Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2015, 11:10   #4981
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ho una 7850.

Ma fai conto che con lo stesso hardware TW2 mi girava tra i 25 ed i 45 FPS (dipendeva dalla zona, all'interno della stessa erano sempre costanti) con impostazioni alte e "mi pare" qualcosina a medio, ma poca roba.
Ora, qui stiamo parlando di un motore grafico che sulla carta dovrà muovere un mondo aperto con spazi decisamente più ampi, laddove gli spazi chiusi e limitati di TW2 comunque giocavano a favore delle prestazioni, ma con un motore di gioco forse affinato ed ottimizzato meglio.

Qualche dubbio di troppo in testa mi è venuto.
Su TW2 si fa sentire anche il processore... a parità di scheda video (avevo una 6970) quando passai dal 1055T al 3570K le prestazioni aumentarono parecchio.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 08-01-2015, 11:11   #4982
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Ho una 7850.

Ma fai conto che con lo stesso hardware TW2 mi girava tra i 25 ed i 45 FPS (dipendeva dalla zona, all'interno della stessa erano sempre costanti) con impostazioni alte e "mi pare" qualcosina a medio, ma poca roba.
Ora, qui stiamo parlando di un motore grafico che sulla carta dovrà muovere un mondo aperto con spazi decisamente più ampi, laddove gli spazi chiusi e limitati di TW2 comunque giocavano a favore delle prestazioni, ma con un motore di gioco forse affinato ed ottimizzato meglio.

Qualche dubbio di troppo in testa mi è venuto.
Non mi tornano molto come prestazioni se devo essere sincero: io Witcher 2 l'ho giocato con un Q6600 a 3,6 ghz e una 560 Ti tirati, ed avevo i frames che registri tu ma in full HD e con tutto al massimo tranne Ubersampling, Bloom (pesante questo) e Cinematic DoF, no tweaks.

Cioè guarda le prove utenti, c'è chi fa risultati molto migliori con hardware parecchio più vecchio, la tua stessa config vecchia non fa molto peggio di quanto dici.

Secondo me qualcosa non va...

Con 2500k + 7850 alla tua res mi aspetto il gioco vada bene con un mix di dettagli medio-alti, non so poi lato ram come sei messo.

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Tra l'altro anche quelli raccomandati sembrano un pò campati in aria, perchè una 290 è ben più veloce di una 770.
Il gioco è Nvidia, che vada come una 770 (leggi: meno del dovuto) è scontato e forse è pure positivo visti certi trascorsi, purtroppo...

Witcher 2 però non aveva sbilanciamenti del genere, visto quanto ancora manca al lancio è facilissimo stiano ancora tweakando sotto quel profilo e ci saranno miglioramenti avvicinandosi l'uscita (o sicuro subito dopo quando AMD potrà lavorarci più seriamente, soliti discorsi).
michelgaetano è offline  
Old 08-01-2015, 11:18   #4983
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Non ti tornano perchè ora ritorna in mente a me che avevo il PC vecchio per TW2 (Intel E8500, ATI 4870, 4 GB RAM).

Mi sto decisamente rincoglionendo definitivamente
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 08-01-2015, 11:37   #4984
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
chissà la mia vecchia (e amata) 590 da 3GB
mi fa girare ancora tutto benissimo, non vorrei doverla rottamare come una bindi qualsiasi
F5F9 è offline  
Old 08-01-2015, 11:53   #4985
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
come girava the witcher 2 sulla 4850 a 1080p?Perchè io ricordo che in quel periodo avevo la gtx 460 con cui potevo maxare il gioco a 40 45 frame, senza ovviamente ubersampling.
Old 08-01-2015, 12:03   #4986
tobyaenensy
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Confermo che con una 7850 in fullhd tw2 gira praticamente al max dei dettagli (no uber) con frame sempre sopra i 40
tobyaenensy è offline  
Old 08-01-2015, 12:04   #4987
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Non ti tornano perchè ora ritorna in mente a me che avevo il PC vecchio per TW2 (Intel E8500, ATI 4870, 4 GB RAM).

Se proprio vuoi saperlo a fine del messaggio di prima avevo scritto "questo o ti sei scordato di aver aggiornato l'hardware", poi ho cancellato perché "non può essere così addormentato"

Ultima modifica di michelgaetano : 08-01-2015 alle 12:07.
michelgaetano è offline  
Old 08-01-2015, 12:19   #4988
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
come girava the witcher 2 sulla 4850 a 1080p?Perchè io ricordo che in quel periodo avevo la gtx 460 con cui potevo maxare il gioco a 40 45 frame, senza ovviamente ubersampling.
Ti posso dire come girava su una 4870 512mb: dettagli tra il medio e l'alto, texture su medio a causa della poca vram (chi aveva 1 gb magari metteva su alto, non so), ovviamente ubercazzola off, framerate a memoria tra i 30 e i 40 fps in base alle zone. Purtroppo con scene concitate a volte c'erano cali sotto i 30.
roccia1234 è offline  
Old 08-01-2015, 12:30   #4989
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

allora, con la 770 ci si potrà permettere gli high a 30 frame, figa, dovrò scendere a medium high con la gtx670 per la prima volta
Old 08-01-2015, 13:25   #4990
francescoG1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
allora, con la 770 ci si potrà permettere gli high a 30 frame, figa, dovrò scendere a medium high con la gtx670 per la prima volta
Ho qualche dubbio possa essere così pesante salvo le solite robe nvidia ma escludendole non credo proprio. Manco la pre alpha di kingdom come deliverance è così pesante e di certo non è inferiore a quello visto anzi....
francescoG1 è offline  
Old 08-01-2015, 13:35   #4991
michelgaetano
Senior Member

Quote:
La 670 però è ancora una bella scheda, e che ricordi non è così sotto la 770.

Se sei in full HD magari io azzardo che a 30 fps ci arrivi, magari tolto il solito paio di settaggi killer inutili.

Quote:
Originariamente inviato da francescoG1 Guarda i messaggi
Ho qualche dubbio possa essere così pesante salvo le solite robe nvidia ma escludendole non credo proprio. Manco la pre alpha di kingdom come deliverance è così pesante e di certo non è inferiore a quello visto anzi....
Graficamente siamo ai livelli più alti fin qui visti (sicuramente nel genere), tolti i discorsi di cattiva ottimizzazione (Witcher 2 non lo era) non vedo perché il titolo non possa richiedere le ultime schede di fascia alta, per la grafica vista.

Il paragone con titoli in pre-alpha poi è completamente errato a mio avviso, visto che lì ottimizzazione del framerate e lavori di rifinitura non sono solitamente presenti o comunque sono priorità ancora bassissima.
michelgaetano è offline  
Old 08-01-2015, 13:49   #4992
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

ah, per high io intendo il penultimo setting, per l'ultimo secondo me servirà, a questo punto, dalla 780ti a salire, con tutti i cazzabubboli di fur e compagnia.
Old 08-01-2015, 13:54   #4993
francescoG1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Graficamente siamo ai livelli più alti fin qui visti (sicuramente nel genere), tolti i discorsi di cattiva ottimizzazione (Witcher 2 non lo era) non vedo perché il titolo non possa richiedere le ultime schede di fascia alta, per la grafica vista.

Il paragone con titoli in pre-alpha poi è completamente errato a mio avviso, visto che lì ottimizzazione del framerate e lavori di rifinitura non sono solitamente presenti o comunque sono priorità ancora bassissima.
Quello che volevo dire e se su un titolo in pre alpha come quello citato una 770 va decisamente meglio delle prestazioni citate perché un titolo assolutamente NON superiore deve essere (decisamente) più pesante??? La versione finale di kingdom come potrebbe essere un po' più pesante (dipende da quando colmeranno con l'ottimizzazione) della pre alpha dato che mancano alcune cose (altri lod, tasselazione sull'acqua, texture e modelli migliori etc) ma da qui ad un dimezzamento delle prestazioni c'è ne passa....
francescoG1 è offline  
Old 08-01-2015, 14:24   #4994
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

Mi sembrava strano in effetti, io con la 660 lo maxavo tranquillamente, senza ubersampling ovviamente
-simo91 è offline  
Old 08-01-2015, 14:53   #4995
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Quello che volevo dire e se su un titolo in pre alpha come quello citato una 770 va decisamente meglio delle prestazioni citate perché un titolo assolutamente NON superiore deve essere (decisamente) più pesante??? La versione finale di kingdom come potrebbe essere un po' più pesante (dipende da quando colmeranno con l'ottimizzazione) della pre alpha dato che mancano alcune cose (altri lod, tasselazione sull'acqua, texture e modelli migliori etc) ma da qui ad un dimezzamento delle prestazioni c'è ne passa....
Manca da una parte l'ottimizzazione, e dall'altra mancano tutta una serie di dettagli e componenti grafiche, lo hai scritto tu ora. Come fai a fare un confronto serio tra i titoli?

Volendo ignorare questo, mi linki qualche screen che mostri che Kingdom allo stato attuale è "assolutamente superiore"? Quelli che trovo alla veloce non mi danno alcuna resa mai vista fin qui in Witcher 3, e questo tralasciando la povertà generale degli ambienti.

Io questo voler forzare paragoni così in anticipo comunque non lo capisco mica...
michelgaetano è offline  
Old 08-01-2015, 14:58   #4996
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
A me sembrano requisiti molto indicativi per non dire abbastanza tirati a caso. Come dire se hai un hardware di fascia alta stai tranquillo che il gioco va (sarebbe strano il contrario). Credo che la realtà per i requisiti sarà diversa.. Comunque basterà aspettare per vedere man mano quali saranno realmente

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 08-01-2015, 15:38   #4997
francescoG1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Quelli che trovo alla veloce non mi danno alcuna resa mai vista fin qui in Witcher 3, e questo tralasciando la povertà generale degli ambienti.
Non ho scritto assolutamente inferiore ma NON superiore. Quelle immagine provengono da una build vecchia di quasi due anni e con il vecchio cryengine...

http://i.imgur.com/qpD91IB.jpg
http://www.worldsfactory.net/wp-cont...pha_forest.jpg

http://gamegpu.ru/images/remote/http...-cach-4k_2.jpg
http://operationrainfall.com/wp-cont...gh-setting.jpg

http://www.pcgameshardware.de/screen...GH_53-pcgh.jpg

http://static1.gamespot.com/uploads/...9105-yuGZB.jpg

povertà di dettagli e le varie screen sono pure in prima persona (il fov base è 60)....

Ultima modifica di francescoG1 : 08-01-2015 alle 15:46.
francescoG1 è offline  
Old 08-01-2015, 16:07   #4998
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Tutti discorsi abbastanza inutili finchè non si toccherà con mano la scalabilità dell'engine e si vedrà cosa cambia con i vari livelli di dettaglio in proporzione agli fps guadagnati.
Old 08-01-2015, 16:30   #4999
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Tutti discorsi abbastanza inutili finchè non si toccherà con mano la scalabilità dell'engine e si vedrà cosa cambia con i vari livelli di dettaglio in proporzione agli fps guadagnati.
Infatti, per quanto ne sappiamo potrebbero pure aggiornare i requisiti da qui all'uscita
Bruce Deluxe è offline  
Old 08-01-2015, 16:33   #5000
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Non ho scritto assolutamente inferiore ma NON superiore.
Quindi quello che stai dicendo è che a parità di resa uno pesa meno dell'altro? Quando uno esce tra 5 mesi e l'altro tra un anno, e almeno per Witcher 3 nessuno ha potuto testarlo?

Credevo avessimo messo subito in chiaro che il 2500k lì sembrava buttato completamente a caso, non è che eravamo tutti perplessi per sport

Quote:
povertà di dettagli
Non quotiamo a pene di segugio, era riferito agli screen che ho linkato, e ho ben specificato che non ne conoscevo la provenienza e quanto fossero recenti.

Nello specifico parlavo di ricchezza degli ambienti, e fin qui per Witcher 3 tra interni ed esterni (e anche considerati i precedenti, con W1 e W2) han fatto bene.

Negli screen che ho postato c'era molto poco e parlavo di quello; tu hai detto son vecchi e nessun problema, ma mi hai linkato solo la flora. Non ce ne sono altri con personaggi, città, nemici e quant'altro?

Quote:
e le varie screen sono pure in prima persona (il fov base è 60)....
Cosa cambierebbe? Uno screen perde dettagli se è in prima persona?

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Tutto vero, ma su quel presupposto non apriamo manco il thread perché fino all'uscita parliamo del nulla cosmico
michelgaetano è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP