Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-02-2014, 19:25   #5121
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
Un video confronto tra inFamous: Second Son e inFamous 2

Le differenze sono nette come speravate?

http://www.eurogamer.it/articles/201...n-e-infamous-2

In Infamous 2 il protagonista ha un volto più truce.
a naso direi che le differenze si vedono eccome.
dani&l è offline  
Old 16-02-2014, 19:25   #5122
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Microke85 Guarda i messaggi
-è arrivato il supporto al DLNA?
Ufficialmente no, cmq funziona con Plex tramite il browser.

Quote:
Originariamente inviato da Microke85 Guarda i messaggi
-si possono comprare i giochi usati per ps3 da gamestop e con 10 euro scaricare la versione per ps4?
È possibile con i giochi acquistati dallo store.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
wrad3n è offline  
Old 16-02-2014, 19:28   #5123
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Come funziona?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Gefferson è offline  
Old 16-02-2014, 21:41   #5124
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
plex? non ne so niente...
Old 16-02-2014, 21:53   #5125
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
a naso direi che le differenze si vedono eccome.

Si soprattutto nella pulizia delle texture , sugli effetti particalleri/espolisioni , sull'illuminazione e dettaglio poligonale , e la mimica facciale è nextgen al 100%.
Poi ovviamente è uno dei primi giochi in uscita del lotto iniziale e non si può pretendere risultati che si avranno tra 2 anni.
Sul discorso distruttibilità , beh è difficile giudicare perchè crare un gioco dove puoi demolire qualisasi cosa è una figata , ma poi è da vedere se è applicabile al gameplay che i programmatori di Sucker Punch hanno sviluppato.In generale io cmq avrei preferito una maggiore distruttibilità , visti i poteri del protagonista , ma poi magari sarebbe divetato una specie di superman.Vedremo come saranno i vari aspetti nella versione finale che dovrebbe uscire verso fine marzo.
Jaguar64bit è offline  
Old 16-02-2014, 22:00   #5126
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Plex (plex.tv) è un mediaserver da installare su pc (mac, linux, NAS synology, qnap etc.) che incorpora anche un webserver. Attivandolo si può usare il browser internet di ps4 (o più o meno di qualunque dispositivo che ne possieda uno) per navigare nella cartella condivisa e fare streaming di video musica etc. Tra l'altro fa la ricodifica al volo quindi rende compatibile qualunque tipo di file.

wrad3n è offline  
Old 17-02-2014, 00:07   #5127
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Ma Fifa 14 si puo' acquistare a 10 euro con la versione ps3? io non lo vedo tra le offerte
Old 17-02-2014, 00:38   #5128
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Emulatore controller ps4

Alura!

Dopo svariati negozi ho potuto provare con mano il dualshock 4. Che dire, mi sembra fatto di GRAN LUNGA meglio del 3.

A questo punto, visto che vorrei usarlo su pc, mi sorge un piccolo dubbio. Esiste un qualche emulatore che lo faccia girare su windows? Si parlava di un emulatore ufficiale da parte di sony, ma in rete ho trovato solo qualche notizia che accennava a questo emulatore.
Visto che non ho idea di quando e se uscirà quello ufficiale di sony, sapete se esiste un emulatore non ufficiale?

Manca un ultima cosa.

Sembrerebbe una pazzia, ma ho letto di un utente che è riuscito a far funzionare il controller della ps4 sulla 3 tenendo il cavetto collegato. Alcune funzioni non partono ovviamente, ma il resto funzionava regolarmente (non con tutti i titoli a quanto pare)

http://www.ign.com/wikis/playstation...tation_3_Games

Ha senso prendere il dualshock 4 e usarlo sulla 3?

grazie

Saluti
The Witcher è offline  
Old 17-02-2014, 00:55   #5129
Dante35
Senior Member

L'Avatar di Dante35

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Con Fifa ti accadeva che durante l'installazione non sentivi l'audio? Ho capito bene?

No, perchè io ho bloccato l'installazione, cancellato tutti i dati dall'HD e sto riscaricando il gioco...

Il discorso è che facendo la conversione, pare che il "vero" download (e sono 42 gb) si ha mentre fa l'installazione, perchè quando scarichi la versione discount, scarichi solo due file da 2,5 gb (uno è il gioco e l'altro dovrebbe essere una patch molto corposa).
Si, con fifa non si sentiva l'audio...e potevo fare solo partite veloci...
Ammazza drastico eh

Per il discorso del download nn so perché nn ho mai fatto conversioni o scaricato versioni discount...comunque se nn si potesse bloccare il download sarebbe una cazzata pazzesca...
Old 17-02-2014, 06:45   #5130
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Dante35 Guarda i messaggi
Si, con fifa non si sentiva l'audio...e potevo fare solo partite veloci...
Ammazza drastico eh

Per il discorso del download nn so perché nn ho mai fatto conversioni o scaricato versioni discount...comunque se nn si potesse bloccare il download sarebbe una cazzata pazzesca...
Non si possono bloccare ne download ne upload ne avvisa quando scarica o carica roba.. Non è certo una console pensata per noi che abbiamo connessioni da quarto mondo, quindi se stai giocando online e la console si sogna di far qualcosa in background beh.. Comincia la festa.. Il primo segnale è la party chat che cade, poi ti disconnette dal PSN
Old 17-02-2014, 08:30   #5131
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Sabato sera la PS4 m iha fatto uno scherzetto (che perdura).
Non sente più il testo eject per il disco.
In pratica stavo guardando un film in BR, vado a toglierlo e non ne vuole sapere di uscire.
E' un problema del tasto a sfioro (non si sente neppure il BIP) e non della meccanica, perchè se faccio l'eject via OS (Option "rimuovi disco") tutto funziona senza problemi.
Per il resto no problem.

Qulcun altro sperimenta/ha sperimentato problemi del genere?

Sinceramente non me la sento di portarla in assistenza per una cosa come questa, anche considerato che ho davanti mesi e mesi di garanzia a copertura di problemi veri e ben più gravi.
Old 17-02-2014, 10:00   #5132
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Finalmente ieri ho ufficialmente cominciato a giocare con la play 4 perchè ho platinato GTA5 dopo quasi 5 mesi di duro lavoro!
Ora vi do qualce mia impressione generale e spero mi possiate dire la vostra....

Ho iniziato Need for speed (regalato a natale insieme alla console) e devo dire che anche se la profondità è pari a zero, il gioco mi sta comunque divertendo parecchio e tecnicamente è davvero piacevole!
Quando merluz poi vuole aiutarmi con i due trofei online....

In merito alla rumorosità della console posso confermare che il livello medio di rumore è inferiore a quello di PS3 e lo dico perchè ho le due console affiancate a distanza di meno di un metro dal punto in cui gioco quindi comunque le sento entrambe anche quando fanno poco rumore....
Credo che la differenza sia data dal fatto che PS4 sembra stoppare completamente il disco mentre si gioca mentre la PS3 continuava a farlo girare e a leggere dati.... ma non ne sono sicuro....
In generale comunque la frequenza del rumore di PS4 mi sembra meno fastidiosa di quella della 3...

Sicuro è che la ricordavo molto più bollente durante il gioco invece anche dopo 3 ore di NFS la console aveva una temperatura calda ma non particolarmente alta....
Secondo me il nuovo firmware ha fatto qualche cosa in merito perchè NFS è l'unico gioco che ho giocato da quando la possiedo (quindi non mi confondo) e quando ci giochicchiai a inizio gennaio scaldava sicuramente molto di piu....ma anche qui sono mie opinioni a freddo....

Il discorso PAD, come ricordavate dissi che avrei fatto delle prove in merito alla durata della batteria ma alla fine non ho fornito dati perchè da quando lo dissi non ho praticamente usato la play 4 quindi....
Quello che posso dire è questo: Ieri ho iniziato a giocare con il pad a 1 tacca e mi ha detto batteria in esaurimento dopo circa 4 ore di gioco e l'ho messo in carica dopo parecchio che lo diceva di mia volonta...non so quanto sarebbe durato ancora...

Piccola curiosità....quelli della Sony hanno esagerato un pochino con il tasto di espulsione disco visto che funziona anche sotto la console e per un bel tratto in profondità....forse hanno pensato a quelli che la usano in piedi....
Old 17-02-2014, 11:33   #5133
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Ciao a tutti! Spero di non essere Off topic sinceramente…
Volevo chiedere due informazioni nel caso prendessi la PS4.
Attualmente io ho un monitor Dell u2311 dotato dei seguenti tipi di connessione:

1 Digital Visual Interface connectors (DVI-D) with HDCP

DisplayPort (DP)

Video Graphics Array (VGA)

1 USB 2.0 upstream port

4 USB 2.0 downstream ports

DC power connector for Dell Soundbar

Vi metto un link ad un’immagine così potete vedere direttamente http://www.htmlvalidator.com/jpg/del...back-ports.jpg

Come potete notare non è presente una presa hdmi, ma bensi una dvi-d.
Volevo quindi capire come potrei fare nel caso non volessi cambiare monitor.
Dovrei prendere un cavo hdmi - dvi-d ? E per l’audio come potrei fare? Sicuramente se non collego delle casse alla console o allo schermo non avrei l’audio giusto (il dvi non trasporta il segnale audio) ?

Grazie
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline  
Old 17-02-2014, 11:40   #5134
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Certo, puoi semplicemente utilizzare un adattatore DVI-D/HDMI. Se ne trovano a prezzo relativamente basso. L'audio sarebbe un problema però. Avresti bisogno di casse, e per di più, dovrebbero avere un ingresso ottico.

Altrimenti... visto che hai una Displayport, dovresti essere in grado di usare un adattatore da HDMi a Displayport, e così avresti anche l'audio. Solo che, mi pare che gli adattatori da HDMI a DP siano abbastanza rari.

Ultima modifica di Malek86 : 17-02-2014 alle 11:44.
Malek86 è offline  
Old 17-02-2014, 11:42   #5135
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Il pad ti è durato tanto perche non avevi cuffia collegata e perche è nuovo quindi 1 tacca vuol dire nulla potevano anche essere 3 e segnarne 1..

A livello di rumorosità è inferiore alla tua PS3, la mia 2504 è ben piu silenziosa di PS4 ma proprio un altro mondo te lo garantisco
Old 17-02-2014, 11:44   #5136
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Quote:
Plex (plex.tv) è un mediaserver da installare su pc (mac, linux, NAS synology, qnap etc.) che incorpora anche un webserver. Attivandolo si può usare il browser internet di ps4 (o più o meno di qualunque dispositivo che ne possieda uno) per navigare nella cartella condivisa e fare streaming di video musica etc. Tra l'altro fa la ricodifica al volo quindi rende compatibile qualunque tipo di file.

Interessante, grazie!
Gefferson è offline  
Old 17-02-2014, 11:51   #5137
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
OUTLAST

Terminato ieri OUTLAST, dopo circa 10 ore ( me la son presa comoda esplorando parecchio) dopo la metà di gioco ci si fa l'abitudine ad essere "braccati" e l'ansia cala un po, le situazioni diventano parecchio ripetitive e poco fantasiose, ma nell'insieme il titolo è veramente immersivo e si lascia terminare cercando di capire le cause che hanno provocato lo scempio che si nota all'interno dell'edificio.
Certo la parte finale
Spoiler:
mi ha lasciato un po amareggiato...vengo da Killzone SF, quindi capite cosa intendo, dopo tutte quelle fughe mi ero affezzionato al povero giornalista, mi aspettavo riuscissimo ad evadere da quell'inferno ed invece me lo fanno morire cosi ?!?!?!?
, a parte questo il gioco, pur non essendo personalmente un amante del genere, mi è veramente piaciuto parecchio e mi ha tenuto, è proprio il caso di dirlo, col fiato sospeso fino ai titoli di coda

Ultima modifica di space81 : 17-02-2014 alle 11:54.
space81 è offline  
Old 17-02-2014, 12:22   #5138
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Certo, puoi semplicemente utilizzare un adattatore DVI-D/HDMI. Se ne trovano a prezzo relativamente basso. L'audio sarebbe un problema però. Avresti bisogno di casse, e per di più, dovrebbero avere un ingresso ottico.

Altrimenti... visto che hai una Displayport, dovresti essere in grado di usare un adattatore da HDMi a Displayport, e così avresti anche l'audio. Solo che, mi pare che gli adattatori da HDMI a DP siano abbastanza rari.
Grazie Malek86 ! Ho visto che su amazon si trovano molto facilmente gli adattatori da hdmi a DisplayPort. Perché avrei bisogno di un ingresso ottico per l'audio? Dovrei collegarle direttamente alla tv? La PS4 non ha uscite audio dedicate?
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline  
Old 17-02-2014, 12:23   #5139
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Il pad ti è durato tanto perche non avevi cuffia collegata e perche è nuovo quindi 1 tacca vuol dire nulla potevano anche essere 3 e segnarne 1..

A livello di rumorosità è inferiore alla tua PS3, la mia 2504 è ben piu silenziosa di PS4 ma proprio un altro mondo te lo garantisco
Che sia durato di più perchè non avevo cuffie collegate è sicuro...per il resto mi dispiace dirtelo ma una batteria nuova necessità di alcuni cicli di carica prima di arrivare a piena potenza quindi al massimo è durato di meno perchè e nuovo...

In merito alla rumorosità mi riserbo di giocare a killzone per una presa di posizione ufficiale però possiedo anche io una PS3 slim (la tua 2504 è 160Gb e la mia è 120 ma non credo cambi qualche cosa) ed è meno fastidiosa ps4 e di un po...

Comunque taglio la testa al toro, essendo dotato di fonometro professionale faccio una prova....
Sarebbe bello testare le console nelle medesime situazioni, dici che la demo di fifa 14 fatta girare su entrambe le console possa essere utile?
è l'unica cosa che posso avere su entrambe le console....
Old 17-02-2014, 12:26   #5140
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Grazie Malek86 ! Ho visto che su amazon si trovano molto facilmente gli adattatori da hdmi a DisplayPort. Perché avrei bisogno di un ingresso ottico per l'audio? Dovrei collegarle direttamente alla tv? La PS4 non ha uscite audio dedicate?
Se passi dal display port non ti serve l'adattatore per l'audio, è tutto integrato nell'HDMI.
Comunque lui parlava di ottico perchè come uscita audio, PS4 possiede solo l'uscita ottica.

Comunque da quando è stato adottato da apple il display port, gli adattatori sono diventati molto comuni....
Fossi in te userei quelle e stop....
Che risoluzione ha il tuo monitor?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian