Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-10-2007, 07:50   #501
Brucante
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da JeffB Guarda i messaggi
Da quel po' che ho letto sembra di si
Non so che fare visto che che solo due giorni che l'ho, non so se rimanere con questo o passare ad un netgear
Mah è un ottimo modem ha solo il difetto di essere altamente sensibile alla tensione di alimentazione ed alla linea ADSL .
Escludi tutto e usalo da solo con un PC in wifi ed uno in Lan e vedi come si comporta se va bene è solo qualche problemino di configurazione altrimenti se spergiuri che hai tutto configurato bene è difettoso, il problema che dici tu che attivando il wifi va in carpione era un problemino di Bridge interno che hanno sistemato parecchi Firmware fa !
Ieri sera ho aggiornato via wifi la mia distro Linux e un ehm.... WinXP

PS

si mi tocco sempre quando leggo qui
Brucante è offline  
Old 12-10-2007, 19:31   #502
pitfallo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Non riesco a collegare i miei due pc tramite router WAG54GS e adattatore di rete USB WUSB54GSC. Dato che ho messo tutte le impostazioni giuste (ne sono sicuro al 100 %), secondo me il tutto non funziona perché uno dei due dispositivi è fallato. Secondo me è l'adattatore USB. Volevo fare una domanda a chi lo utilizza: la lucina verde deve rimanere accesa o lampeggiare? Nel mio lampeggia durante l'acquisizione dell'IP e poi rimane spenta...
pitfallo è offline  
Old 12-10-2007, 23:55   #503
wab72
Senior Member

L'Avatar di wab72

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
Sono preoccupato.... la mia secondo me non si è mai accesa (O non l'ho mai vista accesa?).
Comunque per ora il kit acquistato da MW sembra funzionare (Sono ignorante in materia quindi non faccio testo) bene. Il router collegato tramite il wizard del PC sulla scheda di rete e sempre tramite wizard attraverso la chiavetta usb-wifi sotto windows funziona. Sotto Linux (dove la mia ignoranza cresce ancora) è funzionato immediatamente il router mentre non ho idea di come installare l'adattatore ...
Old 13-10-2007, 18:31   #504
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Città: Cesena.
Scusate, ho una domandina. Magari sbaglio qualcosa io nelle impostazioni ma mettendo SSID broadcast su off in realtà la mia rete non sparisce dalla vista dei dispositivi (notebook, telefonino, palmare) ma semplicemente viene visualizzata come "rete nascosta". E' giusto così? Io penso di no, anche perchè fino a pochi gg fa usavo un Dlink e li quando mettevo su "nascondi SSID" la rete era proprio non rilevabile coi metodi standard.

Grazie.
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline  
Old 16-10-2007, 19:53   #505
lauren
Junior Member

L'Avatar di lauren

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bergamo
un nuovo problema?

ciao a tutti
ho letto praticamente quasi tutta la discussione e non ho trovato risposta al mio problema, quindi i casi sono due: o è una cosa nuova oppure sono stordita e non l'ho trovato io, mi scuso in anticipo in questo caso...
Dunque, ho acquistato il suddetto gateway vers. 1.1 due giorni fa, tutta gasata mi appresto ad installarlo ma dopo aver inserito il cd, seguite le istruzioni, collegato tutto quanto (cavo ethernet), tutte le luci accese e mi esce la finestrella di rilevazione, alla fine mi dice che è impossibile rilevare il gateway in rete...

(Premetto che ho windows vista)
qualcuno per caso può darmi una mano? grazie

Ultima modifica di lauren : 16-10-2007 alle 20:00. Motivo: inserita versione del gateway
lauren è offline  
Old 17-10-2007, 08:54   #506
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Originariamente inviato da lauren Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho letto praticamente quasi tutta la discussione e non ho trovato risposta al mio problema, quindi i casi sono due: o è una cosa nuova oppure sono stordita e non l'ho trovato io, mi scuso in anticipo in questo caso...
Dunque, ho acquistato il suddetto gateway vers. 1.1 due giorni fa, tutta gasata mi appresto ad installarlo ma dopo aver inserito il cd, seguite le istruzioni, collegato tutto quanto (cavo ethernet), tutte le luci accese e mi esce la finestrella di rilevazione, alla fine mi dice che è impossibile rilevare il gateway in rete...

(Premetto che ho windows vista)
qualcuno per caso può darmi una mano? grazie
Il software sul cd non l'ho mai usato. Ti consiglio di configurarlo usando l'interfaccia web. Per farlo devi configurare un indirizzo IP sul tuo PC come 192.168.1.x dove x deve essere maggiore di 1.
Fatto questo apri Internet Explorere e metti come indirizzo http://192.168.1.1
Alla richiesta di user e pwd digita "admin" per entrambi.
Ti troverai davanti all'interfaccia web di configurazione del router.
La prima pagina racchiude i dati più importanti, ossia quelli di connettività ADSL.

Spero di esserti stato di aiuto
Old 17-10-2007, 10:44   #507
lauren
Junior Member

L'Avatar di lauren

Quote:
Originariamente inviato da dynax Guarda i messaggi
Il software sul cd non l'ho mai usato. Ti consiglio di configurarlo usando l'interfaccia web. Per farlo devi configurare un indirizzo IP sul tuo PC come 192.168.1.x dove x deve essere maggiore di 1.
Fatto questo apri Internet Explorere e metti come indirizzo http://192.168.1.1
Alla richiesta di user e pwd digita "admin" per entrambi.
Ti troverai davanti all'interfaccia web di configurazione del router.
La prima pagina racchiude i dati più importanti, ossia quelli di connettività ADSL.

Spero di esserti stato di aiuto
Grazie dynax per la risposta esaustiva, tuttavia riscontro proprio un problema con la connessione, nel senso che quando collego il gateway subito l'icona di connessione dice che è limitata (locale) e quindi non posso accedere alla pagina internet che mi permetta di configurarlo.
I led accesi sono: power, wireless, 1 porta ethernet e DSL.
Quindi mi ritrovo al punto di partenza...
Old 17-10-2007, 23:18   #508
bionico
Junior Member

L'Avatar di bionico

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da warsawJD Guarda i messaggi
[...]

Cmq, sempre dal thread ho visto:
per windows http://dmt.mhilfe.de/
per linux http://www.spida.net/projects/dmt-ux/

Sembrano i tools di monitoraggio frequenze di alcuni vecchi modem adsl usb con in piu' la possibilita' di tuning della linea in DMT. Credo funzionino in debug mode quindi col telnet aperto (cosi' nisba col 1.0.0.3). Ma io non so una cippa di tedesco grrr

ciao
A fondo pagina la versione 8.07 sembra compatibile con il Linksys

Speedport 500V/W500V, Siemens SL2-141-I/SLI-5300-I/CL-110-I, Speedtouch 716g,
Belkin 7633, T-Sinus 1054 DSL, BT Voyager 2091/2100/2110, Linksys WAG54GS,
USRobotics 9107/9108, Netgear DG834GT/DG834NB/DG834PNB, Hitachi AH4222,
BCM 6338/6348/6358 adslctl tool)
Old 18-10-2007, 09:03   #509
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Grazie dynax per la risposta esaustiva, tuttavia riscontro proprio un problema con la connessione, nel senso che quando collego il gateway subito l'icona di connessione dice che è limitata (locale) e quindi non posso accedere alla pagina internet che mi permetta di configurarlo.
I led accesi sono: power, wireless, 1 porta ethernet e DSL.
Quindi mi ritrovo al punto di partenza...
Hai configurato l'indirizzo IP sul tuo PC come, ad esempio, 192.168.1.21?
Prova ad aprire un prompt di comandi e digita "ipconfig".
Che cosa vedi?
Se non stai sulla stessa subnet del router non riuscirai mai a collegarti alla sua console web.

Come subnet mask, per la configurazione di rete, imposta sempre 255.255.255.0
Old 18-10-2007, 09:06   #510
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Originariamente inviato da bionico Guarda i messaggi
A fondo pagina la versione 8.07 sembra compatibile con il Linksys

Speedport 500V/W500V, Siemens SL2-141-I/SLI-5300-I/CL-110-I, Speedtouch 716g,
Belkin 7633, T-Sinus 1054 DSL, BT Voyager 2091/2100/2110, Linksys WAG54GS,
USRobotics 9107/9108, Netgear DG834GT/DG834NB/DG834PNB, Hitachi AH4222,
BCM 6338/6348/6358 adslctl tool)
Non mi sembrano tools per il tuning mapiù che altro per il monitoraggio...
Old 18-10-2007, 09:37   #511
lauren
Junior Member

L'Avatar di lauren

Quote:
Hai configurato l'indirizzo IP sul tuo PC come, ad esempio, 192.168.1.21?
Prova ad aprire un prompt di comandi e digita "ipconfig".
Che cosa vedi?
Se non stai sulla stessa subnet del router non riuscirai mai a collegarti alla sua console web.

Come subnet mask, per la configurazione di rete, imposta sempre 255.255.255.0
si, la configurazione è uguale a quella che avevo sul modem precedente.
facendo ipconfig ho questo risultato:
Immagini allegate
File Type: jpg ipconfig.jpg (23.5 KB, 12 visite)
Old 18-10-2007, 10:23   #512
bionico
Junior Member

L'Avatar di bionico

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Non mi sembrano tools per il tuning mapiù che altro per il monitoraggio...
Si infatti, una cosa molto più complessa del tuo programma.
Complimenti per il tu DSL Quality Viewer, semplice ma molto utile per monitorare i parametri della linea.

Ultima modifica di bionico : 18-10-2007 alle 10:25.
bionico è offline  
Old 18-10-2007, 15:18   #513
rogerbollo
Junior Member

come cambiare la pssw ?

ciao a tutti.. comprato il Linksys WAG54GS ieri oggi gia operativo...
ho avuto alcuni problemi con i p2p ma sembrano risolti
vorrei sapere come sostitire la passw e login di default
cioè admin
admin
o com poter rendere sicuro il wi fi col portatile che monta una scheda d-link.
il pc l ho connesso lan perchè con la chiave usb wsb54gsc cadeva la connessione , si bloccava il driver o addirittura il pc ....
rogerbollo è offline  
Old 18-10-2007, 18:45   #514
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Città: Cesena.
Nessuno mi risponde al post 5 riche sopra?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=504
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline  
Old 19-10-2007, 06:51   #515
pitfallo
Member

Posseggo una connessione a banda larga WDSL (l'ADSL c'è da poco nel mio paese e il servizio è ancora scadente), quindi ho un'antenna wireless all'esterno della casa dotata di router integrato (ROUTER 1) da cui esce direttamente il cavo ethernet. Dato che voglio condividere la connessione con un altro pc fisso, ho comprato il router wireless Linksys WAG54GS (ROUTER 2) e l'adattatore di rete USB WUSB54GSC. Per fare ciò ho collegato il cavo ethernet che esce dal ROUTER 1 al ROUTER 2. Ho effettuato tutti i collegamenti correttamente, i pc si vedono e condividono file e cartelle, i permessi sono a posto, non ho firewall software o hardware attivi ad esclusione di quello del ROUTER 1 (attivo per ovvi motivi) e riesco ad accedere indifferentemente ad entrambi i router digitando il loro indirizzo in Firefox da qualsiasi computer (collegato via cavo o via wireless).

Il mio problema è che il computer collegato via cavo al ROUTER 2 (e al ROUTER 1 in serie) si connette normalmente a internet, mentre tutti i pc che collego in wireless al ROUTER 2 non riescono a sfruttare la connessione, anche se riescono ad accedere tranquillamente ad entrambi i router come ho già detto prima. Probabilmente il problema è dovuto a qualche impostazione particolare da regolare nei due router per permetterne il funzionamento in serie. Vorrei aggiungere che nel pc collegato via cavo ho impostato gli indirizzi della connessione manualmente, mettendo come gateway predefinito il ROUTER 1; se metto il ROUTER 2 come gateway predefinito anche questo pc non riesce a connettersi a internet, però rimangono inalterate e funzionanti le altre funzioni.

Secondo me devo impostare qualche static route per far capire agli altri pc che il router connesso a internet è il ROUTER 1 e non il ROUTER 2 (al quale si connettono i pc tramite wireless), oppure devo indirizzare al ROUTER 1 le connessioni wireless che arrivano al ROUTER 2, ma non so come fare. Qualcuno può aiutarmi???
pitfallo è offline  
Old 19-10-2007, 08:28   #516
starchild
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da rogerbollo Guarda i messaggi
ciao a tutti.. comprato il Linksys WAG54GS ieri oggi gia operativo...
ho avuto alcuni problemi con i p2p ma sembrano risolti
vorrei sapere come sostitire la passw e login di default
cioè admin
admin
Pannello "Administration", Gateway Username (cambi il nome utente), Gateway Password (cambi la password), Re-enter to confirm (digita di nuovo la password).
A fondo pagina clicca su "Save Settings".
Fine ;-)
starchild è offline  
Old 19-10-2007, 08:33   #517
starchild
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kerne Guarda i messaggi
Scusate, ho una domandina. Magari sbaglio qualcosa io nelle impostazioni ma mettendo SSID broadcast su off in realtà la mia rete non sparisce dalla vista dei dispositivi (notebook, telefonino, palmare) ma semplicemente viene visualizzata come "rete nascosta". E' giusto così? Io penso di no, anche perchè fino a pochi gg fa usavo un Dlink e li quando mettevo su "nascondi SSID" la rete era proprio non rilevabile coi metodi standard.

Grazie.
Nascondendo l'SSID la rete non dovrebbe essere rilevabile. Prova a riconfigurare tutto, spegnere il router e i dispositivi wireless collegati. Poi riaccendi e vedi se il problema è stato risolto.

Ciao.
starchild è offline  
Old 19-10-2007, 10:16   #518
warsawJD
Member

L'Avatar di warsawJD

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
si, la configurazione è uguale a quella che avevo sul modem precedente.
facendo ipconfig ho questo risultato:
Se noti hai come rete 192.168.2.xx/255.255.255.0 e come gateway 192.168.2.1
reimposta la sk di rete con 192.168.1.xx

ciao
warsawJD è offline  
Old 19-10-2007, 10:19   #519
warsawJD
Member

L'Avatar di warsawJD

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kerne Guarda i messaggi

Grazie.
io non uso il wireless ma l'ho provato e con "nascondi SSID" non mi dava nessun nome in broadcast

ciao
warsawJD è offline  
Old 20-10-2007, 00:17   #520
lauren
Junior Member

L'Avatar di lauren

Quote:
Originariamente inviato da warsawJD Guarda i messaggi
Se noti hai come rete 192.168.2.xx/255.255.255.0 e come gateway 192.168.2.1
reimposta la sk di rete con 192.168.1.xx

ciao
Grazie di nuovo, ma sta diventando un calvario
Finalmente sono riuscita ad ottenere l'accensione del led internet e sono riuscita ad entrare nella configurazione del gateway dal browser internet.
Una volta settato il tutto come da istruzioni però non ho cmq accesso ad internet, in quanto mi dice che il gateway non è riuscito a stabilire una connessione DSN.
Ho controllato anche i parametri nel sito helpadsl, dato che ho una connessione con alice smart e le impostazioni nel sito della linksys, ma non riesco a trovare la soluzione al problema.
Scusatemi per l'insistenza ma io di queste cose sono davvero profana magari è un'errore stupido che faccio e non me ne rendo conto.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian