Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 13:40   #481
takui
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Neo1083 Guarda i messaggi
ciao ragà...devo comprare un sistema 5.1 per giocare, guardare film e anche ascoltare musica come scheda audio dovrei usare la scheda audio integrata della scheda madre abit NF7-s 2.0 con sound storm..ma in futuro comprerò una X-fi

sapete qualche modello da consigliarmi entro i 150 euro? mi piace il suono pulito....

grazie
Nessuno entro quel prezzo, secondo me..
Old 17-09-2007, 13:46   #482
Neo1083
Member

L'Avatar di Neo1083

Iscritto dal: Mar 2005
allora lasciamo stare il prezzo.....
(CPU)Q9550 @3400mhz(400*8.5) - (DISSI)Zerotherm FZ120 NE - (MB)Asus P5Q-E - (RAM)Gskil 2x2GB PC8500 - (VGA)SAPPHY HD6970 @(880/1375) - (HD)WD Caviar Black 600GB - (PSU)Enermax Infinity 720W - (MON)Samsung T220 - (Case)Armor+ - (SA)SB X-fi Ti - (Casse)G51
Neo1083 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 14:20   #483
Martino84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da takui Guarda i messaggi
Raga secondo voi, meglio far fare il lavoro di decodifica dei flussi all'impianto (5450), o alla scheda audio (xifi sotto vista)?
Chi può rispondere meglio di te? Vediti lo stesso film due volte (anche a pezzi) regolando al meglio le impostazioni volta volta e scegli il migliore!
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 20:26   #484
takui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Martino84 Guarda i messaggi
Chi può rispondere meglio di te? Vediti lo stesso film due volte (anche a pezzi) regolando al meglio le impostazioni volta volta e scegli il migliore!
Sì ok, ma ci sarà qualche parametro che dica quale oggettivamente è meglio tra i due sistemi....
Old 17-09-2007, 20:27   #485
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Sì ok, ma ci sarà qualche parametro che dica quale oggettivamente è meglio tra i due sistemi....
No
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 20:37   #486
takui
Senior Member

Come no...mi pare assurdo non ci sia un modo di valutare la qualità della decodifica da scheda audio o da impianto 5.1...fosse anche il paragone hw, chip etc, c'è sicuramente...

Tra l'altro...per far uscire l'audio in modo che sia l'impianto a decodificarlo, nel pc che bisogna settare? Uscita stereo?

Ultima modifica di takui : 17-09-2007 alle 20:40.
takui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 08:55   #487
Martino84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Per far fare la decodifica ai diffusori devi impostare il player sull'uscita digitale.
Vedi la differenza tra i due hardware non è tanto rilevante da poter dare una risposta univoca... se tu avessi avuto una scheda della Trust da 20€ e un sintoampli da 2000€ è ovvio cosa ti avrei consigliato senza neanche stare a fare le prove! Nel tuo caso ti invito a provare le due configurazioni con calma e senza aver paura di fidarti del tuo orecchio!
Ciao!
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 13:48   #488
nicola.ss4
Senior Member

L'Avatar di nicola.ss4

Iscritto dal: Mar 2007
salve a tutti

qualkuno di voi esperti può consigliarmi il modo migliore per poter usufruire di un sistema 5.1 o 7.1 tramite un notebook??

grazie mille
nicola.ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 14:57   #489
takui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicola.ss4 Guarda i messaggi
salve a tutti

qualkuno di voi esperti può consigliarmi il modo migliore per poter usufruire di un sistema 5.1 o 7.1 tramite un notebook??

grazie mille
Altec fx5051, contiene una scheda 5.1 integrata che attacchi al portatile tramite usb. Le trovi a 195 su eb@y
Old 19-09-2007, 17:54   #490
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Ragazzi avrei una domanda da farvi, non riesco a trovare una lista di compatibilita' di impianti dolby 5.1 x la scheda X-Fi...io avevo l'ispire 5700 digitale, ma non era compatibile con la suddetta scheda...

Ora cosa consigliate di prendere ? magari un impianto che vada dalla fascia medio-alta in su... !

Grazie.
khendal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 00:47   #491
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Altec fx5051, contiene una scheda 5.1 integrata che attacchi al portatile tramite usb. Le trovi a 195 su eb@y
Sbaglio o ho letto che le hai rese (le Altec) per prenderti delle logitech?
Se sì, perché e come ti trovi con le ultime?
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 01:06   #492
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
A questa cifra le avrei prese senza pensarci due volte...

ma visto che al successivo refresh page ne sono apparse altre due davanti, vorrei comunque un tuo feedback
Old 21-09-2007, 01:33   #493
takui
Senior Member

Quote:
Le logitech su trovaprezzi andavano sempre oltre i 300 euro e non erano una spesa che volevo affrontare. Poi quando ancora il mio ordine era in elaborazione sono apparse su pix a 210 euro tipo, il tipo commerciava per pix e gli ho detto che volevo recedere (con un po' di faccia tosta) perché mi erano più utili le logitech...le pagavo 15 euro di più ma avevo i rear wireless che per camera mia sono una manna, più tre attacchi digitali che non avevo sulle altec. Benché di forma trovi più carine le Altec e stimi di più il sub, per 15 euro preferivo il logitech e così ho fatto lo scambio...nel mentre però ci sono stati vari casini e ho dovuto comprarlo da un negozio tedesco a 260 euro ss comprese....un po' di + ma sempre meno di quanto si trovano ora in giro, mi sa meno di 340-380 non ci sono...mi sono arrivate oggi cmq (le logitech), ho appena finito di configurarle sotto vista perché è un mezzo macello per il 5.1 in digitale....cmq sono soddisfatto
Old 21-09-2007, 01:38   #494
takui
Senior Member

Quote:
A questa cifra le avrei prese senza pensarci due volte...

ma visto che al successivo refresh page ne sono apparse altre due davanti, vorrei comunque un tuo feedback
Mi spiace ma non le ho sentite suonare, non ho neanche aperto il pacco, l'ho rimandato indietro così com'era! Le conosco solo il linea teorica e da quel che ho visto posso dirti che suonano bene sia gli alti che i bassi, bisogna cmq calibrarli a tuo gusto perché giunge con una impostazione piatta di fabbrica dove fa un po' pena. D'altronde, chi non smanetta con alti e bassi con le proprie casse? Io è la prima cosa che ho fatto con le logitech

Ah volete ridere? Il pacco delle z-5450 era a sua volta dentro una scatola marrone con su scritto Made in China
Old 21-09-2007, 09:17   #495
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
scuate ho letto bene?? le inspire non sono compatibili con una x-fi....cioe' stessa casa ma stiamo scherzando??
Old 21-09-2007, 11:25   #496
siburbane
Senior Member

L'Avatar di siburbane

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
Quote:
Originariamente inviato da khendal Guarda i messaggi
Ragazzi avrei una domanda da farvi, non riesco a trovare una lista di compatibilita' di impianti dolby 5.1 x la scheda X-Fi...io avevo l'ispire 5700 digitale, ma non era compatibile con la suddetta scheda...

Ora cosa consigliate di prendere ? magari un impianto che vada dalla fascia medio-alta in su... !

Grazie.
Cosa vuol dire che non son compatibili? Mi sembra strana sta cosa, sei sicuro di quel che dici?
Old 21-09-2007, 12:03   #497
takui
Senior Member

Infatti non capisco che vuol dire non essere compatibile...una volta che la creative ha lo spinotto dentro, quella sputa fuori un flusso audio...poi sta a voi decidere se farlo decodificare alla scheda o all'impianto, se questo può farlo...
Old 21-09-2007, 12:12   #498
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Le logitech su trovaprezzi andavano sempre oltre i 300 euro e non erano una spesa che volevo affrontare. Poi quando ancora il mio ordine era in elaborazione sono apparse su pix a 210 euro tipo, il tipo commerciava per pix e gli ho detto che volevo recedere (con un po' di faccia tosta) perché mi erano più utili le logitech...le pagavo 15 euro di più ma avevo i rear wireless che per camera mia sono una manna, più tre attacchi digitali che non avevo sulle altec. Benché di forma trovi più carine le Altec e stimi di più il sub, per 15 euro preferivo il logitech e così ho fatto lo scambio...nel mentre però ci sono stati vari casini e ho dovuto comprarlo da un negozio tedesco a 260 euro ss comprese....un po' di + ma sempre meno di quanto si trovano ora in giro, mi sa meno di 340-380 non ci sono...mi sono arrivate oggi cmq (le logitech), ho appena finito di configurarle sotto vista perché è un mezzo macello per il 5.1 in digitale....cmq sono soddisfatto
capisco...grazie
Old 21-09-2007, 14:48   #499
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Quote:
Infatti non capisco che vuol dire non essere compatibile...una volta che la creative ha lo spinotto dentro, quella sputa fuori un flusso audio...poi sta a voi decidere se farlo decodificare alla scheda o all'impianto, se questo può farlo...
Ragazzi ma voi il forum ufficiale lo leggete???

Con le X-Fi , gli impianti digitali hanno dei problemi...le mie per esempio non andavano...non riconoscevano il 5.1, le casse di dietro andavano come le davanti.
khendal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 15:31   #500
takui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khendal Guarda i messaggi
Ragazzi ma voi il forum ufficiale lo leggete???

Con le X-Fi , gli impianti digitali hanno dei problemi...le mie per esempio non andavano...non riconoscevano il 5.1, le casse di dietro andavano come le davanti.
E allora ti rispondo: sei te che hai frugato poco per la rete e pure per il forum "ufficiale". Ho una xi-fi e questo tuo problema l'ho riscontrato ieri come ho montato le nuove casse (z-5450).
E l'ho risolto cercando su internet, in un paio d'ore.

Prima cosa che ho notato: il test dts e dolby dall'OS vanno, la centralina identifica il flusso correttamente e le rear suonano. Ho settato l'ac3 filter per l'spdf passthrough del dts e del dolby, poi:

Test con file audio dts/dolby tramite winamp, non andavano. Test tramite film con zoomplayer, nisba. test di film con mpc andava...come mai?

Vado a frugare su zoomplayer, l'uscita selezionata come predefinita era xifi casse, non xifi digitale, benché la digitale suonasse cmq...allora non ho fatto altro che settare su zp come predefinita la digitale e paff, magicamente il flusso viene fuori anche da zp come deve venir fuori, il decoder esterno riconosce il tutto (testato sia dts che dolby)e i satelliti funzionano perfettamente. Faccio il test sempre con zp, suonando file audio dolby e dts creati per fare dei test scaricati online, e anche quelli separano tutti i canali correttamente. Rimane che con winamp non mi suonano i rear se uso QUEI file audio (ma sticazzi pure, non ci sento canzoni in dolby, e al massimo uso il prologic se voglio essere sadico, visto che la musica va sentita in stereo), probabilmente per uno stesso problema di filtri di output, vallo a cercare...sinceramente me ne frega tanto quanto di winamp.

Nei giochi ancora non ho provato ma sono convinto che funzioni, visto che sotto Windows--> suoni i test vanno.

Senza settare l'uscita predefinita, zoomplayer fa uscire il flusso in stereo, ed ecco spiegato perché i rear ti suonano sempre davanti.

Ora, il tuo problema rientra in quello che ho detto, o no?

Tra l'altro mi decodifica anche l'aac in 5.1 (dolby) seguendo ciò che si è detto in un thread apposito e settando l'ffdshow per suonare in dolby 640bkps quel flusso.

Anche il test dei canali dal pannello della xi-fi non fa suonare i rear, ma sinceramente sticazzi pure per quello...è un test inutile e fuorviante e non porta vantaggio alcuno o ti depriva di qualcosa se non funziona. E già troppo che il pannello carichi. Sul forum creative si parla di sostituire un file per farlo funzionare come andava su xp, ma loro usano i driver del 30 maggio e io no...e sinceramente, tornare indietro o anche solo sbattermi tra install e uninstall solo per attivare un pannello che alla resa dei conti non serve a nulla (dato che tutto funziona, giochi e video) e gridare al trionfo...mi pare tempo e salute sprecata. Io personalmente, ho provato a fare la modifica consigliata cambiando un file ma non mi è apparso nulla. A molti sul forum appare, probabilmente è questione di versione dei driver che deve essere proprio quella del 30 maggio. I video son sicuro mi vadano, poi provo bioshock e tiro le conclusioni adeguate.

Edito per aggiungere: come volevasi dimostare....con bioshock nessun problema sia con la modalità surround sia con quella 5.1, tutti i satelliti perfettamente funzionanti e separati

Ultima modifica di takui : 21-09-2007 alle 20:17.
takui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian