Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2015, 22:09   #5001
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
OK... ora pero' , mi dici pure qual' e' il dominio giusto da inserire alla voce server in entrata ??
Grazie....
Non ne ho idea , io uso GMail !!
Comunque prova ad usare quelli presenti in questa pagina oppure a cercare tu stesso su Google.
Old 12-08-2015, 22:09   #5002
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Ocio ai vari tool che permettono di disabilitare il tracciamento perchè potreste passare dalla padella alla brace, anzi peggio.

https://www.virustotal.com/it/file/a...ac82/analysis/

https://www.virustotal.com/it/file/1...e8be/analysis/

Due a caso pubblicizzati in articoli che promettono l'anonimato...
Ma una lista completa (non in formato immagine, che me ne faccio?) in formato testuale non c'è?

Ecco una guida per fare bene o male tutto quello che fanno quelle "utility" ma almeno vedete cosa fate.
https://www.reddit.com/r/Windows10/c...logging_in_w10
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 12-08-2015 alle 22:55.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 22:32   #5003
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Non ne ho idea , io uso GMail !!
Comunque prova ad usare quelli presenti in questa pagina oppure a cercare tu stesso su Google.
Ok grazie mille lo stesso ... ho provato tutti i domini ... ma non sincronizza un bel niente... lo disabilitata , e non se ne parla piu...

Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 23:37   #5004
pennac10
Member

Iscritto dal: Aug 2015
ciao scusate l'Ot ma non trovo la sezione giusta (ehm...qual'è ? ) per provare a risolvere definitivamente l'ormai noto problema del bivertiser virus ho deciso di cambiare il router Sitecom ...potete consigliarmi in questo senso rispetto ad un modello nuovo o dirmi in quale sezione scrivere per questo ? Grazie (un saluto al mio maestro Rael )
pennac10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 00:00   #5005
Bonzo86
Junior Member

Ragazzi, scusate, sono disperato.

Da quando sono passato a Win 10 da Win 7, Steam mi da parecchi problemi nel caricamento dei giochi. Alcuni si piantano all'avvio, altri durante il gioco. Cosa può essere? Driver grafico aggiornato.

Praticamente non riesco più a giocare. Errore sotto Thief "l'accesso dell'applicazione all'hardware è stato bloccato, ecc..."

Grazie.
Bonzo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 00:14   #5006
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alinghi100 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie della risposta. In secondo luogo: cosa dovrebbe entrarci la ricerca nel menu' delle app con un antivirus? Non capisco.. Grazie del consiglio comunque!
Di niente figurati: siamo qui per aiutarci a vicenda. Alcune app proprio non funzionano se è installato un AV che va in conflitto con W Defender. A me è successo con Avast che non mi permetteva di aprire lo Store, Cortana, e altro che adesso mi sfugge. In pratica non si apre tutto quello che si interfaccia con Microsoft.
Old 13-08-2015, 00:14   #5007
madiweb
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Forse i giochi non sono compatibili con windows 10 (prova a eseguirli in compatibilità).
Oppure se hai un notebook, hai fatto caso se scotta più del solito e quindi va in protezione?
madiweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 00:23   #5008
Bonzo86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da madiweb Guarda i messaggi
Forse i giochi non sono compatibili con windows 10 (prova a eseguirli in compatibilità).
Oppure se hai un notebook, hai fatto caso se scotta più del solito e quindi va in protezione?
Ho un PC fisso, quindi non penso sia un problema di temperature.

Perdonami, mi ricordi un momento come eseguire un gioco in compatibilità?

Se non ricordo male, dalle proprietà dell'icona di avvio del gioco, c'è qualcosa, vero? Grazie.
Bonzo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 00:26   #5009
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
A chi ha problemi con i driver Intel (soprattutto con i notebook) consiglio sempre d'installare l'Intel Driver Update Utility (https://downloadcenter.intel.com/it/...Update-Utility) che esamina il sistema e scarica i driver più adatti (che a volte non sono presenti nell'area download).
Rael ho installato il programma che tu hai detto ma non trova nessun driver per win10, dunque impossibile installarlo!!
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 00:29   #5010
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Da quando ho messo win mi ha scaricato due volte i driver elan per il touchpad. A voi? Notebook in firma
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 02:35   #5011
cenarius_88
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Alcamo
Salve, premetto che non ho letto tutte le pagine fino qui... mi scuso se posso essere ripetitivo.

Ho effettuato oggi l'upgrade win 7->win 10. Un oretta e tutto è andato a buon fine.
In realtà avevo già fatto questa operazione domenica e anche se era andata a buon fine ho trovato un problema grave:
l'utilizzo delle risorse risulta essere elevato
55% di utilizzo CPU in idle
51% utilizzo Ram in idle
44-100% utilizzo disco in idle

Su windows 7 mai visto nulla di simile.

Non ho ben capito quale possa essere il problema.
Caratteristiche hardware:
Processore: http://ark.intel.com/products/50178/...Cache-2_53-GHz
Scheda video: AMD HD Radeon 6370M
Ram: 4gb

Ho effettuato un "avvio pulito", ossia ho fatto lo "sfc /scannow" ha risolto qualcosina che ignoro, ho disabilitato tutti i servizi non Microsoft ad eccezione del gestore touchpad e dell'antivirus Avira (Pro) e anche l'avvio automatico a tutto ad eccezione del gestore mouse e dell'antivirus. Ho effettuato lo scandisk sul disco, ho eliminato le voci di registro ed effettuato la pulizia di cache e altro tramite ccleaner, ho effettuato una scansione completa dei dischi tramite avira, usato lo strumento di rimozione rootkit di kaspersky (entrambi non hanno trovato problemi).

La cosa strana è che randomicamente dopo che so più o meno 1 ora di idle del pc, per 5-6 minuti tutto ricade nella norma (utilizzo CPU <10%, utilizzo RAM <40%, utilizzo disco irrisorio) per poi tornare a martellare utilizzi spropositati.

C'è una possibile soluzione che non richieda l'installazione pulita di windows 10? Vorrei evitarla avendo installato tanti giochi Ubisoft (originali) e dovendo per forza di cose riscaricare tutto a reinstallazione avvenuta (140gb di download ._.)

Grazie per la cortese attenzione, spero in una risposta/aiuto. saluti
cenarius_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 02:53   #5012
joefor
Member

L'Avatar di joefor

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Ragazzi, ma attualmente c'è qualche metodo definitivo per disattivare gli aggiornamenti? (versione pro).
Sarà sufficiente disabilitare il servizio Windows Update... o no?? (la semplicità della soluzione mi fa venire qualche dubbio... )
joefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 06:57   #5013
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da joefor Guarda i messaggi
Sarà sufficiente disabilitare il servizio Windows Update... o no?? (la semplicità della soluzione mi fa venire qualche dubbio... )
Devi usare il tool microsoft per la disabilitazione selettiva degli update
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 07:06   #5014
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi, vi siete accorti che l'ultimo update cumulativo ha aggiunto la possibilità di mostrare nella schermata di blocco l'immagine giornaliera di Bing, e non solo, come su Windows Phone? Windows Spotlight. Si chiama spotlight perché la schermata non è statica, ma contiene punti "caldi" su cui l'utente può interagire per ottenere altre informazioni utili su Windows, sulle nuove app, ecc. Che figata! Per ora Windows Spotlight c'è solo nella versione Home di Windows 10 fra le Impostazioni della Schermata di blocco sotto il nome di "Contenuti in evidenza di Windows". Sulla Pro non c'è ancora
Questo è un altro esempio che vi fa capire come Windows 10 sia "Windows as a service", cioè man mano che sono pronte nuove funzionalità, vengono immediatamente rilasciate agli utenti

Ultima modifica di yeppala : 13-08-2015 alle 15:03.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 07:22   #5015
masfur
Junior Member

L'Avatar di masfur

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Friuli
Buongiorno.
Vorrei installare Win10 in dual boot con Win7 formattando il mio attuale hd.
Domande:
- è necessaria una tabella GPT? Oppure posso andare con il vecchio MBR?
- devo prima installare Win7 e dopo Win10, vero?
Grazie.
Old 13-08-2015, 07:28   #5016
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Ragazzi, vi siete accorti che l'ultimo update cumulativo ha aggiunto la possibilità di mostrare nella schermata di blocco l'immagine giornaliera di Bing, e non solo, come su Windows Phone? Spotlight. Che figata! Per ora c'è solo nella versione home di Windows 10. Sulla pro non
c'è ancora
Figo, per ora sto usando una app che usavo anche sul Surface Pro con 8.1, Amazing lock screen o un nome del genere, ma speravo vivamente in una implementazione nativa! Appena disponibile faccio lo switch
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 08:05   #5017
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da cenarius_88 Guarda i messaggi
Salve, premetto che non ho letto tutte le pagine fino qui... mi scuso se posso essere ripetitivo.

Ho effettuato oggi l'upgrade win 7->win 10. Un oretta e tutto è andato a buon fine.
In realtà avevo già fatto questa operazione domenica e anche se era andata a buon fine ho trovato un problema grave:
l'utilizzo delle risorse risulta essere elevato
55% di utilizzo CPU in idle
51% utilizzo Ram in idle
44-100% utilizzo disco in idle

Su windows 7 mai visto nulla di simile.

Non ho ben capito quale possa essere il problema.
Caratteristiche hardware:
Processore: http://ark.intel.com/products/50178/...Cache-2_53-GHz
Scheda video: AMD HD Radeon 6370M
Ram: 4gb

Ho effettuato un "avvio pulito", ossia ho fatto lo "sfc /scannow" ha risolto qualcosina che ignoro, ho disabilitato tutti i servizi non Microsoft ad eccezione del gestore touchpad e dell'antivirus Avira (Pro) e anche l'avvio automatico a tutto ad eccezione del gestore mouse e dell'antivirus. Ho effettuato lo scandisk sul disco, ho eliminato le voci di registro ed effettuato la pulizia di cache e altro tramite ccleaner, ho effettuato una scansione completa dei dischi tramite avira, usato lo strumento di rimozione rootkit di kaspersky (entrambi non hanno trovato problemi).

La cosa strana è che randomicamente dopo che so più o meno 1 ora di idle del pc, per 5-6 minuti tutto ricade nella norma (utilizzo CPU <10%, utilizzo RAM <40%, utilizzo disco irrisorio) per poi tornare a martellare utilizzi spropositati.

C'è una possibile soluzione che non richieda l'installazione pulita di windows 10? Vorrei evitarla avendo installato tanti giochi Ubisoft (originali) e dovendo per forza di cose riscaricare tutto a reinstallazione avvenuta (140gb di download ._.)

Grazie per la cortese attenzione, spero in una risposta/aiuto. saluti
sarà qualche interrupt di sistema che sovraccarica le risorse, molto probabilmente per i driver sbagliati o mancanti.
Old 13-08-2015, 08:52   #5018
ziosante73
Senior Member

L'Avatar di ziosante73

Iscritto dal: Apr 2006
salve a tutti, avrei alcune domande per voi, ho aggiornato a windows 10, e vorrei eseguire una installazione pulita, ora vi chiedo con la funzione reimposta pc, viene formattato l'hd o rimane una cartella tipo "windows old"? oppure utilizzando il tool di Microsoft, ho già creato una chiavetta con la iso di windows 10, però l'ho fatto su un altro PC fa qualche differenza o lo devo creare il supporto sul pc dove devo installarlo? Ultima domanda che differenza c'è tra windows 10 pro e pro n? presenti durante la creazione del supporto di installazione? Grazie
PC1:CPU intel 5820k,Asus X99 Deluxe,"32gb G.Skill Ripjaws 4 2800Mhz tornate nuove " Corsair Dominator Platinum 16gb 3000, sli 970 Galax HOF, SSD samsung 850 250gb, 3 WD blue 1TB,Alimentatore Corsair AX1500i, Sound Blaster Zx, Asus BW 16D1HT, Hue+ RGB, Tastiera Corsair K70 RGB, Mouse Asus ROG Spatha, Case Enthoo Primo,Dell u3415, Windows 10 pro 64bit
ziosante73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 09:28   #5019
temolo
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da ziosante73 Guarda i messaggi
salve a tutti, avrei alcune domande per voi, ho aggiornato a windows 10, e vorrei eseguire una installazione pulita, ora vi chiedo con la funzione reimposta pc, viene formattato l'hd o rimane una cartella tipo "windows old"? oppure utilizzando il tool di Microsoft, ho già creato una chiavetta con la iso di windows 10, però l'ho fatto su un altro PC fa qualche differenza o lo devo creare il supporto sul pc dove devo installarlo? Ultima domanda che differenza c'è tra windows 10 pro e pro n? presenti durante la creazione del supporto di installazione? Grazie
La chiavetta creata va bene su tutti i PC, e solo da sapere se win e' a 32,o 64 bit,per saperlo vai in start impostazioni informazioni sistema,li vedi la versione.In fase di creazione dovevi spuntare l'opzione di entrambi, altra cosa che devi sapere dopo l'attivazione di win10 devi avere la key memorizzata nell'Hdd
per poterla immettere all'atto dell'installazione,per far cio' usa il programmino free Showkey
temolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 09:33   #5020
cenarius_88
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Alcamo
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
sarà qualche interrupt di sistema che sovraccarica le risorse, molto probabilmente per i driver sbagliati o mancanti.
I driver dovrebbero essere funzionanti, provengo da windows 7 perfettamente funzionante senza utilizzi esorbitanti, inoltre su gestione periferiche risulta essere tutto attivo senza "pallini" gialli o rossi....
cosa posso fare?
cenarius_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian