Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2009, 20:13   #481
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
devo ricredermi oggi sono stato a mangiarte fuori con tempo buono e all' aperto col mio n85 amoled non si vedeva una cippa di niente, mio cugiono con n73 si vedeva almeno 3 volte di piu'...ma questo e' proprio eccezionale se si vede cosi all' aperto e' una bomba......
Old 25-04-2009, 22:52   #482
zarkon
Member

L'Avatar di zarkon

Iscritto dal: Jun 2005
chissà se adesso che sta uscendo uno smartphone symbian così performante riusciranno a fare un emulatore psx come su iphone e win mobile?

in possesso di acer gemstone 5920 che dopo quasi 2 anni il display comincia ad abbandonarmi...( ritornato da assistenza con inverter sostituito (speriamo che duri... ) ), sta saltando dinuovo... maledetta acer! d'ora in poi solo portatili da 2 soldi!
zarkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 02:26   #483
Master Yoda
Member

L'Avatar di Master Yoda

Iscritto dal: Apr 2009
Cvd è arrivata un'altra recensione da parte di un utente molto preparato e imparziale sull'hd e i pareri sulla visibilità del display al sole sono piiuttosto contrastanti con quelli dell'altro utente. In sostanza in questa nuova recensione viene detto che sotto i raggi del sole il display perde molto della sua luminosità e per vedere qualcosa bisogna trovare inclinazioni ideali.
Ne deduco che la foto postata non fosse ad esposizone diretta....
Inoltre a settaggi uguali (max luminosità) è indicato che di poco ma lo schermo dell'iphone ne esce vincitore (mi sembra strana questa cosa....).
Anche per l'audio stereo è stato affermato che l'audio del nokia n95 è migliore.
Insomma in sostanza una recensione meno entusiastica della prima....
Master Yoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 08:45   #484
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
infatti ho letto anche io....boh strano...allora il primo tizio che ha fatto la foto al sole ha fattoin modo che si vedesse bene angolandolo bene, perche la caratteristica dell' amoled e' prorpio il fatto di vedersi male sotto il sole....booooohhh
Old 26-04-2009, 09:58   #485
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Master Yoda Guarda i messaggi
Cvd è arrivata un'altra recensione da parte di un utente molto preparato e imparziale sull'hd e i pareri sulla visibilità del display al sole sono piiuttosto contrastanti con quelli dell'altro utente. In sostanza in questa nuova recensione viene detto che sotto i raggi del sole il display perde molto della sua luminosità e per vedere qualcosa bisogna trovare inclinazioni ideali.
Ne deduco che la foto postata non fosse ad esposizone diretta....
Inoltre a settaggi uguali (max luminosità) è indicato che di poco ma lo schermo dell'iphone ne esce vincitore (mi sembra strana questa cosa....).
Anche per l'audio stereo è stato affermato che l'audio del nokia n95 è migliore.
Insomma in sostanza una recensione meno entusiastica della prima....
cvd guardate le cose come vi interessano
"Riguardo al display,non confondiamoci....non e' un brutto display,ho detto solo che con il sole battente e' meno visibile di quello del melafonino,visto che c'era delle opinioni in corso ho detto la mia. Ma ti garantisco che se lo confronti con un altro qualsiasi cell non oled vince alla grande. iPhone non so che razza di display monta,non e' oled ma ha una resa allucinante. "

questo significa che anche un futuro n97 anche all'aperto sarà inferiore(oltre che al chiuso che sarà banalmente inferiore), di consegeuenza sono affermazioni che lasciano il tempo che trovano, altrimenti tutti ci dobbiamo comprare il melafonino.vorrà dire che solo in questo contesto l'omnia hd sarà il 2°

sulle casse ha detto che quelle n95 sono migliori
"Le casse le giudico al di sotto di un n95-2 ma non vuol dire che siano pessime. Il ninja le ha anche troppo forti non so se le hai presente. "
ed avendo avuto n95 so cosa significa poter andare a vendere granite
tuttavia l'audio sarà bello e forte, come dimostrano alcuni video in rete

dai ragazzi, se dobbiamo parlare delle pecche parliamo di reali pecche..cosi' mi sembrano atteggiamenti da rosiconi

Ultima modifica di omniaforever : 26-04-2009 alle 10:08.
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 10:01   #486
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
infatti ho letto anche io....boh strano...allora il primo tizio che ha fatto la foto al sole ha fattoin modo che si vedesse bene angolandolo bene, perche la caratteristica dell' amoled e' prorpio il fatto di vedersi male sotto il sole....booooohhh
si sta facendo molta disinformazione a riguardo.
leggi il mio post sotto che chiarisce meglio la situazione.
theatrix dice che al sole è meno visibile rispetto ad iphone ma + visibile rispetto a qualsiasi altro cellulare NON AMOLED.
quindi questa discussione potrebbe chiudersi anche qui
Old 26-04-2009, 10:13   #487
zarkon
Member

L'Avatar di zarkon

che poi per quanto riguarda l'audio delle casse, secondo me non ha molta importanza se non si sente come n95, credo che la maggior parte delle persone cmq la musica la ascoltino in cuffia e non per fare discoteca...

edit: cmq, mi potreste linkare le altre recensioni?
in possesso di acer gemstone 5920 che dopo quasi 2 anni il display comincia ad abbandonarmi...( ritornato da assistenza con inverter sostituito (speriamo che duri... ) ), sta saltando dinuovo... maledetta acer! d'ora in poi solo portatili da 2 soldi!

Ultima modifica di zarkon : 26-04-2009 alle 10:16.
Old 26-04-2009, 11:58   #488
Master Yoda
Member

L'Avatar di Master Yoda

Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
cvd guardate le cose come vi interessano
"Riguardo al display,non confondiamoci....non e' un brutto display,ho detto solo che con il sole battente e' meno visibile di quello del melafonino,visto che c'era delle opinioni in corso ho detto la mia. Ma ti garantisco che se lo confronti con un altro qualsiasi cell non oled vince alla grande. iPhone non so che razza di display monta,non e' oled ma ha una resa allucinante. "

questo significa che anche un futuro n97 anche all'aperto sarà inferiore(oltre che al chiuso che sarà banalmente inferiore), di consegeuenza sono affermazioni che lasciano il tempo che trovano, altrimenti tutti ci dobbiamo comprare il melafonino.vorrà dire che solo in questo contesto l'omnia hd sarà il 2°

sulle casse ha detto che quelle n95 sono migliori
"Le casse le giudico al di sotto di un n95-2 ma non vuol dire che siano pessime. Il ninja le ha anche troppo forti non so se le hai presente. "
ed avendo avuto n95 so cosa significa poter andare a vendere granite
tuttavia l'audio sarà bello e forte, come dimostrano alcuni video in rete

dai ragazzi, se dobbiamo parlare delle pecche parliamo di reali pecche..cosi' mi sembrano atteggiamenti da rosiconi
Il mio cvd era riferito a qualche intervento fatto da me prima nel quale indicavo che la foto scattata sembrava non essere ai raggi del sole diretto (non voglio mettere in dubbio le informazioni dell'utente bt1, però era una mia sensazione......). Io ho avuto iphone e al sole diretto non si vedeva cosi' bene come nella foto postata... E se l'altro utente dice che iphone si vede meglio al sole c'è qualcosa che non torna....

Il discorso del rosicare è sempre fatto da coloro che approcciano il forum con atteggiamento da fanboy... Rosicare di che??? Il terminale non è ancora uscito, se davvero rosicassi non pensi lo acquisterei?? I fanboy ragionano in modo strano, credono che l'acquisto di un terminale sia una gara a chi ce l'ha più bello (leggasi le domande di molti in cui si chiede la presenza di features solo per il gusto di dire il mio ce l'ha..). Per questo gare di celodurismo mi chiamo sempre fuori. L'unico intento è sempre quello di fare informazione nel modo più corretto possibile......
Old 26-04-2009, 12:17   #489
omniaforever
Senior Member

Quote:
Il mio cvd era riferito a qualche intervento fatto da me prima nel quale indicavo che la foto scattata sembrava non essere ai raggi del sole diretto (non voglio mettere in dubbio le informazioni dell'utente bt1, però era una mia sensazione......). Io ho avuto iphone e al sole diretto non si vedeva cosi' bene come nella foto postata... E se l'altro utente dice che iphone si vede meglio al sole c'è qualcosa che non torna....

Il discorso del rosicare è sempre fatto da coloro che approcciano il forum con atteggiamento da fanboy... Rosicare di che??? Il terminale non è ancora uscito, se davvero rosicassi non pensi lo acquisterei?? I fanboy ragionano in modo strano, credono che l'acquisto di un terminale sia una gara a chi ce l'ha più bello (leggasi le domande di molti in cui si chiede la presenza di features solo per il gusto di dire il mio ce l'ha..). Per questo gare di celodurismo mi chiamo sempre fuori. L'unico intento è sempre quello di fare informazione nel modo più corretto possibile......
appunto, ma detto in quel modo sembrava quasi catastrofista, quando invece la realtà dovrebbe essere:
display omnia hd superiore a qualsiasi altro al chiuso
display omnia hd inferiore solo ad iphone sotto il sole, a superiore agli altri.
appunto per questo è inutile e disinformativo crearne un caso.
credo che invece la cosa su cui dovremmo discutere è l'audio nei video, e la fluidità a 720p ancora non ottimale, che sono davvero gli unici punti negativi che al momento riesco a trovarci
Old 26-04-2009, 12:30   #490
zarkon
Member

L'Avatar di zarkon

beh il problema audio e fluidità nel fare i video potrebbe essere solo una debolezza del sw, magari con qualche update migliora pure in quel campo.
Old 26-04-2009, 12:52   #491
Master Yoda
Member

L'Avatar di Master Yoda

Quote:
appunto, ma detto in quel modo sembrava quasi catastrofista, quando invece la realtà dovrebbe essere:
display omnia hd superiore a qualsiasi altro al chiuso
display omnia hd inferiore solo ad iphone sotto il sole, a superiore agli altri.
appunto per questo è inutile e disinformativo crearne un caso.
credo che invece la cosa su cui dovremmo discutere è l'audio nei video, e la fluidità a 720p ancora non ottimale, che sono davvero gli unici punti negativi che al momento riesco a trovarci
Si il difetto dell'audio castrato nel suo punto di forza (i video a 720p) stride un po'... In verità vedo un difetto oltre che nell'audio anche nel tv out che non può essere visto se non con un dongle (il discorso di possedere ps3 o xbox è ridicolo, cioè se non possiedo una delle due??).
Altra cosa da non sottovalutare saranno le dimensioni.... Come detto dall'utente va visto dal vivo per essere giudicato ma dalle sue parole si intende che sia proprio grossino e non portabilissimo (almeno per l'utenza che porta i cellulari nelle tasche dei jeans....).
Poi sono arrivato a leggere che avere i tasti NON retroilluminati è un vantaggio...... (quelli che definisco fanboy...)
Resta il fatto che c'è molta carne al fuoco e che i giudizi finali si faranno quando il prodotto sarà nelle mani degli utenti finali...
Old 26-04-2009, 13:03   #492
Robix91
Senior Member

L'Avatar di Robix91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
Domanda cretina:sono sempre stato un 'nokiaboy' ma ora questo omnia hd mi attira molto più del n97.Come sta samsung per quanto riguarda l'affidabilità?
Robix91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 13:20   #493
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robix91 Guarda i messaggi
Domanda cretina:sono sempre stato un 'nokiaboy' ma ora questo omnia hd mi attira molto più del n97.Come sta samsung per quanto riguarda l'affidabilità?
ottima e ti parlo da possessore di omnia.peraltro assistenza nettamente superiore a nokia.credo che questo omnia hd darà 1 bello schiaffo alle azioni nokia
Old 26-04-2009, 14:25   #494
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
Si il difetto dell'audio castrato nel suo punto di forza (i video a 720p) stride un po'... In verità vedo un difetto oltre che nell'audio anche nel tv out che non può essere visto se non con un dongle (il discorso di possedere ps3 o xbox è ridicolo, cioè se non possiedo una delle due??).
Altra cosa da non sottovalutare saranno le dimensioni.... Come detto dall'utente va visto dal vivo per essere giudicato ma dalle sue parole si intende che sia proprio grossino e non portabilissimo (almeno per l'utenza che porta i cellulari nelle tasche dei jeans....).
Poi sono arrivato a leggere che avere i tasti NON retroilluminati è un vantaggio...... (quelli che definisco fanboy...)
Resta il fatto che c'è molta carne al fuoco e che i giudizi finali si faranno quando il prodotto sarà nelle mani degli utenti finali...
Per l'audio io sono convinto che nella versione finale sarà in AAC anche se di qualoità inferiore rispetto ai nokia in quanto allaboutsymbian nel suo video aveva l'audio in AAC...

per l'uscita tv anche io non ho ne ps3 ne xbox ma comunque poco male secondo me perchè i video li mettero nel pc e li vedrò li ma comunque c'è l'uscita tv dal jack da 3.5 che però non potrà riprodurre in filmati in HD ma in SD...adesso però non si sa se quelli in HD saranno ridimensionati oppure non saranno riproducibili..
Old 26-04-2009, 16:02   #495
Master Yoda
Member

L'Avatar di Master Yoda

Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
Per l'audio io sono convinto che nella versione finale sarà in AAC anche se di qualoità inferiore rispetto ai nokia in quanto allaboutsymbian nel suo video aveva l'audio in AAC...

per l'uscita tv anche io non ho ne ps3 ne xbox ma comunque poco male secondo me perchè i video li mettero nel pc e li vedrò li ma comunque c'è l'uscita tv dal jack da 3.5 che però non potrà riprodurre in filmati in HD ma in SD...adesso però non si sa se quelli in HD saranno ridimensionati oppure non saranno riproducibili..
Ho letto in un post che la campionatura a 8khz in aac garantisce una qualità sufficiente per la registrazione delle voci ma non per quelle della musica o altri suoni... Bisognerà vedere come si comporta con rumori di sottofondo o appunto registrazioni musicali. Sicuramente meglio aac che amr.
Old 26-04-2009, 16:07   #496
Master Yoda
Member

L'Avatar di Master Yoda

Quote:
ottima e ti parlo da possessore di omnia.peraltro assistenza nettamente superiore a nokia.credo che questo omnia hd darà 1 bello schiaffo alle azioni nokia
Non posso dire lo stesso sull'assistenza samsung.... Piuttosto lenta (per il cambio dell'auricolare mi avevano detto 25 giorni e mi hanno ritornato il cellulare dopo 3 mesi).

Mi sa che non hai ben chiaro la differenza tra valore delle azioni e quote di mercato.......
Old 26-04-2009, 16:51   #497
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
Non posso dire lo stesso sull'assistenza samsung.... Piuttosto lenta (per il cambio dell'auricolare mi avevano detto 25 giorni e mi hanno ritornato il cellulare dopo 3 mesi).

Mi sa che non hai ben chiaro la differenza tra valore delle azioni e quote di mercato.......
non so come sia l'assistenza nokia ma ho portato più volte dei cellulari samsung e ritornavano sempre dopo 15 max 20 giorni...

in ogni caso è sempre meglio non avere a che fare con qualunque l'assistenza...
Old 26-04-2009, 16:59   #498
omniaforever
Senior Member

Quote:

magari una volta era cosi'.se vai nel topic dell'omnia vedrai quanti utenti hanno auto il display e il touch cambiato in pochi giorni.
samsung sta facendo 1 campagna aggressiva per accaparrarsi il primato nella telefonia
Old 26-04-2009, 17:05   #499
Master Yoda
Member

L'Avatar di Master Yoda

Quote:
magari una volta era cosi'.se vai nel topic dell'omnia vedrai quanti utenti hanno auto il display e il touch cambiato in pochi giorni.
samsung sta facendo 1 campagna aggressiva per accaparrarsi il primato nella telefonia
D'accordissimo con entrambe... Probabilmente ho avuto un po' di sfiga....
E' chiaro anche che samsung stia facendo di tutto per diventare leader mondiale nel mercato della telefonia cellulare.... Bisogna vedere se e come i competitor reagiranno (diciamo come nokia reagirà che è la stessa cosa.....).
Ora queste voci dell'omnia pro (a proposito ma i nomi samsung non ricordano un po' da vicino quelli htc???) stanno catalizzando la mia attenzione.. Se è vero che esce a luglio....
Old 26-04-2009, 21:00   #500
G@brius
Member

L'Avatar di G@brius

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. Roma
Quote:
D'accordissimo con entrambe... Probabilmente ho avuto un po' di sfiga....
E' chiaro anche che samsung stia facendo di tutto per diventare leader mondiale nel mercato della telefonia cellulare.... Bisogna vedere se e come i competitor reagiranno (diciamo come nokia reagirà che è la stessa cosa.....).
Ora queste voci dell'omnia pro (a proposito ma i nomi samsung non ricordano un po' da vicino quelli htc???) stanno catalizzando la mia attenzione.. Se è vero che esce a luglio....
Secondo te se è davvero cosi prossimo all'uscita questo fantomatico omnia pro lo tenevano nascosto fino ad ora???
G@brius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian