Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 15:30   #461
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Avete visto la puntata di oggi di naruto?
Spoiler:
La scena in cui kiba si pugnala nello stomaco aveva i colori al neon, scommetto che è una censura!!
Nooo, ma che dici?

Ricordo che lo scontro tra Kakashi e Zabuza, su Italia1 era tutto in bianco e nero...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 15:36   #462
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
In effetti non hai tutti i torti però odiando io la Star Comics sono molto indeciso... continuerò a cercare
Fossi in te farei un'eccezione, perchè Ushio e Tora lo merita davvero.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 11-01-2008, 15:54   #463
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Se non l'hanno ancora nominato ti consiglio Akira, che è da molti considerato il miglior anime-film mai creato. A me semplicemente è piaciuto da matti quindi te lo consiglio

E poi ci sono ovviamente tutti i Ghost In The Shell, però non so dirti in che ordine vadano visti, anche perchè si integrano con il manga e soprattutto con la serie animata
Quoto, e aggiungo il nuovo film basato sulla saga di Appleseed di Masamune Shirow ():

Quote:
Che meriti non faccio fatica a crederlo, anche perchè è sempre stato uno dei manga che ho più avuto voglia di leggere, assieme a Ranma ½, Maison Ikkoku e Kimagure Orange Road Ha sempre fatto parte del mio poker di "assolutamente da leggere"

Dico solo che vorrei trovarlo in una versione "non Star Comics", e se non ce la farò lo comprerò da loro
Bravo, ragazzo, bravo...
Old 11-01-2008, 16:05   #464
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Non te lo chiedo neanche se hai letto il manga, perchè la risposta è sì... vero?
Old 11-01-2008, 16:59   #465
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Di Appleseed mi devo procurare il manga e poi vedere l'anime o basta manga+film?
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:06   #466
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
E se la risposta fosse no?

Quote:
Originariamente inviato da JKT Guarda i messaggi
Di Appleseed mi devo procurare il manga e poi vedere l'anime o basta manga+film?
Anche in questo caso, la situazione è un pò complicata, nel senso che l'anime (quello vecchio, non quello che ho postato qui e che non ho ancora visto) sarà sì e no un 20% del manga; quindi, il mio consiglio è quello di leggere il manga, e poi se proprio uno vuole vedersi l'anime. Ma il fulcro è il manga, maniacale fino all'inverosimile, e con talmente tanti elementi da risultare a tratti incomprensibile, ma sicuramente geniale, ai limiti della follia. (una su tutte, le spiegazioni tecniche dell'autore sul funzionamento del sistema di connessione Hecatoncheires, il sistema di controllo degli esoscheletri "Master/Slave" e il sistema antigravitazionale Damysus... leggendo, sembra quasi che esistano davvero! ).
Old 11-01-2008, 19:07   #467
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi

ma lol
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 20:24   #468
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
SCATTA IL TEST

Ragazzi guardate sta foto e ditemi se vi piace e perchè...
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 20:29   #469
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
ma che c'entra?

comunque, a me non piace...
non so, mi sembra che le parti del corpo siano sporporzionate... in particolare la testa.

domanda di rito: che si vince?
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 20:35   #470
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
ma che c'entra?

comunque, a me non piace...
non so, mi sembra che le parti del corpo siano sporporzionate... in particolare la testa.

domanda di rito: che si vince?
Si vince na notte di sesso con la tipa e tu... non hai vinto!!

Niente ne stavo discutendo in un altro forum, a me piace un sacco per diversi motivi... perchè c'è una idol perchè mi ricorda un po il cinema di mihazaki con quel pesaggio e quelle nuvole e un po mi ricorda il cinema di t.kitano con le luci del tutto casuali, naturali, così come la posizione della tipa che non sembra costruita ma casuale!
Pochi in questa discussione condividevano il mio punto di vista e ho pensato che gli appassionati di anime/jappo avrebbero forse condiviso il mio punto di vista
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 21:16   #471
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
per me è una gnoccona e basta...magari vincessi una notte con quella...ma sono di parte, ho sempre avuto una predilezione per le asiatiche in generale...
Old 12-01-2008, 22:02   #472
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Quote:
Originariamente inviato da ValXP Guarda i messaggi
Oltre ai film dello studio ghibli e ai due film di ghost in the shell ti consiglio "The Girl Who Leapt Through Time" ( "Toki wo Kakeru Shoujo" in jap) però si trova solo subbato
Quoto, visto tempo fa... veramente carino come film, non pensavo!
Consigliatissimo!

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 22:39   #473
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
a proposito di mare... in settimana mi son visto Umisho
http://animeclick.lycos.it/anime.php...Suieibu+Umisho
letteralmente la sagra delle tette
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 23:21   #474
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da dsx2586 Guarda i messaggi
a proposito di mare... in settimana mi son visto Umisho
http://animeclick.lycos.it/anime.php...Suieibu+Umisho
letteralmente la sagra delle tette
un genere di anime che trovo noioso e inutile...cioè se vuoi vedere realmente qualcosa guarda pittosto un hentai ...
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 23:41   #475
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
...cioè se vuoi vedere realmente qualcosa guarda pittosto un hentai ...
naa... sono troppo ripetitivi e la trama è assente
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 23:58   #476
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Non sono un esperto di anime, ma qualcosa ho visto nella mia vita.
Le mie preferenze vanno a Cowboy bebop, imho uno dei migliori prodotti di sempre.
Raramente un cartone mi ha segnato così tanto: carisma di tutti i personaggi, vicende mature, colonna sonora clamorosa, regia perfetta.
Imho irripetibile.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 11:55   #477
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Io considero Cowboy Bebop un titolo da 10 e lode, perfetto sotto ogni singolo punto di vista, tutti eccetto il finale

Era tutto così assolutamente straordinario, e allora perchè rovinarlo con un finale del genere?

Nel senso:

Spoiler:
Il combattimento finale (atteso da metà anime) si svolge e conclude tutto in si e no 30 secondi

Julia, un personaggio anch'esso atteso da parecchio, muore circa 5 secondi dopo essere stata introdotta

E inoltre un sacco di cose non vengono spiegate o chiarite...

Davvero un gran peccato

Di materiale narrativo ce ne sarebbe stato per fare una saga in stile Dragonball, tuttavia... credo l' intento dei creatori fosse un altro, più pessimistico, la ricerca di se stessi (i personaggi) e l' impossibilità di trovare pace in un mondo così mutato e pazzo.
Il finale lascia si l' amaro in bocca, ma è assolutamente pertinente all' atmosfera di tutta la serie:

Spoiler:
Spike non poteva continuare a trascinare la sua vita, allo stesso tempo Vicious doveva morire: quale miglio trovata se non far sparire tutti in un solo colpo, Giulia compresa ?
Giulia è solo un' illusione, e imho è giusto compaia solo per pochi minuti, giusto per spararire per sempre.

Per il resto... arte allo stato puro: ho ricercato in tanti altri anime la magia di bibop, ma non l' ho mai trovata (qualche puntata di Trigun mi ha ricordato i fasti di bibop, ma da lontano).
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 12:14   #478
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Io considero Cowboy Bebop un titolo da 10 e lode, perfetto sotto ogni singolo punto di vista, tutti eccetto il finale

Era tutto così assolutamente straordinario, e allora perchè rovinarlo con un finale del genere?

Nel senso:

Spoiler:
Il combattimento finale (atteso da metà anime) si svolge e conclude tutto in si e no 30 secondi

Julia, un personaggio anch'esso atteso da parecchio, muore circa 5 secondi dopo essere stata introdotta

E inoltre un sacco di cose non vengono spiegate o chiarite...

Davvero un gran peccato
Quoto, in effetti i due momenti più attesi sono stati un pò gettati alle ortiche...

Comunque, nulla che vada ad inficiare la bontà dell'anime. Elemento portante, quasi un personaggio a se, la colonna sonora, davvero bellissima e ricercata. Ho apprezzato anche il film "Knockin on heaven's door", soprattutto per le animazioni davvero ottime.

Uno degli episodi più buffi della serie è quello con la misteriosa creatura "avariata", che cita un pò tutti i film di fantascienza su quel tema, soprattutto il primo Alien... solo che la scoperta finale è molto più raccapricciante!

Personaggi migliori, Spike e Faye, anche se quello più "noir" per me è Jet.

p.s.: ma che avatar hai messo?
Old 13-01-2008, 19:59   #479
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Ragazzi guardate sta foto e ditemi se vi piace e perchè...
mi piace eccome
perchè? per gli splendidi occhi della girl

tornando agli anime:

che mi sapete dire di:

1) Da Capo (1° e 2° serie)
2) Shuffle!

sono in download (15GB complessibi ) e non vorrei aver sprecato banda per niente
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 20:24   #480
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
che mi sapete dire di:

1) Da Capo (1° e 2° serie)
2) Shuffle!

sono in download (15GB complessibi ) e non vorrei aver sprecato banda per niente
io non li conosco. sono entrambi degli harem?
(per "harem" intendo quegli anime in cui il protagonista maschile vive a strettissimo contatto un numero spropositato di ragazze. tutte gnocche, ovviamente, ma con diverse età e diversi caratteri, in modo che ogni spettatore veda soddisfatte le proprie preferenze. il fan-service si spreca per capirci, da "Love Hina" in su. )

di solito, anime di questo tipo non mi piacciono (preferisco la commedia sentimentale classica. tante ragazze si, ma c'è un limite ).
però, rimane una questione di gusti... se ti piace il genere tanto vale provare.

in compenso, ci sono sicuramente anime che meritano più di questi due.

Ultima modifica di Il_Grigio : 13-01-2008 alle 20:29.
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Amazon prepara il più grande licenziamen...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian