Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2011, 09:19   #5161
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Per quell'uso può anche andare, ovviamente non puoi testarci software troppo impegnativi per la cpu o la vga....
Se arrivi a 4gb di ram è meglio, te lo consiglio caldamente.

Che os metti? Xp? Non pensare di metterci vista o seven, eh, altrimenti andrà da schifo.
D'accordo su tutto, tranne sui 4 GB. Secondo me 2 possono bastare, poi dipende ovviamente se il software da testare è Photoshop
Old 18-11-2011, 09:20   #5162
rinoxy
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Si infatti ho cercato su ebay ma i prezzi tra spedizione e costo superano i 50 euro per una scheda usata, per questo avevo pensato di prendere allo stesso prezzo questa nuova a 53 euro http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...roatx-8095.htm
rinoxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 09:24   #5163
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
Originariamente inviato da rinoxy Guarda i messaggi
Si infatti ho cercato su ebay ma i prezzi tra spedizione e costo superano i 50 euro per una scheda usata, per questo avevo pensato di prendere allo stesso prezzo questa nuova a 53 euro http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...roatx-8095.htm
per quello dicevo cerca un'asta
anche marche minori, il problema è che se hai fretta allora conviene davvero comprarla nuova
dai un'occhiata prima qui sul mercatino facendo una ricerca o un post nella sezione "Cerco", potresti trovare quello che cerchi.
Oppure prendi tira sul prezzo della gigabyte di roberto1
(ma vedi tu che adesso vi incito a riprendere la trattativa...)
Old 18-11-2011, 09:25   #5164
rinoxy
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Per quell'uso può anche andare, ovviamente non puoi testarci software troppo impegnativi per la cpu o la vga....
Se arrivi a 4gb di ram è meglio, te lo consiglio caldamente.

Che os metti? Xp? Non pensare di metterci vista o seven, eh, altrimenti andrà da schifo.
Non credo che queste schede accettino più di 2 giga ma per l'uso che debbo farne sono più che sufficienti 2 gb. Uso solo XP da anni, le esperienze fatte con Vista sono state disastrose e mio figlio usa 7 ed è soddisfattissimo tranne che per alcune applicazioni tipo emule dove ha problemi ed io, almeno su un muletto, voglio averne il meno possibile anzi nessuno quindi XP ad oltranza
rinoxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 09:25   #5165
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
D'accordo su tutto, tranne sui 4 GB. Secondo me 2 possono bastare, poi dipende ovviamente se il software da testare è Photoshop
Mah senti, quando passai su quel pc da 2gb a 4gb di ram con su xp la differenza la vidi eccome.... ( va anche detto che lo usavo per editing di foto e rippaggio dischi, modifica file wave.. quindi magari a me la ram serviva eccome...) poi va visto se e a che prezzo trova la ram, ovvio....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 09:28   #5166
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
Mah senti, quando passai su quel pc da 2gb a 4gb di ram con su xp la differenza la vidi eccome.... ( va anche detto che lo usavo per editing di foto e rippaggio dischi, modifica file wave.. quindi magari a me la ram serviva eccome...) poi va visto se e a che prezzo trova la ram, ovvio....
Dici nulla
Poi, vero, più ram non fa mai male
Old 18-11-2011, 09:29   #5167
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da rinoxy Guarda i messaggi
Non credo che queste schede accettino più di 2 giga ma per l'uso che debbo farne sono più che sufficienti 2 gb. Uso solo XP da anni, le esperienze fatte con Vista sono state disastrose e mio figlio usa 7 ed è soddisfattissimo tranne che per alcune applicazioni tipo emule dove ha problemi ed io, almeno su un muletto, voglio averne il meno possibile anzi nessuno quindi XP ad oltranza
Credo che il supporto ram sia superiore, comunque se non ti sono necessarie meglio.

Vista lascialo dove è.

Seven va bene, ma richiede un hardware abbastanza recente.

Xp va benissimo per le tue esigenze.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 15:39   #5168
diego86
Senior Member

L'Avatar di diego86

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Credo che il supporto ram sia superiore, comunque se non ti sono necessarie meglio.

Vista lascialo dove è.

Seven va bene, ma richiede un hardware abbastanza recente.

Xp va benissimo per le tue esigenze.
tutti i sistemi operativi a 32 bit, quindi anche xp non leggono più di 3gb di ram, pertanto metterne 4 è inutile dal momento che uno non verrà usato...

X rinoxy Comunque io dovrei avere una di quelle schede...se interessato contattami in privato
diego86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 15:42   #5169
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
Originariamente inviato da diego86 Guarda i messaggi
tutti i sistemi operativi a 32 bit, quindi anche xp non leggono più di 3gb di ram, pertanto metterne 4 è inutile dal momento che uno non verrà usato...

X rinoxy Comunque io dovrei avere una di quelle schede...se interessato contattami in privato
da quello che so non dovrebbe essere del tutto esatto
è vero che non usi tutta la memoria, ma lo spazio indirizzabile dipende dalle periferiche installate, a causa della tecnica di memory mapping.
Windows riserva gli indirizzi per accedere alla memoria delle periferiche, ed avere una scheda video da 64MB è diverso ad averne una da 512
Old 03-12-2011, 11:09   #5170
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
su un pc così vecchio, e per l'uso che ne vuole fare, 2GB di ram sono pure troppi (con XP). Poi considera che la ram DDR (non DDR2) costa un botto perchè ormai è fuori produzione.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 20:19   #5171
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
sul mio pc con mobo asus p4p800-e dlx e procio a 3 ghz ho 2 gb di ram ddr a 400 mhz, win xp home e funziona perfettamente (ho giocato il primo crisys senza rallentamenti) riguardo al prezzo delle ram ho trovato delle patriot da 1 gb a ca. 22 euro tuttora disponibili.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 16:59   #5172
raphael99
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Driver lan windows 7

Ciao ho upgradato a windows 7 mi servirebbe qualcuno che mi indichi un driver . Ci devo fare il wake on lan. Grazie
raphael99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 01:44   #5173
Ciccioformaggio11
Senior Member

L'Avatar di Ciccioformaggio11

Iscritto dal: Sep 2009
Qualcuno ha installato win8 su questa scheda madre? E' compatibile? A me da un errore durante l'installazione
Ciccioformaggio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 11:02   #5174
Ciccioformaggio11
Senior Member

L'Avatar di Ciccioformaggio11

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ciccioformaggio11 Guarda i messaggi
Qualcuno ha installato win8 su questa scheda madre? E' compatibile? A me da un errore durante l'installazione
nessuno ha provato ad installare 8?
Ciccioformaggio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 19:33   #5175
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Per una p4p800 deluxe queste memorie vanno bene?
http://www.amazon.it/Transcend-128Mx...9523094&sr=8-4
http://www.amazon.it/Corsair-Dimm-Dd...ref=pd_cp_ce_0
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 22:06   #5176
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Salve ragazzi, ho una asus p4p800s-x ed ho il problema che quando accendo il pc mi esce la schermata:
f1 per entrare nel setup
f2 per entrare nel bios

se non ricordo male esce scritto cmos bad. Allora ho comprato la batter cr2032 e domani la monto. Dovrei risolvere il problema cambiando la batteria?

Altra domanda: se voglio fare overclock nel bios si può impostare:
manuale
10%
20%
30%

Mi conviene overcloccare manualmente oppure con le % già impostate?
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 17:04   #5177
roberto1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
l'mportante che siano moduli uguali, per dual channel. personalmente ho montato due moduli della kingston iperx
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
Old 11-10-2012, 00:36   #5178
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
l'mportante che siano moduli uguali, per dual channel. personalmente ho montato due moduli della kingston iperx
hai anche tu la p4p800deluxe (non le versioni successive?)
Old 11-10-2012, 20:13   #5179
roberto1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
hai anche tu la p4p800deluxe (non le versioni successive?)
p4p800-e deluxe i moduli sono inmodalità dual channell 1x1 gb tot. 2 gb. procio pentium 4 a 3 ghz e gpu 7900 gs con win xp. ho la versione successiva la p4c800-e dlx con ch ma la tengo come riserva.
Old 12-10-2012, 23:51   #5180
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
p4p800-e deluxe i moduli sono inmodalità dual channell 1x1 gb tot. 2 gb. procio pentium 4 a 3 ghz e gpu 7900 gs con win xp. ho la versione successiva la p4c800-e dlx con ch ma la tengo come riserva.
se metto 2 moduli da 1gb uguali e 2 moduli da 256 uguali mi da il dual channel?

su questa mobo va win8?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian