Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2009, 11:43   #481
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ronse Guarda i messaggi
Ero indirizzato sul Dvico 6500 poi ho visto questo Synology 207 che manco conoscevo....che differenze sostanziali ci sono??
grazie
io ho un popcorn hour che costa meno del dvico e fa praticamente le stesse cose.

in più ha le funzionalità di download integrate oltre a funzioni di NAS: client bit-torrent, nfs, ecc... ecc...

In pratica il popcorn hour fa le stesse cose dell'accoppiata dvico + synology 207

però mi sa che è un po' OT
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:54   #482
cova
Senior Member

L'Avatar di cova

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
In pratica il popcorn hour fa le stesse cose dell'accoppiata dvico + synology 207

però mi sa che è un po' OT
Tranne per le funzionalità RAID...
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA
cova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:59   #483
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da cova Guarda i messaggi
E un po' di altre, mi sa...
Old 10-07-2009, 14:07   #484
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da cova Guarda i messaggi
si vabbeh se lo vuoi usare come network media player del raid te ne sbatti

io li ho entrambi e leggo i file "archiviati" sul synology col popcornhour

però posso anche usare solo il popcornhour. dipende sempre dall'utilizzo che uno fa...
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 18:33   #485
cova
Senior Member

L'Avatar di cova

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
si vabbeh se lo vuoi usare come network media player del raid te ne sbatti

io li ho entrambi e leggo i file "archiviati" sul synology col popcornhour

però posso anche usare solo il popcornhour. dipende sempre dall'utilizzo che uno fa...

Si, chiaro
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA
cova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 22:43   #486
yaku
Senior Member

L'Avatar di yaku

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
ciao a tutti, andando in vacanza x 15 giorni ho deciso di spegnere tutto per sicurezza, tramite l'apposito comando di shutdown, oggi al mio rientro con mia grande felicità il synology non parte piu

al boot i led lan e disk sono verdi, quello blu lampeggia, dopo alcuni secondi emette un bip ed i led rimangono in questa maniera:

status arancione lampeggiante
lan verde
disk spento

dal manuale leggo che il led dello status sta a significare: VOLUME DEGRAGED OR CRASHED - NO VOLUME.

ma questi giorni è stato spento non capisco cosa sia successo, da web ovviamente non riesco a raggiungerlo, avete qualche suggerimento per ripristinare il tutto? grazie mille..

il modello è un 207+
hd wd green da 1 tb
yaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 23:06   #487
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da yaku Guarda i messaggi
ciao a tutti, andando in vacanza x 15 giorni ho deciso di spegnere tutto per sicurezza, tramite l'apposito comando di shutdown, oggi al mio rientro con mia grande felicità il synology non parte piu

al boot i led lan e disk sono verdi, quello blu lampeggia, dopo alcuni secondi emette un bip ed i led rimangono in questa maniera:

status arancione lampeggiante
lan verde
disk spento

dal manuale leggo che il led dello status sta a significare: VOLUME DEGRAGED OR CRASHED - NO VOLUME.

ma questi giorni è stato spento non capisco cosa sia successo, da web ovviamente non riesco a raggiungerlo, avete qualche suggerimento per ripristinare il tutto? grazie mille..

il modello è un 207+
hd wd green da 1 tb

Quindi era comunque collegato alla rete elettrica? Con tutti i temporali che ci son stati nell'ultimo periodo potrebbe aver preso qualche sblazo di tensione ( naturalmente se sprovvisto di ups\ciabatta filtrata ); di wd ne hai installato uno solo ( quindi volume semplice) ?
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 23:38   #488
yaku
Senior Member

L'Avatar di yaku

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
no la spina era proprio staccata fisicamente, si l'hd è uno solo
yaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 10:31   #489
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Uff... non riesco ad aggiornare il 207+ con il firmware nuovo
Vado in Aggiornamento del Firmware, seleziono il .pat (che si chiama synology_88f5281_207+_0914.pat, mi confermate che è l'ultima beta?) e clicco OK, ma rimane lì fisso in eterno "caricando i dati sul server" o qualcosa di simile... ho provato a chiudere Safari e a rifare la procedura ma niente da fare.

Peccato, c'erano un paio di features che mi potevano interessare.
Old 22-07-2009, 10:54   #490
Euterpe
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ho fatto una veloce ricerca sul forum e non ho trovato thread ufficiali sulla serie X09 della Synology. Posso postare qui alcuni consigli che vi volevo chiedere?
Euterpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 12:32   #491
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Euterpe Guarda i messaggi
Ho fatto una veloce ricerca sul forum e non ho trovato thread ufficiali sulla serie X09 della Synology. Posso postare qui alcuni consigli che vi volevo chiedere?
Penso proprio di si.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 14:41   #492
Euterpe
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Penso proprio di si.

Ciauz®
Bene, allora stavo valutando l'acquisto di un NAS per casa avendo come esigenza quella di affiancarlo al pc desktop che dovrebbe diventare un HTPC.
In questa ottica il NAS dovrebbe avere funzione di storage, nel senso che tutti i miei documenti (immagini, video, elaborati di testo, fogli di calcolo, ecc.) andrebbero sul NAS e non starebbero più sul pc. Inoltre avrei intenzione di affidargli anche la funzione di backup in una configurazione RAID1 in modo da avere direttamente una copia di backup di tutti i miei dati, in modo che a questo punto per essere al sicuro mi basterebbe salvare sul NAS di quando in quando un'immagine del disco C: del pc per avere automaticamente anche quella al sicuro.

Inoltre ho in mente di utilizzare le funzioni p2p (bit torrent e eMule) del NAS, metterci su un sito personale con Joomla, utilizzarlo di quando in quando per streaming multimediali verso un'apposita sorgente e, visto che a breve vorrei prendere lo Squeezebox, utilizzarlo anche come server sul quale installare il modulo dello Squeezecenter in modo da poter ascoltare tutti i miei cd rippati in FLAC sull'impianto hi-fi.

Riguardo agli accessi non dovrei avere più di due computer collegati per volta al NAS visto che lo utilizzerei solo io e ci accederei o con il pc di casa, o con un notebook o in remoto da lavoro, ma difficilmente con più "client" in contemporanea.

Date tutte queste caratteristiche che dovrebbe avere il NAS mi sono quindi innamorato dei prodotti Synology e, scorrendo le caratteristiche dei vari modelli, sono indeciso tra il DS209j e il DS209.

1) Mi stavo quindi domandando (e qui vi chiedo aiuto) quale sia il discrimine di utilizzo per il quale convenga passare al DS209, che differisce dal modello inferiore per dotazione di cpu (1,2 Ghz contro 266 Mhz) e memoria (256 Mb contro 64 Mb). Per l'uso che devo farne io è sufficiente il 209j? Penso che il problema non sia certo nella gestione del numero di accessi in contemporanea quanto nel sapere se la poco memoria (64 Mb) sia sufficiente per fare girare sul NAS le varie applicazioni che ho in mente...

2) Se poi inizialmente volessi prendere il NAS con un solo disco da 1Tb (da aggiungercene un altro dopo), è possibile aggiungendoci un disco da 500 Gb che già ho avere una gestione dei due dischi indipendente nel NAS, nel senso di vederli come due partizioni separate? O sono costretto ad utilizzare la modalità JBOD?

3) Considerato che ho la possibilità di riciclare un vecchio pc con aus p2b e processore pentium II 350 MHz, potrebbe essere una reale alternativa "economica" all'acquisto del NAS realizzare un muletto da tenere acceso 24 ore su 24 magari dotando il vecchio pc di una scheda con controller SATA raid semplificato tipo questa:

Hamlet XSATACI - Scheda PCI SATA

Grazie mille se mi aiuterete a sciogliere qualche dubbio

Ultima modifica di pegasolabs : 22-07-2009 alle 23:03.
Euterpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 23:04   #493
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
No link singoli eshop. Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 09:13   #494
Niceday
Junior Member

L'Avatar di Niceday

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Euterpe Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Penso proprio di si.

Ciauz®
Potreste inviare anche a me in PM dei link su dove acquistarlo, il DS 109J?
Già ho visitato quelli indicati dal sito ufficiale synology, dei quali l'ultimo offre il miglior prezzo. Per risparmiari sui costi di spedizione pensavo anche di acquistare dallo stesso sito (se da quelli da voi indicati non spunto un prezzo migliore... ) due WD10EADS: che ne pensate?
Grazie!

P.S. Un'altra informazione: il DS 109j sarà collegata al modem/router alice gate 2 plus wireless (che se non erro non ha ethernet), al quale mi collego con i PC di rete mediante rete wireless. Ciò detto, quanto potrebbe essere realisticamente la velocità di traferimento dati da PC al nas?

Ultima modifica di Niceday : 03-08-2009 alle 13:21.
Niceday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 10:26   #495
Sharp
Member

L'Avatar di Sharp

Iscritto dal: Feb 2008
Il ds109j ha CPU Clock: 266 MHz e RAM: 32MB
il ds109 ha CPU Clock: 1,2 GHz e RAM: 128MB.

Il primo è quindi ancor più lento del secondo anche se hanno gigabit lan.
Nei ds109 e ds109j (1 baia) puoi inserire solo un disco wd green da 1TB sata2 3Gb/s, perchè ne compreresti 2?
Hai una strozzatura con i 32 MB di ram.
I WD green presentano ancora il problema dell'intellipark?
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.
Sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 13:50   #496
Niceday
Junior Member

L'Avatar di Niceday

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sharp Guarda i messaggi
Il ds109j ha CPU Clock: 266 MHz e RAM: 32MB
il ds109 ha CPU Clock: 1,2 GHz e RAM: 128MB.

Il primo è quindi ancor più lento del secondo anche se hanno gigabit lan.
Nei ds109 e ds109j (1 baia) puoi inserire solo un disco wd green da 1TB sata2 3Gb/s, perchè ne compreresti 2?
Hai una strozzatura con i 32 MB di ram.
I WD green presentano ancora il problema dell'intellipark?
Ho rivisto la mia decisione in funzione del prezzo... e delle prestazioni! Ho acquistato un Buffalo Linkstation II live da 1 tera a 160euro: ha processore a 400mhz e 128MB di ram. Per trovare qualcosa di simile nella gamma Sinology avrei dovuto indirizzarmi verso il DS109, come minimo, che però viaggia intorno ai 210euro senza HD... Decisamente mi sento molto più a mio agio con l'acquisto che ho fatto, considerate anche le esperienze positive (come NAS domestico) in una discussione in questa sezione del forum.

Volevo acquistare due dischi uno per il sinology, l'altro per il mio PC per fare il backup del sinology! Ma ancora una volta ho cambiato idea: acquisterò un HD esterno da un tera da collegare al NAS per farne il backup, dato che il Buffalo mi serve per storage.
Ho preferito così rispetto all'acquisto di un unico strumento in RAID perché, per il backup "a casa", ho sempre paura di cadute accidentali o altri eventi che possano rompere in un colpo entrambi i dischi... se li metto separati, e faccio il backup periodico, credo di salvarmi no?
Sul problema dell'intellipark non ti so dire, ho visto un poò in giro ma ancora non ho trovato notizie rassicuranti.
Niceday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 19:33   #497
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Niceday Guarda i messaggi
Potreste inviare anche a me in PM dei link su dove acquistarlo, il DS 109J?
Ragazzi, avrei bisogno anche io dei suddetti link (in PM).
Slide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 11:40   #498
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Quote:
Originariamente inviato da Slide Guarda i messaggi
Ragazzi, avrei bisogno anche io dei suddetti link (in PM).
Maremma, per poco oggi non cadevo in una bella truffa
Difficili acquistare 'sti nas, eh
Old 14-09-2009, 12:11   #499
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Slide Guarda i messaggi
Maremma, per poco oggi non cadevo in una bella truffa
Difficili acquistare 'sti nas, eh
Ragguagliami cortesemente in privato su ciò che sta succedendo per cortesia.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 12:15   #500
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ragguagliami cortesemente in privato su ciò che sta succedendo per cortesia.
Scusami per l'allarmismo mod , non volevo! Mi sono spiegato male: stavo prendendo una fregatura su un sito che ha il prodotto in listino, non qui sul forum! Scusa ancora!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian