Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-02-2006, 11:37   #4841
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
Ho appena acquistato un GT ma dispongo anche di un G. Avendo sia l'ADSL di NGI F5 1280/256 ed anche una Tin.it/Virgilio a 4 Mbit (che in sostanza penso sia un'Alice) , come mi consigliereste di abbinare in modo ottimale i 2 router Netgear? Quale G /GT a quale ADSL?
Beh, io direi la soluzione più scontata: il router più veloce alla linea più veloce
Old 11-02-2006, 12:12   #4842
Pavone
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
E' normale che in wireless la velocità sia minore, l'ho notato anche io, anche con altri router, non credo ci sia molto da fare...
Se non c'è proprio niente da fare mi adeguerò, è che da come hai visto la differenza è abbastanza grande.
Ciao
Pavone è offline  
Old 11-02-2006, 12:35   #4843
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pavone
Se non c'è proprio niente da fare mi adeguerò, è che da come hai visto la differenza è abbastanza grande.
Ciao
Ciao, ho letto il tuo problema. Io sul PC avevo problemi con gli adattatori USB. Funzionavano bene, ma credo che ogni tanto si perdessero qualcosina. Hai provato con una scheda wifi PCMCIA???
Old 11-02-2006, 13:28   #4844
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da JiZmO
Aggirare il blocco dei mac address è una cosa piuttosto semplice! E' sempre meglio criptare il segnale con WPA-PSK e le prestazioni non dovrebbero decadere più di tanto dato che viene implementato in maniera nativa dai driver della scheda wireless e del router
Addirittura Cercherò qualche info in + in proposito...Quello che mi infastidirebbe sarebbe che qualcuno si collegasse a internet via wi-fi utilizzando la mia connessione ADSL...per il resto non scambio/condivido molti file (e tantomeno importanti)...
8310 è offline  
Old 11-02-2006, 14:34   #4845
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Ho appena acquistato un GT ma dispongo anche di un G. Avendo sia l'ADSL di NGI F5 1280/256 ed anche una Tin.it/Virgilio a 4 Mbit (che in sostanza penso sia un'Alice) , come mi consigliereste di abbinare in modo ottimale i 2 router Netgear? Quale G /GT a quale ADSL?
è lo stesso: le prestazioni possono diventare rilevanti con molte machcine collegate e molte connessioni contemporanee
Stev-O è offline  
Old 11-02-2006, 14:35   #4846
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Pavone
Non riesco a capire come mai collegando il router con il cavo Lan riesco a scaricare i files al max a 320KB/s, mentre in wireless a parità di condizioni vale a dire stesso sito e stesso file al max raggiungo i 90KB/s. Questo mi succede con due notebook diversi, e su uno dei due ho l'adattatore usb ed il segnale è stabile sui 54Mbs. Bisogna settare qualche cosa di particolare? Ho provato a staccare cordless e forno a microonde le due uniche cose che potrebbero creare problemi. Grazie
prova con tcp optimizer sui nb: setta la banda adsl e metti optimal settings
Stev-O è offline  
Old 11-02-2006, 14:38   #4847
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da 8310

Volevo fare una domanda sulla crittografia, dato che prima se ne parlava
Se seleziono i MAC che voglio in rete, non posso evitare di cifrare il segnale?
In questo modo il segnale sarò in chiaro ma nessuno potrà accedere alla rete..considerando che non trasmetterò file compromettenti la sicurezza nazionale...che ne dite?
Poi ho sentito (o forse l'ho letto qui da qualche parte) che il WPA, sebbene più sicuro, appesantisca molto la connessione wireless rispetto al WEP...è una fesseria?
Grazie

PS: ancora non arriva dopo 9 giorni e dopo 3 che il negozio mi aveva detto che stavano scaricando la merce ....mai più acquisti da sd
il fatto è che nel primo modo la comunicazione avviene cmq in chiaro e sniffando il traffico non è difficile risalire ai mac address "validi" e copiarli con un semplice spoofing sulla propria macchina e quindi collegarsi

le crittografie se i driver delle schede sono aggiornati e validi non appesantiscono in alcun modo

non è sempre colpa del customer, spesso è colpa anche dei corrieri e dei fornitori
Stev-O è offline  
Old 11-02-2006, 15:02   #4848
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
il fatto è che nel primo modo la comunicazione avviene cmq in chiaro e sniffando il traffico non è difficile risalire ai mac address "validi" e copiarli con un semplice spoofing sulla propria macchina e quindi collegarsi

le crittografie se i driver delle schede sono aggiornati e validi non appesantiscono in alcun modo

non è sempre colpa del customer, spesso è colpa anche dei corrieri e dei fornitori
Grazie, allora attiverò anche il wpa, la sicurezza non è mai troppa....e poi non mi fido molto dei condomini...
Per quanto riguarda sd: sì, lo so, ma al negozio mi hanno detto (4 giorni fa ormai) che: "la merce è arrivata (riferendosi al router mentre mi ha fatto la PCMCIA), la stiamo scaricando dal furgone..Passi più tardi o se vuole essere sicuro domani mattina"...Come no
8310 è offline  
Old 11-02-2006, 15:07   #4849
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.

Devo impostare il router in modo tale che all'accesso di un determinato utente munito di notebook con collegamento wireless possa solamente navigare in internet scaricare la posta bloccando qualsiasi sorta di programma (dai p2p alle chat ).

Io prima di tutto ho fatto così:

-Ho fatto la prenotazione dell ip (x es 192.168.0.20)per questo notebook in base all indirizzo mac

-Sono andato in Regole del firewall e l ho impostato così

E' tutto corretto anche in ordine di priorità?

Che differenza c è tra blocca e blocca per pianificazione ?
Triccio è offline  
Old 11-02-2006, 15:13   #4850
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

che devi impostare la pianificazione cioè renderle valide solo in certi gg e orari

8 in ingresso serve a niente, una ripetizione della predefinita, specie in priorità più bassa

in ingresso cosi' per pianif gli blocchi tutto anche la navigazione....
anzi no è un poccio perchè la destinazione è uguale alla sorgente?

segui questa falsariga:

non badare a 1, 8, 9, 10, 11

in questo modo da 192.168.0.2 a 192.168.0.4 tutto consentito
da 192.168.0.5 a 192.168.0.255 solo navigazione e poco altro

EDIT: c'e' da aggiungere il stmp (porta 25) e pop3 (110) per la posta: si possono mettere al posto di 8 e 9

Ultima modifica di Stev-O : 11-02-2006 alle 16:03.
Stev-O è offline  
Old 11-02-2006, 15:15   #4851
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ma nn basta liberargli solo la porta 80?
Paky è offline  
Old 11-02-2006, 15:17   #4852
Pavone
Junior Member

Quote:
prova con tcp optimizer sui nb: setta la banda adsl e metti optimal settings
Grazie Stev-O, domani vedrò se con TCP optimizer il download migliora. Farò sapere.
Pavone è offline  
Old 11-02-2006, 15:19   #4853
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Paky
ma nn basta liberargli solo la porta 80?
no c'e' anche il dns ftp e shttp manca la posta da client

Ultima modifica di Stev-O : 11-02-2006 alle 15:30.
Stev-O è offline  
Old 11-02-2006, 15:46   #4854
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
i due modem sono identici se non nella parte wifi ma per la navigazione non c'è neanche li diff.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 11-02-2006, 16:52   #4855
daviales
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve ho un router netgear dg834, comprato da qualche giorno, desideravo sapere se è normale che quando c'è brutto tempo inizia a perdere la linea ADSL e mi chiedevo se è conveniente spegnerlo ogni sera oppure lasciarlo acceso sempre.
daviales è offline  
Old 11-02-2006, 17:32   #4856
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
i due modem sono identici se non nella parte wifi ma per la navigazione non c'è neanche li diff.

>bYeZ<
Ok, grazie!
giovanni69 è offline  
Old 11-02-2006, 17:45   #4857
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da daviales
Salve ho un router netgear dg834, comprato da qualche giorno, desideravo sapere se è normale che quando c'è brutto tempo inizia a perdere la linea ADSL e mi chiedevo se è conveniente spegnerlo ogni sera oppure lasciarlo acceso sempre.
sei OT.. cmq se lo filtri con l'UPS puoi imho tenerlo acceso.. anche se cmq un minimo di rischio resta sempre

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 11-02-2006, 19:42   #4858
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
che devi impostare la pianificazione cioè renderle valide solo in certi gg e orari

8 in ingresso serve a niente, una ripetizione della predefinita, specie in priorità più bassa

in ingresso cosi' per pianif gli blocchi tutto anche la navigazione....
anzi no è un poccio perchè la destinazione è uguale alla sorgente?

segui questa falsariga:

non badare a 1, 8, 9, 10, 11

in questo modo da 192.168.0.2 a 192.168.0.4 tutto consentito
da 192.168.0.5 a 192.168.0.255 solo navigazione e poco altro

EDIT: c'e' da aggiungere il stmp (porta 25) e pop3 (110) per la posta: si possono mettere al posto di 8 e 9
scusami stev ma a me non c è la possibilità di mettere il range di ip in server LAN ma solo in Utenti WAN

Ultima modifica di Triccio : 11-02-2006 alle 19:52.
Triccio è offline  
Old 11-02-2006, 19:43   #4859
daviales
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Che vuol dire "se lo filtri con l'UPS" non capisco e poi che rischi ci possono essere?
daviales è offline  
Old 11-02-2006, 19:53   #4860
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da daviales
Che vuol dire "se lo filtri con l'UPS"
Credo intendesse di metterci un gruppo di continuità...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian