|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
vabbè aspettiamo il merge di jeagermonkey...
|
|
|
|
|
|
#482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
un merge con chrome tout court non sarebbe male xD
Però è vero, chi è affezionato a firefox fa fatica ad accettare la cosa; dalle tue parole traspare un pò di sconsolatezza, idem anche per me. Sperem...
|
|
|
#483 |
|
Senior Member
|
non che mi cambi la vita avere una barra più lunga in un test...anche perché per ora le applicazioni che ti fanno notare le differenze in velocità tra il V8 e tracemonkey sono poche o nulle...tutte ste ottimizzazioni si fanno più che altro in vista delle prospettive future...il punto è che sono un po' lentini e non è certo una bella cosa arrivare ad essere sorpassati da IE
Ultima modifica di TheZioFede : 28-03-2010 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
A me funziona bene, solo a volte quando c'è qualche plugin ho riscontrato problemi grafici, sembra che diventa trasparente. Però lo fa raramente e non ho capito perché.
|
|
|
|
|
|
#485 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quando ridimensiono una finestra, diventa tutto mezzo trasparente mezzo no.. Speriamo risolvano presto perchè così è abbastanza inutilizzabile.. |
|
|
|
|
|
|
#486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Ripeto il mio pensiero: dei test di velocità nel rendering me ne fregherebbe se dovessi testare un processore e non un browser.
Continuare a spingere su questa via mi pare come cercare di usare una cpu core i7 con un pc dotato del solo floppy disk, o peggio una cassetta tipo commodore. Ovviamente il floppy disk è l'adsl, mentre la cassetta è la 56k. E' proprio insensato. Ad esempio, incentrare lo sviluppo sul miglioramento e la semplificazione di azioni quotidiane (tipo migliore organizzazione preferiti) oppure nella velocità della cosa più usata durante la navigazione, ovvero lo scroll, non sarebbe male. Lavorare in direct2D ci dovrebbe consentire uno scroll più fluido, una qualità di zoom migliore e un utilizzo meno intensivo di cpu, magari con ripercussioni positive sulla durata della batteria dei notebook. Questo è un aspetto realmente importante e tangibile, non degli stupidi (permettetemi) benchmark basati su un calcolo che non tiene conto della cosa più importante: il fatto che il browser deve lavorare con una connessione più o meno lenta, ma sempre castrante Dimostrazione? Che io navighi con un Atom o con un i7 la velocità di caricamento della pagina è identica...e questo dice tutto Altro punto importante su cui lavorare è la sicurezza e la stabilità. Fossi in voi mi concentrerei meno sui numeretti e più sulle cose tangibili, quindi ad ogni release, anzichè rifare bench vari concentriamoci sull'avanzamento del progetto direct2d ed electrolys. |
|
|
|
|
|
#487 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
@conan_75
In effetti non hai tutti i torti.. Però io vedo che, effettivamente, vuoi per javascript, vuoi per qualcos'altro, vedo che firefox leggermente più lento di chrome o di Opera lo è.. Poi hai ragione anche tu dicendo che forse è meglio concentrarsi su "vere" novità.. Ma anche qui, aspetto che migliorino in effetti il Direct2D perchè, anche qui, c'è ancora un bel baco di visualizzazione.. Come confermato da skryabin qualche post fa. |
|
|
|
|
|
#488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se misuri i tempi di caricamento su una pagina non in cache alla fine sono li. Sul D2D diamoli tempo, significativo che ci stiano lavorando Magari sistemano la compatibilità con la toolbar di seven, un aspetto grafico rinnovato (è sempre la stessa roba da 3 anni...) più intuitivo e moderno, plugin separati per la stabilità...tutta robetta tangibile nell'uso tipico del browser: la navigazione |
|
|
|
|
|
|
#489 |
|
Senior Member
|
sarò sincero, a me il direct2d non convince molto...
i caratteri a zoom standard fanno un pò pena...è vero che zoomando sono meravigliosamente aliasizzati, ma a zoom di default non mi piace tantissimo l'effetto "sbiadito" ho provato di tutto nelle impostazioni dei driver video, togliere l'anisotropo, mettere la qualità massima, ma proprio non lo digerisco, a meno che non zoomo.
|
|
|
#490 |
|
Senior Member
|
Magari è solo un'implementazione diciamo frettolosa...speriamo
|
|
|
|
|
|
#491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
madonna tra minefield e chrome c'è una differenza disumana al benchmark dei browser...
con minefield faccio 4411 con chrome beta 360 faccio 9931
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
|
|
|
|
#492 |
|
Senior Member
|
ma basta con sti benchmark
|
|
|
|
|
|
#493 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#494 |
|
Senior Member
|
si, sono valori che possono starci
i miei son questi (come al solito dipendono dai ghz del procio) anche se i numeri sono differenti il gap percentuale non è molto differente (una cosa che ho notato dai miei test è che su chrome stanno lavorando molto sul comparto rendering...sto notando un costante miglioramento in quel settore più che altrove) e poi sempre la solita storia che su strada questi numeri si appiattiscono, la differenza si sente più marcata ove si fa uso pesante di javascript: vedasi il punteggio di IE, scandaloso, ma non è mica cosi' schifoso nell'aprire le pagine. Firefox invece rimarrà cosi' per un bel pezzo (quel punteggio è stato ottenuto già col direct2d abilitato) cifre ottimistiche prevedono un miglioramento del 30-40% sulle prestazioni javascript con l'aggiunta di jaegermonkey, sperem, anche se non basteranno a colmare la differenza sui bench sarà sempre qualcosa di positivo.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 31-03-2010 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
#495 |
|
Senior Member
|
mo scarico l'ultima versione che voglio superare i 10000
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
|
|
|
|
#496 |
|
Senior Member
|
aggiornamento dei numeri e breve analisi della situazione...
![]() nessuna novità di rilievo sul versante mozilla, i bench sono sempre inchiodati li' (anche abilitando l'accelerazione video, il famoso direct2d)... come al solito chrome ad ogni release non so come cacchio fanno, ma riescono sempre a migliorare un pochetto ribadisco inoltre di avere l'impressione che su chromium si stanno impegnando a migliorare l'aspetto rendering, campo dove opera la fa da padrone ma con le ultime versioni siamo passati da cosi' ![]() a cosi': ![]() nonostante questo, opera rimane ancora avanti ![]() AGGIORNAMENTO: è appena uscita l'ultima build di opera...tanto per cambiare anche loro migliorano -_-'
STEAM Ultima modifica di skryabin : 01-04-2010 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
#497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
|
|
|
|
|
|
#498 |
|
Senior Member
|
è merito della battaglia con opera
hai visto l'incremento alla prima voce? il rendering? in quel campo opera distrugge tutti (l'ultima versione mi fa 10000 in rendering), quelli di chromium si stanno dando da fare per colmare il gap in quel settore secondo me c'è da dire comunque che i risultati di opera sono distribuiti con una forbice piuttosto ampia, mentre chrome è fisso sopra i 6100, più costante.... mo scarico l'ultima build di firefox, vediamo se ci sono novità in quella di oggi.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 01-04-2010 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
#499 |
|
Senior Member
|
Il direct2d non da certo vantaggi al rendering, quindi non incrementa i punteggi
|
|
|
|
|
|
#500 |
|
Senior Member
|
da dove si può scaricare l'ultima versione di chrome?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.