|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5001 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Io non vedo l'ora di riabbracciare la mia gattonzola....è un mese che non la vedo... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5003 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
stasera lory ha magnato pure una rondella di zucchina
![]() C;,a;,z;,a;,za
![]() |
#5004 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
abito a firenze, dovrei vaccinare il mio gatto di qualche mese, mi sapete consigliare dove andare (veterinari o servizio pubblico) senza spendere troppo?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5005 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
*
I miei piccoli hanno fatto un mesetto abbondante a mangiarsi le scatolette poi sono passato ai croccantini e non li filavano di striscio. Li ho lasciato solo quelli per tre giorni,hanno resistito per 48h poi si sono "arresi" ora gli do croccantini,avanzi e scatolette(una volta a settimana ma anche ogni due) e mangiano di tutto e di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5006 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Ecco qui la mia bestiola, è con noi dal 2005. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5007 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Io non ho problemi di cibo con nessuno dei miei gatti, tranne una (che comunque deve mangiare delle scatolette specifiche, quindi il problema non si pone): i due piccoli mangerebbero anche i sassi, se fossero commestibili; i due piu' grandi, una volta, li ho pescati a mangiare le fave!
![]()
![]() |
#5008 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Da sempre amante di questo splendido quanto enigmatico animale mi sento in dovere di dirvi anche la mia...
ho passato ben 17 anni con il mio caro peluffo.... gatto norvegese delle foreste...splendido esemplare grigio argento e bianco... fedele, affettuoso ed incredibilmente inteligente.... alla faccia di chi sostiene che i gatti sono falsi e traditori....parlano perche' non conoscono quindi l ignoranza fa davvero brutti scherzi! In 17 anni ho insegnato al mio gatto a mangiare e a nutrirsi di tutto cio' che era a disposizione nel mio frigo...pensate che gli facevo fare merenda anche con i FONZIES!! ![]() ![]() quindi ricordatevi di nutrire i vostri animali con cibo naturale e sopratutto comprategli il pesce surgelato tipo i merluzzetti che con 2 euro e mezzo ve ne danno 1 kilo e alla fine vi costa meno delle puzzose scatolette che accorciano la vita del vostro felino, credetemi. Inoltre, ricordatevi che i gatti non vanno lavati come i cani...cosi facendo rischiate di fargli prendere il cimurro.... il gatto si lava e si pulisce da solo dato che e' l animale con il senso di pulizia piu' alto fra quelli domestici. Alla prossima
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5009 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
stamattina il fetente domestico me lo sono trovato sul mio letto, che si stava facendo le unghie sul mio stinco
![]() ![]() sto fetente mucchiettodipelo... mi invade il letto, non mi fa dormire in pace, mi graffia... ma non ce la faccio ad avercela con lui ![]()
![]() |
#5010 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
![]() E' dalle otto di stamattina che è ferma in questa posizione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5011 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() hai provato a toccarla per vedere se si muove? ![]()
![]() |
![]() |
#5012 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5013 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
ecco qui, appena finito di giocare con lo stronzetto di famiglia qui sulla scrivania, quasi per dispetto dava zampate allo spray antigatto facendolo cadere, e per più di un minuto appena lo rimettevo apposto lui lo buttava giù
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5014 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5015 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5016 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Capito per caso in questo thread, e ne approfitto per intervenire stimolato da quello che ho letto qua e là.
Sono laureando in veterinaria, quindi quello che dico è frutto delle conoscenze acquisite nell'arco degli studi. Vorrei solamente rendere attenti ai rischi dell'alimentazione casalinga. In principio è un'ottima cosa, ma va affrontata con la dovuta attenzione. I gatti non possono avere una dieta uguale a quella dell'essere umano, in quanto possiedono caratteristiche intrinseche (corredo enzimatico, fabbisogni nutrizionali, ecc) diverse dalle nostre. Quindi non possiamo presentar loro qualsiasi cosa troviamo in frigorifero! Qualche esempio: fonzies neanche a parlarne! ![]() Per la pasta: i gatti possono mangiare fonti di carboidrati come pasta e riso ma bisogna prestar attenzione a non salarla e a cuocerla molto più del dovuto. In questo modo si rompono i legami presenti tra le molecole di amido, che altrimenti il nostro gatto non sarebbe in grado di digerire. Quindi i vostri spaghetti all'amatriciana non vanno bene.... Pesce: ottimo alimento ma che presenta alcuni problemi. Se il gatto si nutre di solo pesce fresco va incontro inevitabilmente a carenze, soprattutto a livello vitaminico. Quindi è buona cosa usare il pesce fresco (bollito ovviamente) come alternativa all'alimentazione tradizionale, ancor meglio se accompagnato da qualche verdura sempre ben bollita e riso. Latte e latticini: mai somministrare latte vaccino ai propri gatti. Infatti non posseggono un enzima necessario alla degradazione dello zucchero contenuto nei latticini (il lattosio). Conseguenza: spiacevole diarrea. Quello che mi sento di consigliare è questo: in linea di massima gli alimenti industriali sono ottimi dal punto di vista nutrizionale per l'alimentazione dei nostri amici domestici. Ovviamente ci sono marche migliori di altre, ma dal punto di vista della composizione soddisfano senz'altro tutti quanti i fabbisogni dei nostri animali. L'alimentazione casalinga è ottima come sostitutivo occasionale. Chiaramente è possibile anche alimentare il proprio gatto esclusivamente con prodotti da noi preparati, ma bisogna essere ben al corrente dei suoi fabbisogni e preparare il pasto di conseguenza. Quindi: ocio! Aggiungo infine che in linea di massima il cibo umido è migliore di quello secco e che quest'ultimo va sempre accompagnato da acqua abbondante e fresca. Per terminare ogni cambiamento alimentare va affrontato con gradualità per prevenire spiacevoli problemi digestivi. Spero di essere stato utile e mi scuso se l'argomento è già stato trattato. Non avevo voglia di leggermi tutto il thread (peraltro lunghissimo). Saluti
![]() |
![]() |
#5017 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
grazie mille per le utili informazioni!
![]() |
#5018 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
CronoX!!
Ciao mitico, che ci fai da queste parti? Anche tu a farti rovinar casa da qualche simpatica palla di pelo? ![]() Per evitare l'OT, segnalo questi video, anche se immagino siano conosciuti da praticamente tutti: link 1 link 2 link 3 link 4 link 5 Ciao
![]() |
![]() |
#5019 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ragazzi domenica abbiamo raccolto un micio sulla porta delle scale...lo abbiamo lasciati lì per qualche ora, ma la mamma è morta poco dopo.
Da domenica ce ne prendiamo cura, latte di mucca e acqua (al 50%). Ha sempre fatto una cacchina gialla molliccia e la pipì, da quando abbiamo sostituito il latte di mucca con il latte di capra non fa più la cacca (ieri sera) E' normale? Non vorrei che morisse, almeno non ora! E' nato domenica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5020 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
Quote:
lui saprà consigliarti sicuramente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.