Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2008, 14:35   #481
Gregory_House
Senior Member

L'Avatar di Gregory_House

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
ok, perfetto. Ti ringrazio . Se qualcuno poi sa dirmi qualcosa sul messaggio "failed to initialize Halt" sarebbe il massimo. Cmq adesso vedo se trovo qualcosa in rete a riguardo.
CASE: Aerocool QS200 | MOBO: Asrock K10N78 FullHD hSLI | CPU: Phenom II X2 560 BE Core Callisto | RAM: 2x2GB DDRII 800 TeamGroup Elite 5-5-5-15 | SCHEDA VIDEO: Sapphire HD7750 1GB GDDR5 | HARD DISK: Western Digital Caviar Blue 500GB Sata2 | ALI: Enermax Liberty 620W | LCD: Philips 247ELPH 24" | LAPTOP: MacBook Air Mid - 2013 Intel Core i7
Gregory_House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 14:48   #482
BlastK
Member

L'Avatar di BlastK

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gregory_House Guarda i messaggi
ok, perfetto. Ti ringrazio . Se qualcuno poi sa dirmi qualcosa sul messaggio "failed to initialize Halt" sarebbe il massimo. Cmq adesso vedo se trovo qualcosa in rete a riguardo.
L'errore è da attribuire ad HAL senza t, se provi a collegare qualche dispositivo usb funziona correttamente?
BlastK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 14:52   #483
Gregory_House
Senior Member

Il mouse usb mi funziona benissimo, stamattina ho provato a collegare un modem
ADSL usb ma non ne ha voluto sapere di partire (me lo aspettavo ). Cmq questa scritta mi è comparsa anche ieri prima di provare questa cosa.
CASE: Aerocool QS200 | MOBO: Asrock K10N78 FullHD hSLI | CPU: Phenom II X2 560 BE Core Callisto | RAM: 2x2GB DDRII 800 TeamGroup Elite 5-5-5-15 | SCHEDA VIDEO: Sapphire HD7750 1GB GDDR5 | HARD DISK: Western Digital Caviar Blue 500GB Sata2 | ALI: Enermax Liberty 620W | LCD: Philips 247ELPH 24" | LAPTOP: MacBook Air Mid - 2013 Intel Core i7
Old 28-07-2008, 16:15   #484
Shop[MI]
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cologno Monzese
sono molto combattuto sull'acquisto di questo netbook
sperando di poterlo comprare con il contributo co.co.co. sarebbero circa 100€ di spesa + l'espansione di ram + l'espansione di hd con 1,8" zif

che dite? contando di poter usare lo sconto vale la pena sceglierlo, o portarsi magari sul wind, o il eee701, che ho visto anche a 239 ora come ora?
Shop[MI] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 16:43   #485
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Aspetta almeno fino a settembre - ottobre; avrai :

- prezzi piu bassi
- rosa di modelli tra cui scegliere molto piu ampia
- batterie migliori su tutti i nuovi modelli
- disponibilità pressochè immediata dei vecchi e nuovi netbook
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 17:08   #486
masterburn
Member

L'Avatar di masterburn

Città: in casa
salve a tutti!!!!

ho regalato alla mia ragazza l'acerino, giuro che in settimana leggerò tutto il thread, ma al momento mi interessa sapere se è possibile usare una pennetta umts come quella vodafone senza troppi problemi..

sapete darmi qualche info??

ah, altra cosa, avendo un lettore della sony è possibile installare amarock in modo da poter gestire il lettore dall'netbook???

grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
Old 28-07-2008, 18:40   #487
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da mormoros Guarda i messaggi
...

qui trovi la guida www.mormoros.ath.cx
Alla fine della guida c'è scritto di modificare il file "boot.ini", per quale motivo?

Grazie.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 20:27   #488
Gregory_House
Senior Member

Linpus non ha installato fra i pacchetti il compilatore gcc, ho appena provato a compilare un programma e non trova il comando gcc. Da dove lo posso scaricare? Grazie.
Old 29-07-2008, 00:31   #489
mormoros
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Alla fine della guida c'è scritto di modificare il file "boot.ini", per quale motivo?

Grazie.
altrimenti cerca il boot in altra posizione, e non si avvia se non con la peifferica che hai usato per installarlo.

non è difficile , dopo aver installato xp
vai in c ed apri il file boot.ini con il blocco note di xp o con word pad , e ci incolli il testo che ho messo a fine guida.

se avete qualcosa da segnalarmi sarò ben lieto di aggiungerlo al server , certo
la banda per i download non è tantissima visto che è a casa mia e sfrutta la mia adsl ... almeno non ci sono spot e popup

Ultima modifica di mormoros : 29-07-2008 alle 01:09.
mormoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 11:49   #490
fastcooler
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao a tutti,

vorrei acquistare questo netbook anche io: sapete indicarmi dove poterlo comprare a Roma?
Grazie
fastcooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 11:52   #491
Nico79
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
Aspetta almeno fino a settembre - ottobre; avrai :

- prezzi piu bassi
- rosa di modelli tra cui scegliere molto piu ampia
- batterie migliori su tutti i nuovi modelli
- disponibilità pressochè immediata dei vecchi e nuovi netbook
Poi se aspetti fino a Natale puoi aprofittare delle offerte "sotto l'albero"
Se aspetti fino a San Valentino te lo potrebbe regalare la tua partner.
Continuo??
Il discorso dell'attendere in campo tecnologico NON ha mai senso.
Si sa già che ogni giorno escono novità e che quindi le cose "vecchie" finiscono per essere deprezzate.
Un mese fa gli EEE PC 701 erano introvabili anche a 329,00 €
ora te li rifilano a 179,00 €, gli ipermercati ne sono pieni e già non li vuole più nessuno.
Perciò credo che il consiglio più giusto da dare è di comprare sempre il pc in base alle reali esigenze.
Se davvero ti serve un ottimo subnotebook col quale fare le cose più importanti che si fanno normalmente col notebook come la navigazione sul web, leggere email o chat, vedere qualche video e leggere \ stampare qualche documento vai sull'ASPIRE ONE ad occhi chiusi.
E' davvero eccellente con Linpus già nel modello 8 giga che se hai la fortuna di beccare con SSD Samsung come me se la cava benone poi anche con XP!!
Nico79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 12:22   #492
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da Nico79 Guarda i messaggi
Poi se aspetti fino a Natale puoi aprofittare delle offerte "sotto l'albero"
Se aspetti fino a San Valentino te lo potrebbe regalare la tua partner.
Continuo??
Si sa già che ogni giorno escono novità e che quindi le cose "vecchie" finiscono per essere deprezzate.
Un mese fa gli EEE PC 701 erano introvabili anche a 329,00 €
ora te li rifilano a 179,00 €, gli ipermercati ne sono pieni e già non li vuole più nessuno.
Perciò credo che il consiglio più giusto da dare è di comprare sempre il pc in base alle reali esigenze.
Se davvero ti serve un ottimo subnotebook col quale fare le cose più importanti che si fanno normalmente col notebook come la navigazione sul web, leggere email o chat, vedere qualche video e leggere \ stampare qualche documento vai sull'ASPIRE ONE ad occhi chiusi.
E' davvero eccellente con Linpus già nel modello 8 giga che se hai la fortuna di beccare con SSD Samsung come me se la cava benone poi anche con XP!!
Certo! Anche io sono daccordo con te..... tuttavia, probabilmente , non hai ancora ben capito cosa stia realmente accadendo con riferimento ai netbook. Siamo in un periodo di stasi: tra meno di un mese ci saranno talmente tante novità e variazioni di prezzo sul fronte dei netbook ( stanno per scendere in campo ,infatti, HP, Dell e fujitsu siemens ) che rimarrai stupefatto ..... Non vedo questa "urgenza" di comprare ora ed a tutti i costi un netbook per chattare da sotto l'ombrellone: finora che non esistevano ( o meglio, di piccolo c'erano solo i costosissimi xps , vaio serie Z e compagnia...... ), non sei riuscito ad andare avanti ugualmente????

Insomma, non si tratta di aspettare sempre l'ultima novità ( che in campo informatico, come da te sottolineato è inutile, viste le continue innovazioni ), ma di aspettare che il mercato ( che per questi prodotti è ancora agli inizi ) sforni davvero le VERE novità ! Poi, ognuno è libero di fare ciò che vuole...... Giusto Nico79??? Non sono certo nato ieri ( come te naturalmente , visto che sei del 1979, come si presume dal tuo nick... ) Buona attesa ! Un consiglio: godetevi le vacanze ( chi se le può permettere..... ) : ci aspetta un autunno davvero caldo sotto il segno dei nuovi netbook ( la grande novità sarà rappresentata dal nuovo chipset 945se di intel fatto apposta per i proci atom; attualmente, vi ricordo, che gli odierni netbook montano il vecchio 950 nato per i normali notebook )
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 13:57   #493
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nico79 Guarda i messaggi
Ma no, non direi. Ha lo stesso senso di molte altre cose.
Altrimenti si finisce solo per darsi una giustificazione a qualsiasi spesa superflua o comportamento irrazionale, un pò come il detto "si vive una volta sola".
Nel caso dei subnotebook economici il consiglio di aspettare uno o due mesetti, sempre se uno non ne ha l'effettiva necessità, non è errato.
A settembre ci saranno i nuovi Asus e forse anche dei nuovi Acer, con una più vasta gamma di prodotti e prezzi.
Poi se ad uno serve adesso o semplicemente non riesce a resistere alla tentazione, buon acquisto, ma non si può dire che "aspettare non ha mai senso".
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 14:26   #494
kkrevenge
Member

Iscritto dal: May 2008
sopcast,tvants...

ciao. qualcuno ha installato qualcosa del genere per vedere la tv su AO?
kkrevenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 14:49   #495
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da mormoros Guarda i messaggi
altrimenti cerca il boot in altra posizione, e non si avvia se non con la peifferica che hai usato per installarlo.

non è difficile , dopo aver installato xp
vai in c ed apri il file boot.ini con il blocco note di xp o con word pad , e ci incolli il testo che ho messo a fine guida.

se avete qualcosa da segnalarmi sarò ben lieto di aggiungerlo al server , certo
la banda per i download non è tantissima visto che è a casa mia e sfrutta la mia adsl ... almeno non ci sono spot e popup
Grazie.. te l'ho chiesto perchè a me l'ha riconusciuta la posizione, oltre a quella della periferica usb dal quale ho installato Xp (leggermente "nlitizzato"), all'avvio mi chiedeva quale sistema avviare, ma nell'opzioni di avvio ho disabilitato tale possibilità.

Per ora sono molto contento, sono stato fortunato ad avere l'hd Samsung (xp si è installato in circa un'ora), e devo dire che la qualità delle plastiche è superiore a quella degli eeepc. IMHO.

Si potrebbe fare una guida con i servizi disabilitabili senza compromettere le funzionalità che interessano ai più, anche se devo dire che per ora i 512mb di ram sono sufficienti, pur avendo disabilitato il file di paging.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 15:39   #496
panduro
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gregory_House Guarda i messaggi
Linpus non ha installato fra i pacchetti il compilatore gcc, ho appena provato a compilare un programma e non trova il comando gcc. Da dove lo posso scaricare? Grazie.
linpus, ha il Package manager di fedora8.
ci accedi attivando il "menu avanzato" o da terminale digiti (con permessi root) yum install gcc o se preferisci la versione grafica pirut e poi cerchi gcc o quello che ti serve e lo installi scaricando i pacchetti da internet.
questo vale per tutti i software aggiuntivi! Se non si trovano nel archivio, si cerca il xxx.rpm possibilmente per fedora e si scarica e si installa localmente.

se vedem
panduro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 15:50   #497
fastcooler
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao,

lo avete comprato tutti online? C'e' qualcuno di Roma che lo ha acquistato in negozio? Se si, dove? Grazie
fastcooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 15:57   #498
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Quote:
Originariamente inviato da fastcooler Guarda i messaggi
Ciao,

lo avete comprato tutti online? C'e' qualcuno di Roma che lo ha acquistato in negozio? Se si, dove? Grazie
penso si trovi da euronizzzzzzzzz

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 16:05   #499
fratus
Senior Member

L'Avatar di fratus

Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
ma si sa piu o meno la data della disponibilità del 150l?
Old 29-07-2008, 16:37   #500
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Sempre più contento di questo netbook!
Volevo chiedervi, qualcuno di voi è riuscito a capire come si mettono le icone sul desktop?
Avete provato ad installare una versione di linux diversa?
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Il nuovo HONOR 500 Pro sta arrivando: av...
Crescono le preoccupazioni in casa Apple...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian