Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-08-2008, 14:22   #501
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
costi ?

Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
...sperando in un abbassamento dei prezzi a mio avviso l'unico vero tallone d'achille del Vista attuale.
Ti quoto
(a dir la verità quoto anche altre cose che hai detto, ma per opportunità evito di farlo, altrimenti i soliti invidiosi trollatori attaccherebbero subito etichette e poi mi ci tocca litigare)

La politica dei prezzi di Microsoft relativa ai sistemi operativi è, a io avviso, molto criticabile come anche il rilascio di varie edizioni e versioni che in realtà disorientano ed imbastardiscono i concetti piuttosto che semplificare, con un effetto finale che non è quello sperato.

Con SEVEN ciò non dovrebbe accadere (uso il condizionale apposta ) perchè si tratta di un sistema operativo modulare, scalabile, composto da una base e da moduli aggiuntivi.

Di certo la politica strategica Microsoft è passata alla fase 2 e ci sarà una ulteriore stretta "alla pirateria" dei sistemi operativi, ormai i tempi sono più che maturi e la tecnologia e gli strumenti non mancano (nemmeno su VISTA).
Quindi cari "piratozzi" iniziate a mettervi l'anima in pace e a dirottare le vostre fantasie verso i sistemi gratuiti, mamma Microsoft vi ha già dato molto tempo per campare, crescere e camminare da soli e non più alle sue spalle.

I prezzi non sono ancora stati decisi, l'orientamento è quello di abbassarli, ma questo non è ancora certo e dipende anche da altri fattori.
Purtroppo ci sono deleteri meccanismi commerciali che non consentono di avere il prezzo giusto purtroppo (tipo 200 $ uguali a 200 €).

Grosso modo il parametro di riferimento medio è di circa 5 euro al mese in relazione alla durata ottimale dell'investimento nell'acquisto del sistema operativo.
Quindi ipotizzando un nuovo sistema operativo ogni 3 anni:
5 euro x 12 mesi x 3 = 180 euro
In realtà tale cifra (180 euro) andrebbe ammortizzata per il periodo di supporto del prodotto da parte di Microsoft,
supponiamo 7 anni e, quindi
7 anni = 84 mesi / 180 euro = poco più di 2 euro al mese

Facendo queste riflessioni forse ci si rende conto che tale cifra non è poi così "astrusa" per un sistema operativo e non mi sembrano poi tanti, considerato che per un giochino si spendono 50 euro e "dura" una decina di giorni (per alcuni).

Per non parlare delle schifezze di software che ci sono in giro e che vengono vendute a ben 70, 80 euro.. se non di più e i cui sviluppatori e programmatori non sono neanche da confrontare lontanamente a "quelli" che sviluppano un sistema operativo che gira su milioni di milioni di computer

Ultima modifica di stambeccuccio : 26-08-2008 alle 06:51.
stambeccuccio è offline  
Old 25-08-2008, 14:31   #502
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Stambecuccio stavolto sono daccordo con te. Il prezzo di 200€ non sarebbe in se esagerato. Secondo me il problema (almeno nel passaggio da Vista a Seven) sarà il costo dell'upgrade da Vista. E' questo che dovrebbe essere basso secondo me, ma temo che non sarà così. Staremo a vedere
Old 25-08-2008, 15:05   #503
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Al livello di prezzi io mi accontenterei di acquistare Windows Retail agli stessi prezzi delle OEM. Sarebbe un prezzo più che onesto credo.

Le varie versioni di Windows sono in realtà 4 (Basic, Premium, Business, Ultimate), solo sul mercato europeo è stata imposto a MS di fare le versioni N senza Windows Media Player (sono curioso di sapere quanti l'hanno acquistato)

Per come la vedo io, si potrebbe benissimo togliere la Basic e lasciare le altre 3.

Ultima modifica di WarDuck : 25-08-2008 alle 15:09.
WarDuck è offline  
Old 25-08-2008, 15:25   #504
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Al livello di prezzi io mi accontenterei di acquistare Windows Retail agli stessi prezzi delle OEM. Sarebbe un prezzo più che onesto credo.

Le varie versioni di Windows sono in realtà 4 (Basic, Premium, Business, Ultimate), solo sul mercato europeo è stata imposto a MS di fare le versioni N senza Windows Media Player (sono curioso di sapere quanti l'hanno acquistato)

Per come la vedo io, si potrebbe benissimo togliere la Basic e lasciare le altre 3.
imho sarebbe stato meglio farne una sola, completa.. e venderla ad un prezzo inferiore ai 100 Euro.
maxlaz è offline  
Old 25-08-2008, 15:38   #505
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
imho sarebbe stato meglio farne una sola, completa.. e venderla ad un prezzo inferiore ai 100 Euro.
Quello che dici te avrebbe senso se Windows fosse dotato di un installer per poter scegliere cosa installare e cosa no, e non sarebbe affatto male, potendo scegliere diciamo tra tre tipi di installazione tipo home, business e custom.

In mancanza di questo, credo serva almeno dividere l'ambito home dall'ambito business (in ufficio il media center non serve).

Comunque la Ultimate OEM si trova a circa 135€, fosse per me toglierei completamente la distinzione tra OEM e Retail, e questo sicuramente attrarrebbe molta più gente nell'acquisto del SO originale.
WarDuck è offline  
Old 25-08-2008, 15:50   #506
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Quello che dici te avrebbe senso se Windows fosse dotato di un installer per poter scegliere cosa installare e cosa no, e non sarebbe affatto male, potendo scegliere diciamo tra tre tipi di installazione tipo home, business e custom.

In mancanza di questo, credo serva almeno dividere l'ambito home dall'ambito business (in ufficio il media center non serve).

Comunque la Ultimate OEM si trova a circa 135€, fosse per me toglierei completamente la distinzione tra OEM e Retail, e questo sicuramente attrarrebbe molta più gente nell'acquisto del SO originale.
ma con gli hd di oggi installare tutto quanto ti occuperebbe? 20 GB.

Sarebbe tutto più semplice, niente versioni con tutti i relativ problemi..

E' solo un discorso commerciale...

come è solo commerciale il fatto che in pratica le versioni OEM vengono vendute liberamente (e liberamente attivate anche modifcando l'hw)
maxlaz è offline  
Old 25-08-2008, 15:53   #507
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:

Non c'entrano niente i servizi, alcuni guadagni prestazionali non li ricavi solo dai servizi disattivati, che tra l'altro è stato dimostrato che su Vista influenzano poco.

Il divario che c'è non è giustificabile da quei servizi:

http://exo-blog.blogspot.com/2008/03...one-right.html

Se sei convinto di questo,di certo non starò a perder altro tempo a quotare.

ps su windows server mancano almeno la metà dei servizi di vista.

Ultima modifica di john18 : 25-08-2008 alle 16:37.
john18 è offline  
Old 25-08-2008, 16:35   #508
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:

Mannaggia vedi che la pensiamo uguale su molte cose!

Quote:
Ma questo già avviene. E' l'ultimate che non ha senso, così come non ha senso non mettere Bitlocker nella versione Business!
Old 25-08-2008, 16:39   #509
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Ottimo, speriamo che faranno i beta test pubblici... non vedo l'ora .
Lascia perdere è fuffa, ancora devono uscire parecchie versioni prima di avere una beta. Quella specie di articolo è spazzatura, arriva a conclusioni assurde solo perché è stata inserita nel Windows Update una nuova categoria che in futuro verrà sfruttata per Seven
Old 25-08-2008, 17:17   #510
stambeccuccio
Bannato

ragazzi, vedo che qua c'è gente molto bene informata e allora chiedo:
ma le copie che circolano prima della "BETA 1" di SEVEN (che dovrebbe uscire a ottobre).. come si chiamano?
Alpha.. o in altro modo in casa Microsoft ?
stambeccuccio è offline  
Old 25-08-2008, 17:30   #511
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Milestone
Alpha
Beta
Release Candidate
Final
Old 25-08-2008, 17:39   #512
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Milestone
Alpha
Beta
Release Candidate
Final
..azz, ma allora mi leggi
..ero preoccupato, perchè pensavo che non mi leggessi più!

cmq, ritornando seri, quelle che tu chiami "Milestone" e le cosi dette versioni "Alpha".. e checchè ne dica anche dovella (che di solito è un ben informato) sono già circolanti tra gli addetti ai lavori e non sono le versioni russe moddate di VISTA.
Io ancora non ce le ho, giusto per essere chiaro.
stambeccuccio è offline  
Old 25-08-2008, 18:24   #513
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Milestone
Alpha
Beta
Release Candidate
Final
ma mi sembra che l'ordine cronologico sia sbagliato, in vece dovrebbe essere:

Alpha prima di Milestone, poi
Milestone
Beta
Release Candidate
Final

MI sa che Dovella me lo disse.

questo è l'ordine corretto.

infatti la Beta 1 dovrebbe giungere a fine ottobre cosa più cosa meno.
Old 25-08-2008, 18:59   #514
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
wikipedia ogni tanto dà una mano
http://en.wikipedia.org/wiki/Softwar...ase_life_cycle
yggdrasil è offline  
Old 25-08-2008, 19:08   #515
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
ma bòò..se le milestone sono delle pre alpha, allora dato che l'ultima è stata la Milestone 2, come è possibile che per ottobre si giunga già alla Beta 1???

vuol dire che la fase alpha è stata già superata!
Old 25-08-2008, 19:12   #516
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
MI sa che Dovella me lo disse.
Ah allora se te lo ha detto lui è sicuramente così

Quote:
infatti la Beta 1 dovrebbe giungere a fine ottobre cosa più cosa meno.
Nope, improbabile, non c'è stato il tempo materiale per preparare un nuovo sistema operativo. Se fosse vero vorrebbe dire che Seven è un grosso service pack per Vista, cosa che io ad oggi non escludo.
Old 25-08-2008, 19:13   #517
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
Ma come osa la Wikipedia Inglese mettere in dubbio la parola di dovella?

Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
ma bòò..se le milestone sono delle pre alpha, allora dato che l'ultima è stata la Milestone 2, come è possibile che per ottobre si giunga già alla Beta 1???
Quote:
vuol dire che la fase alpha è stata già superata!
Ritorniamo al discorso di pochi secondi fa
Old 25-08-2008, 19:33   #518
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Ma come osa la Wikipedia Inglese mettere in dubbio la parola di dovella?
non lo so eh! .. ma magari in ambiente Microsoft usano una terminologia
ed una classificazione diversa per le versioni preliminari
se lo potrebbero pure permettere no ?

PS: in fin dei conti Wikipedia come tante altre fonti internet non sono proprio "la bibbia".

Ultima modifica di stambeccuccio : 25-08-2008 alle 19:47. Motivo: aggiunte e varianti :D
stambeccuccio è offline  
Old 25-08-2008, 20:44   #519
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Vabbè in ogni caso quando uscirà la beta lo sapremo
WarDuck è offline  
Old 25-08-2008, 21:29   #520
grigor91
Senior Member

L'Avatar di grigor91

Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_seven

L'ultimo paragrafo spiega abbastanza bene.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian