Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 19:56   #481
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
Spoiler:
Julia era solo un'illusione, ma potevano anche farla durare un pochino di più, non ti pare?

Beh insomma, come ho detto a me è piaciuto tutto moltissimo, ma non riesco a togliermi dalla mente il pensiero che potevano fare meglio il finale, perchè ripeto secondo me hanno rovinato parecchio un titolo praticamente perfetto

Vero, spassosissima

Il mio preferito era Edward Wong Hau Pepelu Tivrusky IV

Senti chi parla

Bello però, eh?

Sì sì, bello, però per me rimani Ranma...

Anche Ed è forte in effetti, anche se un pò troppo fuori di testa...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 20:10   #482
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
io non li conosco. sono entrambi degli harem?
(per "harem" intendo quegli anime in cui il protagonista maschile vive a strettissimo contatto un numero spropositato di ragazze. tutte gnocche, ovviamente, ma con diverse età e diversi caratteri, in modo che ogni spettatore veda soddisfatte le proprie preferenze. il fan-service si spreca per capirci, da "Love Hina" in su. )

di solito, anime di questo tipo non mi piacciono (preferisco la commedia sentimentale classica. tante ragazze si, ma c'è un limite ).
però, rimane una questione di gusti... se ti piace il genere tanto vale provare.

in compenso, ci sono sicuramente anime che meritano più di questi due.
Sì, sono harem. Che io sappia, però, sono meno dedicati al fanservice e più alle "lacrime" e alla storia.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 20:51   #483
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
io sto seguendo sta serie
qualcuno l'ha mai vista?

Higurashi_no_Naku_Koro_ni

dire che la schizzofrenia la fa da padrona è 1 gentilezza
ragazze che da suore passano a terminator psicopatiche in 3 secondi
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 21:45   #484
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
io sto seguendo sta serie
qualcuno l'ha mai vista?

Higurashi_no_Naku_Koro_ni

dire che la schizzofrenia la fa da padrona è 1 gentilezza
ragazze che da suore passano a terminator psicopatiche in 3 secondi
uno dei migliori anime horror da molti anni a questa parte
Da guardare assolutamente anche la seconda serie (Higurashi no Naku Koro ni Kai) conclusa a metà dicembre, meglio a notte fonda per creare la giusta atmosfera (come ho fatto io )
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 22:51   #485
ValXP
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da dsx2586 Guarda i messaggi
Da guardare assolutamente anche la seconda serie (Higurashi no Naku Koro ni Kai) conclusa a metà dicembre, meglio a notte fonda per creare la giusta atmosfera (come ho fatto io )
Ti quoto in pieno,molto bello!
Config: CPU AMD FX-8320 - MOB Asrock 970 Extreme 3 - RAM 2 x Kingstone HyperX blu 4 Gb DDR3-1600 - GPU Nvidia GeForce GTX 660 Twin Frozr 2 GB - HDD 2 x WD 500GB Cavier Blue RAID - SSD Samsung 840 Evo 120gb - Monitor Samsung P2470 - CASE Enermax Ostrog GT - Alimentatore LC XFX ProSeries 450W - Dissy Artic Freezer A30 - Keyboard Logitech G15 - Mouse Logitech G5.
ValXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 17:56   #486
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Ho attivato sky, quindi finalmente ho la7 cosa posso vedere?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 18:19   #487
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Quote:

ce anche la terza serie in jappo
Old 14-01-2008, 18:22   #488
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Quote:

mi piace come anime
avrei preferito pero 1 storia singola
magari piu articolata stile dn piu parlato c on congetture pensieri ecc.
magari piu personaggi da sacrificare piu indizi piu tracce invece di fare 5 miniserie
ma anche cosi comunque va bene

comunque si lascia guardare
Old 14-01-2008, 19:31   #489
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Mi hanno consigliato Blood Trinity o qualcosa del genere, che ne pensate?
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 20:15   #490
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
mi piace come anime
avrei preferito pero 1 storia singola
magari piu articolata stile dn piu parlato c on congetture pensieri ecc.
magari piu personaggi da sacrificare piu indizi piu tracce invece di fare 5 miniserie
ma anche cosi comunque va bene

comunque si lascia guardare
L'anime deriva da una serie di doujin games. Anche i giochi erano divisi in episodi, quindi diciamo che sono rimasti fedeli alla fonte originale.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 20:46   #491
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
L'anime deriva da una serie di doujin games. Anche i giochi erano divisi in episodi, quindi diciamo che sono rimasti fedeli alla fonte originale.

si
avevo letto
x carita , mi paice anche cosi
pero siccome lo trovo veramente ben fatto , se fosse stato 1 storia singola lo avrei apprezzato ancora di piu
ora vediamo la secondia serie
in inglese ovviamente
Old 14-01-2008, 20:58   #492
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Di materiale narrativo ce ne sarebbe stato per fare una saga in stile Dragonball, tuttavia... credo l' intento dei creatori fosse un altro, più pessimistico, la ricerca di se stessi (i personaggi) e l' impossibilità di trovare pace in un mondo così mutato e pazzo.
Il finale lascia si l' amaro in bocca, ma è assolutamente pertinente all' atmosfera di tutta la serie:

Spoiler:
Spike non poteva continuare a trascinare la sua vita, allo stesso tempo Vicious doveva morire: quale miglio trovata se non far sparire tutti in un solo colpo, Giulia compresa ?
Giulia è solo un' illusione, e imho è giusto compaia solo per pochi minuti, giusto per spararire per sempre.

Per il resto... arte allo stato puro: ho ricercato in tanti altri anime la magia di bibop, ma non l' ho mai trovata (qualche puntata di Trigun mi ha ricordato i fasti di bibop, ma da lontano).
quotone

cowboy bebop è un vero capolavoro,ma trigun gli va vicino

per quanto riguarda le musiche: "ballad of the fallen angels","rain","blue","the real folk blues" ed altre
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate

Ultima modifica di Billi16 : 14-01-2008 alle 21:20.
Billi16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 13:06   #493
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Ringrazio tutti per le preziose info trovate in questo thread
Ho sempre preferito la carta stampata agli anime , ma ci sono titoli che meritano di essere visti davvero .

Risposte varie :

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Non sono un esperto di anime, ma qualcosa ho visto nella mia vita.
Le mie preferenze vanno a Cowboy bebop, imho uno dei migliori prodotti di sempre.
Raramente un cartone mi ha segnato così tanto: carisma di tutti i personaggi, vicende mature, colonna sonora clamorosa, regia perfetta.
Imho irripetibile.
Cowboy bebop ( Il manga è invece una schifezza colossale )
E' un anime che si merita un posto nella storia accanto alla prima serie di Lupin III e a Conan il ragazzo del futuro .

Quote:
Love Hina ho cominciato a leggerlo pochi giorni fa, è troppo divertente!
Il manga l' ho trovato molto , molto divertente , l' anime lo devo ancora vedere ... merita ?

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Verissimo! E che dire anche:[cut]
Ushio e Tora , un manga eccellente , il disegno molto particolare , ma la storia ... bellissima
Il momento che mi ha lasciato senza fiato : quando viene forgiata la lancia della bestia ... tremendo .

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Anche in questo caso, la situazione è un pò complicata, nel senso che l'anime (quello vecchio, non quello che ho postato qui e che non ho ancora visto) sarà sì e no un 20% del manga; quindi, il mio consiglio è quello di leggere il manga, e poi se proprio uno vuole vedersi l'anime. Ma il fulcro è il manga, maniacale fino all'inverosimile, e con talmente tanti elementi da risultare a tratti incomprensibile, ma sicuramente geniale, ai limiti della follia. (una su tutte, le spiegazioni tecniche dell'autore sul funzionamento del sistema di connessione Hecatoncheires, il sistema di controllo degli esoscheletri "Master/Slave" e il sistema antigravitazionale Damysus... leggendo, sembra quasi che esistano davvero! ).
Shirow è qualcosa di incredibile , non riesco a immaginarmi quanto tempo perda per ogni tavola , non c' è una vite o un bullone fuori posto , è tutto incredibilmente dettagliato , se stai lì a guardare tutto passi le ore a guardare le pagine e a continuare a scoprire dettagli nuovi che prima ti erano sfuggiti .

Invece ho una richiesta strana , di "Lone Wolf and Cub" oltre al manga finalmente uscito si può trovare la vecchia serie di telefilm da qualche parte ?
Old 15-01-2008, 15:59   #494
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Billi16 Guarda i messaggi
quotone

cowboy bebop è un vero capolavoro,ma trigun gli va vicino

per quanto riguarda le musiche: "ballad of the fallen angels","rain","blue","the real folk blues" ed altre
invece a me trigun ha deluso parecchio in questo senso...l'ho visto subito dopo cowboy bebop e mi è sembrato nettamente inferiore...oddio un ottimo anime ma cb è veramente un capolavoro di un altro livello sopratutto per ambientazione (ha fascino diciamo, cosa difficile da creare )...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 16:12   #495
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Quote:
Su Death Note cmq sono arrivato alla 11, ossia al punto dove mi ero fermato col manga

E' davvero straordinario, anche se il manga è migliore perchè alcune scene sono spiegate meglio

E poi sull'anime Misa è solamente una ragazza molto carina, mentre sul manga è proprio una topa da paura
Di DN io ho visto l'anime e ora mi volevo pigliare il manga in ita e il primo numero me lo facevano pagare 15,5 €
Old 15-01-2008, 16:14   #496
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da JKT Guarda i messaggi
Di DN io ho visto l'anime e ora mi volevo pigliare il manga in ita e il primo numero me lo facevano pagare 15,5 €

Ma dove ?
Io l' ho visto tranquillamente al prezzo di copertina ...
Old 15-01-2008, 17:16   #497
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Tanto per gli arretrati (che non succede quasi mai ) aspetto Torino Comics
Old 15-01-2008, 18:22   #498
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
invece a me trigun ha deluso parecchio in questo senso...l'ho visto subito dopo cowboy bebop e mi è sembrato nettamente inferiore...oddio un ottimo anime ma cb è veramente un capolavoro di un altro livello sopratutto per ambientazione (ha fascino diciamo, cosa difficile da creare )...
come me!
anch'io ho visto trigun dopo cowboy bebop,e devo dire,che apparte le prime 5-6 puntate noiosette,poi è stato un gran bel crescendo e in alcuni momenti,soprattutto nei flashback di vash,mi ha fatto provare delle belle emozioni e poi ho cominciato ad "affezionarmi" al protagonista .(cosa che all'inizio della serie davo per quasi impossibile ).
da metà in poi,
Spoiler:
soprattutto dopo la morte del reverendo wolfwood la serie si incupisce molto,è diventa più adulta e da qui imho esprime il massimo

cmq è un pò inferiore a cowboybebop,ma di poco...
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate
Billi16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 20:53   #499
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

ho apprezzato di piu trigun a dire la verita
anche se il finale è troppo sbrigativo , ci sono rimasto male
Old 16-01-2008, 18:28   #500
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
ho apprezzato di piu trigun a dire la verita
anche se il finale è troppo sbrigativo , ci sono rimasto male
Quoto anche io sono rimasto un pò male per il finale sbrigativo (il giardino dove si scontra col fratello sbucato da nulla ).
Comunque ringrazio chi ha parlato di Basilisk, ho visto un video su youtube e questa è stata la mia reazione
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian