|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5021 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
|
![]() ![]() Se anche questa soluzione non ti va bene, ti consiglio di farti amico Palmy ![]() Se anche questo non va bene... non lo so' (sto scherzando) ![]() ![]() ![]() PS: io invece sarei curioso di sapere come hai fatto a ridurre il sistema in questo stato, che cosa hai installato di particolare oppure non è che hai cancellato i file di sistema? ![]() In quest'ultimo caso il sistema è recuperabile utilizzando l'utility "Centro backup e Ripristino" di VISTA che trovi nella cartella Manutenzione. |
![]() |
![]() |
#5022 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
#5024 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#5025 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Grazie @palmy ovviamente chiedevo qui perché il problema è relativo al mio un fz21m ![]() Anche un mio amico con un fz11s ha notato lo stesso problema con compiz da me segnalato. Provato un maximize di un gnome-terminal? Ciau |
|
![]() |
![]() |
#5026 | ||
Senior Member
|
Quote:
Trovi anche degli accorgimenti per l'xorg e compiz. Questo è il mio Xorg.conf: Quote:
![]() |
#5027 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Salve a tutti...sono appena rientrato in possesso del mio vaio fz21s mandato in assistenza grazie ai consigli del forum per uno stuck pixel.Mi hanno sostituito l'inverter ed il pannello lcd...ed ora che ho riacceso è tutto ok anche se noto una differenza nell'intensità dei colori rispetto a prima e nelle impostazioni schermo leggo monitor generico plug & play su nvidia 8600GS con frequenza 59-60 Hz...è normale questa impostazione?
![]() |
![]() |
![]() |
#5028 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#5029 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Anche la frequenza è giusta?A me fa scegliere o 59 o 60 Hz...
Inoltre nel pannello delle impostazioni avanzate della scheda video i settaggi sono quelli di default ad es luminosità 50% brillantezza digitale 0% etc... vanno bene cosi? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#5030 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
@palmy
Ti ringrazio, ma avevo già provato il tuo xorg.conf. Anche da me compiz gira fluido, tranne l'ingrandimento di alcune finestre (es. gnome-terminal). E le cose peggiorano con il passare del tempo. Ho indagato abbastanza a fondo, ma ancora non sono pervenuto alla causa. Grazie e a presto |
![]() |
![]() |
#5031 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
-------------------------------------------------------------------- Gentile Signore *******, La ringraziamo per il Suo email. La informiamo che il Blu-Ray disc di Spiderman 3 dovrebbero essere arrivato adesso. Normalement prende +/- 4 settimane. Si prega di scrivere in ritorno se fosse ancora una domanda della Sua parte. Cordiali Saluti, **** ******* Sony VAIO Link Support Team -------------------------------------------------------------------- L'e-support non è in italiano, a differenza di quanto ha riportato palmy, perchè una volta ho scritto in italiano e mi hanno risposto: We can only provide this service in English French or German. Please post your question in one of these languages so that we can help you cioè che comprendono solo inglese, francese, o tedesco.
![]() |
#5032 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcosa mi dice che di BD di Spiderman3 ne vedremo 0 o al massimo ci arriva con l'uscita della tecnologia che sostituirà il blu-ray ![]()
![]() |
#5033 | |
Bannato
|
Quote:
![]() certo che questi di sony italia-europa hanno veramente un approccio singolare nei confronti della clientela, che a quanto pare non viene considerata tale che sony corporation sia un colosso mondiale ed un leader in grado di dettare le regole per il mercato a livello mondiale, credo che non ci siano dubbi, ma si può essere anche dei colossi ed avere un immagine buona, cosa che i giapponesi (giustamente) ci tengono molto, oppure cattiva, arrogante, poco rispettosa dei clienti e approfittatrice della posizione conquistata io credo che nel mercato, si acquisti un prodotto piuttosto che un altro non solo per la tecnologica che porta, che per fortuna ancora esiste la concorrenza ed i prodotti tendono ad uniformarsi, ma anche perchè c'è una certa simpatia nei confronti di quella marca. Simpatia ed immagine che si crea e si consolida sulla base di tantissimi altri fattori non meno importanti. Non sta certo a me spiegare l'importanza del fattore immagine per una azienda, spesso determinante nel mercato ed alla lunga anche molto pagante.. tale episodio di promettere un DVD, che in realtà veniva "promesso" non tanto perchè SONY è generosa, è stato "un mezzuccio" per incastrare l'utente a registrare al più presto il prodotto acquistato. Questo per un tornaconto dell'azienda finalizzato al controllo delle date per il calcolo della garanzia ed altro... quindi oltre ad incastrarlo, lo prendi pure in giro non dandogli quanto promesso o facendolo patire e questo perchè? perchè oltre ad aver dato i propri soldi e la propria fiducia è stato onesto ed ha creduto in buona fede a quanto promesso e pubblicizzato !? tale atteggiamento scorretto tenuto da tale azienda non è un episodio isolato, ma pare che sia proprio una mentalità ed un modo di procedere assolutamente censurabile. Mi riferisco alla pubblicità sui tasti AV non vera, alle specifiche dei lettori blu-ray non veri, alla assenza di trasparenza su alcune caratteristiche.. incomprensibile in una società moderna ed in un rapporto azienda/utente.. e gli esempi non finiscono qua..! per quanto mi riguarda dico che tale azienda o cambia politica ed approccio nei confronti dei clienti o potenziali tali e rientra in binari di più correttezza, trasparenza e rispetto, oppure da me non avrà più un soldo. Certo che i miei soldi solo solo una goccia in un oceano, ma voglio ancora sperare, augurare ed illudermi che ci siano persone che si sentano libere e non amano sentirsi sudditi o schiavi di una azienda che ti istiga a non essere corretto nemmeno tu (mi riferisco a quelli che "giustamente" cercano ed adottano delle contromisure altrettanto non corrette e cercano di non cadere il tali trappole per difendersi). Ultima modifica di caliaasdadsmeri : 31-01-2008 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
#5034 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
|
Quote:
![]() |
#5035 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io solleverei anche la questione della batteria che a quanto ho potuto capire da molti la durata è molto meno lunga rispetto a quanto previsto...
![]() Devo ammettere invece che col mio notebook in effetti si raggiungono senza troppi sacrifici i limiti massimi, nel senso che la batteria ce la fa a reggere perlomeno quanto dichiarato nelle statistiche d'uso.
#5036 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
La mia batteria sta sulle 2 ore con la luminosità al massimo ed il wireless acceso. Nella norma direi.
|
![]() |
![]() |
#5037 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
lol
![]() |
#5038 | |
Bannato
|
Quote:
![]() 1) perchè "nel contratto" non c'è indicata una durata garantita; 2) perchè dipende dalla condizioni di utilizzo che sono le più disparate; 3) perchè in effetti le variabili sono tante.. come la ricarichi, in che tempi, se a notebook spento.. il grado di usura della batteria.. anche la temperatura.. ecc. ecc. (i fattori sono veramente tanti ed imponderabili per una stima precisa). 4) inoltre è diversa da modello a modello.. Diciamo che l'indicazione che viene data è sulle due ore. Con la tecnologia di oggi un notebook della nostra fascia (dimensione, peso, potenza e prestazioni) dovrebbe essere tarato per una autonomia che consenta di poter vedere tranquillamente (senza ansie) un film della durata di 2 ore. Ecco diciamo che il nostro e forse non tutti i modelli sono proprio al limite se non leggermente sotto. Questo leggermente sotto è ovviabile con una batteria leggermente più capiente (intendo internamente non più grande).. ma peserebbe anche di più.. Come ho già postato a me fa circa 1 ora e 30 con impostaizioni massime, però non ho provato con le prestazioni minime, ma ritengo che arrivi alle 2 ore. Diverso invece il discorso se la batteria è difettata. PS: diciamo che sul modello FZ2S che è il più prestante, per mantenere il peso complessivo del note nei 2,8 Kg dichiarati, non hanno messo una batteria un po' più prestante per una comoda autonomia di riferimento delle 2 ore. ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di caliaasdadsmeri : 31-01-2008 alle 13:36. |
|
![]() |
![]() |
#5039 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
#5040 |
Bannato
|
AUTONOMIA BATTERIA modelli FZ
A parità di peso e stessa batteria, in base alle caratteristiche, potenza e perfomace l'ordine è il seguente: (dal più autonomo
![]() 1) modelli VN 2) modelli E 3) modelli M 4) modelli Z 5) modelli S ![]() I modelli della serie FZ1 sono più "autonomi" degli FZ2. Non credo che ci siano invece molte differenze con gli FZ3. Mentre credo che le differenze le vedremo con i modelli che monteranno la nuova piattaforma Montevina (ulteriormente ottimizzata per i consumi). N.B.: Però anche con questi ultimi ritengo che NON vedremo autonomie maggiori, che si attesterà sempre sulle 2 ore, ma vedremo prestazioni maggiori con pari autonia.. almeno questa mi sembra la direzione per questa serie di notebook.. ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.