Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2007, 11:56   #481
matrix845
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Esatto , il mio 6630 con il BL il macbookpro l'hga visto da solo e mettendo i dati a mano , creando una cocnnessione dialup e impostando come modem quello bl del nokia sono andato su internet senza problemi!
matrix845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:43   #482
union-jack
Senior Member

L'Avatar di union-jack

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da matrix845 Guarda i messaggi
Esatto , il mio 6630 con il BL il macbookpro l'hga visto da solo e mettendo i dati a mano , creando una cocnnessione dialup e impostando come modem quello bl del nokia sono andato su internet senza problemi!
mi diresti come fare?
Old 13-09-2007, 18:22   #483
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
premessa:
imac nuovo da 2,4Ghz con 4GB di ram.

faccio partire l'installazione di parallels e quando arrivo al punto in cui mi chiede quanta ram del MAC voglio condividere con windows xp.....iniziano i problemi.

in pratica se metto qualsiasi valore superiore a 932MB, mi appare la finestrella (che sto iniziando ad odiare) con scritto

"The memory size specified (1072 MB) exceeds the recommended maximum of 932 MB. You must reduce the memory size otherwise you will not be able to start the virtual machine."

ho provato a fare l'installazione con 932MB e qua mi va; successivamente ho provato ad aumentare la ram...ma nada nemmeno in questo caso.

qualcuno mi può spiegare da che può dipendere?

P.S. ho provato sia con l'ultima versione di PARALLELS, sia anche con quelle vecchie
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:54   #484
Izeee
Senior Member

L'Avatar di Izeee

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
Ho già provato a crearmi un'immagine di windows per 3 volte e ogni volta si blocca durante l'installazione.....
Ho provato la prima volta a fare l'installazione personalizzata, poi quella raccomandata, poi ancora qlla personalizzata.....e ogni volta si blocca durante l'installazione del windows.....(che giustamente si conferma una mmmmerda in tutto).

Cosa mi consigliate?

preciso che uso un macbook pro cn 2gb di ram e uso l'ultima versione di Parallels
Izeee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:40   #485
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Izeee Guarda i messaggi
Ho già provato a crearmi un'immagine di windows per 3 volte e ogni volta si blocca durante l'installazione.....
Ho provato la prima volta a fare l'installazione personalizzata, poi quella raccomandata, poi ancora qlla personalizzata.....e ogni volta si blocca durante l'installazione del windows.....(che giustamente si conferma una mmmmerda in tutto).

Cosa mi consigliate?

preciso che uso un macbook pro cn 2gb di ram e uso l'ultima versione di Parallels
è strano...io ho un MBP con 2GB di ram e ho installato XP Home e Pro, il Pro decine di volte, ho installato mi pare anche il 98 ( ), Vista...e non ho mai avuto problemi.
Oggi provo in trial l'ultima versione di Parallels...
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 13:22   #486
Izeee
Senior Member

L'Avatar di Izeee

Questo è l'XP Home ORIGINALE, tutto assolutamente originale, gli dedico 1gb di ram, nelle altre opzioni nn credo che possa aver sbagliato qualcosa.....e anche se fosse allora nn dovrei aver problemi facendo qlla raccomandata...

Sto usando Parallels in trial, ma anche qsto nn credo sia un problema....

La procedura si blocca quando mancano sui 37 minuti, dopo l'installazione delle periferiche mi pare....boooooooooooooh
tutto questo mi ricorda perchè nn ho più voluto vedere windows

(metto parallels solo perchè ho bisogno di win x il Cad)
Old 15-09-2007, 13:47   #487
fbrassin
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Scusate una domanda.
Avendo installato windows xp con bootcamp, da mac os vedo il disco di windows e posso copiare i files.
C'è modo di rendere anche scrivibile il disco da macos.
E poi c'è modo di vedere il disco del mac da windows?
Ciao e grazie
Fabio
fbrassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 14:37   #488
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Questo è l'XP Home ORIGINALE, tutto assolutamente originale, gli dedico 1gb di ram, nelle altre opzioni nn credo che possa aver sbagliato qualcosa.....e anche se fosse allora nn dovrei aver problemi facendo qlla raccomandata...

La procedura si blocca quando mancano sui 37 minuti, dopo l'installazione delle periferiche mi pare....boooooooooooooh

Hai la prima versione di XP?

Se si ti ricordo che è una versione risalente al 2001 ... la possibilità che possa avere problemi ad installarsi su un sistema recente è presente. Scarica nLite e fatti un CD con il Service Pack 2 integrato se è così.

Ciao
Old 16-09-2007, 08:52   #489
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da union-jack Guarda i messaggi
ho un macbook e ho necessita' di collegarmi tramite cellulare HSDA ad internet, premetto che ho un nokia E65.

il nokia pc suite dovrebbe essere in grado di gestire il telefono come modem tramite cavo usb, ma non esiste versione per mac.

mi basterebbe installare parallels+winxp+nokia pc suite ???
Premesso che via BT non dovrebbero esserci problemi, via cavo usb sto provando ora...
Certo, io mi son semplificato la vita scaricando vodafone connectme (avendo sim vodafone) che c'è anche per OsX e che fa tutto lui...però si è connesso senza problemi (e sto scaricando a circa 35kB/s...in più navigo...quindi neanche troppo male).
Old 16-09-2007, 08:55   #490
xorosho
Senior Member

Quote:

A me aveva fatto una cosa simile l'altro giorno...Stavo installando xp e nel frattempo stavo facendomi gli affari miei in OsX.
è rimasto 10-15minuti con l'indicazione "32 minuti al termine"...pensavo si fosse piantato, invece poi ho clickato dentro (quindi passando da OsX a Parallels) e in mezzo minuto si è sbloccato.
Non so se magari è il tuo caso...

Se non è il tuo caso, proverei con un'altra versione di XP
Old 16-09-2007, 12:02   #491
Izeee
Senior Member

L'Avatar di Izeee

sto....scaricando l'XP con SP2, proverò con quello spero non mi dia problemi!
grazie a tutti per le risposte
Old 20-09-2007, 08:22   #492
xorosho
Senior Member

Domanda...
I driver di bootcamp funzionano tutto sommato bene, ma è possibile installare un control panel per la scheda X1600 di ati?
Bootcamp non installa nulla del genere...
Old 20-09-2007, 16:51   #493
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
raga, domanda magari trita e ritrita ma cercando velocemente non trovo risp:
è possibile eliminare completamente osx per lasciare solo win xp? quindi se si riavvia non bisogna tenere premuto il tasto per la scelta del s.o.?
con bootcamp? o basta un formattone (salvando i dati ovviamente)
poi me la giostro io. è solo come info
grazie
grazie
carlo
Old 20-09-2007, 21:16   #494
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
è possibile eliminare completamente osx per lasciare solo win xp? quindi se si riavvia non bisogna tenere premuto il tasto per la scelta del s.o.?
grazie
grazie
carlo
Se non sbaglio, in preferenze di sistema>disco di avvio puoi scegliere quale disco logico usare nel boot, se metti quello in cui c'è istallato windows dovrebbe andare direttamente con win e devi premere il tasto opzione solo per scegliere osx. Questo lo dico perchè la mia esperienza è stata l'inverso, cioè dopo aver istallato win con bootcamp mi avviava direttamente con windows. Una volta che sono riuscito ad entrare in osx con il comando opzione ho messo osx come primario.
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 23:21   #495
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da Homer J-1983 Guarda i messaggi
Se non sbaglio, in preferenze di sistema>disco di avvio puoi scegliere quale disco logico usare nel boot, se metti quello in cui c'è istallato windows dovrebbe andare direttamente con win e devi premere il tasto opzione solo per scegliere osx. Questo lo dico perchè la mia esperienza è stata l'inverso, cioè dopo aver istallato win con bootcamp mi avviava direttamente con windows. Una volta che sono riuscito ad entrare in osx con il comando opzione ho messo osx come primario.
spero di avere la tua sfortuna, grasssieee

ps: ma botcamp è gratuito se ho capito bene, solo parallels è a pagamento
Old 20-09-2007, 23:31   #496
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Ciao a tutti. Praticamente il mio problema è che non riesco a installare un programma, non sto a dire quale che è roba di lavoro, su una partizione fatta con bootcamp con XP SP2. Mi dice sempre che non ho spazio a sufficienza....anche se ho 32 GB liberi.
Il fatto è che su un altro pc windows e addirittura su parallels con lo stesso Windows sono riuscito a installarlo normalmente. Chissa da cosa puo dipendere???
Old 21-09-2007, 07:33   #497
xorosho
Senior Member

Quote:
grazie
grazie
carlo
Fammi capire...tu vorresti eliminare OSX per avere solo windows?
E perchè hai comprato un mac???
Old 21-09-2007, 10:24   #498
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
grazie
grazie
carlo
Tralasciando il fatto che è masochismo puro...

Bootcamp fa partire sempre l'ultimo so ulitizzato che sia xp oppure osx ma dal pannello di controllo di xp e da preferenze disco di osx puoi decidere che SO far partire al prox riavvio e si avvierà sempre quello se nn cambi.

Quote:
spero di avere la tua sfortuna, grasssieee

ps: ma botcamp è gratuito se ho capito bene, solo parallels è a pagamento
La licenza di bootcamp parla chiaro è una beta ed è utilizzabile gratuitamente fino alla fine di quest'anno (2007).

Ciao.
Old 21-09-2007, 10:29   #499
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -=[AL3X]=- Guarda i messaggi
La licenza di bootcamp parla chiaro è una beta ed è utilizzabile gratuitamente fino alla fine di quest'anno (2007).
Davvero? Non ho mai visto il limite temporale...
Old 21-09-2007, 10:32   #500
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Copio qui il pezzo...

3. Term of License. The term of this License shall commence upon your installation or use of the Apple Software and will terminate automatically without notice from Apple upon the next commercial release of the Apple Software, or December 31, 2007, whichever occurs first. Your rights under this License will also terminate automatically without notice from Apple if you fail to comply with any term(s) of this License. Upon the termination of this License, you shall cease all use of the Apple Software and destroy all copies, full or partial, of the Apple Software.

Il mio inglese può vacillare ma capisco che scade all'ucita di leopard o a fine anno.

Ultima modifica di -=[AL3X]=- : 21-09-2007 alle 10:39.
-=[AL3X]=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian