Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2011, 19:24   #481
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non avevi quad core e 275? Dovresti andare già solo col primo sensibilmente meglio, specie in OC...
No. ho un dual core ockato e 275.

Quote:
Non puoi dirlo così e credere di cavartela senza entrare nei dettagli.
Colgo una certa malizia, e sei completamente fuoristrada. Dico solo che un paio di situazioni veramente spiacevoli si sono risolte, almeno in gran parte.
(e ho incassato 60 euro in nero, am quello è un altro discorso )
Old 17-05-2011, 19:27   #482
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Allora, stessi settaggi che ho messo prima, tranne:

Qualità delle ombre: Bassa (non pare ci sia il modo di eliminarle del tutto)
Antialiasing: Disattivato

Premessa: fatto un controllo più approfondito; con i settaggi di prima, sono sui 30-35 FPS, che calano fino a 20 FPS circa durante gli scontri (stando su una media di 22-23 circa). Col PC però "depurato" le animazioni erano più fluide. Ricordo che quella scena prevede parecchio fuoco, quindi già di per se è discretamente pesante.

Con la modifica di cui sopra, il guadagno è minimo... direi 3-5 FPS circa. Diciamo che sono già al limite della giocabilità.

Però cazzo già con questi settaggi siamo ben oltre quanto mediamente ci riserva il panorama videoludico in ambito GDR, e comunque ad altissimi livelli... non oso immaginare con tutto al massimo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:27   #483
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Scusate un momento..
leggendo le note tecniche delle opzioni grafiche, pare che l'uber sampling attivato renderizzi la scena meglio che tenendo AA e AF a palla...
E allora la domanda mi sorge spontanea..
Come va il gioco tenendo l'uber attivato e AA e AF completamente disabilitati??

Qualcuno ha voglia di provare a vedere se facendo così la qualità grafica rimane altissima tanto da non aver bisogno di AA e AF, e mantenendo il gioco scattante?
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:28   #484
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi

uno dei pochissimo (l'unico? ) gioco in cui le spade non sono appiccicate sulla schiena del personaggio ma hanno l'elsa
A di la verità si dice fodero, l'elsa è la parte dove si impugna la spada
Quardando l'immagine sarebbe stato un problema non averla
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:29   #485
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi

Colgo una certa malizia, e sei completamente fuoristrada. Dico solo che un paio di situazioni veramente spiacevoli si sono risolte, almeno in gran parte.
trovato un'altro lavoro?

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:29   #486
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da gioloc80 Guarda i messaggi
A di la verità si dice custodia, l'elsa è la parte dove si impugna la spada
Quardando l'immagine sarebbe stato un problema non averla
A dir la verità si chiama fodero
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 17-05-2011, 19:31   #487
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
A dir la verità si chiama fodero
mi hai fregato non ho fatto in tempo ad editare accidenti a tè
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:33   #488
Criptònimo
Member

L'Avatar di Criptònimo

Iscritto dal: May 2010
Qualcun altro nota una grave perdita di fluidità in combattimento, in particolare nei combattimenti concitati?
Old 17-05-2011, 19:34   #489
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
mi hai fregato non ho fatto in tempo ad editare accidenti a tè
Quando si scrive, si scrive (cit. parafrasata)

Domanda. Ho cercato in prima pagina, ma ha effettivamente il difetto di essere dispersiva (unico difetto), quindi chiedo: per i contenuti scaricabili, bisogna registrare il gioco (ed avendolo preso su GOG non ho ben capito come si faccia) o bisogna registrarsi al sito del gioco e poi li registrare il gioco? Non l'ho ben capita questa cosa
Old 17-05-2011, 19:34   #490
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Quote:

Premessa: fatto un controllo più approfondito; con i settaggi di prima, sono sui 30-35 FPS, che calano fino a 20 FPS circa durante gli scontri (stando su una media di 22-23 circa). Col PC però "depurato" le animazioni erano più fluide. Ricordo che quella scena prevede parecchio fuoco, quindi già di per se è discretamente pesante.

Con la modifica di cui sopra, il guadagno è minimo... direi 3-5 FPS circa. Diciamo che sono già al limite della giocabilità.

Però cazzo già con questi settaggi siamo ben oltre quanto mediamente ci riserva il panorama videoludico in ambito GDR, e comunque ad altissimi livelli... non oso immaginare con tutto al massimo.
a che risoluzione? posti uno screen? thanks
mcatk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:36   #491
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Criptònimo Guarda i messaggi
Qualcun altro nota una grave perdita di fluidità in combattimento, in particolare nei combattimenti concitati?
Troppo presto per me per dire qualcosa in merito, ma nelle "prove" che sto facendo negli scontri iniziali non mi pare di notare grossi cali di FPS. Ci sono ma tutto sommato contenuti.

Ovvio che poi se in condizioni di "calma" sei già al limite degli FPS, noterai scatti a non finire durante gli scontri. Il motore di gioco è pesante, inutile girarci troppo attorno. Ma è anche molto scalabile, quindi credo che chiunque qui possa raggiungere dei compromessi accettabili.

Quote:
Originariamente inviato da mcatk Guarda i messaggi
a che risoluzione? posti uno screen? thanks
Sai perchè ho riscritto a mano tutta la lista dei settaggi per indicare la mia configurazione? Perchè non avevo voglia di fare uno screen
Un attimo e ne faccio uno. Comunque ho scritto i settaggi 2 pagine prima nel topic.
Old 17-05-2011, 19:37   #492
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Però eri a 1680 se non ricordo male, lì dovresti giocare comunque decentemente.

Pensi di iniziarlo prima della "pausa estiva" di cui parlavi?

Quote:
Sei un fottuto complottista, era per scherzare...

Quote:
Quando si scrive, si scrive (cit. parafrasata)

Domanda. Ho cercato in prima pagina, ma ha effettivamente il difetto di essere dispersiva (unico difetto), quindi chiedo: per i contenuti scaricabili, bisogna registrare il gioco (ed avendolo preso su GOG non ho ben capito come si faccia) o bisogna registrarsi al sito del gioco e poi li registrare il gioco? Non l'ho ben capita questa cosa
La pagina è indubbiamente dispersiva, penso di aggiungere hotlink all'indice in ogni post, ma sono abbastanza a corto di idee su come risolvere.

A prescindere da quello, purtroppo la situazione non è ben chiara neanche al sottoscritto o lo avresti trovato nella sezione DLC.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:39   #493
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
Scusate un momento..
leggendo le note tecniche delle opzioni grafiche, pare che l'uber sampling attivato renderizzi la scena meglio che tenendo AA e AF a palla...
E allora la domanda mi sorge spontanea..
Come va il gioco tenendo l'uber attivato e AA e AF completamente disabilitati??

Qualcuno ha voglia di provare a vedere se facendo così la qualità grafica rimane altissima tanto da non aver bisogno di AA e AF, e mantenendo il gioco scattante?
Mi UPPO da solo, perché mi sembra interessante avere una risposta..
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:39   #494
gaxel
Bannato

Sono ancora al tutorial, fatti i primissimi scontri:

A 1680x1050 tutto su ultra e tutto attivato tranne:
Ombre a Medio
Ubercazzo e v-sync disattivati
Blur disattivato (perchè mi piace più senza)

Col mio sistema (i5 + 4890) mi sembra decisamente fluido in tutte le situazioni meno concitate e negli interni, un po' meno fluido (ma giocabile) negli scontri o con moltissimi personaggi/effetti intorno, tipo fiamme, ecc...

Per ora graficamente mi sembra valido, non so però come fare screenshots perché non ho installato Fraps (e manco voglio farlo), non l'ho su Steam e non so se c'è la possibilità di farli nel gioco.

Per la configurazione tasti, partendo da quella di default, ho messo:
Medaglione in un tasto laterale del mouse, perché la Z proprio mi sta sulle balle, Pulsante centrale per il lancio del segno e altro pulsante laterale per il menù radiale... il resto lo trovo abbastanza comodo, magari sposterò l'Adrenalina su Q.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:39   #495
alex92o
Member

Iscritto dal: Jan 2010
raga io vorrei capire quale dei 3 depth field (profondita campo) dovrei disattivare per vare maggior fluidità
cosa si perde graficamente disattivando il depth field?

p.s.i7 920 e 5850

vi posto la mia configurazione attuale:
alex92o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:41   #496
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da alex92o Guarda i messaggi
raga io vorrei capire quale dei 3 depth field (profondita campo) dovrei disattivare per vare maggior fluidità
cosa si perde graficamente disattivando il depth field?

p.s.i7 920 e 5850

vi posto la mia configurazione attuale:
Bello, quante opzioni ci sono!! Roba da smanettoni!

Ps. Steam è ancora inchiodato , ormai anche i server americani vanno lentissimi...
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:41   #497
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sono ancora al tutorial, fatti i primissimi scontri:

A 1680x1050 tutto su ultra e tutto attivato tranne:
Ombre a Medio
Ubercazzo e v-sync disattivati
Blur disattivato (perchè mi piace più senza)

Col mio sistema (i5 + 4890) mi sembra decisamente fluido in tutte le situazioni meno concitate e negli interni, un po' meno fluido (ma giocabile) negli scontri o con moltissimi personaggi/effetti intorno, tipo fiamme, ecc...

Per ora graficamente mi sembra valido, non so però come fare screenshots perché non ho installato Fraps (e manco voglio farlo), non l'ho su Steam e non so se c'è la possibilità di farli nel gioco.

Per la configurazione tasti, partendo da quella di default, ho messo:
Medaglione in un tasto laterale del mouse, perché la Z proprio mi sta sulle balle, Pulsante centrale per il lancio del segno e altro pulsante laterale per il menù radiale... il resto lo trovo abbastanza comodo, magari sposterò l'Adrenalina su Q.
perfetto...dovrebbe andarmi decentemente a 1650x1080....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:41   #498
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

'azz... è proprio un bel mattone, altro che 60 fps fissi con la mia config (forse forse con tutto al minimo ).

Vabbè, farò come con il primo... giocato inizialmente con la x1950 pro a dettagli medi e qualche scatto, rigiocato con la 4870 tutto a manetta e liscio come l'olio.
Quando escono, mi prendo una hd7xxx o una nvidia equivalente se ati fa un epic fail
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:45   #499
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
A di la verità si dice fodero, l'elsa è la parte dove si impugna la spada
e c'hai ragione eheh, altro che elsa lol
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:49   #500
^Memphis^
Senior Member

L'Avatar di ^Memphis^

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
Mi UPPO da solo, perché mi sembra interessante avere una risposta..
Guarda ti uppo anche io perchè ormai la cosa interessa anche a me! Allora? Qualcuno ci aiuta?
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian