Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2012, 14:37   #481
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Quello e' un limite tecnico del gioco.....ricordalo....ma i limiti tecnici dei GIOCHI non corrispondono alla realta' dei fatti.

E parla un proprietario di Evo 8.

UNA mia sospensione, completa di molle e tutto....costa 4000 € .....fai x 4 e scoprirai che solo le mie sospensioni costano come una 500 nuova FULL OPTIONAL.

Quindi sentirmi dire che le macchine smaroccate si comportano in maniera "arbitraria" su strada, mi scappa da ridere e la prima cosa che penso e' che tu stia facendo di tutta l'erba un fascio.....quando non e' cosi'.

Da appassionato, ti dico....confermo...scrivo e sottoscrivo con firma.....CHE GODO COME UN RICCIO quando mi trovo difianco ai semafori Ferrari....Porsche.....e via discorrendo......godo ancor di piu' se il proprietario difianco ha una bella donna......perche'.....nell'85% dei casi.....trovandosi una Evo di fianco.....commentera' con "vhe che auto da marocchi....una scatolona di tonno giapponese..." sgasando per fare il figo.

Il problema poi, e' che quando scatta il verde, non riesce a leggere nemmeno il mio primo numero di targa.

QUESTE sono IMMENSE soddisfazioni, e solo chi le ha provate e le prova tutti i giorni SA ESATTAMENTE di cosa sto parlando.
si ma poi lui la bella donna se la scopa lo stesso
Old 26-09-2012, 14:41   #482
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
si ma poi lui la bella donna se la scopa lo stesso
Mmmm...a meno che non sia un uomo particolarmente fortunato.....quel genere di donne gliele lascio scopare volentieri....io sono interessato a un genere che non controlla il mio conto in banca prima di decidere se salutarmi o meno.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 15:16   #483
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Ho letto bene? I creatori dei Dinasty che indicano una capacita' di calcolo del procio inferiore rispetto a 360 e ps3?!?!?!

Costringendoli a soluzioni alternative per non avere un degrado di performances con molti nemici a schermo?!?!?!

E cosa faranno....uno scaling spietato dei dettagli?!?!?!?

Questo....unito al fatto del region lock, ha decretato il mio personalissimo epic fail (perche' non e' possibile nel 2012, con la globalizzazione e il digital delivery, parlare ANCORA di region lock.....ASSURDO).

Torno a disinteressarmi completamente di questa console.
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Parlo da non interessato ad acquistarla, quindi non mi pronuncio sul region lock.
Il fatto che possa avere una CPU meno prestante, non significa necessariamente che la console non sia in grado di gestire un dettaglio grafico superiore alle attuali concorrenti.
Oltre ad avere un Giga di ram, cosa che le permetterebbe già di poter metter una mezza pezza su certe texture scandalose che si vedono su 360 e PS3, dove stanno alla frutta per far rientrare tutto nei 512 Mega, è dotata di una GPU che anche se sembrerebbe una versione custom della corrispettiva mainstream della versione PC, è circa 4 generazioni avanti a quanto monta una 360, per non parlare della PS3.
Si deve considerare la cosa in ottica porting o meno: pensa alla PS3, ad esempio. All'inizio non sapevano come programmarla, non la conoscevano, ed il comparto GPU era -è- tremendamente sottodimensionato: da qui alcuni porting semi scandalosi rispetto le versioni 360. Poi, col tempo, hanno imparato a sfruttarne i punti di forza per sopperire alle mancanze, i porting si sono fatti decenti e le esclusive, a mio avviso, spremono anni luce l'hardware meglio di quanto visto su 360. Uncharted, The Last o Us, God of War, Beyond Two Souls non hanno eguali, secondo me, su 360 -e parlo da possessore di 360-. Lo stesso GT5, sarà mediocre come gioco, non lo so, ma graficamente tira fuori cose da paura.
Io credo che con la Wii U siamo nelle stesse condizioni: inizialmente i programmatori dovranno capire come usare i suoi punti di forza -la GPU mostruosa per l'attuale standard console-, per sopperire a quelli più deboli -CPU-. Non mi aspetto che la prima sfornata di titoli possa fare granchè, buona parte sono porting di versioni già uscite da tempo su altro hardware, ma già si parla di 1080p, e son sicuro che ne vedremo delle belle con le esclusive.
Pur non essendo interessato, come detto, mi aspetto grandi cose a livello tecnico, dopo quell'aborto del Wii.

Meglio non dare per scontato che il processore del Wii U sia al pari o inferiore a quelli montati su Ps3/X360 , perchè se è vero che si tratta di una cpu tecnologicamente più avanzata e dunque anche poco conosciuta , non è detto che le impressioni di 2 programmatori ( l'altro mi pare il tizio che progtamma Tekken Tag ) valga come oro colato.Calcolare e fare una stima reale , su quello che può dare in termini di performance una cpu nuova a livello architetturale e per le specifiche future che ha , non è semplice , vedere le cpu delle altre 2 console ( soprattutto il cell ) ma anche lo Xenon dell'X360 , all'inizio erano sfruttati in minima parte ( come ha scritto anche l'utente Malek in un suo post ).Dunque io ci andrei cauto nell'affermare senza timore di smentita che la cpu del Wii U se di derivazione Ibm Power 7 , sia inferiore a Xenon e Cell..... castrata o non castrata nelle frequenze che sia.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 15:18   #484
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
beh mario kart non si può certo considerare nella stessa categoria di forza o gt
al contrario non esiste un clone di mario kart di spessore per ps3 o x360

comunque che manchi un gioco serio di guida è vero...
sfruttare il pad per avere i dati del cruscotto o lo specchietto retrovisore sarebbe una figata... ma investire in un gioco ai livelli di forza o gt significa svariati milioni di dollari di investimento... non credo che Nintendo voglia sobbarcarsi una spesa simile...
Project CARS esce anche su WiiU

Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 15:21   #485
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
Meglio non dare per scontato che il processore del Wii U sia al pari o inferiore a quelli montati su Ps3/X360 , perchè se è vero che si tratta di una cpu tecnologicamente più avanzata e dunque anche poco conosciuta , non è detto che le impressioni di 2 programmatori ( l'altro mi pare il tizio che progtamma Tekken Tag ) valga come oro colato.Calcolare e fare una stima reale , su quello che può dare in termini di performance una cpu nuova a livello architetturale e per le specifiche future che ha , non è semplice , vedere le cpu delle altre 2 console ( soprattutto il cell ) ma anche lo Xenon dell'X360 , all'inizio erano sfruttati in minima parte ( come ha scritto anche l'utente Malek in un suo post ).Dunque io ci andrei cauto nell'affermare senza timore di smentita che la cpu del Wii U se di derivazione Ibm Power 7 , sia inferiore a Xenon e Cell..... castrata o non castrata nelle frequenze che sia.
Si...ma capirai che il parere di programmatori ben scafati che attualmente HANNO IN MANO la console versione sviluppatori.....lascia quantomeno perplessi....dato che il loro parere, fino a prova contraria, vale piu' di tutte le nostre congetture tecnico-scientifico-informatiche.

EDIT:
Ti ricordo...che annunciata PS3, gli sviluppatori dissero subito che era un sistema ostico e difficile da programmare...............ora ti chiedo..........cosa si rivelo' alla sua uscita?
Old 26-09-2012, 15:22   #486
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
si. ma su gt o forza prendi la bravo, la mod con quello che vuoi e poi fuori resta sempre la stessa.
una cosa è inserire le vetture wtcc, un' altra la yaris 1.0 sol.

cmq in genere sono missili terra aria..che vanno solo dritto e che in curva vanno in crisi rispetto un' auto da 500cv costruita apposta per tenere 500cv.

dimmi tu se non è na bestialità da binbiminkia:

http://www.youtube.com/watch?v=fPxKzvj9aLA
Più veloce della Veyron.

Ecco queste estremizzazione nel tuning sono una cazzata inumana in cui cadono spesso e volentieri tutti i giochi in cui è present il tuning ed auto di classe C.

Dovrebbero limitarle un bel pò visto che con una classe C non posso presentarmi ad un evento S
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 26-09-2012, 15:25   #487
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Più veloce della Veyron.

Ecco queste estremizzazione nel tuning sono una cazzata inumana in cui cadono spesso e volentieri tutti i giochi in cui è present il tuning ed auto di classe C.

Dovrebbero limitarle un bel pò visto che con una classe C non posso presentarmi ad un evento S
Perche', credi non sia possibile modificare una vettura al punto da renderla piu' veloce di una Veyron?

Se cosi' fosse.....credi male.
Old 26-09-2012, 15:26   #488
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Perche', credi non sia possibile modificare una vettura al punto da renderla piu' veloce di una Veyron?

Se cosi' fosse.....credi male.
Certo, ma al posto di curvare vai dritto.
Old 26-09-2012, 15:28   #489
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
godo ancor di piu' se il proprietario difianco ha una bella donna.....

*Il problema poi, e' che quando scatta il verde, non riesce a leggere nemmeno il mio primo numero di targa.

*Ovvio che non lo legge , è distratto a leggere la marca di mutandine della donna che c'ha di fianco..
Old 26-09-2012, 15:30   #490
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Certo, ma al posto di curvare vai dritto.
Rispondo esattamente come ho risposto all'altro utente.....dipende quanti soldi hai da spendere.........e da chi la prepara.

Certo....se gli cambi solo il motore e la trasmissione, ovvio che diventa SOLO una macchina da sparo.....e quando provi solo a pensare di voltare il volante di un micron di millimetro....sei gia' li' che ti accappotti qualche centinaio di volte prima di fermarti.

Ma se cominci a modificare TUTTO....telaio....sospensioni....allarghi la carreggiata........

Ve la ricordate quella Suzuki presente in GT3? Secondo voi, da cosa sono partiti per fare quel mostro da oltre 1000 cavalli da hill climb? E vi ricordo che gli eventi Hill Climb non sono esattamente su tracciati rettilinei....

P.S.
Per i meno anglofoni...hill climb e' tradotto in cronoscalata.

Ultima modifica di NighTGhosT : 26-09-2012 alle 15:33.
Old 26-09-2012, 15:33   #491
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Si...ma capirai che il parere di programmatori ben scafati che attualmente HANNO IN MANO la console versione sviluppatori.....lascia quantomeno perplessi....dato che il loro parere, fino a prova contraria, vale piu' di tutte le nostre congetture tecnico-scientifico-informatiche.

EDIT:
Ti ricordo...che annunciata PS3, gli sviluppatori dissero subito che era un sistema ostico e difficile da programmare...............ora ti chiedo..........cosa si rivelo' alla sua uscita?

....si rivelò che alla sua uscita alcuni programmatori anche d'un certo livello bollarono la Ps3 come console non potente anche dal lato cpu.. , = toppatona.... dunque.
Old 26-09-2012, 15:35   #492
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
....si rivelò che alla sua uscita alcuni programmatori anche d'un certo livello bollarono la Ps3 come console non potente anche dal lato cpu.. , = toppatona.... dunque.
...si rivelo' che era difficile da programmare sul serio....fattosta' che tutti i titoli multipiatta soffrivano di evidenti problemi in versione PS3.
Old 26-09-2012, 15:36   #493
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
...si rivelo' che era difficile da programmare sul serio....fattosta' che tutti i titoli multipiatta soffrivano di evidenti problemi in versione PS3.

questo la sanno tutti , ma che centra col discorso della cpu del Wii U non ho capito ?
Old 26-09-2012, 15:38   #494
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
questo la sanno tutti , ma che centra col discorso della cpu del Wii U non ho capito ?
Se non hai capito....e' perche' non hai letto.

E se mi hai risposto senza manco leggere i miei commenti a riguardo......
Old 26-09-2012, 16:23   #495
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Se non hai capito....e' perche' non hai letto.

E se mi hai risposto senza manco leggere i miei commenti a riguardo......

tu invece hai letto quello che ho scritto ma non hai capito....

in pratica deduci che perchè in passato i programmatori hanno "azzeccato" il fatto scontato( visto le caratteristiche atipiche del Cell ecc ) che la Ps3 fosse difficile da programmare...

...anche nel caso del Wii U è realistico dare per scontato che il giudizio che danno questi "2" programmatori ( nel caso della Ps3 erano molti quasi tutti ad esprimere lo stesso pensiero ) si può considerare definitivo e inconfutabile ? senza conoscerne realmente e a fondo le caratteristiche architetturali visto che ci programmano sopra da poco tempo , e prima di valutarne la reale capacità tecnche hanno bisogno di anni visto che è una cpu di nuova generazione ?. Per 2 programmatori che se ne sono lamentati ne trovi altri 30 che non hanno detto una parola a riguardo.

Per questo ti ho scritto :

"ma che centra col discorso della cpu del Wii U non ho capito ?"
Old 26-09-2012, 17:41   #496
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

http://www.spaziogames.it/notizie_vi...vo-motore.aspx

Voci di corridoio in giro per il web sostengono che lo studio di sviluppo Retro Studios sia al lavoro su un nuovo motore grafico per la nuova console casalinga di Nintendo, il Wii U, e stia aiutando altri team a implementarli nei loro titoli. Sempre gli stessi rumor affermano che Retro Studios abbia mostrato questo ipotetico motore grafico a Epic Games, così da rivalutare l'idea di portare l'Unreal Engine 4 su Wii U.

Ricordo che questi Retro Studios sono quelli di Metroid.

Se fosse un motore grafico che sfrutta in maniera più avanzata le caratteristiche hardware del Wii U , sarebbe una TOGATA come si diceva negli anni 90.
Old 26-09-2012, 18:06   #497
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Più veloce della Veyron.

Tipo cagate di questo tipo --> http://www.youtube.com/watch?v=hak78XtEeQc
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 21:06   #498
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
che non curva
Old 26-09-2012, 22:02   #499
bronzodiriace
Senior Member

http://m.officialnintendomagazine.co...-2-developers/
Old 26-09-2012, 22:05   #500
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zavatta_fighter Guarda i messaggi
Tipo cagate di questo tipo --> http://www.youtube.com/watch?v=hak78XtEeQc
Una polaccata.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian