Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-02-2008, 14:47   #5081
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da miumiu7 Guarda i messaggi
ciao a tutti...ho fatto cm mi avete consigliato di fare e ho resettato il pc ma ora nn mi funziona più il router !!! nè in wireless nè in lan...io ho un sitecom WL-536 e finora grandi problemi nn me ne aveva dati...
Rispondimi un po' a ste domande così magari riesco ad aiutarti:

1)usi DHCP o IP statici?
2)sul pannello di gestione risorse di Windows viene riconosciuta correttamente la scheda di rete (ethernet almeno)?
3)hai configurato la rete in modo da usare IPv4 e non IPv6?
Old 01-02-2008, 16:37   #5082
caliaasdadsmeri
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Rispondimi un po' a ste domande così magari riesco ad aiutarti:

1)usi DHCP o IP statici?
2)sul pannello di gestione risorse di Windows viene riconosciuta correttamente la scheda di rete (ethernet almeno)?
3)hai configurato la rete in modo da usare IPv4 e non IPv6?
..ecco un modo per far "scappare" i clienti timidi!
caliaasdadsmeri è offline  
Old 01-02-2008, 16:50   #5083
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
No, non ci ho più provato anche perchè sia nella cartelle originali e negli update forniti da Sony non ho individuato quale è esattamente l'utility da installare per gli FZ2 (mentre è specificata negli FZ1).. se qualcuno ne sa di più posti pure ..

Per tasti AV/Mode intendo questi sei:

PS: per il controllo del volume se proprio vuoi usare i tasti, c'è la combinazione Fn che ti consente questo...

.. in compenso, nelle varie ricerche e prove ho trovato il modo di installare WinDVD BD con installazione pulita di VISTA, senza usare ed attingere dal recovery.
Quest'ultima utility, sebbene (sempre rigorosamente IMHO) sia una buona idea, di contro non è ancora matura, per chi ha avuto voglia e tempo di fare le varie prove avrà constatato che non è proprio molto affidabile ancora....
Prossimamente posterò la procedura per il WinDVD BD per la lettura dei dischi blu-ray utile a chi fa l'installazione pulita...
Anche tale programma WinDVD BD non è esente da problemi, rallentamenti ecc. ed è deludente..ed è per questo che io uso PowerDVD che è va molto meglio..
Scusa Calimeri, ma non c'è l'aggiornamento di WinDVD BD da scaricare direttamente dalla pagina di assistenza della Sony (http://support.vaio.sony.it/download...GN-FZ&m=2667)? se è quella che dico io non c'è bisogno di andarla a recuperare dal recovery...

Un'informazione, please, visto che l'hai installata: la licenza è full?!?
grazie!
Old 01-02-2008, 17:24   #5084
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Scusa Calimeri, ma non c'è l'aggiornamento di WinDVD BD da scaricare direttamente dalla pagina di assistenza della Sony (http://support.vaio.sony.it/download...GN-FZ&m=2667)? se è quella che dico io non c'è bisogno di andarla a recuperare dal recovery...

Un'informazione, please, visto che l'hai installata: la licenza è full?!?
grazie!
..intanto nella recovery la versione WinDVD BD non c'è da installare singolarmente !!!!! C'è solo se tu fai il ripristino totale di sistema, ma se tu la vuoi installare singolarmente l'opzione non c'è.

no .ga, quello che scarichi dal sito è un aggiornamento, se non hai gia installata la versione non serve a nulla... ti ripeto è solo un aggiornamento di una versione che però devi avere già installata... almeno questo è quello che è successo a me.

Invece bisogna scaricarsi dal sito ftp una versione precedente di WinDVD BD completa NON per il nostro modello e rilasciata a chi ha upgradato a VISTA da XP, poi aggiornala con ad una versione successiva smpre riferita a quella versione particolare e poi aggiornarla uteriormente con l'ultimo aggiornamento rilasciato che si trova sul sito VAIO.

Se provi ad installare quest'ultima direttamente su quella originale, senza il passaggio intermedio, ti dà errore...

Adesso non ho i link sotto mano... ma appena posso li posto.
Old 01-02-2008, 17:29   #5085
caliaasdadsmeri
Bannato

..girovagando per la rete ho trovato questo:

tratto da questo articolo:
http://www.casperize.com/vista-sp1-r...e-al-pubblico/

.. io continuo a sostenere, ma non per partito preso, che qualche problema di compatilità BIOS e di programmi della SONY il nostro notebook ha con il nuovo SP1 per VISTA (che si installerà automaticamente quanto fra qualche giorno verrà rilasciato).

..facilmente risolvibile dai tecnici sony, smpre che lo sappiano e sempre che ne abbiano voglia.

Certo non saprei spiegarvelo tecnicamente !
Old 01-02-2008, 17:55   #5086
caliaasdadsmeri
Bannato

raga' per chi ha bisogno del DVD di VISTA a 64 bit, lo può richiedere alla Microsoft anche da qua:

http://www.microsoft.com/windowsvist...t/default.mspx

oltre che da windows anytime upgrade, dove invece è possibile farsi spedire anche quello a 32 bit, link già postato:
http://www.microsoft.com/italy/windo.../overview.mspx

relativo forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660218

Old 01-02-2008, 17:59   #5087
Samb1985
Senior Member

L'Avatar di Samb1985

Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
Quote:
..girovagando per la rete ho trovato questo:

tratto da questo articolo:
http://www.casperize.com/vista-sp1-r...e-al-pubblico/

.. io continuo a sostenere, ma non per partito preso, che qualche problema di compatilità BIOS e di programmi della SONY il nostro notebook ha con il nuovo SP1 per VISTA (che si installerà automaticamente quanto fra qualche giorno verrà rilasciato).

..facilmente risolvibile dai tecnici sony, smpre che lo sappiano e sempre che ne abbiano voglia.

Certo non saprei spiegarvelo tecnicamente !
Evvai pure questa....invece di risolvere provoca problemi...la sony ha fatto sapere qualcosa in merito ?

Ho concluso trattative con: Aminopro, malag, oldfield
Samb1985 è offline  
Old 01-02-2008, 18:16   #5088
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da Samb1985 Guarda i messaggi
Evvai pure questa....invece di risolvere provoca problemi...la sony ha fatto sapere qualcosa in merito ?
Dubito che fino all'uscita ufficiale del SP1 chiunque, Sony compresa, prenderà una qualche decisione.
E visto come Sony si sta comportando forse neppure dopo.
Old 01-02-2008, 20:04   #5089
Samb1985
Senior Member

L'Avatar di Samb1985

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Dubito che fino all'uscita ufficiale del SP1 chiunque, Sony compresa, prenderà una qualche decisione.
E visto come Sony si sta comportando forse neppure dopo.
Bene...io credevo di aver fatto un buono acquisto...mi sto ricredendo...

Samb1985 è offline  
Old 01-02-2008, 20:15   #5090
Zantv
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Beh...secondo me rimane sempre un gran note...
Zantv è offline  
Old 01-02-2008, 20:25   #5091
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Zantv Guarda i messaggi
Beh...secondo me rimane sempre un gran note...
Concordo.. semmai è il supporto della sony che dovrebbe migliorare
Old 01-02-2008, 20:38   #5092
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Il note resta un buon prodotto, l'assistenza dovrebbe migliorare...e pure gli SP1 di Windows a sto punto.
Old 01-02-2008, 22:57   #5093
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Basta. Ora mi sono rotto le balle.

TUTTO IL SOFTWARE FATTO DA SONY INSTALLATO SU QUESTI PORTATILI E' PURA MERDA DI CANE.

PURA MERDA DI CANE.

Il vaio recovery center è ridicolo, funziona una volta si e 4 no, lo switch per le periferiche wireless incasina il sistema, e tutte le altre utility NON SERVONO A UN CAZZO.

Ho reinstallato vista pulito, voglio semplicemente reinstallarmi due cazzo di programmi col vaio recovery center (microsoft works e adobe photoshop elements) e sto cazzo di recovery center si pianta a metà installazione lasciandomi i programmi installati ma che non si aprono nemmeno.

MA CHE CAZZO OH?

I MILLECINQUECENTO EURO CHE T'HO DATO IO ERANO FALSI O BUONI?

DIO QUANTO MI GIRA IL CAZZO!!!!
AAAAAAAAAAAAAAAARGHHHHH!!!!

Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline  
Old 02-02-2008, 00:13   #5094
Giuseppe86mi
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Solitamente col passare del tempo le ventole di un notebook tendono a partire più spesso, anche a causa della polvere che si deposita sul sistema stesso di dissipazione. Un modo per risolvere tale problema sarebbe aprire il notebook e pulire. La serie FZ può essere aperta in casa con qualche cacciavite o è chiuso come gli HP Pavilion (senza viti)? Grazie
Giuseppe86mi è offline  
Old 02-02-2008, 00:40   #5095
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe86mi Guarda i messaggi
Solitamente col passare del tempo le ventole di un notebook tendono a partire più spesso, anche a causa della polvere che si deposita sul sistema stesso di dissipazione. Un modo per risolvere tale problema sarebbe aprire il notebook e pulire. La serie FZ può essere aperta in casa con qualche cacciavite o è chiuso come gli HP Pavilion (senza viti)? Grazie
Ci sono le viti.
Old 02-02-2008, 02:00   #5096
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Città: Verona
Avrei una domanda riguardo la webcam.. è da 1,3megapixel però in realtà solo le foto le fa ad una risoluzione di 1280x1024.. i video sono a 640x480.. ho provato ad usare sia la vaio camera capture utility e sia nero vision x acquisire il video ma sta sempre a 640x480 che x quando mi riguarda fa un pò schifetto.. anche se con nero vision la qualità dei filmati acquisiti è 100 volte migliore di quella schifida vaio camera capture utility.. come mai nn posso fare i video sfruttando la max ris. della webcam?
Old 02-02-2008, 08:37   #5097
Samb1985
Senior Member

L'Avatar di Samb1985

qualcuno ha un'indirizzo mail per contattare la sony riguardo a quesiti tecnici sul Vaio ? io girando sui loro siti mi sono perso senza trovare nulla.

Samb1985 è offline  
Old 02-02-2008, 08:46   #5098
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da DeathNote Guarda i messaggi
Avrei una domanda riguardo la webcam.. è da 1,3megapixel però in realtà solo le foto le fa ad una risoluzione di 1280x1024.. i video sono a 640x480.. ho provato ad usare sia la vaio camera capture utility e sia nero vision x acquisire il video ma sta sempre a 640x480 che x quando mi riguarda fa un pò schifetto.. anche se con nero vision la qualità dei filmati acquisiti è 100 volte migliore di quella schifida vaio camera capture utility.. come mai nn posso fare i video sfruttando la max ris. della webcam?
Perchè appunto 1.3mpixel sono solo quando fai le foto
E' un pò come nei cellulari: 3mpixel ad esempio sono solo le foto, poi i video possono essere fatti anche in VGA
Old 02-02-2008, 09:58   #5099
miumiu7
Member

Quote:
..ecco un modo per far "scappare" i clienti timidi!
tutto risolto ...mi sono accorta che nn riuscivo neanche ad entrare nella pagina del router e quindi a configurare la connessione e quindi ho deciso di ripristinare x una seconda volta il pc...stamattina fortunatamente sn riuscita a configurarlo e ora funziona tutto...grazie di tutto
miumiu7 è offline  
Old 02-02-2008, 10:03   #5100
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Raga, mi sono perso un mucchio di pagine e adesso, perdonatemi, ma mi tocca farvi una bella domandina: qualcuno di voi riesce ad usare questo note con i monitor in dualview usando hdmi+d-sub?
pO|_iNo è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian