Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-01-2008, 20:11   #5021
caliaasdadsmeri
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
.. dimenticavo.. cerco di anticiparti.. nel caso in cui l'F10 non funziona ed i dischi di ripristino sono rovinati, innanzitutto ti dico di farti benedire o farti togliere il malocchio.. poi dovresti recupere un DVD di VISTA e fare una installazione (non è proprio difficilissimo) utilizzando il product key che hai sotto il note.

Se anche questa soluzione non ti va bene, ti consiglio di farti amico Palmy e farti spiegare sul suo forum e sito come fare ad installare un sistema linux.

Se anche questo non va bene... non lo so' (sto scherzando) ...fatti un fidanzato!

PS: io invece sarei curioso di sapere come hai fatto a ridurre il sistema in questo stato, che cosa hai installato di particolare oppure non è che hai cancellato i file di sistema?
In quest'ultimo caso il sistema è recuperabile utilizzando l'utility "Centro backup e Ripristino" di VISTA che trovi nella cartella Manutenzione.
caliaasdadsmeri è offline  
Old 30-01-2008, 20:26   #5022
miumiu7
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
PS: io invece sarei curioso di sapere come hai fatto a ridurre il sistema in questo stato, che cosa hai installato di particolare oppure non è che hai cancellato i file di sistema?
In quest'ultimo caso il sistema è recuperabile utilizzando l'utility "Centro backup e Ripristino" di VISTA che trovi nella cartella Manutenzione.
...veramente nn lo so cosa è successo...i file di sistema nn li ho toccati...ultimamente ho installato "spybot"...anche se mia sore l'altro giorno mi ha portato una penna piena di trojan ke però pensavo di aver rimosso dalla sua penna...nn vorrei che siano stati proprio quelli che appena l'ho inserita nel note si sn attaccati al sistema...oggi poi ho scaricato derive x l'uni e da lì ho iniziato ad aver problemi...in più da qualche giorno nn riesco a rinominare le cartelle che creavo...all'inizio pensavo fosse una cosa da niente però oggi mi sn ricordata che ha iniziato a darmi qst errore dopo che ho installato spybot...allora ho cercato di disinstallarlo ma nn c'è stato modo...e poi ho scoperto tutto il resto...
miumiu7 è offline  
Old 30-01-2008, 20:35   #5023
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da miumiu7 Guarda i messaggi
...veramente nn lo so cosa è successo...i file di sistema nn li ho toccati...ultimamente ho installato "spybot"...anche se mia sore l'altro giorno mi ha portato una penna piena di trojan ke però pensavo di aver rimosso dalla sua penna...nn vorrei che siano stati proprio quelli che appena l'ho inserita nel note si sn attaccati al sistema...oggi poi ho scaricato derive x l'uni e da lì ho iniziato ad aver problemi...in più da qualche giorno nn riesco a rinominare le cartelle che creavo...all'inizio pensavo fosse una cosa da niente però oggi mi sn ricordata che ha iniziato a darmi qst errore dopo che ho installato spybot...allora ho cercato di disinstallarlo ma nn c'è stato modo...e poi ho scoperto tutto il resto...
mmmmm.......qui c'è una gran puzza di infezione virulenta! Fossi in te farei tabula rasa e reinstallerei il tutto ex-novo (o il ripristino ovviamente).
Old 30-01-2008, 20:52   #5024
miumiu7
Member

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
mmmmm.......qui c'è una gran puzza di infezione virulenta! Fossi in te farei tabula rasa e reinstallerei il tutto ex-novo (o il ripristino ovviamente).
si infatti a sto punto...
miumiu7 è offline  
Old 30-01-2008, 20:54   #5025
pitfall
Member

L'Avatar di pitfall

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da MattiaRs Guarda i messaggi
Ho un'insatallazione di debian abbastanza pulita, con kernel 2.6.24, e non ho notato nessun rallentamento di compizfusion, nemmeno con vecchi kernel o driver...

Hai installato i driver della scheda video che trovi sul sito nvidia?
sid, gnome, kernel 2.6.24, gcc-4.2, gli ultimi driver nvidia del sito, magari è l'xorg.conf.... non è che mi passeresti il tuo così lo confronto con il mio?

Grazie

@palmy

ovviamente chiedevo qui perché il problema è relativo al mio un fz21m
Anche un mio amico con un fz11s ha notato lo stesso problema con compiz da me segnalato.
Provato un maximize di un gnome-terminal?

Ciau
pitfall è offline  
Old 30-01-2008, 21:01   #5026
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da pitfall Guarda i messaggi
sid, gnome, kernel 2.6.24, gcc-4.2, gli ultimi driver nvidia del sito, magari è l'xorg.conf.... non è che mi passeresti il tuo così lo confronto con il mio?

Grazie

@palmy

ovviamente chiedevo qui perché il problema è relativo al mio un fz21m
Anche un mio amico con un fz11s ha notato lo stesso problema con compiz da me segnalato.
Provato un maximize di un gnome-terminal?

Ciau
Dai un occhiata alla mia guida qui e per compiz fusion sempre sul mio sito qui.

Trovi anche degli accorgimenti per l'xorg e compiz.

Questo è il mio Xorg.conf:

Quote:

Section "ServerLayout"
Identifier "Layout0"
Screen 0 "Screen0" 0 0
InputDevice "Keyboard0"
InputDevice "Vaio keys" "SendCoreEvents"
InputDevice "Mouse1"
InputDevice "Mouse0"
Option "AIGLX" "true"
EndSection

Section "Files"
RgbPath "/usr/lib/X11/rgb"
EndSection

Section "Module"
Load "i2c"
Load "bitmap"
Load "ddc"
# Load "dri"
# Load "GLcore"
Load "dbe"
Load "extmod"
Load "freetype"
# Load "glx"
Load "vbe"
Load "v4l"
EndSection

Section "ServerFlags"
Option "Xinerama" "0"
EndSection

Section "InputDevice"

# generated from default
Identifier "Mouse0"
Driver "synaptics"
Option "SendCoreEvents" "true"
Option "Protocol" "auto-dev"
Option "Device" "/dev/psaux"
Option "Emulate3Buttons" "no"
Option "HorizScrollDelta" "0"
EndSection

Section "InputDevice"
Identifier "Mouse1"
Driver "mouse"
Option "CorePointer"
Option "Protocol" "ImPS/2"
Option "Device" "/dev/input/mice"
Option "ZAxisMapping" "4 5"
Option "Emulate3Buttons" "true"
EndSection

Section "InputDevice"

# generated from default
Identifier "Keyboard0"
Driver "kbd"
# Option "Protocol" "evdev"
# Option "Dev Phys" "isa0060/serio0/input0"
Option "Corekeyboard"
Option "XkbRules" "xorg"
Option "XkbModel" "pc105"
Option "XkbLayout" "it"
EndSection

Section "InputDevice"
Identifier "Vaio keys"
Driver "evdev"
Option "Name" "Sony Vaio Keys"
Option "XkbLayout" "jp"
Option "XkbModel" "jp106"
EndSection

Section "Monitor"

# HorizSync source: edid, VertRefresh source: edid
Identifier "Monitor0"
VendorName "Unknown"
ModelName "Nvidia Default Flat Panel"
# HorizSync 29.0 - 49.0
# VertRefresh 0.0 - 61.0
HorizSync 28.0 - 110.0
VertRefresh 43.0 - 90.0
Option "DPMS"
EndSection

Section "Device"
Identifier "Videocard0"
Driver "nvidia"
# Driver "nv"
VendorName "NVIDIA Corporation"
BoardName "GeForce 8400M GT"
Option "RenderAccel" "true"
Option "AllowGLXWithComposite" "true"
# Option "UseFBDev" "true"
Option "NvAGP" "0"
Option "NoLogo" "0"
Option "ConnectedMonitor" "DFP"
EndSection

Section "Screen"
Identifier "Screen0"
Device "Videocard0"
Monitor "Monitor0"
DefaultDepth 24
Option "metamodes" "1280x800_60 +0+0; 1024x768 +0+0; 800x600 +0+0; 640x480 +0+0"
SubSection "Display"
Depth 24
Modes "1280x800" "1024x768" "800x600" "640x480"
EndSubSection
Option "AddARGBGLXVisuals" "true"
Option "DisableGLXRootClipping" "true"
Option "AllowGLXWithComposite" "True"
EndSection

Section "DRI"
Mode 0666
EndSection

Section "Extensions"
Option "Composite" "Enable"
EndSection
Non uso compiz (scelte personali) ma il mio xorg è abilitato e l'ho testato personalmente: funziona in modo perfetto e fluido.
Old 30-01-2008, 21:02   #5027
mecoman
Junior Member

L'Avatar di mecoman

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Salve a tutti...sono appena rientrato in possesso del mio vaio fz21s mandato in assistenza grazie ai consigli del forum per uno stuck pixel.Mi hanno sostituito l'inverter ed il pannello lcd...ed ora che ho riacceso è tutto ok anche se noto una differenza nell'intensità dei colori rispetto a prima e nelle impostazioni schermo leggo monitor generico plug & play su nvidia 8600GS con frequenza 59-60 Hz...è normale questa impostazione?
mecoman è offline  
Old 30-01-2008, 21:12   #5028
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da mecoman Guarda i messaggi
Salve a tutti...sono appena rientrato in possesso del mio vaio fz21s mandato in assistenza grazie ai consigli del forum per uno stuck pixel.Mi hanno sostituito l'inverter ed il pannello lcd...ed ora che ho riacceso è tutto ok anche se noto una differenza nell'intensità dei colori rispetto a prima e nelle impostazioni schermo leggo monitor generico plug & play su nvidia 8600GS con frequenza 59-60 Hz...è normale questa impostazione?
Di solito si, quasi tutti i monitor vengono identificati da Windows come monitor generici P&P.
Old 30-01-2008, 21:18   #5029
mecoman
Junior Member

L'Avatar di mecoman

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Anche la frequenza è giusta?A me fa scegliere o 59 o 60 Hz...
Inoltre nel pannello delle impostazioni avanzate della scheda video i settaggi sono quelli di default ad es luminosità 50% brillantezza digitale 0% etc... vanno bene cosi?
grazie
mecoman è offline  
Old 30-01-2008, 21:24   #5030
pitfall
Member

L'Avatar di pitfall

Iscritto dal: Apr 2006
@palmy

Ti ringrazio, ma avevo già provato il tuo xorg.conf.
Anche da me compiz gira fluido, tranne l'ingrandimento di alcune finestre (es. gnome-terminal). E le cose peggiorano con il passare del tempo. Ho indagato abbastanza a fondo, ma ancora non sono pervenuto alla causa.

Grazie e a presto
pitfall è offline  
Old 30-01-2008, 21:36   #5031
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Doris_Day Guarda i messaggi
ciao palmy!
a me non hanno manco risposto. ed ho scritto 2 volte in 2 lingue diverse.
mi attrezzo ora per francesce e spagnolo, da domani giapponese.
a che indirizzo avete inoltrato la missiva?!
io ho scritto a blu-ray@vaio-link.com, l'indirizzo mi era comparso nella pagina della promozione quando ho registrato il notebook. Ho ricevuto risposta dopo 2 mesi, eccola qui:

--------------------------------------------------------------------
Gentile Signore *******,

La ringraziamo per il Suo email.

La informiamo che il Blu-Ray disc di Spiderman 3 dovrebbero essere arrivato
adesso. Normalement prende +/- 4 settimane.

Si prega di scrivere in ritorno se fosse ancora una domanda della Sua parte.

Cordiali Saluti,

Sony VAIO Link Support Team

L'e-support non è in italiano, a differenza di quanto ha riportato palmy, perchè una volta ho scritto in italiano e mi hanno risposto:
We can only provide this service in English French or German. Please post your question in one of these languages so that we can help you
cioè che comprendono solo inglese, francese, o tedesco.
Old 30-01-2008, 21:42   #5032
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da DeathNote Guarda i messaggi
io ho scritto a blu-ray@vaio-link.com, l'indirizzo mi era comparso nella pagina della promozione quando ho registrato il notebook. Ho ricevuto risposta dopo 2 mesi, eccola qui:

Gentile Signore *******,

La ringraziamo per il Suo email.

La informiamo che il Blu-Ray disc di Spiderman 3 dovrebbero essere arrivato
adesso. Normalement prende +/- 4 settimane.

Si prega di scrivere in ritorno se fosse ancora una domanda della Sua parte.

Cordiali Saluti,

Sony VAIO Link Support Team

L'e-support non è in italiano, a differenza di quanto ha riportato palmy, perchè una volta ho scritto in italiano e mi hanno risposto:
We can only provide this service in English French or German. Please post your question in one of these languages so that we can help you
cioè che comprendono solo inglese, francese, o tedesco.
Ma che pezzenti!....2 mesi per non dirti nulla?! e scrivono pure che supportano la lingua italiana (sul sito) ed invece non è vero?!
Qualcosa mi dice che di BD di Spiderman3 ne vedremo 0 o al massimo ci arriva con l'uscita della tecnologia che sostituirà il blu-ray
Old 31-01-2008, 10:44   #5033
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Ma che pezzenti!....2 mesi per non dirti nulla?! e scrivono pure che supportano la lingua italiana (sul sito) ed invece non è vero?!
Qualcosa mi dice che di BD di Spiderman3 ne vedremo 0 o al massimo ci arriva con l'uscita della tecnologia che sostituirà il blu-ray
Bhà!

certo che questi di sony italia-europa hanno veramente un approccio singolare nei confronti della clientela, che a quanto pare non viene considerata tale
che sony corporation sia un colosso mondiale ed un leader in grado di dettare le regole per il mercato a livello mondiale, credo che non ci siano dubbi, ma si può essere anche dei colossi ed avere un immagine buona, cosa che i giapponesi (giustamente) ci tengono molto, oppure cattiva, arrogante, poco rispettosa dei clienti e approfittatrice della posizione conquistata

io credo che nel mercato, si acquisti un prodotto piuttosto che un altro non solo per la tecnologica che porta, che per fortuna ancora esiste la concorrenza ed i prodotti tendono ad uniformarsi, ma anche perchè c'è una certa simpatia nei confronti di quella marca.
Simpatia ed immagine che si crea e si consolida sulla base di tantissimi altri fattori non meno importanti.
Non sta certo a me spiegare l'importanza del fattore immagine per una azienda, spesso determinante nel mercato ed alla lunga anche molto pagante..

tale episodio di promettere un DVD, che in realtà veniva "promesso" non tanto perchè SONY è generosa, è stato "un mezzuccio" per incastrare l'utente a registrare al più presto il prodotto acquistato.
Questo per un tornaconto dell'azienda finalizzato al controllo delle date per il calcolo della garanzia ed altro...

quindi oltre ad incastrarlo, lo prendi pure in giro non dandogli quanto promesso o facendolo patire e questo perchè?
perchè oltre ad aver dato i propri soldi e la propria fiducia è stato onesto ed ha creduto in buona fede a quanto promesso e pubblicizzato !?
tale atteggiamento scorretto tenuto da tale azienda non è un episodio isolato, ma pare che sia proprio una mentalità ed un modo di procedere assolutamente censurabile.
Mi riferisco alla pubblicità sui tasti AV non vera, alle specifiche dei lettori blu-ray non veri, alla assenza di trasparenza su alcune caratteristiche.. incomprensibile in una società moderna ed in un rapporto azienda/utente.. e gli esempi non finiscono qua..!

per quanto mi riguarda dico che tale azienda o cambia politica ed approccio nei confronti dei clienti o potenziali tali e rientra in binari di più correttezza, trasparenza e rispetto, oppure da me non avrà più un soldo.
Certo che i miei soldi solo solo una goccia in un oceano, ma voglio ancora sperare, augurare ed illudermi che ci siano persone che si sentano libere e non amano sentirsi sudditi o schiavi di una azienda che ti istiga a non essere corretto nemmeno tu (mi riferisco a quelli che "giustamente" cercano ed adottano delle contromisure altrettanto non corrette e cercano di non cadere il tali trappole per difendersi).

Ultima modifica di caliaasdadsmeri : 31-01-2008 alle 10:47.
Old 31-01-2008, 12:18   #5034
Samb1985
Senior Member

L'Avatar di Samb1985

Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
Bhà!

certo che questi di sony italia-europa hanno veramente un approccio singolare nei confronti della clientela, che a quanto pare non viene considerata tale
che sony corporation sia un colosso mondiale ed un leader in grado di dettare le regole per il mercato a livello mondiale, credo che non ci siano dubbi, ma si può essere anche dei colossi ed avere un immagine buona, cosa che i giapponesi (giustamente) ci tengono molto, oppure cattiva, arrogante, poco rispettosa dei clienti e approfittatrice della posizione conquistata

io credo che nel mercato, si acquisti un prodotto piuttosto che un altro non solo per la tecnologica che porta, che per fortuna ancora esiste la concorrenza ed i prodotti tendono ad uniformarsi, ma anche perchè c'è una certa simpatia nei confronti di quella marca.
Simpatia ed immagine che si crea e si consolida sulla base di tantissimi altri fattori non meno importanti.
Non sta certo a me spiegare l'importanza del fattore immagine per una azienda, spesso determinante nel mercato ed alla lunga anche molto pagante..

tale episodio di promettere un DVD, che in realtà veniva "promesso" non tanto perchè SONY è generosa, è stato "un mezzuccio" per incastrare l'utente a registrare al più presto il prodotto acquistato.
Questo per un tornaconto dell'azienda finalizzato al controllo delle date per il calcolo della garanzia ed altro...

quindi oltre ad incastrarlo, lo prendi pure in giro non dandogli quanto promesso o facendolo patire e questo perchè?
perchè oltre ad aver dato i propri soldi e la propria fiducia è stato onesto ed ha creduto in buona fede a quanto promesso e pubblicizzato !?
tale atteggiamento scorretto tenuto da tale azienda non è un episodio isolato, ma pare che sia proprio una mentalità ed un modo di procedere assolutamente censurabile.
Mi riferisco alla pubblicità sui tasti AV non vera, alle specifiche dei lettori blu-ray non veri, alla assenza di trasparenza su alcune caratteristiche.. incomprensibile in una società moderna ed in un rapporto azienda/utente.. e gli esempi non finiscono qua..!

per quanto mi riguarda dico che tale azienda o cambia politica ed approccio nei confronti dei clienti o potenziali tali e rientra in binari di più correttezza, trasparenza e rispetto, oppure da me non avrà più un soldo.
Certo che i miei soldi solo solo una goccia in un oceano, ma voglio ancora sperare, augurare ed illudermi che ci siano persone che si sentano libere e non amano sentirsi sudditi o schiavi di una azienda che ti istiga a non essere corretto nemmeno tu (mi riferisco a quelli che "giustamente" cercano ed adottano delle contromisure altrettanto non corrette e cercano di non cadere il tali trappole per difendersi).
Concordo in pieno !!! sono pronto ad appoggiare anche una protesta collettiva.

Ho concluso trattative con: Aminopro, malag, oldfield
Samb1985 è offline  
Old 31-01-2008, 12:44   #5035
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Io solleverei anche la questione della batteria che a quanto ho potuto capire da molti la durata è molto meno lunga rispetto a quanto previsto...
Devo ammettere invece che col mio notebook in effetti si raggiungono senza troppi sacrifici i limiti massimi, nel senso che la batteria ce la fa a reggere perlomeno quanto dichiarato nelle statistiche d'uso.
Old 31-01-2008, 13:14   #5036
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
La mia batteria sta sulle 2 ore con la luminosità al massimo ed il wireless acceso. Nella norma direi.
Duff79 è offline  
Old 31-01-2008, 13:22   #5037
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Duff79 Guarda i messaggi
La mia batteria sta sulle 2 ore con la luminosità al massimo ed il wireless acceso. Nella norma direi.
calimeri con la tua stessa config sta 1h30'
lol
Old 31-01-2008, 13:26   #5038
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Io solleverei anche la questione della batteria che a quanto ho potuto capire da molti la durata è molto meno lunga rispetto a quanto previsto...
..sulla durata (nel senso autonomia) della batteria, credo invece che ci sia poco da fare sia da un punto di vista legale che sostanziale:
1) perchè "nel contratto" non c'è indicata una durata garantita;
2) perchè dipende dalla condizioni di utilizzo che sono le più disparate;
3) perchè in effetti le variabili sono tante.. come la ricarichi, in che tempi, se a notebook spento.. il grado di usura della batteria.. anche la temperatura.. ecc. ecc. (i fattori sono veramente tanti ed imponderabili per una stima precisa).
4) inoltre è diversa da modello a modello..

Diciamo che l'indicazione che viene data è sulle due ore.
Con la tecnologia di oggi un notebook della nostra fascia (dimensione, peso, potenza e prestazioni) dovrebbe essere tarato per una autonomia che consenta di poter vedere tranquillamente (senza ansie) un film della durata di 2 ore.
Ecco diciamo che il nostro e forse non tutti i modelli sono proprio al limite se non leggermente sotto.
Questo leggermente sotto è ovviabile con una batteria leggermente più capiente (intendo internamente non più grande).. ma peserebbe anche di più..

Come ho già postato a me fa circa 1 ora e 30 con impostaizioni massime, però non ho provato con le prestazioni minime, ma ritengo che arrivi alle 2 ore.

Diverso invece il discorso se la batteria è difettata.

PS: diciamo che sul modello FZ2S che è il più prestante, per mantenere il peso complessivo del note nei 2,8 Kg dichiarati, non hanno messo una batteria un po' più prestante per una comoda autonomia di riferimento delle 2 ore. ..certo che potevano sbattersi un po' di più aumentando il peso di 0,5 grammi con un accumulatore maggiore

Ultima modifica di caliaasdadsmeri : 31-01-2008 alle 13:36.
Old 31-01-2008, 13:55   #5039
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
calimeri con la tua stessa config sta 1h30'
lol
Ah, vedo ora che lui ha un S io M, magari é colpa o merito della doppia lampada
Duff79 è offline  
Old 31-01-2008, 13:59   #5040
caliaasdadsmeri
Bannato

AUTONOMIA BATTERIA modelli FZ

A parità di peso e stessa batteria, in base alle caratteristiche, potenza e perfomace l'ordine è il seguente: (dal più autonomo al meno autonomo) :

1) modelli VN

2) modelli E

3) modelli M

4) modelli Z

5) modelli S

I modelli della serie FZ1 sono più "autonomi" degli FZ2.

Non credo che ci siano invece molte differenze con gli FZ3.

Mentre credo che le differenze le vedremo con i modelli che monteranno la nuova piattaforma Montevina (ulteriormente ottimizzata per i consumi).
N.B.: Però anche con questi ultimi ritengo che NON vedremo autonomie maggiori, che si attesterà sempre sulle 2 ore, ma vedremo prestazioni maggiori con pari autonia.. almeno questa mi sembra la direzione per questa serie di notebook..
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian