Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2010, 11:12   #5081
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
I video rai si vedono, ma alcune volte crasha il browser, giusto questa mattina, solo dopo il terzo riavvio/ripristino di Iceweasel è andato tutto liscio

Comunque credo sia anche colpa di moonlight in quel caso che è una beta 3 (2.9.9.xx o qualcosa del genere), ma che è indispensabile in tale versione per far funzionare rai.tv
ci sono anche le nightly build di moonlight,se uno se la sente di provarle, la beta 3.0 la aggiornano ogni due o 3 mesi...

e cmq esiste anche x chrome- chromium, e secondo me vale la pena provarla, il browser è migliore.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 11:37   #5082
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ci sono anche le nightly build di moonlight,se uno se la sente di provarle, la beta 3.0 la aggiornano ogni due o 3 mesi...

e cmq esiste anche x chrome- chromium, e secondo me vale la pena provarla, il browser è migliore.
a dire il vero uso già le nightly build (erano a quelle che mi riferivo quando parlavo di beta 3 di moonlight).

Chrome funziona generalmente meglio in effetti, ma sfortunatamente sono legato a 'ste cavolo di estensioni di firefox.

Ma Firefox/Iceweasel 4 sarà migliore?..e per migliore intendo più leggero e veloce?
Old 10-11-2010, 11:40   #5083
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
a dire il vero uso già le nightly build (erano a quelle che mi riferivo quando parlavo di beta 3 di moonlight).

Chrome funziona generalmente meglio in effetti, ma sfortunatamente sono legato a 'ste cavolo di estensioni di firefox.

Ma Firefox/Iceweasel 4 sarà migliore?..e per migliore intendo più leggero e veloce?
premettendo che anche chrome ha diverese estensioni, magari non tutte quelle di firefox, ma molte...
firefox 4 sarà migliore, ma cmq conserve ancora qualcosa del motore di rendering gecko, che è il maggior imputato della lentezza e bradiposità di firefox.. e se lo tracina dalla prima edizione, per quanto migliorato, sempre pesante resta.. cmq se vuoi farti un'idea, pui sempre provare il tarball della edizione notturna anche di firefox4, e così vedi com'è... il difetto più grande al momento è la compatibilità con diverse estensioni, compreso moonlight...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 12:14   #5084
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
premettendo che anche chrome ha diverese estensioni, magari non tutte quelle di firefox, ma molte...
firefox 4 sarà migliore, ma cmq conserve ancora qualcosa del motore di rendering gecko, che è il maggior imputato della lentezza e bradiposità di firefox.. e se lo tracina dalla prima edizione, per quanto migliorato, sempre pesante resta.. cmq se vuoi farti un'idea, pui sempre provare il tarball della edizione notturna anche di firefox4, e così vedi com'è... il difetto più grande al momento è la compatibilità con diverse estensioni, compreso moonlight...
Ho scaricato Firefox4 e lo sto usando ora: devo dire che in effetti è più reattivo del 3.6.12 ma purtroppo tutte le estensioni che mi servono sono incompatibili .......sono condannato
Old 10-11-2010, 15:28   #5085
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Ho scaricato Firefox4 e lo sto usando ora: devo dire che in effetti è più reattivo del 3.6.12 ma purtroppo tutte le estensioni che mi servono sono incompatibili .......sono condannato
non hai trovato le versioni sperimentali pure di quelle? così sei punto a capo coi crash un'altra volta
Old 10-11-2010, 17:58   #5086
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Vedi se può esserti utile
http://www.megalab.it/6542/come-forz...su-firefox-4-0
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 18:13   #5087
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Potrebbe essere una soluzione, ti ringrazio...proverò e vedrò che succede
Old 10-11-2010, 22:46   #5088
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

LibreOffice

Do per scontato che Debian passerà da OpenOffice a LibreOffice per palesi motivazioni.
La mia domanda è: qualcuno sa quando? e più precisamente quando tale suite entrerà pacchettizzata nei repository ufficiali di Debian (almeno in Sid)?

P.S. so che in Experimental c'è già qualcosa

Ultima modifica di palmy : 10-11-2010 alle 22:58.
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 19:47   #5089
alfatangoXT
Member

L'Avatar di alfatangoXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
Ma che sta succedendo a sto forum ?!? nessuno posta piu' !!!

Bene ! vuol dire che tutto funziona alla grande senza problemi

ciao ciao
Linux User #585517 :: :: Anche l'aceto era Vino ! :: :: Debian-user@unstable/sid
alfatangoXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 09:33   #5090
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
LMDE

ho provato in una virtual la nuova Linux Mint Debian Edition e come prima impressione mi sembra molto ma molto buona.

visto che ho un sacco di problemi con il mac mini (ubuntu sul nuovo SSD non si installa) ho provato a bootare dal dvd live per vedere come si comportava.

non l'ho ancora installata, ma rispetto ad ubuntu sembra "vedere" l'hd senza troppi sbattimenti (gparted su ubuntu ci impiega diversi minuti a "trovare" l'hd e a volte manco lo vede!).

mi fermerebbero un paio di cose:
- non vede minimamente la rete, né ethernet né wifi (entrambe broadcom stando a lcpi). che pacchetti dovrei scaricarmi a manina per abilitare almeno l'ethernet?
- su ubuntu ho dovuto installare diversi pacchetti custom per usare il bluetooth, per gestire correttamente il wifi, ecc (ho seguito queste guide: https://help.ubuntu.com/community/Macmini4-1/Maverick
https://help.ubuntu.com/community/Ma...Intel%20Macs): c'è qualcosa di analogo anche per debian o devo "sperare&provare"?

che dite? ci provo?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 09:57   #5091
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
piace anche a me mint debian edition , come al solito credo che se ci sono per ubuntu, ci sono anche per deb, tu installatelo poi cerca

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 10:13   #5092
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
piace anche a me mint debian edition , come al solito credo che se ci sono per ubuntu, ci sono anche per deb, tu installatelo poi cerca
e per la rete?
che deb dovrei cercarmi per poi installarli a mano?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 30-12-2010, 10:31   #5093
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
e per la rete?
non saccio, io di solito installo e poi smanetto

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 20:13   #5094
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
e per la rete?
Per l'ethernet non saprei, per il wifi prova con questa guida (sul mio netbook ha funzionato):
http://wiki.debian.org/wl
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 10:44   #5095
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

LMDE su HP Mini 210 1050SL

dopo varie e "dolorose" vicessitudini il mio fiammante OCZ Vertex 2 da 120gb è finito dentro il mio netbook.
ho installato, già che c'ero, LInux Mint Debian Edition e grosso modo sembra tutto ok.
ho però qualche problemino:
- la scheda di rete wifi (da lspci ottengo "Network controller: Broadcom Corporation BCM4312 802.11b/g LP-PHY (rev 01)") sembra vista, ma non rileva alcuna rete e se provo a configurarla manualmente mi esce subito la notifica di "la rete è stata sconnessa"... idee?
- abituato ad ubuntu che notifica l'eventuale presenza di driver closed, non so bene se tutto è alla sua configurazione ottimale. la scheda video (VGA compatible controller: Intel Corporation N10 Family Integrated Graphics Controller), per esempio... non mi va compiz. le guide al solito dicono di modificare xorg.conf... ma non c'è quel file... è "sparito" come nelle ultime ubuntu?
- ho quindi attivato il compositing di metacity che funziona, ma solo se non collego un monitor esterno (come sto facendo ora) in quanto l'ombra di finestre/menu, invece di comparire "sotto", compare "sopra" ad ogni oggetto rendendo impossibile l'uso. anche qui, qualche suggerimento?
- subito prima della schermata di login e appena clicco su "arresta" o "riavvia" dall'altoparlante esce un suono "gracchiante" che non capisco da cosa sia prodotto... qualche idea?

cmq in generale la LMDE sembra interessante, debian è sempre debian, e considerando anche l'ssd, la reattività del giocattolo è più che dignitosa.

Ultima modifica di insane74 : 07-01-2011 alle 10:53.
Old 07-01-2011, 14:22   #5096
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ciao a tutti.
vedo che la discussione è mezza abbandonata, ma ci provo lo stesso...

sto tentando per l'ennesima volta di passare da windows a debian.
ho questo strano problema con icedove (3.1.7, installato da experimental):
il profile è su una partizione fat32 perchè uso lo stesso profilo di windows. se scarico la posta e non ci sono mail, nessun problema. se invece ho una nuova mail la partizione diventa non più scrivibile! infatti se tento di scaricare di nuovo, mi dice che non ho i privilegi o il disco è pieno, se entro nella cartella effettivamente non mi lascia creare/modificare file/cartelle.
la "soluzione" è quella di smontare e rimontare la partizione.

qualche idea? la partizione è montata così:
vfat defaults,users,umask=000 0 0

altro problemino, kde (4.5.3) è in inglese (ho installato il pacchetto italiano ma in systemsettings non mi lascia aggiungere la lingua).
(non solo kde... anche pidgin per esempio è in italiano)

grazie, anche se avete qualche suggerimento che mi possa indirizzare verso la soluzione.
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 11:57   #5097
david82
Senior Member

sembra abbiano risolto il problema di icedove con l'aggiornamento di 2 pacchetti:
libmozjs2d (1.9.1.16-3) to 1.9.1.16-4
xulrunner-1.9.1 (1.9.1.16-3) to 1.9.1.16-4

rimane il problema... perchè è tutto in inglese??
anche quando uso la konsole e nano per esempio è in inglese.
ho fatto: dpkg-reconfigure locales e ho selezionato l'italiano...
Old 08-01-2011, 21:18   #5098
alfatangoXT
Member

L'Avatar di alfatangoXT

Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
sembra abbiano risolto il problema di icedove con l'aggiornamento di 2 pacchetti:
libmozjs2d (1.9.1.16-3) to 1.9.1.16-4
xulrunner-1.9.1 (1.9.1.16-3) to 1.9.1.16-4

rimane il problema... perchè è tutto in inglese??
anche quando uso la konsole e nano per esempio è in inglese.
ho fatto: dpkg-reconfigure locales e ho selezionato l'italiano...
Prova a reinstallare i pacchetti/programmi che sono in inglese, dopo aver configurato il locales , cosi' dovrebbe funzionare.

Ciao michele
Linux User #585517 :: :: Anche l'aceto era Vino ! :: :: Debian-user@unstable/sid
Old 09-01-2011, 16:48   #5099
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfatangoXT Guarda i messaggi
Prova a reinstallare i pacchetti/programmi che sono in inglese, dopo aver configurato il locales , cosi' dovrebbe funzionare.

Ciao michele
ma tutto il sistema è in inglese...!
perfino kde, nonostante abbia installato il pacchetto italiano.

le sto provando tutte, ma sto per rinunciare.
ho già fatto dpkg-reconfigure locales.

locale-gen
Generating locales (this might take a while)...
it_IT.ISO-8859-1... done
it_IT.UTF-8... done
it_IT.ISO-8859-15@euro... done
Generation complete.

/etc/environment:
LANGUAGE="it_IT:it"
LANG=it_IT
LC_ALL=C
Old 15-01-2011, 21:37   #5100
alfatangoXT
Member

L'Avatar di alfatangoXT

Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
ma tutto il sistema è in inglese...!
perfino kde, nonostante abbia installato il pacchetto italiano.

le sto provando tutte, ma sto per rinunciare.
ho già fatto dpkg-reconfigure locales.

locale-gen
Generating locales (this might take a while)...
it_IT.ISO-8859-1... done
it_IT.UTF-8... done
it_IT.ISO-8859-15@euro... done
Generation complete.

/etc/environment:
LANGUAGE="it_IT:it"
LANG=it_IT
LC_ALL=C
prova con un programma qualsiasi a reinstallarlo cosi':

Codice:
apt-get --reinstall install nome-programma
cosi' vedi se te lo traduce ammodo in italiano.

Se funziona( cosa che a me ha funzionato) fai cosi' con gli altri e sei apposto.

Ciao Michele
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian