|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
costi ?
Quote:
(a dir la verità quoto anche altre cose che hai detto, ma per opportunità evito di farlo, altrimenti i soliti invidiosi trollatori attaccherebbero subito etichette e poi mi ci tocca litigare) ![]() La politica dei prezzi di Microsoft relativa ai sistemi operativi è, a io avviso, molto criticabile come anche il rilascio di varie edizioni e versioni che in realtà disorientano ed imbastardiscono i concetti piuttosto che semplificare, con un effetto finale che non è quello sperato. Con SEVEN ciò non dovrebbe accadere (uso il condizionale apposta ![]() Di certo la politica strategica Microsoft è passata alla fase 2 e ci sarà una ulteriore stretta "alla pirateria" dei sistemi operativi, ormai i tempi sono più che maturi e la tecnologia e gli strumenti non mancano (nemmeno su VISTA). Quindi cari "piratozzi" iniziate a mettervi l'anima in pace e a dirottare le vostre fantasie verso i sistemi gratuiti, mamma Microsoft vi ha già dato molto tempo per campare, crescere e camminare da soli e non più alle sue spalle. I prezzi non sono ancora stati decisi, l'orientamento è quello di abbassarli, ma questo non è ancora certo e dipende anche da altri fattori. Purtroppo ci sono deleteri meccanismi commerciali che non consentono di avere il prezzo giusto purtroppo (tipo 200 $ uguali a 200 €). Grosso modo il parametro di riferimento medio è di circa 5 euro al mese in relazione alla durata ottimale dell'investimento nell'acquisto del sistema operativo. Quindi ipotizzando un nuovo sistema operativo ogni 3 anni: 5 euro x 12 mesi x 3 = 180 euro In realtà tale cifra (180 euro) andrebbe ammortizzata per il periodo di supporto del prodotto da parte di Microsoft, supponiamo 7 anni e, quindi 7 anni = 84 mesi / 180 euro = poco più di 2 euro al mese Facendo queste riflessioni forse ci si rende conto che tale cifra non è poi così "astrusa" per un sistema operativo e non mi sembrano poi tanti, considerato che per un giochino si spendono 50 euro e "dura" una decina di giorni (per alcuni). ![]() Per non parlare delle schifezze di software che ci sono in giro e che vengono vendute a ben 70, 80 euro.. se non di più ![]() ![]() Ultima modifica di stambeccuccio : 26-08-2008 alle 06:51. |
|
![]() |
![]() |
#502 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Stambecuccio stavolto sono daccordo con te. Il prezzo di 200€ non sarebbe in se esagerato. Secondo me il problema (almeno nel passaggio da Vista a Seven) sarà il costo dell'upgrade da Vista. E' questo che dovrebbe essere basso secondo me, ma temo che non sarà così. Staremo a vedere
#503 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Al livello di prezzi io mi accontenterei di acquistare Windows Retail agli stessi prezzi delle OEM. Sarebbe un prezzo più che onesto credo.
Le varie versioni di Windows sono in realtà 4 (Basic, Premium, Business, Ultimate), solo sul mercato europeo è stata imposto a MS di fare le versioni N senza Windows Media Player (sono curioso di sapere quanti l'hanno acquistato) ![]() Per come la vedo io, si potrebbe benissimo togliere la Basic e lasciare le altre 3. Ultima modifica di WarDuck : 25-08-2008 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
#504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#505 | |
Senior Member
|
Quote:
In mancanza di questo, credo serva almeno dividere l'ambito home dall'ambito business (in ufficio il media center non serve). Comunque la Ultimate OEM si trova a circa 135€, fosse per me toglierei completamente la distinzione tra OEM e Retail, e questo sicuramente attrarrebbe molta più gente nell'acquisto del SO originale. |
|
![]() |
![]() |
#506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Sarebbe tutto più semplice, niente versioni con tutti i relativ problemi.. E' solo un discorso commerciale... come è solo commerciale il fatto che in pratica le versioni OEM vengono vendute liberamente (e liberamente attivate anche modifcando l'hw) |
|
![]() |
![]() |
#507 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Se sei convinto di questo,di certo non starò a perder altro tempo a quotare. ![]() ps su windows server mancano almeno la metà dei servizi di vista.
Ultima modifica di john18 : 25-08-2008 alle 16:37. |
|
![]() |
![]() |
#508 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
#509 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#510 |
Bannato
|
ragazzi, vedo che qua c'è gente molto bene informata
![]() ma le copie che circolano prima della "BETA 1" di SEVEN (che dovrebbe uscire a ottobre).. come si chiamano? Alpha.. o in altro modo in casa Microsoft ? ![]() |
![]() |
![]() |
#511 |
Senior Member
|
Milestone
Alpha Beta Release Candidate Final
#512 |
Bannato
|
![]() ![]() ..ero preoccupato, ![]() ![]() cmq, ritornando seri, quelle che tu chiami "Milestone" e le cosi dette versioni "Alpha".. e checchè ne dica anche dovella (che di solito è un ben informato) sono già circolanti tra gli addetti ai lavori e non sono le versioni russe moddate di VISTA. Io ancora non ce le ho, giusto per essere chiaro. |
![]() |
![]() |
#513 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
ma mi sembra che l'ordine cronologico sia sbagliato, in vece dovrebbe essere:
Alpha prima di Milestone, poi Milestone Beta Release Candidate Final MI sa che Dovella me lo disse. questo è l'ordine corretto. infatti la Beta 1 dovrebbe giungere a fine ottobre cosa più cosa meno.
#514 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
wikipedia ogni tanto dà una mano
http://en.wikipedia.org/wiki/Softwar...ase_life_cycle |
![]() |
![]() |
#515 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
Quote:
vuol dire che la fase alpha è stata già superata!
![]() |
#516 | |
Senior Member
|
Ah allora se te lo ha detto lui è sicuramente così
![]() Quote:
![]() |
#517 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
#518 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ed una classificazione diversa per le versioni preliminari ![]() se lo potrebbero pure permettere no ? ![]() PS: in fin dei conti Wikipedia come tante altre fonti internet non sono proprio "la bibbia". Ultima modifica di stambeccuccio : 25-08-2008 alle 19:47. Motivo: aggiunte e varianti :D |
|
![]() |
![]() |
#519 |
Senior Member
|
Vabbè in ogni caso quando uscirà la beta lo sapremo
![]() |
![]() |
![]() |
#520 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.