|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
#4902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
ragazzi il mio gatto non mangia e vomita (cosa vomita se non mangia?
)praticamente è da stamattina che non caccia giù niente, ed è stranissimo non è mai(dico mai, anche quando aveva la febbre post intervento) successo ceh non mangiasse... inoltre le feci sono molli, avrà un virus intestinale? mi devo preoccupare?
|
|
|
#4903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Ecco, proprio ora ci siam svegliati perche' miagolava.... Ha vomitato due volte saliva, e ha fatto cacca letteralmente liquida... se domani non passa e' ovvio che la porto a far vedere...
|
|
|
#4904 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno dei miei gatti e' stato cosi' un po' di tempo fa (feci molli, vomito e mancanza di appetito... ed e' letteralmente un'aspirapolvere): la diagnosi e' stata un'infezione, curata con antibiotico! Pero' solo il veterinario puo' stabilire cosa abbia veramente: un'altra mia gatta vomitava in continuazione, ma perche' aveva bevuto del gasolio (ma si puo'?
|
|
|
|
#4905 |
|
Senior Member
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ieri pomeriggio mi sono fermato a far pipì ai margini del bosco e ho sentito un miagolio.
ovviamente da super-eroe quale sono ( ho trovato un gattino di età indecifrabile, direi un mesetto, nel bosco. presumibilmente mollato lì da qualche deficiente (uso quest'eufemismo). Pteva esserci in giro la mamma ma lui miagolava disperato e nel dubbio, piuttosto che lasciarlo morire, l'ho preso con me. adesso ho una serie di problemi. il gattino ha gli occhi aperti, MA sembra che non ci veda. seguendo i consigli di un'amica veterinaria gli ho dato del latte vaccino tiepido diluito con la siringa (in tutto 4 ml circa) e lui ha "poppato" anche se tende a mordere la siringa gli ho preso dell'omogeneizzato al pollo e mettendolo sul dito lui lo lecca via ma - anche qui - mi morde! ho provato a metterglielo nel coperchietto del vasetto ma pur sentendone l'odore ci mette dentro le zampine e tutta la fazza e solo ala fine su mette a leccare l'omogeneizzato (in 24 ne ha seccato un barattolino intero, sarà metà del suo peso!!). l'amica veterinaria mi ha consigliato, dopo il pasto, di stimolarlo con un fazzolettino tiepido sulla zona perianale in modo da fargli farei bisognini ma non è servito a molto. in compenso stanotte ha fatto autonomamente una cacchina molto molto SECCA, asciuttissima. non so bene se è già stato svezzato (ma allora perchè non samangiare??) o se è da svezzare (però ha già i dentini! morde!) checcacchio gli dò da mangiare? più che altro mi preoccupa il fatto che NON sa mangiare da solo senza insozzarsi tutto... ma è normale??
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#4906 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
In questi giorni stiamo opsitando degli amici che hanno anche un cane..un carlino..di quelli super casinisti ed esagitati.
La mia gatta se ne sta sempre in un angolino ma se il cane si avvicina lei apre la bocca,senza soffiare,e lo fa correre via con la coda tra le gambe...ahahah grandi gatti
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#4907 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece mangia solo, gli prendi i croccantini Kitten, glieli ammorbidisci in acqua e glieli fai mangiare!
|
|
|
|
#4908 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non e' svezzato (da come lo descrivi, non credo abbia un mese) gli prendi il latte in polvere appositamente per gatti, oppure prepari un composto di latte (1/2 l), un cucchiaio di panna da cucina, un tuorlo d'uovo e zucchero (ma la dose di quest'ultimo ingradiente non la ricordo)! Lo somministri con il biberon per cuccioli ogni 3 ore circa! Tendera' a mordere la tettarella, se non sente scendere il latte: premi un po' sulla bottiglietta e dovrebbe iniziare a ciucciare solo! Niente latte as is! Se invece mangia solo, gli prendi i croccantini Kitten, glieli ammorbidisci in acqua e glieli fai mangiare!
|
|
|
|
#4909 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Il fatto che abbia entrambi gli occhi aperti indica che ha almeno 3 settimane, probabilmente un mesetto, non ci vede perchè ha ancora uil velo sugli occhi infatti vedrai che oltre ad essere blu sono opachi, piano piano scenderà e xi vedrà meglio. Il fatto che abbia mangiato già l'omogeneizzato indica che è avanti nello svezzamento quindi continua con il latte e man mano inserisci il cibo normale per gattini così inizierà a mangiare a breve autonomamente. Unica cosa non esagerare col cibo potrebbe tapparsi, il primo giorno non sai da quanto non mangiava e ok, ma d'ora in poi cerca di dosarglielo anche perchè loro non dicono mai basta ciao |
|
|
|
|
|
|
#4910 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4911 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi vabbè sono valutazioni spannometriche anche tra loro ci sono i precoci e i ritardatari |
|
|
|
|
|
|
#4912 | |
|
Senior Member
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
in effetti glien davo finchè voleva.. spero di non aver esagerato! ogni quanto deve fare i bisognini? come posso stimolarlo, a parte il fazzoletto tiepido sul di dietro? EDIT qui ho trovato informazioni molto utili http://www.enpacento.it/ENPA_Cento/Informative.html
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Ultima modifica di Lorekon : 09-08-2009 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
|
#4913 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Se il micetto ha già tutti i dentini da latte, sicuramente ha più di un mese...non nascono già con i denti, iniziano a metterli dalla terza settimana!
Io ho svezzato il mio cane e i suoi fratellini a un mese perché la madre era troppo giovane e piccola di stazza per sfamare sei cuccioli grossi come erano loro (avevano preso dal padre!) ed è andato tutto bene.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#4914 |
|
Senior Member
|
E' vero mi ricordavo che li facessero molto prima è da tropo che non ho dei micetti piccoli evidentemente.....
Comunque sia qui ci sono i riferimenti per le quantità http://www.gattosilvestro.org/ode%20...%20gattini.htm Ciao |
|
|
|
|
|
#4915 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ah ecco un'altra cosa a proposito dei dentini...che il gattino morda è normale, lo fanno anche i neonati umani!
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#4916 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
La gatta ha partorito stamattina.. Solo che ne sta allattando due ora, e il terzo è andato a metterlo da un'altra parte lontana..
L'ha abbandonato? Che devo fare ?
|
|
|
|
|
|
#4917 |
|
Senior Member
|
Molto probabile che abbia sentito che c'è qualcosa che non va e lo lascia morire, prova a tirarlo su tu magari se si ripriglia lo riaccetta....
|
|
|
|
|
|
#4918 |
|
Senior Member
|
Se lo prendo e lo rimetto con lei, cosa potrebbe succedere?
|
|
|
|
|
|
#4919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
al massimo lo sposta oppure non lo calcola
|
|
|
#4920 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.

)
)