|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
hamilton ha rotto tutto l'anno... adesso che vincerà il campionato chi lo sentirà più...
![]()
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
#462 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
#463 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
#464 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
bellissimo quando mazzoni dopo aver pensato e detto tutte le possibili cause alla base del ritiro dopo 10 minuti di inutili elucubrazioni ha detto "ma forse ad esseree cattivi è perche vogliono montare il motore nuovo?" ....nooooooooooooooo ma cosa vai a pensare
|
![]() |
![]() |
#465 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
Senza scomodare Schumacher o senza "Alonsallaferrari" questo mondiale,per me, è stato principalmente perso perchè è mancato Ross Brawn... al muretto spesso e volentieri si è sbagliato,e lì è molto meno facile che sbagliare in pista,per questo io attribuisco una colpa minore ai piloti (anche se la attribuisco)...è vero che chi va in pista è un professionista (come chi sta al muretto) ma sull'asfalto si può decidere l'esito di un GP in un secondo,a causa di una manovra fatta o non fatta, e talvolta anche grazie alla (s)fortuna...Al muretto si hanno in mano dati,statistiche e comportamenti analistici,è probabile sbagliare,ma in Ferrari quest'anno se ne sono davvero approfittati!
I motivi della sconfitta (secondo me,ovviamente) sono stati vari e molteplici: gomme e strategie sbagliate in sbagliati momenti della gara,gestione della squadra errata,evoluzioni sull'auto a volte insufficienti e poi lasciatemi dire una cosa:quest'anno spesso e volentieri la Ferrari non mi ha dato solidità di squadra e confidenza con la vittoria come quanto me ne ha data quando c'erano Ross Brawn e Todt... I piloti le loro colpe le hanno sicuramente,ma mentre per Massa si può dire che questa sia stata una stagione positiva perchè ha lottato fino all'ultima gara per il titolo (almeno virtualmente) per Kimi si può parlare di stagione semi-fallimentare:sarebbe bastato il Kimi del 2007 che ad inizio anno partì in sordina ma che da metà stagione in poi uscì gli attributi andando a vincere il titolo meritatamente e anche questo 2008 il titolo se lo sarebbe aggiudicato lui,fermo però restando il fatto che la Ferrari di quest'anno non è stata la Ferrari del 2007... Quest'anno in qualche gara si è avuta qualche difficoltà ma si è cercato di limare lo svantaggio:ad inizio stagione soprattutto,e in qualche altra gara la macchina Ferrari era la migliore e nonostante questo non si è riusciti a concretizzare il vantaggio, più per demeriti interni che per sfortuna (che però c'è stata)...Ed è proprio in questo punto che la McLaren ha fatto meglio:se era veloce otteneva il max,se non era la più veloce conduceva gare giudiziose forte dell'affidabilità consolidata...Paradossalmente molto probabilmente alla scuderia inglese sfuggirà il campionato costruttori che a mio giudizio avrebbe meritato... Su Hamilton ho già espresso in passato il mio giudizio:è un pilota ancora abbastanza giovane ma capace di condurre gare autorevoli come ha fatto in Cina, a volte parla (e straparla) troppo e per il secondo anno consecutivo (l'anno scorso i meriti di Alonso che ha sviluppato l'auto che Ham. aveva sotto il sedere sono da attribuire quasi interamente lui visto che l'inglese non aveva esperienza:secondo me,questo è uno dei motivi di pesante risentimento dello spagnolo verso la McLaren ed Ham. stesso) si gioca il titolo all'ultima gara...Stesso finale dello scorso anno...non penso che quest'anno sbaglierà:è stato bravo e talvolta fortunato (un episodio su tutti a Montecarlo) ma allo stato attuale delle cose non so dire se merita pienamente il titolo 2008 che cmq vincerà a Interlagos (non è una gufata)....Complimenti a lui... Una parola la merita Kubica,un pilota serio,che ha lottato con un'auto di molto inferiore a quella dei suoi colleghi piloti pretendenti al titolo:se fossero stati più giudiziosi in BMw probabilmente quest'anno il polacco avrebbe avuto qualche chances in più di vincere il titolo che a mio parere avrebbe meritato... |
![]() |
![]() |
#466 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
![]() ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
#467 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
è arrivata l'ora di chiudere l'epopea della ferrari una volta per tutte.
|
![]() |
![]() |
#468 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
![]() ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
#469 |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
visto che non siete in grado di gestire queste discussioni.
Avete il divieto di aprire la discussione ufficiale per l'ultimo gran premio e al minmo segno di litigio, chiudo anche la discussione ufficiale sul campionato.
#470 |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
penso che 10 gg di sospensione siano proporzionati alla tua pessima uscita
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.