Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2009, 16:26   #4921
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
La gatta ha partorito stamattina.. Solo che ne sta allattando due ora, e il terzo è andato a metterlo da un'altra parte lontana..

L'ha abbandonato?

Che devo fare ?
Lasciar fare alla natura e all'istinto materno.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 16:29   #4922
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Lasciar fare alla natura e all'istinto materno.
Lo lascio morire da solo quindi? Un po' mi dispiace però.. Tutto nero.. Bello..
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 16:32   #4923
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Lo lascio morire da solo quindi? Un po' mi dispiace però.. Tutto nero.. Bello..
È successo anche a me... Non è facile ma la mamma gatta saprà bene cosa fare; se proprio vuoi provare devi togliere momentaneamente gli altri cuccioli e metterli in un posto caldo, dopo una decina di minuti (la gatta comincia ad "Impazzire" in cerca dei figli) riavvicina il gattino escluso e se la mamma lo accetta rimetti gli altri dopo un po'.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 10-08-2009, 16:36   #4924
Kuvasz
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Lo lascio morire da solo quindi?
dipende.
dipende da che tipo di persona sei.
se sei uno che potrebbe restare a guardare un micio che muore, o se fare una cosa del genere ti schifa e preferisci provare a fare tu stesso tutto il possibile, consapevole che nonostante tutti gli sforzi, il tempo e la fatica che potresti dedicargli, potresti anche non riuscire a salvargli la vita.
dipende però anche da quanto tempo a disposizione hai nella tua giornata, dipende da quanto sei disposto a sacrificare della tua vita per il prossimo mese almeno.
Kuvasz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 16:38   #4925
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Quote:
È successo anche a me... Non è facile ma la mamma gatta saprà bene cosa fare; se proprio vuoi provare devi togliere momentaneamente gli altri cuccioli e metterli in un posto caldo, dopo una decina di minuti (la gatta comincia ad "Impazzire" in cerca dei figli) riavvicina il gattino escluso e se la mamma lo accetta rimetti gli altri dopo un po'.
Se andasse male, la mamma potrebbe rifiutare anche gli altri?
Old 10-08-2009, 16:45   #4926
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Se andasse male, la mamma potrebbe rifiutare anche gli altri?
Non mi è mai accaduto che li rifiutasse dopo averli momentaneamente levati. Ma una risposta certa non la posso dare, dipende tutto da mamma gatta; se lei non accetta il piccolo non potrai fare nulla tu per lui, solo trovare un'altra gatta che abbia appena partorito.

PS: nel caso tu volessi tentare di salvarlo devi comunque NECESSARIAMENTE far in modo che beva il latte con il colostro della sua mamma.
Old 10-08-2009, 16:53   #4927
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Ce ne sono due uguali... Forse dopo provo con i guanti a togliere i due che stanno allattando da mamma gatta, a tenerli da qualche parte per un po', e poi a mettere il trovatello come hai detto tu. E dopo che ha allattato rimetto anche gli altri.

I due li tolgo quando lei va a mangiare, oppure mentre allattano?
Old 10-08-2009, 17:05   #4928
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Ce ne sono due uguali... Forse dopo provo con i guanti a togliere i due che stanno allattando da mamma gatta, a tenerli da qualche parte per un po', e poi a mettere il trovatello come hai detto tu. E dopo che ha allattato rimetto anche gli altri.

I due li tolgo quando lei va a mangiare, oppure mentre allattano?
mentre sono con la madre sarà quasi impossibile separarli, quindi se proprio devi allontanarli dovresti provare mentre la madre non c'è, in ogni caso non so se è il caso di rischiare che anche gli altri due perdano il loro odore così da venire allontanati quando li riporterai dalla madre, visto che probabilmente per far accettare l'altro piccolo potrebbe volerci un po'...
io ho fatto così: maneggiando sempre coi guanti, ho strofinato il piccolo non accettato con un panno sul quale prima era stesa la madre ed in seguito l'ho piazzato tra lei ed i piccoli, poi ho aspettato, dopo una notte durante la quale la madre sembrava non calcolarne minimamente l'esistenza, il giorno dopo ha cominciato a trattarlo come gli altri, forse anche grazie al fatto che, non calcolandolo, spesso gli si era pure seduto sopra, fortunatamente non facendolo male, coprendolo solo col suo pelo
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 17:33   #4929
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Penso che userò dei guanti e lo metterò vicino alla madre... Speriamo
Old 10-08-2009, 19:31   #4930
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
ragazzi il gattino mangia molto ma non ha ancora defecato!
ne ha fatto una sabato notte (anche di dimensioni considerevoli data la stazza del soggetto ) e poi niente!
oggi massaggiandogli il pancino ha fatto qualche gocciolina di pipì ma niente più!

ogni quanto dovrebbe farla?
per i casi di emergenza mi è stato detto che si può praticare con delicatezza una "micro-peretta" di glicerina (tipo un decimo di ml o qlcs di simile).

vorrei prima di tutto capire se è necessario però (ovviamente se diventasse un problema lo porterei dal veterinario).

più che altro mi preoccupa il fatto che ha mangiato moltissimo (un vasetto e mezzo di omogeneizzato nel giro di 36 ore!!).

di latte ne ha bevuto poco, due botte da 4 ml e poi niente (mi sa che non gli piace molto).

suggerimenti?
Old 10-08-2009, 20:42   #4931
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

il piccolo JD il giorno in cui arrivò qui a casa

ed oggi, un mese dopo

questo cornutone mordace si è ripreso piuttosto in fretta, a parte qualche caccoletta negli occhi di tanto in tanto!
Old 10-08-2009, 21:01   #4932
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
ne ha fatto una sabato notte (anche di dimensioni considerevoli data la stazza del soggetto ) e poi niente!
oggi massaggiandogli il pancino ha fatto qualche gocciolina di pipì ma niente più!

per i casi di emergenza mi è stato detto che si può praticare con delicatezza una "micro-peretta" di glicerina (tipo un decimo di ml o qlcs di simile).

vorrei prima di tutto capire se è necessario però (ovviamente se diventasse un problema lo porterei dal veterinario).

più che altro mi preoccupa il fatto che ha mangiato moltissimo (un vasetto e mezzo di omogeneizzato nel giro di 36 ore!!).

di latte ne ha bevuto poco, due botte da 4 ml e poi niente (mi sa che non gli piace molto).

suggerimenti?
So di un veterinario che aveva fatto aggiungere una goccia di vaselina alimentare al pasto dei micini, ma credo sia meglio chiedere al medico, e magari provare prima a effettuare un massaggio più lungo sul pancino...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 21:04   #4933
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
Che bello che è!

Anche lui con il campanellino eh? A volte è proprio necessario...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 21:08   #4934
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Che bello che è!

Ho sempre desiderato un gatto con la campanellina
Sono tutti insofferenti quelli che passano in casa mia.
Old 10-08-2009, 21:27   #4935
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Che bello che è!

purtroppo sì, non avrei voluto metterglielo però, dopo averlo quasi schiacciato una volta nel divano letto e un'altra volta aver girato tutta la casa per poi scoprire che s'era nascosto per dormire sotto un mucchio di cuscini sul divano, direi che può sopportare un po' di scampanellio se ne va della sua vita

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi

suggerimenti?
che beva poco è abbastanza normale, se gli dai del cibo secco potrebbe aiutare aggiungere acqua o latte, facendone una pappetta, per i bisogni non saprei, ma il mio cagone qui quando mangiava le bustine di bocconcini con sughetto (non ricordo la marca, ma si trovano facilmente) si dava molto da fare e gli scioglievano abbastanza l'intestino, infatti ora sto cercando di farlo mangiare più secco, per evitare diarrea
Old 10-08-2009, 21:58   #4936
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
gli sto dando omogeneizzato al pollo.

mò gli ho preso quello al salmone, speriamo che gli piaccia.
Old 11-08-2009, 11:13   #4937
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

La mamma ha accettato il terzo
Old 11-08-2009, 11:19   #4938
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
La mamma ha accettato il terzo
Evviva!
Old 11-08-2009, 14:29   #4939
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Quote:
Evviva!
L'ho semplicemente messo con gli altri mentre lei era a mangiare. I 3 piccoli si sono strusciati per tre/quattro minuti, e la mamma è tornata e ha messo ad allattare tutti quanti..

Meno male và
Old 11-08-2009, 14:38   #4940
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
L'ho semplicemente messo con gli altri mentre lei era a mangiare. I 3 piccoli si sono strusciati per tre/quattro minuti, e la mamma è tornata e ha messo ad allattare tutti quanti..

Meno male và
Meno male davvero, una gran bella notizia. Bravissimo a non esserti perso d'animo e aver tentato.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian