|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#502 |
|
Senior Member
|
Ragazzi sapete se per caso i pentium m vanno bene per il 7300 con chipset 940? Il socket dovrebbe essere lo stesso...
|
|
|
|
|
|
#503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Uhm
Salutoni, Whity
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
|
|
|
|
|
#504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
|
|
|
|
|
#505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
"[i]The rest of the cache cannot be enabled. It was disabled during the production/packaging/testing by cutting internal fuses. Even if you could enable it, the extra cache would very likely be defective or off-spec." ovvero (tradotto con google) "Il resto della cache non può essere attivato. E 'stato disattivato durante la produzione / confezionamento / test da taglio interno fusibili. Anche se si potrebbe consentire, la cache supplementare molto probabilmente potrebbe essere difettosa o off-spec." La riporto in quanto puo' essere una ulteriore conferma a quanto indicato da Whity. (qualora ce ne fosse stato bisogno, ma evidentemente per me si ).ciao
|
|
|
|
#506 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
io ho montato la wifi intel, ma mi dice che ho montato una schede wifi non compatibile. |
|
|
|
|
|
|
#507 |
|
Member
|
girovagando su internet
sembrerebbe che vari PC Hp abbiano una whitelist che fa riconoscere solo le wifi che sono autorizzate nel bios. so di dire una stupidagine, ma fa che ne esiste un anche per i processori? |
|
|
|
|
|
#508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao e buona fortuna a tutti, Whity
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
|
|
|
|
|
|
#509 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Allora ragazzi, oggi ho montato un T5500 nel mio nx7400 e questi sono i risultati (ho sostituito solo la cpu):
nx7400 Celeron M30: ![]() ![]() ![]() ![]() nx7400 T5500: ![]() ![]() ![]() ![]() Primo: la ram funziona a 667 e quindi non ci sono blocchi nei rapporti tra fsb e ram; Secondo:Nel bios era gia' tutto automaticamente aggiornato per quel che riguarda il riconoscimento del Dual Core e le varie funzionalità delle cpu Intel (specifico che io avevo gia' effettuato l'upgrade del bios un paio di settimane fa all'ultima versione, disponibile sul sito HP); Terzo: quando l'ho riavviato ho avuto problemi con Spybot e con l'antivirus "Antivir", e poi ho notato un anomalia nella "barra delle applicazioni" per quanto riguarda la funzione "nascondi icone inutilizzate" (si comporta in maniera contraria a come dovrebbe...). Ho dovuto disinstallare sia Spybot che Antivir e poi reinstallarli per riavere il funzionamento corretto. edit: purtroppo il problema con la barra delle applicazioni non si risolve nemmeno disinstallando e reinstallando i due programmi; anche installando solo l'antivirus la barra ha delle anomalie (scompaiono icone e non funziona il "nascondi se inattivo"). Mentre se installo anche Spybot, all'accensione mi da' proprio un errore con la componente TeaTimer: "Applicazione che ha provocato l'errore teatimer.exe, versione 1.6.2.23, modulo che ha provocato l'errore kernel32.dll, versione 5.1.2600.5512, indirizzo errore 0x00012aeb.".... davvero strano...) se qualcuno ha qualche indicazione da darmi... Per il resto, sembra tutto ok, se volete dirmi la vostra i commenti sono ben accetti Prossimo passo: cambiare la ram, la scheda wi-fi ed infine l'HD.
VENDO/SCAMBIO: Ho concluso positivamente con: m0linas; nigior; coredebari; Lupin XXVII; ppagno2; zago; DURONMEN; Danyit84 Ultima modifica di cipacci : 21-09-2008 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
#510 | |
|
Senior Member
|
Ottimo upgrade..e se mi permetti, per fare i perfezionisti,ed io in queste cose lo sono, aggiungerei una piccola cosa: acquistare un adesivo centrino duo da attaccare al posto di quello celeron M (io l'ho fatto comprandolo da un sito specializzato per pochi euro..è una cavolata,lo so, ma volevo rendere il pc un core2 duo a tutti gli effetti)
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#511 |
|
Senior Member
|
Ragazzi chiedo il vostro aiuto, vi chiedo scusa se è una cosa fuori argomento, per un problema riguardante la connessione ad internet che mi sta affliggendo. Ora ho due portatili: nx7300 e nx7400, su uno riesco a connettermi senza problemi alla rete di casa mia e anche a quelle non protette o protette (quando mi viene data la chiave di rete) infatti mi dice connesso alla rete senza fili e compare l'icona del monitor con il segnale ad onde e funziona tutto a meraviglia (come anche negli altri computer con scheda di rete). Sull'altro ,invece, quando mi devo connettere ad internet devo per forza connettermi attraverso il miniport wan (cliccando sull'occhio alice, oppure lo fa da solo ogni volta che apro una pagina di mozilla, explorer o mi connetto con messenger)il che fa sì che compaiano nella barra degli strumenti i due monitor che indicano l'avvenuta connessione(stato di alice). Il problema è che così facendo riesco solo a connettermi con la rete di casa mia infatti se provo a farlo con una rete non protetta o ad una protetta (inserendo la chiave di rete che mi viene data) mi dice connesso alla rete ma poi vuole passare attraverso il miniport wan e quindi non riesco a far funzionare internet (in quanto vuole che compaiano i due monitor dello stato di alice che però posso comparire solo quando mi connetto con la mia rete). Ho controllato le impostazioni delle due reti e sono uguali, qualche suggerimento? Grazie mille!
Ultima modifica di §pier§ : 21-09-2008 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
#512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. Scusatemi per l'info errata.Invece per quanto riguarda gli screen di CrystalMark di cipacci, vorrei fare un appunto. Il punteggio dato a CPU e Memorie è cresciuto per ovvi motivi, ma vi invito a guardare il guadagno prestazionale per quanto riguarda GDI, D2D e OGL. Chiaramente le prestazioni grafiche sono aumentate un pochino dato che la memoria "rubata" al sistema gira più veloce (667Mhz anzichè 533Mhz), però il guadagno sarebbe stato molto meno. In realtà i test di CrystalMark del video, caricano molto la CPU, manifestando in qualche caso anche i "colli di bottiglia" dato che CPU e GPU lavorano in coppia e non è presa in oggetto solo la GPU. Infatti il computer del buon cipacci, fa 4200 punti al GDI (approssimando), mentre il mio (con P3-866 e una scheda geforce 6200, molto migliore dell'integrata di cipacci) fa 3000 punti, manifestando il collo di bottiglia dato dalla CPU. Nel caso dell'OpenGL invece nel mio caso tenendo una risoluzione alta faccio più punti, 4200 contro i 1900 di cipacci. Il mio consiglio è: se volete vedere veramente quanto il vostro pc rende in OpenGL, scaricatevi "Stars" e lanciatelo........è un test che riproduce molto fedelmente le condizioni di gioco. Ovviamente non elimina eventuali colli di bottiglia, ma li rende solo meno evidenti. Con tanti saluti, Whity
|
|
|
|
|
|
#513 |
|
Member
|
penso che il problema della velocità sia connesso comunque con il chipset.
il 940 gml supporta solo la velocità di 533, per questo limita di consguenza la velocità del bus della memoria e e della cpu |
|
|
|
|
|
#514 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#515 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti,la mia è marcata HP. Sinceramente ho avuto una botta di ,perchè l'ho comprata sulla baia,usata,installata e via.E tutto è filato liscio. Certo che,che pXXXe con questi "blocchi". Anche le mie ram,sono HP. Quelle,le avevo cercate,poichè avevo sentito di problemi di compatibilità con memorie no brand. Sinceramente non pensavo che anche per la scheda wireless..... E' meglio che aggiorno la mia "firma".Mi scuso per non averlo fatto prima...
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
|
|
|
|
|
#516 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questa finestra,tu DEVI vedere l'elenco di reti a portata di wifi (ammesso che ce ne siano). Se no,l'applicazione che Alice installa per connettersi wireless al proprio router,secondo me,ti impedisce di fare la configurazione manuale ad altre reti. A quel punto,dovresti disinstallarla e utilizzare quella microsozz. Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
|
|
|
|
|
|
#517 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso,mi sa che il vero blocco,sia il chipset i940gml.
|
|
|
|
|
|
#518 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille sempre! |
|
|
|
|
|
|
#519 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questa finestra,seleziona "non utilizzare mai connessioni remote" e "applica"(in questo modo fai sì che i programmi non "lancino" la connessione remota predefinita in automatico.Probabilmente nel riquadro centrale quella di Alice,risulterà predefinita). A questo punto,sotto al riquadro c'è il pulsante "impostazioni lan",controlla che sia attivata la sola casella "Rileva automaticamente impostazioni"/ok. Se questo non basta,infine,vai sopra al riquadro,pulsante "imposta".Si aprirà una procedura guidata. IMPORTANTE:ESEGUILA SOLO SE USI UN PROFILO ADSL FLAT. NON SE CE L'HAI A PAGAMENTO,A TEMPO DI CONNESSIONE. La procedura guidata è "creazione guidata nuova connessione". Seleziona: "Connessione a internet/imposta connessione manualmente/connessione a banda larga sempre attiva/fine. Il fatto che ti dica "connessione attraverso miniport wan" è perchè il pc è impostato per utilizzare solo e sempre il modem di Alice(il miniport wan,appunto). Spero che ciò,risolva il tuo problema.Ciao.
|
|
|
|
|
|
#520 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho notato alcune differenze: ad esempio cliccando su connessione rete senza fili (l'icona con lo schermo e le onde radio per intenderci)e poi supporto nell'nx7400 (dove ho problemi) mi dice tipo indirizzo: configurazione manuale mentre nell'nx7300 (nessun problema) assegnato da dhcp. Inoltre da start/connetti a/mostra tutte le connessioni in "A BANDA LARGA" alice risulta disattivato (sull'nx7300) (sul 7400 invece no, è connesso) e in LAN O INTERNET AD ALTA VELOCITÀ la prima opzione è connessione a rete senza fili, mentre nel 7400 è la seconda e non riesco a spostarla come prima..grazie mille e saluti! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.

,perchè l'ho comprata sulla baia,usata,installata e via.