Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 20:13   #501
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forte Dei Marmi
ragazzi mi date per favore in PVT uno shop dove ordinarla apparte e-XXXXX
e sysXXXX
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............
berger81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:35   #502
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da berger81 Guarda i messaggi
e sysXXXX

posso avere anchio la stessa cortesia?grazie a tutti..
ps su e-xxxx è gia disponibile?
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:59   #503
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da berger81 Guarda i messaggi
e sysXXXX
Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
posso avere anchio la stessa cortesia?grazie a tutti..
ps su e-xxxx è gia disponibile?
Ciao , avete entrambi un PVT
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 09:55   #504
Avantasia
Member

L'Avatar di Avantasia

Iscritto dal: Dec 2001
CONSIDERAZIONE:

la Striker Extreme basata su 680i ha dimostrato avere parecchi problemi

DOMANDA LEGITTIMA:

e questa ne avrà?
Old 30-01-2008, 11:35   #505
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Avantasia Guarda i messaggi
CONSIDERAZIONE:

la Striker Extreme basata su 680i ha dimostrato avere parecchi problemi

DOMANDA LEGITTIMA:

e questa ne avrà?
guarda...stranamente questa non sembra avere grossi problemi già adesso che sicuramente a livello bios non è matura al 100%...direi che è improbabile che ne abbia in seguito...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 11:46   #506
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
c'è solo il problema del chipset che è un fornetto e forse ne limita l'OC
Old 30-01-2008, 11:51   #507
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
c'è solo il problema del chipset che è un fornetto e forse ne limita l'OC
allora...come avevo già detto qualche pagina fa...ti confermo che con yorkfield il chipset è tiepidino praticamente...e sale benissimo anche a voltaggi default...
con kentsfield invece scalda sensibilmente di più e vuole anche un pò di overvolt per la stabilità...segno di una maggiore ottimizzazione di questo 780i per le nuove cpu probabilmente...
Old 30-01-2008, 15:45   #508
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao , avete entrambi un PVT

grazie mille,a buon rendere
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 18:48   #509
Flying Tiger
Bannato

Ciao thread ,

La sorpresa di oggi ......e' arrivata la bambina.....

La versione e' la 1.03G , quindi dovrebbe essere gia' di uno step avanzato , se consideriamo ad esempio la Maximus , dove le ultime commercializzate hanno lo stesso numero di versione ....

Per il QX invece fino a meta' Febbraio non se ne parla , gia' per avere questa ho dovuto disdire l' ordine dal mio fornitore abituale per prenderla altrove , farlo anche con il QX proprio non mi sembrava il caso......intanto vediamo come va' con il 6800 ....

Ultima modifica di Flying Tiger : 30-01-2008 alle 18:57.
Old 30-01-2008, 18:59   #510
_morghan_1968
Senior Member

L'Avatar di _morghan_1968

Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
ciao flying....
complimentoni...
non perdere tempo con le viti...
facci sapere come va
Old 30-01-2008, 23:07   #511
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _morghan_1968 Guarda i messaggi
ciao flying....
complimentoni...
non perdere tempo con le viti...
facci sapere come va
Ciao ,

Grazie per i complimenti ...pero' ho perso un po' di tempo con le viti ...

Ho rimosso il sistema a Heatpipe , operazione peraltro facilissima , per sostituire quell' orribile pad termico con della " sana " Artic Silver 5 , cosa che ho sempre fatto , del resto , con ogni scheda madre che ho utilizzato , senza mai aver avuto nessun problema

Pad termico che , specificatamente per il chipset , era messo veramente da cani , tanto che in alcuni punti toccava a malapena il rame del dissipatore .....sti cavolo di cinesi....

Ultima modifica di Flying Tiger : 30-01-2008 alle 23:21.
Old 30-01-2008, 23:43   #512
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vittorio Veneto(TV)
Quote:
Ciao ,

Grazie per i complimenti ...pero' ho perso un po' di tempo con le viti ...

Ho rimosso il sistema a Heatpipe , operazione peraltro facilissima , per sostituire quell' orribile pad termico con della " sana " Artic Silver 5 , cosa che ho sempre fatto , del resto , con ogni scheda madre che ho utilizzato , senza mai aver avuto nessun problema

Pad termico che , specificatamente per il chipset , era messo veramente da cani , tanto che in alcuni punti toccava a malapena il rame del dissipatore .....sti cavolo di cinesi....
..che figata..complimentoni!! se non ho capito male hai rimosso il tutto per mettere della pasta termica come si deve?..è inutile avere un gran bel dissipatore se poi non c'è trasferimento tra le due superfici..fatto bene! Toglimi una curiosità nel chipset trovi la scritta 780 ?..ancora compli..a me non è ancora stata spedita ..solite disponibilità non veritiere al 100% a quanto sembra..vabbè
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35
XXABEXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 23:54   #513
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da XXABEXX Guarda i messaggi
..che figata..complimentoni!! se non ho capito male hai rimosso il tutto per mettere della pasta termica come si deve?..è inutile avere un gran bel dissipatore se poi non c'è trasferimento tra le due superfici..fatto bene! Toglimi una curiosità nel chipset trovi la scritta 780 ?..ancora compli..a me non è ancora stata spedita ..solite disponibilità non veritiere al 100% a quanto sembra..vabbè
Ciao ,

Grazie ......si confermo , il fine di questa operazione era proprio quello di togliere quel pad termico di terza categoria per sostituirlo con della pasta termica di qualita' , appunto l' AS 5 , una delle migliori , se non la migliore , presente su mercato .

Oltre a questo , con questa operazione ho anche ottenuto di far combaciare in maniera adeguata i vari chip con il dissipatore in rame del sistema a Heat pipe , in modo tale da ottimizzare il potere dissipante di quest' ultimo .

Si confermo , sul chipset c'e' scritto proprio 780i Sli piu' una serie di numeri che servono per l' identificazione .
Old 31-01-2008, 00:05   #514
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vittorio Veneto(TV)
..Non vedo l'ora.. non ho un motivo in particolare, ma la s. madre è la parte del pc che mi piace di più aggiornare e cambiare..
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35
XXABEXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 00:19   #515
fdadakjli

ottimo lavoro flying..
la pasta termica stock fa sempre pena...è sempre bene sostituirla prima di montare tutto...lo faccio sempre anche io...
Old 31-01-2008, 00:27   #516
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
ottimo lavoro flying..
la pasta termica stock fa sempre pena...è sempre bene sostituirla prima di montare tutto...lo faccio sempre anche io...
Ciao delly ,

Grazie .....si guarda , da notare anche che assieme al pad mettono della pasta bianca , si forma in pratica un massa di roba che fa' pena , mi chiedo quale sia il potere dissipante di sta' specie di grumo deforme.....mah...

Comunque ho gia' rimontato il tutto , del resto in questa operazione oramai ho una certa pratica ......smonto ...passata di phon per ammorbidire il tutto ...passata di cotton fioc cosi' levo ogni residuo per bene senza intaccare l' integrita' del chip ....stendo l' Artic ..pulizia della superficie del dissipatore....rimonto ....fatto finito
Old 31-01-2008, 11:08   #517
fdadakjli

Quote:
La versione e' la 1.03G , quindi dovrebbe essere gia' di uno step avanzato , se consideriamo ad esempio la Maximus , dove le ultime commercializzate hanno lo stesso numero di versione ....
anche quella che avevo provato io era 1.03G...

adesso ne ho qui altre due di Striker2 Formula x altri pc che sto montando...la vogliono tutti sta mobo...ed io sto facendo la collezione di dvd di Company of Heroes...heheheh

Ultima modifica di fdadakjli : 31-01-2008 alle 11:10.
Old 31-01-2008, 11:35   #518
aaasssdddfffggg

La mia parte oggi pomeriggio e arriva domani.Giusto in tempo per passare a smanettare il fine settimana con il qx9650.Diamoci dentro ragazzi!!
Old 31-01-2008, 11:48   #519
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
La mia parte oggi pomeriggio e arriva domani.Giusto in tempo per passare a smanettare il fine settimana con il qx9650.Diamoci dentro ragazzi!!
ottimo...non c'è niente di più bello di un weekend alle prese con nuovo hardware....
Old 31-01-2008, 11:51   #520
aaasssdddfffggg

Ben detto delly.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian