Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2009, 11:34   #5081
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Mistral84 Guarda i messaggi
ok allora
stasera posto le foto
del bios

e provo a fare con f8

adesso però il dilemma si infittisce
il tecnico o pseudotecnico mi ha detto che ho le ram rotte...ovvero 3 ram tutte e tre rotte...
partendo dal presupposto che a volte parte a volte no...a volte arriva a un punto altre nn arriva nemmeno al bios...
e notando che a volte su certi ingressi ram funziona (ma poi si blocca) e su altri no..(tipo sui bianche va meglio che sui blu)
detto ciò...è + probabile che ho 3 banchi ram rotti o che ho la scheda madre danneggiata???

diciamo che vorrei risolvere sta cosa perhce tra un po prendo il pc e lo butto dalla finestra...

ram hdd dvd mb potrebbe essere tutto...mah
Io sinceramente non ho capito il tuo problema non riesci a fare il boot spiegati meglio ho letto anche dietro ma non ho capito...
Simonix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 11:36   #5082
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
ok allora
stasera posto le foto
del bios

e provo a fare con f8

adesso però il dilemma si infittisce
il tecnico o pseudotecnico mi ha detto che ho le ram rotte...ovvero 3 ram tutte e tre rotte...
partendo dal presupposto che a volte parte a volte no...a volte arriva a un punto altre nn arriva nemmeno al bios...
e notando che a volte su certi ingressi ram funziona (ma poi si blocca) e su altri no..(tipo sui bianche va meglio che sui blu)
detto ciò...è + probabile che ho 3 banchi ram rotti o che ho la scheda madre danneggiata???

diciamo che vorrei risolvere sta cosa perhce tra un po prendo il pc e lo butto dalla finestra...

ram hdd dvd mb potrebbe essere tutto...mah
Memtest da dos su dischetto. Ram in specifica, non in Auto ma tutto settato a mano come scritto nella confezione delle memorie, anche i timings e il voltaggio. Lascialo per lameno 2h, se appaiono errori facendolo su un banco alla volta, cominciamo a trovare una via. Altrimenti c'è da fare un bal Cmos e via da zero.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 11:40   #5083
Mistral84
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sorrento
ecco redeagle...appunto...oggi vedo di testare su un'altro pc sti banchi poi vedo manderò la scheda in garanzia male che vada

simonix in breve il pc nn effettua il boot...vede le periferiche ma nn le carica...

inoltre c'è il problema ram...ho tutti e tre i banchi sono rotti o la scheda madre è difettata e ha gli aqccessi ram danneggiati

cercasi test da fare per valutare la situazone senza comprare praticamente quasi tutto senza motivo
Mistral84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 11:44   #5084
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Quote:
ecco redeagle...appunto...oggi vedo di testare su un'altro pc sti banchi poi vedo manderò la scheda in garanzia male che vada

simonix in breve il pc nn effettua il boot...vede le periferiche ma nn le carica...

inoltre c'è il problema ram...ho tutti e tre i banchi sono rotti o la scheda madre è difettata e ha gli aqccessi ram danneggiati

cercasi test da fare per valutare la situazone senza comprare praticamente quasi tutto senza motivo
è QUASI impossibile che tutti e 3 i banchi siano rotti... che bios c'è sulla scheda madre? e che ram hai?
Old 25-02-2009, 11:49   #5085
auanagana
Member

L'Avatar di auanagana

Città: Trieste
mistral84@ prova un banco alla volta; che siano tutti difettosi mi pare alquanto improbabile. escluderei comunque un difetto della mb. provare non costa nulla, ci metti 10 minuti scarsi andando per esclusione.
La torre di Pisa... E se avesse ragione lei? (Walter Valdi)
auanagana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 11:55   #5086
Mistral84
Registered User

fatto già ad esclusione

è totalmente casuale come cosa...io per un anno ho lavorato in un neg di pc e ne ho montati smontati ed agg a decine...ma in questa situazione mai...è random...

i banchi li ho testati singolarmente ed ognuno su ogni ingresso...
a volte vanno a volte no a volte meno a volte +...a volte durano 3 secondi a volte 1 ora...
ora posso fare poco dato che nemmeno mi si accende
o meglio dopo 3 second contati si blocca o si riavvia

oggi compro un banco scadente e riprovo...se nn va è la mb sennò era la ram

cmq le ram sono ocs reapher 1066 cl5

per memtest da dos procederei volentieri se partisse....dopo riprovo e vedo che riesco a fare metto anche le ram in specifica a mano...
Old 25-02-2009, 11:56   #5087
Mistral84
Registered User

ah e grazie ancora ragà
Old 25-02-2009, 12:02   #5088
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Dovresti aggiornare il bios al 1901 con un paio di ram che magari ti fai prestare
Old 25-02-2009, 12:12   #5089
Mistral84
Registered User

oggi compro la ram...tanto me la trovo per un pc futuro che ho intenzione di mettere

cmq metto la ram se va ok se nn va è la mb vero???

se mi parte e lo vedo pseudostabile provo ad agg il bios...poi provo a fare il boot con f8
poi vado a lourdes...
Old 25-02-2009, 12:21   #5090
auanagana
Member

L'Avatar di auanagana

Quote:
ah e grazie ancora ragà
a mio parere e vorrei essere contraddetto, il "colloquio" avviene fra chipset, ram e processore; nel caso del chipset non vi sono contatti mobili, per le ram e cpu sì. ora vi sono due considerazioni:
1) le ram non sono compatibili;
2) il processore "non contatta bene".
detto questo, come dici tu, proverei un banco possibilmente compatibile e se anche questo non dovesse dare i risultati sperati, come estrema ratio smonterei il processore e lo rimonterei, dopo aver controllato con una lente che tutti i pin siano a posto. ultima, forse prima, controllerei la scheda video, altro elemento che investe il sistema, essendo il secondo bios che parte su ogni sistema.
fatto questo, che ruba più di dieci minuti, non credo ci sia altro da fare che un rma al venditore.
credo comunque, vista la tua esperienza, che ciò proposto ti sia già noto.
buona fortuna.

Ultima modifica di auanagana : 25-02-2009 alle 12:27. Motivo: errore tecnico
Old 25-02-2009, 12:46   #5091
Mistral84
Registered User

salve
allora in quanto scheda video funziona già testato
inoltre ho fissato bene il dissipatore alla cpu e vedo che è leggermente + stabile e per esclusione ho sgamato una ram danneggiata

adesso nn vede l'hdd (come sempre) ma QUANDO vede il dvd anche con f8 nn mi fa fare il boot...ovvero do f8 seleziono dvd questo inizia a far rumore di "dvd in rotazione"..poi si ferma dolcemente e continua a lampeggiare _...

detto ciò devo premettere che la mb precedente si ruppo stringendo troppo il wather block sul cpu...dunque nn escluderei la cpu...
che dite???

adesso contatto un mio amico con un pc che supporterebbe tutte le mie periferiche e le testo uno ad auno perchè sennò mi sparo...male che vada rma e pc seminuovo che dire...
vi ringrazio e passo avanti vi terrò aggiornati...
cmq se avere consigli proponete...

ah...secondo voi un po di pasta termica (quella argentea) all'interno della fessurina della cpu fa danni???
Old 25-02-2009, 12:53   #5092
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
salve
allora in quanto scheda video funziona già testato
inoltre ho fissato bene il dissipatore alla cpu e vedo che è leggermente + stabile e per esclusione ho sgamato una ram danneggiata

adesso nn vede l'hdd (come sempre) ma QUANDO vede il dvd anche con f8 nn mi fa fare il boot...ovvero do f8 seleziono dvd questo inizia a far rumore di "dvd in rotazione"..poi si ferma dolcemente e continua a lampeggiare _...

detto ciò devo premettere che la mb precedente si ruppo stringendo troppo il wather block sul cpu...dunque nn escluderei la cpu...
che dite???

adesso contatto un mio amico con un pc che supporterebbe tutte le mie periferiche e le testo uno ad auno perchè sennò mi sparo...male che vada rma e pc seminuovo che dire...
vi ringrazio e passo avanti vi terrò aggiornati...
cmq se avere consigli proponete...

ah...secondo voi un po di pasta termica (quella argentea) all'interno della fessurina della cpu fa danni???
Hai rotto una mobo stringendo il wubbo?!
Mi fai paura.

Testa le periferiche come hai detto, almeno ti togli i dubbi.

Per quanto riguarda la pasta, non ho capito a quale "fessurina" ti riferisca, ma l'argento è conduttore ed è bene che non ci siano mai sbavature di alcun tipo; la pasta deve assolutamente essere tutta e soltanto sull'IHS.
Old 25-02-2009, 13:03   #5093
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

comunque aggiorna il bios potrebbe esserci una incompatibilità tra mobo e ram... Se hai mandato la pasta sotto la cpu nel socket sui piedini per capirci puoi anche buttare tutto dalla finestra...
Old 25-02-2009, 13:06   #5094
auanagana
Member

L'Avatar di auanagana

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Hai rotto una mobo stringendo il wubbo?!
Mi fai paura.

Testa le periferiche come hai detto, almeno ti togli i dubbi.

Per quanto riguarda la pasta, non ho capito a quale "fessurina" ti riferisca, ma l'argento è conduttore ed è bene che non ci siano mai sbavature di alcun tipo; la pasta deve assolutamente essere tutta e soltanto sull'IHS.
a dire il vero non ho capito nemmeno io a quale "fessurina" si riferisse
Old 25-02-2009, 13:07   #5095
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:

Sicuro di aver messo un cd buono? Perchè se rallenta molto ma continua a lampeggiare il led, è segno che non riesce a leggere il disco...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 14:29   #5096
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Pure io ho 2 scsi 15krpm su controller pci-x.
E' vero che non costa poco, ma un sistema del genere te lo porti dietro per diversi anni! Nessuno considera mai una cosa del genere... In fondo costa quanto una vga di ultima generazione...

Per chi voleva un test con HDTach:

Permettetemi e criticatemi se sbaglio ma:
Gli hdisk scsi il vantaggio che hanno è in un sistema multitasking perchè il loro forte (15000 RPM a parte) è dato dal fatto che riescono a rispondere su più richieste parallelamente, cosa che gli hdisk normali non fanno. Poi c'è il discorso del controller SCSI che scarica maggiormente il procio.
Detto questo:
Ne vale la candela sull'uso quotidiano ?
Considerate e non alla leggera questa mia domanda, perchè vi posterò nei giorni prossimi un radi 5 con 4 dischi che ho in firma e vi assicuro che i dati sono di tutto rispetto, come anche 2 x Velociraptor.
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 14:53   #5097
auanagana
Member

L'Avatar di auanagana

Quote:
Originariamente inviato da Voiager Guarda i messaggi
Permettetemi e criticatemi se sbaglio ma:
Gli hdisk scsi il vantaggio che hanno è in un sistema multitasking perchè il loro forte (15000 RPM a parte) è dato dal fatto che riescono a rispondere su più richieste parallelamente, cosa che gli hdisk normali non fanno. Poi c'è il discorso del controller SCSI che scarica maggiormente il procio.
Detto questo:
Ne vale la candela sull'uso quotidiano ?
Considerate e non alla leggera questa mia domanda, perchè vi posterò nei giorni prossimi un radi 5 con 4 dischi che ho in firma e vi assicuro che i dati sono di tutto rispetto, come anche 2 x Velociraptor.
dipende. ho avuto modo di esporre il problema in un altro post. a cosa ti serve questa configurazione? se vuoi un server questa non è la macchina adatta. vuoi una play station? allora si è la più adatta. quindi raid, dischi, memorie, chipset, ecc. ecc. fanno parte di un sistema non "confondibile" con un altro. una configurazione non può valere l'altra. spero di essere stato chiaro; se vi sono controindicazioni a quanto espresso, sono a disposizione e a questo punto posso escludere redeagle.
Old 25-02-2009, 15:04   #5098
auanagana
Member

L'Avatar di auanagana

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Tagliamo la testa al toro: invece di premere CANC per entrare nel BIOS, premi F8 per abilitare il menu di boot per forzare la periferica di avvio.
Ti comparirà una schermata con le varie unità disponibili... facci sapere cosa succede.
(ti chiedo scusa se questa prova l'hai già fatta, non ricordo, sono a casa malato e ho la memoria annebbiata e non ho voglia di leggere i post precedenti )
ti auguro una lenta e progressiva guarigione (spero si tratti della solita influenza), lenta nel senso che vorrei averti fra noi per le tue indubbie conoscenze e non scherzo (nelle indubbie conoscenze).
auguri di una pronta guarigione (fa baruffa con quanto sopra) ma è sincero.
Old 25-02-2009, 15:07   #5099
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da auanagana Guarda i messaggi
dipende. ho avuto modo di esporre il problema in un altro post. a cosa ti serve questa configurazione? se vuoi un server questa non è la macchina adatta. vuoi una play station? allora si è la più adatta. quindi raid, dischi, memorie, chipset, ecc. ecc. fanno parte di un sistema non "confondibile" con un altro. una configurazione non può valere l'altra. spero di essere stato chiaro; se vi sono controindicazioni a quanto espresso, sono a disposizione e a questo punto posso escludere redeagle.
Per l'appunto, io credo che le persone che spendono (soldi loro) così tanti skey per un sistema desktop, sono soldi buttati, anche se come ho detto nel thread del Q9650/Q9550 l'overclocking è una passione....
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 15:09   #5100
auanagana
Member

L'Avatar di auanagana

Quote:
Originariamente inviato da auanagana Guarda i messaggi
ti auguro una lenta e progressiva guarigione (spero si tratti della solita influenza), lenta nel senso che vorrei averti fra noi per le tue indubbie conoscenze e non scherzo (nelle indubbie conoscenze).
auguri di una pronta guarigione (fa baruffa con quanto sopra) ma è sincero.
quando sei ammalato sei molto presente, quando lavori molto meno, per cui noi, almeno io, ti vorrei in pensione per rispondere a quesiti complessi cui sei abituato per la tua conclamata esperienza.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian