Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2015, 11:42   #5041
Marcotto73
Senior Member

L'Avatar di Marcotto73

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
sei sicuro?
approfitto sulla questione Store..... perchè diavolo Akinator continua a non funzionare....
Marcotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 11:48   #5042
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
quei giochi potevano benissimo farli solo per i vari smartphone, su pc non servono a nulla... roba adattata ai tablet...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 11:49   #5043
ziosante73
Senior Member

L'Avatar di ziosante73

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da temolo Guarda i messaggi
La chiavetta creata va bene su tutti i PC, e solo da sapere se win e' a 32,o 64 bit,per saperlo vai in start impostazioni informazioni sistema,li vedi la versione.In fase di creazione dovevi spuntare l'opzione di entrambi, altra cosa che devi sapere dopo l'attivazione di win10 devi avere la key memorizzata nell'Hdd
per poterla immettere all'atto dell'installazione,per far cio' usa il programmino free Showkey
Grazie temolo, allora la versione la so è a 64bit quello che volevo sapere è la differenza che c'era tra pro e pro n, e il product key non è quello che trovi in informazioni di sistema in basso? E poi non bastava attendere che il server di Microsoft verificasse l'account?
PC1:CPU intel 5820k,Asus X99 Deluxe,"32gb G.Skill Ripjaws 4 2800Mhz tornate nuove " Corsair Dominator Platinum 16gb 3000, sli 970 Galax HOF, SSD samsung 850 250gb, 3 WD blue 1TB,Alimentatore Corsair AX1500i, Sound Blaster Zx, Asus BW 16D1HT, Hue+ RGB, Tastiera Corsair K70 RGB, Mouse Asus ROG Spatha, Case Enthoo Primo,Dell u3415, Windows 10 pro 64bit

Ultima modifica di ziosante73 : 13-08-2015 alle 11:52.
ziosante73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 11:53   #5044
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Beh, ti informo che l'utenza media è un po' piu'... ehm... variegata.
Non è certo un caso che società che trattano dati particolarmente sensibili non lo facciano tramite internet.
l'utenza media usa il pc prevalentemente per facebook, twitter, google, gmail, youtube, ecc...

visto l'utilizzo che fanno del loro PC, il fatto che l'OS faccia anche lui una sua "profilazione" degli utenti, penso sia l'ultima delle loro preoccupazioni.
Old 13-08-2015, 11:56   #5045
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
l'utenza media usa il pc prevalentemente per facebook, twitter, google, gmail, youtube, ecc...

visto l'utilizzo che fanno del loro PC, il fatto che l'OS faccia anche lui una sua "profilazione" degli utenti, penso sia l'ultima delle loro preoccupazioni.
ah è la verifica al database/anagrafe di facebook
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 12:11   #5046
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
account

questo è quello che ho sul pc desktop. sul notebook invece c'è l'email.
cortana funziona sul notebook senza inserire la password, come faccio sul desktop?

Ultima modifica di vincenzomary : 13-08-2015 alle 12:17.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 12:14   #5047
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
tornando a discorsi seri su W10,

ieri sera quando ho acceso il PC ho notato che avevo lasciato le cuffie collegate al jack di ingresso sul pannello frontale, ma l'audio lo sentivo dalle casse e dalle cuffie tutto muto.

sono andato nelle proprietà audio delle cuffie e ho fatto un test audio, in quel momento hanno ripreso a funzionare, in contemporanea però all'audio sulle casse.

penso ci sia qualche problemino con i drivers del mio chip audio: VIA VT1708S
non riconosce l'inserimento delle cuffie sul jack, con win8.1 invece funzionava benissimo e mi compariva anche un pannellino di selezione della tipologia di dispositivo inserita.
Old 13-08-2015, 12:15   #5048
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Il fatto è che le licenze singole prevedono l'installazione su un solo dispositivo, e una partizione separata è considerata un altro dispositivo....
è un altra partizione non è un altro dispositivo,è la stessa macchina fisica,un altro pc è un altro dispositivo.
Ho discusso la cosa tempo fa con un addetto ai lavori della microsoft, ed era d'accordo con me.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 12:20   #5049
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da ziosante73 Guarda i messaggi
...
Sono uguali. solo che nella versione n, non c'è windows media player.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 12:28   #5050
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
C'è modo di rallentare quei messaggi che appaiono nell'angolo in basso a destra?
Perché a volte sono talmente veloci che non si riesce a leggerli.
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 12:35   #5051
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Il fatto è che le licenze singole prevedono l'installazione su un solo dispositivo, e una partizione separata è considerata un altro dispositivo....
Errato! Per altro dispositivo è da intendersi altra scheda madre.
Inoltre è possibile utilizzare anche una macchina virtuale.
Ovviamente questo vale SOLO per la licenza retail.
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 12:46   #5052
caponord
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
è un altra partizione non è un altro dispositivo,è la stessa macchina fisica,un altro pc è un altro dispositivo.
Ho discusso la cosa tempo fa con un addetto ai lavori della microsoft, ed era d'accordo con me.
lungi da me mettere in dubbio ciò che dici, ma la cosa non sta in piedi, per il semplice motivo che dovrebbe valere sempre il concetto di uso personale, ricordo ad esempio che le copie fisiche di dvd e cd sono LECITE a condizione che restano tue e non le distribuisci. Il pc è lo stesso, quindi non vedo davvero il problema, sarebbe interessante, al di la della persona con cui hai parlato, sapere dove è scritta questa cosa, altrimenti resta tutto un libero arbitrio, magari se parli con altri 5 tecnici microsoft ti diranno l'opposto.
un utente può tranquillamente metterselo su tutte le partizioni che vuole anche perchè se un domani un SO non parte più, ha l'altra copia.
poi scusate, io non ho mai provato, ma se la cosa funziona vuol dire che è lecita

Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Errato! Per altro dispositivo è da intendersi altra scheda madre.
Inoltre è possibile utilizzare anche una macchina virtuale.
Ovviamente questo vale SOLO per la licenza retail.
appunto!

Ultima modifica di caponord : 13-08-2015 alle 13:00.
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 12:57   #5053
caponord
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
segnalo che usando l'app di posta, ed eliminando i messaggi di posta (click sul cestino in alto a destra), gli stessi non vengono eliminati dal server, ho provato con gmail, ed andando sul sito, e/o accedendo da cellulare, ci sono sempre!
cosa spiacevole......

altra cosa, come si elimina un account diposta? a me non lo fa fare

PS stessa cosa accade anche quando elimino i messaggi di email.it

PS2 scusate, ho pasticciato, non volevo aprire altra discussione, pensavo di aver modificato quella sopra

Ultima modifica di caponord : 13-08-2015 alle 13:00.
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 13:05   #5054
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
C'è modo di rallentare quei messaggi che appaiono nell'angolo in basso a destra?
Perché a volte sono talmente veloci che non si riesce a leggerli.
Impostazioni -> Accessibilità -> Altre opzioni -> Opzioni visive: Mostra notifiche per: 5 secondi, 7 secondi, 15 secondi, 30 secondi, 1 minuto, 5 minuti
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 13:05   #5055
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

Giorni fa un forumer chiedeva se W10 implementasse uno strumento di lettura automatica di testi che potesse essere di aiuto per gli ipovedenti.
Dovrebbe essere questo:

Old 13-08-2015, 13:05   #5056
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da caponord Guarda i messaggi
segnalo che usando l'app di posta, ed eliminando i messaggi di posta (click sul cestino in alto a destra), gli stessi non vengono eliminati dal server, ho provato con gmail, ed andando sul sito, e/o accedendo da cellulare, ci sono sempre!
cosa spiacevole......

altra cosa, come si elimina un account diposta? a me non lo fa fare

PS stessa cosa accade anche quando elimino i messaggi di email.it

PS2 scusate, ho pasticciato, non volevo aprire altra discussione, pensavo di aver modificato quella sopra

Sul server non vengono eliminati, perché stai usando il protocollo imap.

Bad Caps Forum
Old 13-08-2015, 13:07   #5057
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
alla schermata di avvio

alla schermata di avvio mi appare questa scritta : analisi e ripristino dell'unità........ che dura una frazione di secondi. Succede anche a voi? soluzione? Ho prima aggiornato a 10 da seven e poi fatta installazione piallando il tutto su h.d. ssd.
Old 13-08-2015, 13:14   #5058
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
C'è modo di rallentare quei messaggi che appaiono nell'angolo in basso a destra? Perché a volte sono talmente veloci che non si riesce a leggerli.
Se ti riferisci alle notifiche basta cliccare sulla barra degli strumenti per visualizzarle. Piuttosto non capisco come si può fare per recuperare quelle visualizzate perché una volta lette scompaiono.
Old 13-08-2015, 13:16   #5059
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da ganzo999 Guarda i messaggi
alla schermata di avvio mi appare questa scritta : analisi e ripristino dell'unità........ che dura una frazione di secondi. Succede anche a voi? soluzione? Ho prima aggiornato a 10 da seven e poi fatta installazione piallando il tutto su h.d. ssd.
...
E' il controllo scandisk. inoltre se hai un ssd non serve eseguire quel controllo.

Per disabilitarlo sull'unita c, prosegui in questo modo:

tasto windows +r scrivi regedit e premi invio.

cerca questa chiave:

hkey_local_machine\system\currentcontrolset\control\session manager

Vedi che a sinistra c'è una colonna clicca su bootexecute.

Se c'è scritto autocheck autochk*, devi cambiarla in questo modo: autocheck autochk/K:c*

Salva il tutto e riavvia.

Bad Caps Forum
Old 13-08-2015, 13:17   #5060
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ganzo999 Guarda i messaggi
Hai qualche file danneggiato credo... Ti sta morendo il disco? Possibile..

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian