|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Anche per me si vede molto bene, è davvero splendido. Concordo per la luminosità, davvero elevata, la sera soprattutto devo smorzare (ma non coi giochi). I colori mi sembrano molto vividi, e pensare che prima avevo comunque un pannello di tutto rispetto (LG1710) Io lo tengo collegato in DVI e vedo tutte le risoluzione wide, sia dalla scheda, dal pannello di controllo, che dai giochi. Ma ho i catalyst. Questo è lo screen con la relativa opzione che permette di evitare la spalmatura dell'immagine a risoluzioni più basse. Considera che teoricamente la modalità DVI dovrebbe essere migliore (di poco) del vga. Infine. come hai collegato la ps2? Potresti spiegarmi? ![]()
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 03-12-2006 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#482 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Ciao, comprato ieri sera, sembra molto valido, al momento zero bad pixel, la cosa strana è stata quando ho letto le caratteristiche sul manuale nel cdrom in dotazione: N° massimo dei colori: 16,7 milioni di colori.....
ma non è una prerogativa dei PVA? Avevo capito che questo era un a-si TFT-TN oppure no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#483 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Esteticamente non l'ho trovato "da urlo" ma nemmeno orrendo. Non ricordo la sigla del modello, non mi pare sia recentissimo - dovrebbe essere stato recensito su prad: http://prad.de/en/monitore/review-hp...ion-f2105.html Forse non ha l'overdrive. Non mi ha convinto per i problemi di input lag che ha il sam 215tw e per il giudizio un po' "mild" di prad. Però potrebbe essere un buon paragone rispetto ad un 20" TN. Il prezzo mi pare attorno ai 450. Se ti capita buttagli un occhio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#484 |
Senior Member
|
Per scostante.
Ho notato che settando la regolazione "giochi" anche i font piccoli risultano ottimamente leggibili e l'effetto corona (quel poco che c'era sui font piccoli piccoli) sparisce. ![]()
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Quote:
ho visto che la recensione che hai postato gli ha dato "good" con 4 stelle su 5 (non è buono?)
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#486 | |
Senior Member
|
Quote:
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#487 |
Member
|
quest'effetto "corona" l'ho notato pure io, su sfondi chiari.
'giochi' è una delle opzioni del magic bright, si imposta sia via osd che col software incluso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#488 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
caspita, l'opinione di scostante mi fa scostare un po', però vorrei sapere alla luce di quello che dici se hai pensato con che sostituirlo senza alzarsi troppo di prezzo, hai pensato mai ai belinea? io sn indeciso sul 102035w un mva..
cmq sta storia dei commessi e delle prove dal vivo è veramente ridicola, apro una parentesi ( ieri ho perso una giornata intera andando a torino a cercare di vedere dal vivo i monitor su cui sono indeciso: samsung 205bw belinea 102035w belinea 2025s1 hp w22 da MW ci saranno stati 50 samsung 19" nn mi ricordo il modello tutti accesi ma a 2,5 metri di altezza e 1 205bw, anch'esso impostato su sto cavolo di pubblicità dei Core 2 Duo Intel ![]() ![]() ![]() dopo mi avvio da C@@@C@@y che pensavo ora che ha rinnovato i locali avrà una bella esposizione .... l'unico che assomigliava era il 215tw e il commesso nn sapeva neanche cos'erano i belinea (ma li avete a listino online!!!) allora gli chiedo dei samsung e qui viene il bello << abbiamo questo che è praticamente uguale cambia solo che è un 21 invece che un 20">> << si e il prezzo?>> <<550>> <<ah e com'è che se sono uguali questo costa 130 euro in più dell'altro?>> <<devi considerare che questo è un 21">> ![]() ![]() <<se vuoi però c'è questo della Apple monta lo stesso pannello, solo rimarchiato>> <<bello e quanto costa?>> <<730>> ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#489 | |
Senior Member
|
Quote:
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#490 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#491 | |
Member
|
Quote:
In pratica tu muovi il mouse e x millisecondi dopo si muove il puntatore sul monitor. Su hardware.fr è stato "scientificamente" confermato che il difetto c'è su quasi tutti i monitor con overdrive (VA in particolare). Poi sta alla sensibilità individuale subirlo o non accorgersene nemmeno. Sul 215tw pare viaggi intorno ai 60ms. Per avere un'idea cerca 215tw o hardware.fr su youtube. Analoga situazione per l'eizo s2110 (nella recensione su prad.de c'è un filmato), quindi temo anche per l'hp (ma non ho mai letto conferme o smentite a riguardo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#492 |
Member
|
EZECHIELE: ormai mi sto abituando al monitor e non ci faccio più nemmeno caso, penso sia normale dopo 3 anni che usi tutti i giorni un tipo di monitor un periodo di ambientamento col nuovo.....nemmeno sarà un difetto come dici te.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#493 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#494 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
![]() Devo ancora capire se è un limite della scheda o driver... Qualcuno con questo monitor e una nvidia collegata in DVI mi sa dare qualche conferma? ![]() Per la PS2 uso un sintonizzatore TV con ingresso component e uscita VGA... lo usavo sul CRT 19" e andava bene, ora si notano un po' più i disturbi e lo scaling ma una volta settato un po' e mettendosi a giusta distanza non è poi così schifoso ![]() ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#495 | |||
Member
|
Quote:
a) dove lo posso almeno vedere senza fare centinaia di km? ![]() b) che faccio se è troppo alto o basso visto che non lo posso regolare in altezza? Cambio scrivania? Mi sa che mi costa + del monitor... Su uno schermo trovo veramente difficile fare scelte al "buio", poi leggo miracoli di questo 205bw e mi lascio tentare... Tutto sommato i miracoli non li fa. Non è che voglia cassare a tutti i costi 'sto Samsung, per carità, l'avrei già riportato indietro. E' solo che ne sono rimasto un bel po' deluso rispetto ad altri. Non pensavo di trovarci dei difetti che, francamente, vedo in monitor ben più economici e vecchi di qualche anno. Voglio dire, nel 2006 mi lascia perplesso vedere che su due finestre bianche affiancate, mezzo schermo ciascuna, vedo una sfumatura giallognola verso i lati esterni guardandole a 60 cm di distanza. Certo, se sposto una finestra in centro, niente alone. Chiaro che chi non lo usa in questo modo o non passa qualche ora a leggere e scrivere o lo guarda da un metro se ne può benissimo fregare. Esattamente come io me ne sbatto del bleeding visto che non ci guardo i film. Ma il difetto c'è e mi sembra corretto dirlo. Quote:
![]() Es. analogo alla Fnac di via Roma: Samsung 970p, amato dalle recensioni, un po' meno dalle masse. Un VA che dovrebbe essere bello veloce e non è proprio economico: buttato storto sullo scaffale a due metri e mezzo di altezza, con lo schermo piegato verso l'alto. Tanto vale esporlo dentro lo scatolone con un bel biglietto "E' PIU' FIGO DI QUELLO DA 200 EURO". Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#496 | |
Member
|
Quote:
![]() - con cleartype: corona viola/blu tenue, migliora aumentando la luminosità. Ma per lavorarci "giochi" è veramente troppo alta per me. Ora sono a 66, contrasto 80 usando un tema scuro, molto stile vista. Forse fra un po' riuscirò ad abituarmi, per ora fatico a mettere a fuoco quando sposto lo sguardo. - senza cleartype: corona bianca "sparata" su grigio, sparisce completamente con il contrasto a palla ma perdo i gradienti dei tab delle finestre. Con luminosità alta i tratti più sottili dei caratteri tendono a "scomparire". Insomma, sto cleartype è un po' una porcheria, ma tutto sommato è il male minore. Grazie per le dritte. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#497 |
Senior Member
|
Ragazzi, mi sono convinto a prendere questo monitor. Sapete se ce l'hanno nel MW di Torino in Corso Giulio Cesare? Giusto per evitarmi di andare fino alle gru (lì l'ho visto). Nella confezione, è compreso il cavo DVI? Nel caso nn fosse compreso, sapete dirmi orientativamente il costo, giusto per nn prendermi un inchiappetata visto che nn ne ho la più pallida idea di quanto possa costare...
Graaaaaaaazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#498 | |
Senior Member
|
Quote:
Il cavo dvi è incluso. La notizia è positiva perché non lo è in tutti i monitor ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#499 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Bene... c'è modo di scoprirlo prima di aprire la scatola? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#500 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ovviamente tutti i 205bw hanno il cavo dvi ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.