima, Fallout o finanche a BG. DA sarà per chi ha giocato a titoli come NWN2, Mass Effect e TW.
Trama e ruleset a parte, fatico a trovare differenze fra le meccaniche di NWN2 e BG. A parte qualche scelta di design secondaria come la rimozione delle pause automatiche e l'introduzione della coda dei comandi.

Quote:
Quello che ho sempre apprezzato nei lavori Bioware (ma anche Black Isle e Obsidianent) non sono tanto le meccaniche o la loro visione di rpg ma il fatto che i loro lavori mostrano spessore e creatività nei contenuti. Rimane qualcosa, come da un buon libro o film, anche dopo anni. Siccome non hanno praticamente mai fallito le mie aspettative in questo senso (tranne per NWN1 in single) potrei comprare DA anche a "scatola chiusa"
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 19:05   #517
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Di quelle francamente non me ne importa nulla. Son le meccaniche consollose di tutti gli ultimi lavori bioware a dar fastidio, mai sopportate quelle trovate.

Quote:
A parte che nwn2 non è di bioware e che TW non c'entra una fava l'andazzo (in negativo) di bioware dei tempi recenti che è stato: kotor->Jade Empire->Mass Effect. Dragon Age con ogni probabilità proseguirà sullo stesso crinale. Nel migliore dei casi (ma già ci spero pochissimo) potrebbe venir fuori una robetta leggera alla kotor (e già ritrovarsia sperare una cosa del genere è un pessimo inizio).
Molto dipenderà dai combattimenti che come al solito saranno uno ongi 5 passi. Preso atto che le prime dichiarazioni come da copione si son rivelate bufale se saranno ben fatti, vari e piacevoli allora sto gioco potrà anche rivelarsi un bel passatempo. Se però il livello medio sarà quello visto sinora nei filmati siamo nell'anonimato totale.
Sti filmati fotocopia poi già stan venendo a noia e mancano ancora mesi all'uscita del gioco.
Sarebbe anche ora di mostrare qualcos'altro oltre agli omini con le spade di plastica, soprattutot considerando che in teoria il gioco era inizialmente previsto per uscire entro meno di 2 mesi da oggi.

Quote:
Siccome non hanno praticamente mai fallito le mie aspettative in questo senso (tranne per NWN1 in single) potrei comprare DA anche a "scatola chiusa"
Avevi aspettative molto basse allora

Ultima modifica di Darkless : 09-02-2009 alle 21:10.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:10   #518
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

oppure ha semplicemente gusti e aspettative diverse dalle tue, e quello che ha ritrovato in mass effect,kotor e jade empire, era proprio quello che voleva.
Old 09-02-2009, 21:47   #519
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Avevi aspettative molto basse allora
Questo è decisamente poco simpatico,al limite del flame direi.
Io vorrei poter seguire un td in santa pace,senza dover per forza leggere i tuoi commenti,ma non per il contenuto di essi (per carità,ognuno la pensa a modo suo) ma perchè ti poni come IL verbo e tratti chiunque la pensi in modo diverso da te con sufficienza,con supponenza e con superiorità...in parole povere lo tratti da stupido.
Penso che dovresti cambiare atteggiamento,personalmente disturbi la mia quiete nel consultare un td che sfiori anche da lontano l'argomento rpg.
Ciao
Puddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 21:52   #520
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Eh la miseria, vi ricordo che esiste la funzione "ignore" se non volete leggere gli interventi degli utenti, usatela invece di frignare per questioni futili ogni volta che leggete qualche commento che urta la vostra sensibilità.

29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian