Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2007, 08:33   #501
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da SkorpioITA Guarda i messaggi
Ciao a tutti preso ieri da next in porta romana Milano.
Che dire...una bomba.
Io lo uso solo con 360 e VGA e devo dire che vale tutti i soldi spesi.
Anche impostandolo a risoluzioni inferiori a 1080P si vede benissimo.
Nessun effetto scia ottimi contrasti e luminosità.
Il ragazzo del negozio mi ha detto che monta pannelli Samsung (non so se sia vero ma non ha nulla da invidiare ai 2 samsung che ho a casa...anzi).
Comunque un ottimo acquisto.
Sicuramente terrò conto anche di questa marca da oggi in poi (in negozio aveva anche dei tv 32 a 390 euro che si vedevano magnificamente) che ha dei prezzi eccezionali abbinati ad una buona resa finale.
Consigliato.

P.S.: Non tenete conto di tutto quello che si dice sui forum perchè la maggior parte delle volte si parla per sentito dire o per nozioni lette su internet e ci si lascia condizionare troppo (lo dico perchè dopo aver letto 25 pagine 3d dove si è detto di tutto alla fine siamo in 3 ad averlo e tutti ne siamo + che soddisfatti e questo è quello che conta).

Peace and love.
mandaci foto!!
anche degli ingressi e tutto..vogliamo sapere
§°°...Røb£rtØ...°°§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 17:22   #502
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Eccoti accontentato x gli ingressi:
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 19:56   #503
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

mettendo il pc in hdmi e l'xbox/ps3 in vga si può arrivare a vedere entrambi in 1080p? mappa 1:1 poi il monitor?
Old 03-12-2007, 00:56   #504
SkorpioITA
Member

L'Avatar di SkorpioITA

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Si certo...si può.
Il monitor non so se mappa 1:1 non credo...io lo sto usando solo con xbox ma anche settando diverse risoluzioni l'immagine rimane nitida e perfetta.
Col PC non saprei.

Ho trattato con:Toelupe, Cmonda, Pitary, Borserg, MrBond, Devigi, robycass, Snar, Sosuke77, evl
SkorpioITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 08:32   #505
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Si certo...si può.
Il monitor non so se mappa 1:1 non credo...io lo sto usando solo con xbox ma anche settando diverse risoluzioni l'immagine rimane nitida e perfetta.
Col PC non saprei.
Vero anche riscalando a risoluziomi + basse l'immagine rimane nitida,x quanto riguarda il mappare 1:1 l'avevo già specificato nelle pagine precedenti.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
Old 03-12-2007, 09:41   #506
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Quote:
Si certo...si può.
Col PC non saprei.
la risposta che cercavo
Old 03-12-2007, 12:06   #507
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
fate delle foto di giochi 360-ps3 a diverse risolzuioni per favore?
grazie..quello che volete fate voi
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 17:42   #508
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Appena passato da next, visto, testato, controllato i pixel e comprato (era l'ultimo )

Arrivo a casa e...uno STUCK PIXEL
Ci sarò stato mezz'ora lì a guardare, me lo sono portato fino a casa a piedi e c'ho sto cazzo di pixel blu su sfondi scuri (su quelli chiari non si vede)

Come faccio a metterlo a posto? C'è un modo?
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 19:18   #509
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Appena passato da next, visto, testato, controllato i pixel e comprato (era l'ultimo )

Arrivo a casa e...uno STUCK PIXEL
Ci sarò stato mezz'ora lì a guardare, me lo sono portato fino a casa a piedi e c'ho sto cazzo di pixel blu su sfondi scuri (su quelli chiari non si vede)

Come faccio a metterlo a posto? C'è un modo?
Esistono un paio di metodi per rianimare uno stuck pixel:

1. Attraverso il massaggio del pixel.
2. Con il rapido e ciclico cambio colore dello schermo attraverso un software dedicato.

Metodo #1

Spegnere il monitor ed attraverso un panno morbido ed umido applicare una leggera pressione nell'area del pixel incriminato.
Durante la pressione accendere il monitor.
Se il pixel non fosse ancora riparato, ripetere l'operazione.

Metodo #2

Attraverso una sequenza ciclica rapida dei colori RGB, ogni sub-pixel viene stimolato a passare dallo stato di ON a quello di OFF e viceversa.
Questa operazione può durare pochi minuti o addirittura ore, molti user hanno tenuto acceso il monitor tutta la notte.

Pixel Fix :http://www.apple.com/downloads/dashb.../pixelfix.html

.

Ricordate:

Non è garantito nessun miracolo con questi due metodi, attenzione con il primo metodo, non dovete infilare il dito nell'LCD, ma solo applicare una leggera pressione.

Ognuno si assume le proprie responsabilità nell'applicare i seguenti metodi indicati.
Old 03-12-2007, 20:20   #510
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Io ora sto usando il metodo 2 con UndeadPixel, Dead Pixel Tester, Kill Dead Pixel e JScreenFix, ma ancora niente...

Come si fa a sapere per quanto tempo farli andare?

Il massaggio lo tengo per ultimo...non vorrei sfondare lo schermo e/o peggiorare la situazione...
Old 03-12-2007, 21:46   #511
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Dopo 4 ore di flash (che FORSE lo ha reso un pò più piccolo, ma di certo non risolto) ho provato col massaggio...

HA FUNZIONATO!!!!!!!!!!
Spero di non averlo massaggiato "con troppo amore" (forse ho premuto un pò troppo...tra l'altro tentando di pulirlo per il meglio dall'umido del panno era tornato fuori per un secondo quindi forse ho solo rimandato il problema)

Grazie a nory per il consiglio...

Per il monitor c'è una sola parola : HUGE
Alla fine angoli di visuale e colori non sono per niente male...sarà che non ho l'occhio allenato/esperto, ma per il mio utilizzo è perfetto...

Sono contentissimo dell'acquisto!

PS: Ho provatoa far partire un DVD e a selezionare "16:10" in vlc e mi rimangono le bande nere...come mai? Non è un 16:10?

Ultima modifica di Washakie : 03-12-2007 alle 21:51.
Old 03-12-2007, 21:59   #512
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Sono contento x te se hai risolto il problema x le bande nere dipendono dal formato cinematografico e non dall'impostazione 16:9 o 16:10
Old 03-12-2007, 22:23   #513
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Quote:
Dopo 4 ore di flash (che FORSE lo ha reso un pò più piccolo, ma di certo non risolto) ho provato col massaggio...

HA FUNZIONATO!!!!!!!!!!
Spero di non averlo massaggiato "con troppo amore" (forse ho premuto un pò troppo...tra l'altro tentando di pulirlo per il meglio dall'umido del panno era tornato fuori per un secondo quindi forse ho solo rimandato il problema)

Grazie a nory per il consiglio...

Per il monitor c'è una sola parola : HUGE
Alla fine angoli di visuale e colori non sono per niente male...sarà che non ho l'occhio allenato/esperto, ma per il mio utilizzo è perfetto...

Sono contentissimo dell'acquisto!

PS: Ho provatoa far partire un DVD e a selezionare "16:10" in vlc e mi rimangono le bande nere...come mai? Non è un 16:10?
rece rece rece foto foto foto

xbox
ps3
pc

go go go go

Old 03-12-2007, 22:39   #514
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Purtroppo non ho nè xbox nè ps3, se riesco faccio qualche foto nei prox giorni, ma avendo solo il cell potete vedere solo la resa generale non i particolari (magari porto la macchina fotografica anche a Milano per fare qualche foto più nel particolare)

PER CHI CE L'HA: Che impostazioni avete messo nell'OSD?

PS: Come pensavo il massaggio è solo un rimedio temporaneo...devo ripeterlo MOLTO spesso...uff... (comunque meglio di tenermelo di un altro colore, il pixel...)

Ultima modifica di Washakie : 03-12-2007 alle 22:52.
Old 03-12-2007, 22:52   #515
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Quote:
Purtroppo non ho nè xbox nè ps3, se riesco faccio qualche foto nei prox giorni, ma avendo solo il cell potete vedere solo la resa generale non i particolari (magari porto la macchina fotografica anche a Milano per fare qualche foto più nel particolare)

PER CHI CE L'HA: Che impostazioni avete messo nell'OSD?

PS: Come pensavo il massaggio è solo un rimedio temporaneo...devo ripeterlo MOLTO spesso...uff... (comunque meglio di niente...)
il pc ce l'hai messo con dvi to hdmi?
scusate per le troppe domande ma il mio obiettivo è trovare un monitor dove posso usare sia console che pc a 1080p...

Ultima modifica di §°°...Røb£rtØ...°°§ : 03-12-2007 alle 23:02.
Old 03-12-2007, 23:15   #516
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Io non posso testare se possa andare in 1:1, ma da quanto detto in precedenza mi sembra di no, quindi l'immagine viene o stretchata o tagliata (a parte che se si parte dal pc nel qual caso è lo stesso pc a decidere cosa fare quindi eventuali film a 1080p si potranno riprodurre 1:1)

Devo dire comunque che nell'OSD è presente un'immagine nella quale non si può entrare (almeno collegato all'HDMI col PC) che potrebbe dare l'idea di essere la scelta delle impostazioni dello schermo (16:9, 16:10, 1:1...) tuttavia se ben ricordo chi la aveva selezionabile disse che appunta poteva solo tagliare e allargare l'immagine, ma non andare in 1:1 con le bande nere in alto e in basso

Io sono collegato HDMI->DVI (pc)

Nel caso non sia stato detto sulla scatola si può notare il simbolino FULL HD e c'è scritto 1080P, il che mi fa presumere significhi che è in grado di riprodurre il 1080p (al contrario di molti monitor che lo "simulano" col 1080i)
E' conforme agli standard TCO '06 (mentre molti monitor lo sono ai TCO '03) (non chiedetemi cosa cambia in concreto)
Non è chiaro se sia 3ms o 5ms...

Devo ammettere che il backlight è molto visibile in certe situazioni (ovviamente se uno ci sta pensando), ma credo che cambiando luminosità/contrasto/colori si possa attenuare la cosa
Old 03-12-2007, 23:47   #517
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

sia vga che hdmi reggono i 1080p?
ve l'ho già chiesto forse...ma per sicurezza
Old 04-12-2007, 02:00   #518
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

mi sembra che sia stato risposto di no, direi solo l'HDMI
Old 04-12-2007, 08:33   #519
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
ma ci fate un po'n di foto o ci lasciate sbavare così?
piu' che altro chi ha la 360,mette su un gioco e fa degli screen a risoluzioni riscalate?
tipo vga,magai ci fate degli screen a 1360x768 o 1280x768 per vedere come riscala..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 08:34   #520
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
ma ci fate un po'n di foto o ci lasciate sbavare così?
piu' che altro chi ha la 360,mette su un gioco e fa degli screen a risoluzioni riscalate?
tipo vga,magai ci fate degli screen a 1360x768 o 1280x768 per vedere come riscala..
concordo
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian