|
|
Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF? | |||
Si |
![]() ![]() ![]() |
28 | 71.79% |
No |
![]() ![]() ![]() |
5 | 12.82% |
Non So/Non mi pronuncio |
![]() ![]() ![]() |
6 | 15.38% |
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5083 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sorrento
|
ecco redeagle...appunto...oggi vedo di testare su un'altro pc sti banchi poi vedo manderò la scheda in garanzia male che vada
simonix in breve il pc nn effettua il boot...vede le periferiche ma nn le carica... inoltre c'è il problema ram...ho tutti e tre i banchi sono rotti o la scheda madre è difettata e ha gli aqccessi ram danneggiati cercasi test da fare per valutare la situazone senza comprare praticamente quasi tutto senza motivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5084 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5085 |
Member
Città: Trieste
|
mistral84@ prova un banco alla volta; che siano tutti difettosi mi pare alquanto improbabile. escluderei comunque un difetto della mb. provare non costa nulla, ci metti 10 minuti scarsi andando per esclusione.
![]() |
#5086 |
Registered User
|
fatto già ad esclusione
è totalmente casuale come cosa...io per un anno ho lavorato in un neg di pc e ne ho montati smontati ed agg a decine...ma in questa situazione mai...è random... i banchi li ho testati singolarmente ed ognuno su ogni ingresso... a volte vanno a volte no a volte meno a volte +...a volte durano 3 secondi a volte 1 ora... ora posso fare poco dato che nemmeno mi si accende o meglio dopo 3 second contati si blocca o si riavvia oggi compro un banco scadente e riprovo...se nn va è la mb sennò era la ram cmq le ram sono ocs reapher 1066 cl5 per memtest da dos procederei volentieri se partisse....dopo riprovo e vedo che riesco a fare metto anche le ram in specifica a mano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5087 |
Registered User
|
ah e grazie ancora ragà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5088 |
Senior Member
|
Dovresti aggiornare il bios al 1901 con un paio di ram che magari ti fai prestare
![]()
![]() |
#5089 |
Registered User
|
oggi compro la ram...tanto me la trovo per un pc futuro che ho intenzione di mettere
cmq metto la ram se va ok se nn va è la mb vero??? se mi parte e lo vedo pseudostabile provo ad agg il bios...poi provo a fare il boot con f8 poi vado a lourdes... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5090 |
Member
|
a mio parere e vorrei essere contraddetto, il "colloquio" avviene fra chipset, ram e processore; nel caso del chipset non vi sono contatti mobili, per le ram e cpu sì. ora vi sono due considerazioni:
1) le ram non sono compatibili; 2) il processore "non contatta bene". detto questo, come dici tu, proverei un banco possibilmente compatibile e se anche questo non dovesse dare i risultati sperati, come estrema ratio smonterei il processore e lo rimonterei, dopo aver controllato con una lente che tutti i pin siano a posto. ultima, forse prima, controllerei la scheda video, altro elemento che investe il sistema, essendo il secondo bios che parte su ogni sistema. fatto questo, che ruba più di dieci minuti, non credo ci sia altro da fare che un rma al venditore. credo comunque, vista la tua esperienza, che ciò proposto ti sia già noto. buona fortuna.
___________________________ Fritz!Box Fon Wlan 7170 Annex A http://stroiazzo.forumattivo.com La torre di Pisa... E se avesse ragione lei? (Walter Valdi) Ultima modifica di auanagana : 25-02-2009 alle 12:27. Motivo: errore tecnico |
![]() |
![]() |
![]() |
#5091 |
Registered User
|
salve
allora in quanto scheda video funziona già testato inoltre ho fissato bene il dissipatore alla cpu e vedo che è leggermente + stabile e per esclusione ho sgamato una ram danneggiata adesso nn vede l'hdd (come sempre) ma QUANDO vede il dvd anche con f8 nn mi fa fare il boot...ovvero do f8 seleziono dvd questo inizia a far rumore di "dvd in rotazione"..poi si ferma dolcemente e continua a lampeggiare _... detto ciò devo premettere che la mb precedente si ruppo stringendo troppo il wather block sul cpu...dunque nn escluderei la cpu... che dite??? adesso contatto un mio amico con un pc che supporterebbe tutte le mie periferiche e le testo uno ad auno perchè sennò mi sparo...male che vada rma e pc seminuovo che dire... vi ringrazio e passo avanti vi terrò aggiornati... cmq se avere consigli proponete... ah...secondo voi un po di pasta termica (quella argentea) all'interno della fessurina della cpu fa danni??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5092 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() Mi fai paura. ![]() Testa le periferiche come hai detto, almeno ti togli i dubbi. Per quanto riguarda la pasta, non ho capito a quale "fessurina" ti riferisca, ma l'argento è conduttore ed è bene che non ci siano mai sbavature di alcun tipo; la pasta deve assolutamente essere tutta e soltanto sull'IHS.
![]() |
![]() |
#5093 |
Senior Member
|
comunque aggiorna il bios potrebbe esserci una incompatibilità tra mobo e ram... Se hai mandato la pasta sotto la cpu nel socket sui piedini per capirci puoi anche buttare tutto dalla finestra...
![]()
![]() |
#5094 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5095 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5096 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Gli hdisk scsi il vantaggio che hanno è in un sistema multitasking perchè il loro forte (15000 RPM a parte) è dato dal fatto che riescono a rispondere su più richieste parallelamente, cosa che gli hdisk normali non fanno. Poi c'è il discorso del controller SCSI che scarica maggiormente il procio. Detto questo: Ne vale la candela sull'uso quotidiano ? Considerate e non alla leggera questa mia domanda, perchè vi posterò nei giorni prossimi un radi 5 con 4 dischi che ho in firma e vi assicuro che i dati sono di tutto rispetto, come anche 2 x Velociraptor. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5097 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5098 | |
Member
|
Quote:
auguri di una pronta guarigione (fa baruffa con quanto sopra) ma è sincero.
![]() |
![]() |
#5099 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5100 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.