|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
"...secondo cui la società di Cupertino ha applicato solo parzialmente la garanzia biennale sui propri prodotti..." questo lascia intendere che la Apple debba fornire garanzia di due anni ed è un'affermazione che non stà nè in cielo nè in terra! Perchè poi si debba scrivere che i prodotti sono venduti con garanzia di due anni quando non è vero, questo lo sai solo tu! Riguardo alla tua citazione di Amazon, non significa niente, visto che parla di garanzia del produttore, che può essere della durata da lui stabilita a suo insindacabile giudizio. Tanto è vero che, se avessi letto la sezione sulla garanzia a proposito del Kindle, cosa che evidentemente non hai fatto, avresti letto: "Kindle viene fornito con una garanzia mondiale limitata di un anno. Se sei un consumatore italiano, puoi beneficiare dei diritti conferiti in Italia dalla garanzia legale sui beni di consumo ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005, e la nostra garanzia limitata non pregiudica detti diritti. Ciò significa che quando acquisti un Kindle su Amazon.it, rispettiamo la garanzia di due anni sui beni di consumo prevista dal Decreto Legislativo 206/2005." Se poi preferisci continuare a cullarti nella beata illusione che hai diritto a due anni di garanzia come affermi, libero di farlo, come io sono libero di ritenere che un articolo come quello che hai linkato faccia solo disinformazione e permetta il perpetuarsi della confusione sull'argomento! Buona serata! P.S.: grazie per la preoccupazione per la mia salute, ma di pastiglie non ho bisogno! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Qui hai la spiegazione. Conforme significa che mi accorgo che il bene acquistato non corrisponde a quanto descritto. Non significa che se si rompe sono tenuto a sostituirlo entro 2 anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4943 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Confermo tutto quello che ho scritto,tranne che Amazon ha corretto il sito qualche giorno fa.Ovviamente non è che sto a guardare le differenze del sito tutti i giorni.. http://www.ermesconsumer.it/news/pagina752.html
Fino al 3 dicembre, sul sito italiano della società si indicava: “Kindle viene venduto con una garanzia limitata di 1 anno. Questa garanzia limitata (cioè commerciale, ndr) ti conferisce specifici diritti. Se vuoi puoi estendere la garanzia (opzionale) dalla data dell’acquisto (al costo di 22,90 euro, ndr). L’estensione della garanzia è venduta separatamente e valida per i clienti italiani”. Le indicazioni fornite traevano in inganno e tanto bastava per eguagliare il triste primato di Apple la quale, su iPhone e iPad, riconosce solo un anno di garanzia. Per estenderla il consumatore deve pagare un’apposita polizza, Apple Care. Una probabile “trasgressione” della normativa italiana tanto che per il colosso della Mela è costata l’apertura di un’istruttoria da parte dell’Antitrust tuttora in corso.
![]() |
#4944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
|
Quote:
![]() ** hanno sistemato il sito per la registrazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4945 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
sul forum sony c'erano decine di persone disperate per questa cosa... vai a capire cosa avevano combinato col sito, come al solito diranno che "a causa di problemi tecnici, etc etc" ma viene il dubbio che non si tratti di un "problema tecnico", ma il problema E' IL TECNICO!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4946 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Certo, confido nel suo arrivo al più tardi venerdì! Mi son già segnato un paio di dritte della tua recensione! ![]()
![]() |
#4947 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Mi raccomando installa FBReader180, se dovessero mancare delle parti di frase a fine pagina imposta "Percentage" invece di "Pages" per quanto riguarda la visualizzazione della posizione corrente nel libro (non ricordo di preciso il nome dell'opzione). Io ci ho sbattuto la testa due settimane!
![]() |
![]() |
![]() |
#4948 |
Senior Member
|
Ti accadeva solo con gli ePub giusto?
Io questo lo utilizzerò solo ed esclusivamente con pdf. ![]()
![]() |
#4949 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
salve ragazzi, devo regalere un ebook ma non ne capisco nulla, ho letto tutta la prima pagina e mi son fatto un idea, volevo sapere giusto una cosa , ovvero un consiglio pensando che il reader deve essere usato in particolare con .pdf, volevo comprare un 6" o cmq rimanere sotto le 150 , max 200... Avete qualche idea su dove mi devo indirizzare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4950 |
Senior Member
|
Sapendo che comunque rischi di andare a regalare un prodotto che farà dannare la persona a cui lo regalerai, come 6" puoi orientarti sui principali tre modelli: Kindle 4, Sony T1 e Cybook Odyssey. Questi ultimi due sono un pò più completi ma con qualche buggetto residuo.
Altresì, se vuoi regalare qualcosa che verrà utilizzato con piacere, sarebbe meglio orientarsi su un device da almeno 9": - l'Asus DR900 ha i suoi pro e i suoi contro, non lo consiglierei al 100%; - Pocketbook 902, lo si trova sui 250/270€; - Onyx Boox M91S lo trovi ancora in offerta a 239€ più spese dal sito del produttore. ![]()
![]() |
#4951 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4952 |
Senior Member
|
Hai letto pure il primo post, che domande fai??
![]() Sì. Dipende dai pdf (se sono di solo testo è caldamente consigliata la conversione), ma solitamente se sono pdf tecnici con un 6" rischi veramente di darci di matto.
![]() |
#4953 |
Senior Member
|
ah si per il discorso del pdf, pensavo che ti riferivi in generale ad un discorso di leggibilità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4954 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Considera che quello che ho sempre in tasca per leggere narrativa è un un BeBook Mini da 5 pollici che mi posso portare sempre dietro, considerate le ridotte dimensioni! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4955 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
dopo un po' di tempo ho trovato un paio di ore per rootare il nook. pensavo fosse piu' difficile.
ora ho un nook v1.1 con android. a chi e' interessato a rootare puo' mandarmi un pvt che ci sono un po' di trucchi da fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4956 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
ordinato ora il mio primo ebook reader (kindle 4).
vediamo un po' come mi trovo. ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4957 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ricevuti or ora i codici per la promozione del Sony PRS-T1, senza troppe lungaggini è bastata una mail al Servizio Consumatori (servizio.consumatori@eu.sony.com) in cui ho indicato i miei dati, modello e numero di serie dell'eReader e in allegato lo scontrino dell'acquisto - oltre ad una piccolissima prefazione in cui dicevo qual era il problema. Considerato il periodo festivo, ho ottenuto risposta dopo 6 giorni, tutto sommato nei tempi, si parlava in media di tre giorni lavorativi d'attesa. Più tardi scelgo con calma quali libri "comprare"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4958 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4959 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
ora, a parte l'interfaccia un po' retrò, sono scemo io (probabile) o lo scaricamento dei metadati fa più danno che altro? provo con il pdf di "2001 odissea nello spazio" e mi ritrovo i metadati in russo con la copertina in russo... ![]() ![]() ho provato a cercare anche nei suoi plugin ma non ho trovato nulla che facesse riferimento a ricerche di libri italici... tocca fare tutto a mano? ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4960 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
possiedo l'abbonamento ad alcuni quotidiani italiani, ovviamente il formato è pdf che leggo sul notebook, pensavo di comprare un e-book reader, l'utilizzo sarebbe esclusivamente la lettura dei quotidiani e quache libro sporadicamente, qual'è il più adatto per il mio utilizzo?
Grazie in anticipo a chi avrà la cortesia di rispondermi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.