Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2009, 12:33   #4841
nanni.1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi, toglietemi un dubbio, siccome utilizzo Msn Live Messenger 2009, in videochiamata, il riquadro che mostra l'inquadratura si vede piccolo; mi spiego meglio, all'inizio della videochiamata il riquadro è di dimensione medie, appena arriva l'immagine si riduce a piccola. Dalle opzioni non è possibile scegliere il formato dell'immagine, ma c'è solo la voce PICCOLO e basta. Con il mio notebook che ho venduto invece era possibile scegliere tra 3 diverse opzioni. Non capisco a cosa è dovuto? Può essere la cam dell'NC10 che ha questo settaggio? Oppure è questa versione di Msn??

Qualcuno può aiutarmi?
nanni.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 18:33   #4842
andros10
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da claudio_o Guarda i messaggi
strano, chi ha provato il nuovo bios su sammynetbook.com afferma il contrario
Forse, nel mio caso, questo è dovuto al fatto che già con il precedente bios, lo 04CA, avevo provveduto ad aumentare la memoria video; dunque, il nuovo bios potrebbe essersi attestato automaticamente su questi valori. Sta di fatto che adesso, con il bios 07CA, mi ritrovo con 224MB di memoria video a disposizione.
andros10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 19:55   #4843
NeedForSpeed73
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti: ho comprato un NC 10 (NP-NC10-KA09IT), vorrei portarlo a 2Gb, le RAM da comprare sono da 667 o 800 Mhz?
Scusate se è una FAQ ma qui in questo thread si parla di 667 (addirittura usate a 533) mentre i tool per la selezione dell'upgrade di alcuni siti di produttori (sia Crucial che Kingston) dicono 800.
Grazie in anticipo per la risposta.

EDIT: Ho provato a verificare il banco esistente da 1Gb con CPUID ed Everest, sembrerebbe questo modello monti memorie da 800Mhz:
ASUS ROG Strix Z390N-i gaming, Intel Core i9 9900K@4800Mhz (liquid cooled), 2xG-SKILL Trident Z DDR4-3200Mhz, EVGA Geforce RTX2080Ti 11Gb, Samsung 970 EVO 1Tb + Samsung 840 EVO 256Gb , Corsair SF750, NZXT H200i
Microsoft Surface PRO 7 - 256Gb/Intel Core i5 (lavoro) - MSI Cubi HTPC - PS4Pro - Xbox One X

Ultima modifica di NeedForSpeed73 : 23-04-2009 alle 20:39. Motivo: Aggiornato con foto
NeedForSpeed73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 20:44   #4844
claudio_o
Member

L'Avatar di claudio_o

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da andros10 Guarda i messaggi
Forse, nel mio caso, questo è dovuto al fatto che già con il precedente bios, lo 04CA, avevo provveduto ad aumentare la memoria video; dunque, il nuovo bios potrebbe essersi attestato automaticamente su questi valori. Sta di fatto che adesso, con il bios 07CA, mi ritrovo con 224MB di memoria video a disposizione.
mm, che sistema operativo usi? quanta ram?
comunque gli interventi di sammynetbook cui facevo riferimento sono questo e questo
tutti e due di utilizzatori di xp

ciao

Quote:
Originariamente inviato da NeedForSpeed73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti: ho comprato un NC 10 (NP-NC10-KA09IT), vorrei portarlo a 2Gb, le RAM da comprare sono da 667 o 800 Mhz?
Scusate se è una FAQ ma qui in questo thread si parla di 667 (addirittura usate a 533) mentre i tool per la selezione dell'upgrade di alcuni siti di produttori (sia Crucial che Kingston) dicono 800.
Grazie in anticipo per la risposta.
da 667 o 800 non fa differenza, come tu stesso hai detto vanno poi a 533 mhz
magari le 800 hanno spd programmato con dei timings un pò più interessanti ma non è detto
in definitiva: prendi delle 667
claudio_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 22:01   #4845
FrancescoNC10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
che io sappia non puoi
bisogna aspettare la versione dos come per il bios 04ca
http://www.samsungpc.com/08/products....html#firmware

ciao
Non sapevo della 04 DOS spero esca in fretta anche la 07 perchè installare Win solo per aggiornare il BIOS..

ps: ho visto che anche quello per DOS è un file .exe.. possibile che Linux lo spacchetti?

Ultima modifica di FrancescoNC10 : 23-04-2009 alle 22:04.
FrancescoNC10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 22:25   #4846
NeedForSpeed73
Member

Quote:
comunque gli interventi di sammynetbook cui facevo riferimento sono questo e questo

ciao

da 667 o 800 non fa differenza, come tu stesso hai detto vanno poi a 533 mhz
magari le 800 hanno spd programmato con dei timings un pò più interessanti ma non è detto
in definitiva: prendi delle 667
Però alla luce del fatto che il banco "di fabbrica" è da 800Mhz (come dicono CPUID ed Everest) e che praticamente non c'è differenza di prezzo tra le 667 e le 800 (tutte intorno ai 20€, mezzo euro in più o in meno tra negozio e negozio)
ASUS ROG Strix Z390N-i gaming, Intel Core i9 9900K@4800Mhz (liquid cooled), 2xG-SKILL Trident Z DDR4-3200Mhz, EVGA Geforce RTX2080Ti 11Gb, Samsung 970 EVO 1Tb + Samsung 840 EVO 256Gb , Corsair SF750, NZXT H200i
Microsoft Surface PRO 7 - 256Gb/Intel Core i5 (lavoro) - MSI Cubi HTPC - PS4Pro - Xbox One X
Old 23-04-2009, 22:38   #4847
claudio_o
Member

L'Avatar di claudio_o

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoNC10 Guarda i messaggi
Non sapevo della 04 DOS spero esca in fretta anche la 07 perchè installare Win solo per aggiornare il BIOS..

ps: ho visto che anche quello per DOS è un file .exe.. possibile che Linux lo spacchetti?
non è che linux lo spacchetta
dovresti usare qualcosa tipo freedos con una chiavetta resa avviabile, la procedura esatta non la conosco non avendo mai fatto niente di simile da linux

Quote:
Originariamente inviato da NeedForSpeed73 Guarda i messaggi
Però alla luce del fatto che il banco "di fabbrica" è da 800Mhz (come dicono CPUID ed Everest) e che praticamente non c'è differenza di prezzo tra le 667 e le 800 (tutte intorno ai 20€, mezzo euro in più o in meno tra negozio e negozio)
magari il mezzo euro lo risparmi con un banco da 667 vedi tu, la cosa è abbastanza indifferente

Ultima modifica di claudio_o : 23-04-2009 alle 22:42.
Old 23-04-2009, 22:54   #4848
nanni.1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da nanni.1 Guarda i messaggi
Ragazzi, toglietemi un dubbio, siccome utilizzo Msn Live Messenger 2009, in videochiamata, il riquadro che mostra l'inquadratura si vede piccolo; mi spiego meglio, all'inizio della videochiamata il riquadro è di dimensione medie, appena arriva l'immagine si riduce a piccola. Dalle opzioni non è possibile scegliere il formato dell'immagine, ma c'è solo la voce PICCOLO e basta. Con il mio notebook che ho venduto invece era possibile scegliere tra 3 diverse opzioni. Non capisco a cosa è dovuto? Può essere la cam dell'NC10 che ha questo settaggio? Oppure è questa versione di Msn??

Qualcuno può aiutarmi?
Mi autoquoto...nessuno sa darmi una risposta...qualcuno ha avuto lo stesso problema?
nanni.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 01:29   #4849
andros10
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

ciao
Ciao,

sì, seguo il forum di sammynetbook.com (seguo anche il forum di mysammy.it ),
e avevo letto quel thread. Io ho 2Giga di ram Kingston e WinXP.

andros10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 12:14   #4850
NeedForSpeed73
Member

Quote:
non è che linux lo spacchetta

magari il mezzo euro lo risparmi con un banco da 667 vedi tu, la cosa è abbastanza indifferente
In realtà le 667 costano più delle 800 ed ho anche capito il perché: le 800 sono CL6, le 667 CL5! Dunque visto che comunque il Samsunghino le tiene a 533, prenderei le CL5 (anche se poi il BIOS non mi pare permetta di settare i timings).
Old 24-04-2009, 13:15   #4851
Draconus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Ho il bios 04CA, mi conviene upgradare?
Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys
Esperienze pessime: spike69, MuGa
Draconus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 13:57   #4852
claudio_o
Member

L'Avatar di claudio_o

Quote:
seguo anche il forum di mysammy.it
brafissimo

Quote:
e avevo letto quel thread. Io ho 2Giga di ram Kingston e WinXP.
non so che dire, a questo punto sono abbastanza confuso sulla faccenda
sentiamo i pareri anche degli altri che hanno aggiornato
Old 24-04-2009, 14:03   #4853
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Questo si che direi un ottimo sostituto del NC10

http://www.samsung.com/it/consumer/d...NP-N120-KA01IT
Micky70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 14:20   #4854
claudio_o
Member

L'Avatar di claudio_o

Quote:
Originariamente inviato da Micky70 Guarda i messaggi
Questo si che direi un ottimo sostituto del NC10

http://www.samsung.com/it/consumer/d...NP-N120-KA01IT
la cornice del display mi ricorda un pò quella dell'eeepc 701, che quanto a estetica non è il top per il resto bel netbook, soprattutto se mantiene le promesse sull'autonomia
Old 24-04-2009, 15:14   #4855
Micky70
Bannato

Quote:
la cornice del display mi ricorda un pò quella dell'eeepc 701, che quanto a estetica non è il top per il resto bel netbook, soprattutto se mantiene le promesse sull'autonomia
Io parlavo della scheda grafica e della durata della batteria
Old 24-04-2009, 15:35   #4856
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Io parlavo della scheda grafica e della durata della batteria
Che scheda grafica? Nelle specifiche si parla ancora di GMA950

Comunque dovrebbero osare di più, le vendite sono sotto le aspettative e non sarà certo il subwoofer da mezzo watt e i 100grammi in meno che faranno vendere questi prodotti.

La cornice ricorda davvero il 701 , orribile
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 16:56   #4857
Micky70
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Che scheda grafica? Nelle specifiche si parla ancora di GMA950

Comunque dovrebbero osare di più, le vendite sono sotto le aspettative e non sarà certo il subwoofer da mezzo watt e i 100grammi in meno che faranno vendere questi prodotti.

La cornice ricorda davvero il 701 , orribile
Io parlavo dell'N120....

L'N120 monta la scheda grafica VIA Chrome9 HC3

CORREZIONE : nelle specifiche c'e' un errore, mettono GMA950, nel riassuntivo VIA
Old 24-04-2009, 17:22   #4858
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Io parlavo dell'N120....

L'N120 monta la scheda grafica VIA Chrome9 HC3

CORREZIONE : nelle specifiche c'e' un errore, mettono GMA950, nel riassuntivo VIA
confondi forse con l NC20 , l' N120 ha cpu Atom e quindi va da sè che il chipset e' necessariamente un Intel (il GMA950).

Niente di nuovo quindi e l' estetica se n'è andata a quel paese con quella cornice attorno allo schermo, come pure le dimensioni (aumentate dal NC10).

Hardware identico e vecchio in una confezione reciclata male, non se ne sentiva proprio il bisogno dell' ennesimo clone.

Le avvisaglie che le vendite calano ci sono tutte ma si ostinano a riscaldare la minestra, poi non si lamentino che questi "nuovi" rimarranno sugli scaffali.

Ultima modifica di viger : 24-04-2009 alle 17:24.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 20:01   #4859
FrancescoNC10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Dal sito Samsung:
Prima di arrivare nelle tue mani, questo mini-notebook ha superato 54 test di qualità molto severi, stabilendo nuovi standard in termini di garanzia e resistenza.

Ma mica avranno sballottato il net di qua e di là prima di vendermelo?

Scherzi a parte, ma come gli viene in mente di scrivere 2 cose che non centrano niente? Cioè prima scheda grafica VIA Chrome9 HC3 (integrata) e poi Intel GMA 950 (integrata)? Non centrano niente o mi sbaglio io e all'errore c'è una spiegazione? In ultimo, è praticamente lo stesso net del nostro solo leggermente diverso esteticamente?

Ultima modifica di FrancescoNC10 : 24-04-2009 alle 20:08.
FrancescoNC10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 13:21   #4860
iPako
Member

L'Avatar di iPako

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio: sul mio nc10 ho installato xp nativo sulla prima partizione e windows vista. Ora ho installato anche ubuntu 9.04 tramite wubi (partizione logica credo si dica) e essendo stato molto colpito positivamente (funziona tutto quello che ho provato alla grande incluso scheda di rete e tasti di illuminazione) lo voglio installare su partizione reale al posto di vista. Mi spiegate come eliminare vista in maniera definitiva (anche dal boot loader) grazie

Ultima modifica di iPako : 26-04-2009 alle 14:11.
iPako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian