|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4841 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ragazzi, toglietemi un dubbio, siccome utilizzo Msn Live Messenger 2009, in videochiamata, il riquadro che mostra l'inquadratura si vede piccolo; mi spiego meglio, all'inizio della videochiamata il riquadro è di dimensione medie, appena arriva l'immagine si riduce a piccola. Dalle opzioni non è possibile scegliere il formato dell'immagine, ma c'è solo la voce PICCOLO e basta. Con il mio notebook che ho venduto invece era possibile scegliere tra 3 diverse opzioni. Non capisco a cosa è dovuto? Può essere la cam dell'NC10 che ha questo settaggio? Oppure è questa versione di Msn??
Qualcuno può aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4842 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Forse, nel mio caso, questo è dovuto al fatto che già con il precedente bios, lo 04CA, avevo provveduto ad aumentare la memoria video; dunque, il nuovo bios potrebbe essersi attestato automaticamente su questi valori. Sta di fatto che adesso, con il bios 07CA, mi ritrovo con 224MB di memoria video a disposizione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4843 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti: ho comprato un NC 10 (NP-NC10-KA09IT), vorrei portarlo a 2Gb, le RAM da comprare sono da 667 o 800 Mhz?
Scusate se è una FAQ ma qui in questo thread si parla di 667 (addirittura usate a 533) mentre i tool per la selezione dell'upgrade di alcuni siti di produttori (sia Crucial che Kingston) dicono 800. Grazie in anticipo per la risposta. EDIT: Ho provato a verificare il banco esistente da 1Gb con CPUID ed Everest, sembrerebbe questo modello monti memorie da 800Mhz: ![]()
Ultima modifica di NeedForSpeed73 : 23-04-2009 alle 20:39. Motivo: Aggiornato con foto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4844 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bologna
|
Quote:
comunque gli interventi di sammynetbook cui facevo riferimento sono questo e questo tutti e due di utilizzatori di xp ciao ![]() Quote:
magari le 800 hanno spd programmato con dei timings un pò più interessanti ma non è detto in definitiva: prendi delle 667 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
ps: ho visto che anche quello per DOS è un file .exe.. possibile che Linux lo spacchetti? Ultima modifica di FrancescoNC10 : 23-04-2009 alle 22:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4846 | ||
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4847 | ||
Member
|
Quote:
![]() dovresti usare qualcosa tipo freedos con una chiavetta resa avviabile, la procedura esatta non la conosco non avendo mai fatto niente di simile da linux Quote:
![]() Ultima modifica di claudio_o : 23-04-2009 alle 22:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4848 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4849 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
sì, seguo il forum di sammynetbook.com (seguo anche il forum di mysammy.it ![]() e avevo letto quel thread. Io ho 2Giga di ram Kingston e WinXP. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4850 | |
Member
|
In realtà le 667 costano più delle 800 ed ho anche capito il perché: le 800 sono CL6, le 667 CL5! Dunque visto che comunque il Samsunghino le tiene a 533, prenderei le CL5 (anche se poi il BIOS non mi pare permetta di settare i timings).
![]() |
![]() |
![]() |
#4851 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ho il bios 04CA, mi conviene upgradare?
![]()
![]() |
#4852 | |
Member
|
brafissimo
![]() ![]() Quote:
sentiamo i pareri anche degli altri che hanno aggiornato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4853 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Questo si che direi un ottimo sostituto del NC10
http://www.samsung.com/it/consumer/d...NP-N120-KA01IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4854 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4855 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4856 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Comunque dovrebbero osare di più, le vendite sono sotto le aspettative e non sarà certo il subwoofer da mezzo watt e i 100grammi in meno che faranno vendere questi prodotti. La cornice ricorda davvero il 701 , orribile ![]()
![]() |
![]() |
#4857 | |
Bannato
|
Quote:
L'N120 monta la scheda grafica VIA Chrome9 HC3 CORREZIONE : nelle specifiche c'e' un errore, mettono GMA950, nel riassuntivo VIA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4858 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Niente di nuovo quindi e l' estetica se n'è andata a quel paese con quella cornice attorno allo schermo, come pure le dimensioni (aumentate dal NC10). Hardware identico e vecchio in una confezione reciclata male, non se ne sentiva proprio il bisogno dell' ennesimo clone. Le avvisaglie che le vendite calano ci sono tutte ma si ostinano a riscaldare la minestra, poi non si lamentino che questi "nuovi" rimarranno sugli scaffali.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 24-04-2009 alle 17:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4859 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Dal sito Samsung:
Prima di arrivare nelle tue mani, questo mini-notebook ha superato 54 test di qualità molto severi, stabilendo nuovi standard in termini di garanzia e resistenza. Ma mica avranno sballottato il net di qua e di là prima di vendermelo? ![]() Scherzi a parte, ma come gli viene in mente di scrivere 2 cose che non centrano niente? Cioè prima scheda grafica VIA Chrome9 HC3 (integrata) e poi Intel GMA 950 (integrata)? Non centrano niente o mi sbaglio io e all'errore c'è una spiegazione? In ultimo, è praticamente lo stesso net del nostro solo leggermente diverso esteticamente? Ultima modifica di FrancescoNC10 : 24-04-2009 alle 20:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4860 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
|
ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio: sul mio nc10 ho installato xp nativo sulla prima partizione e windows vista. Ora ho installato anche ubuntu 9.04 tramite wubi (partizione logica credo si dica) e essendo stato molto colpito positivamente (funziona tutto quello che ho provato alla grande incluso scheda di rete e tasti di illuminazione) lo voglio installare su partizione reale al posto di vista. Mi spiegate come eliminare vista in maniera definitiva (anche dal boot loader) grazie
Ultima modifica di iPako : 26-04-2009 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.