Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2010, 18:49   #4841
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Lo so perche' posto anche li
Lo so

Quote:
Il problema e' che da mesi mancano ambedue i moderatori che hanno la possibilita' di contattare direttamente gli sviluppatori.

Nella sezione inglese hanno gia' scritto riguardo a problemi di crash con firefox (avuti anche io) ed anche attivando la modalita' di debug dentro OA stessa non so dove mandare il file...devo per forza di cose rimettermi alle soluzioni altrui

Scrivere nel forum inglese mi da imbarazzo riguardo il mio spaghetti enlish come dice il nostro romagnolo
Nel 3D dedicato al rilascio di OA x64 postano 2 sviluppatori.
Old 27-08-2010, 21:41   #4842
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Problema risolto

Ok ragazzi, allarme rientrato (almeno per me) e fine degli allarmismi (me ne scuso per cio' ).

Sul mio computer ho dovuto disinstallare i due browser che uso (firefox e opera), prevx e naturalmente OA.

Reinstallato tutto daccapo (ho appena finito) e sembra andare tutto ok.

Quindi, buon Online Armor per tutti

Ciaooo

Provvedo ad informare i forum ufficiali in ita e inglish
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 00:04   #4843
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Subnet scan

Dall'Online Armor Web Help:

Enable active subnet scan – If this option is enabled, Online Armor will periodically sends ARP packets to any other computers on your LAN to track whether they are on or off.
Old 29-08-2010, 01:20   #4844
caturen
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: pesaro
open office incompatibilità?

Oggi ho installato OA nuova versione. Succede solo a me o a questa versione non va proprio a genio OpenOffice? Io non riesco proprio ad aprire il programma o qualsiasi file collegato ad OO. Ogni volta provo ad aprirlo mi si apre un popup che dice: il programma non può essere inizializzato. La lingua non può essere determinata. Vedi allegato. Se voglio aprire OO devo chiudere completamente open office.
ps una cosa molto strana è che nessun file di OO appare nella sezione programmi di Online Armor
Immagini allegate
File Type: png online.png (8.0 KB, 4 visite)

Ultima modifica di caturen : 29-08-2010 alle 01:24.
caturen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 12:19   #4845
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da caturen Guarda i messaggi
Oggi ho installato OA nuova versione. Succede solo a me o a questa versione non va proprio a genio OpenOffice? Io non riesco proprio ad aprire il programma o qualsiasi file collegato ad OO. Ogni volta provo ad aprirlo mi si apre un popup che dice: il programma non può essere inizializzato. La lingua non può essere determinata. Vedi allegato. Se voglio aprire OO devo chiudere completamente open office.
ps una cosa molto strana è che nessun file di OO appare nella sezione programmi di Online Armor
Anche io ho avuto problemi con la prima installazione di OA, vedi i miei post precedenti.
L'unica cosa che mi viene in mente di dirti al momento e' quella di reinstallare OA oppure Open Office e vedere che succede...
Old 29-08-2010, 12:48   #4846
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Piccolo aggiornamento

Come da titolo, la nuova versione scaricabile di OA adesso e' la 4.5.0.234

Bugfixes:

* OA++ doesn't update Emsisoft Definitions - fixed

Ultima modifica di Kohai : 29-08-2010 alle 12:51. Motivo: Aggiunte
Old 29-08-2010, 13:12   #4847
caturen
Member

Quote:
Anche io ho avuto problemi con la prima installazione di OA, vedi i miei post precedenti.
L'unica cosa che mi viene in mente di dirti al momento e' quella di reinstallare OA oppure Open Office e vedere che succede...
Non credo che sia colpa di Open Office perchè quando ho reinstallato Online Armor (versione ++ avevo una licenza) avevo la versione 3.2 e non funzionava; poi ho provato ad aggiornarlo alla versione 3.2.1 ma niente da fare. Quando avrò un attimo di tempo proverò a reinstallare OA per vedere se la cosa si risolve.
Old 29-08-2010, 17:04   #4848
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Non credo che sia colpa di Open Office perchè quando ho reinstallato Online Armor (versione ++ avevo una licenza) avevo la versione 3.2 e non funzionava; poi ho provato ad aggiornarlo alla versione 3.2.1 ma niente da fare. Quando avrò un attimo di tempo proverò a reinstallare OA per vedere se la cosa si risolve.
Usi prevx safe on line?
Old 29-08-2010, 17:07   #4849
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

SOL

Forse ho trovato il "colpevole" dei problemi con OA: ho avuto gli stessi problemi sull'altro computer in fase di installazione... stavolta ho disabilitato la SOL e i problemi son spariti... c'e' qualcosa che coccia fra essi, forse il controllo web oppure gli alti valori di sicurezza che avevo impostato nella SOL...

Faro' altre prove per maggior sicurezza poi spostero' la discussione nel topic di Prevx, saluti a tutti

Ultima modifica di Kohai : 29-08-2010 alle 17:57.
Old 29-08-2010, 18:38   #4850
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Forse ho trovato il "colpevole" dei problemi con OA: ho avuto gli stessi problemi sull'altro computer in fase di installazione... stavolta ho disabilitato la SOL e i problemi son spariti... c'e' qualcosa che coccia fra essi, forse il controllo web oppure gli alti valori di sicurezza che avevo impostato nella SOL...

Faro' altre prove per maggior sicurezza poi spostero' la discussione nel topic di Prevx, saluti a tutti
Confermo che il problema anche nel mio caso era dovuto al controllo web che ho dovuto disattivare per poter utilizzare Opera altrimenti registravo continui crash di quest'ultimo. Mi sono quindi affidato di nuovo al controllo web incluso nell'antivirus.
Una mia curiosità, visto che sto utilizzando questo firewall da poco: nella creazione delle regole per ciascun applicativo, le regole di blocco sono superflue, nel senso che OA blocca di default il tutto e quindi occorre creare solo le regole di accesso?
Altra cosa: sul mio sistema a 64bit, quando avvio un'applicazione in modalità protetta, non vedo il bordo colorato come dovrebbe essere...mi sfugge qualcosa?
Grazie.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 22:25   #4851
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Confermo che il problema anche nel mio caso era dovuto al controllo web che ho dovuto disattivare per poter utilizzare Opera altrimenti registravo continui crash di quest'ultimo. Mi sono quindi affidato di nuovo al controllo web incluso nell'antivirus.
Una mia curiosità, visto che sto utilizzando questo firewall da poco: nella creazione delle regole per ciascun applicativo, le regole di blocco sono superflue, nel senso che OA blocca di default il tutto e quindi occorre creare solo le regole di accesso?
Altra cosa: sul mio sistema a 64bit, quando avvio un'applicazione in modalità protetta, non vedo il bordo colorato come dovrebbe essere...mi sfugge qualcosa?
Grazie.
Ehh... credo che ci sara' da lavorare da entrambe le parti o limitare l'uso del controllo web ad un solo software.
Nel mio caso ad esempio sul computer piccolo ho panda cloud, prevx "normale" e naturalmente l'ultima release di OA.
Nel tower invece ho avast con controllo web, la SOL anch'essa con controllo web avanzato e OA aggiornato, quindi sicuramente qualcosa entra in conflitto.

Per rispondere a te, le regole di blocco conviene sempre crearle per limitare il traffico (in genere la regola di cui dici la effettua il router), nella guida ci sono regole pre-create per alcuni servizi.
Online Armor di suo crea gia' le regole per poter effettuare il traffico in sicurezza, puoi lasciare cosi' come e' oppure riprendere le regole una per una e bloccare le porte "superflue", ma non credo serva a molto

Per il bordo colorato, hai spuntata la relativa casellina nelle opzioni delpannelllo dei programmi? Ora son sotto linux e vado a memoria, l'ultima release non l'ho ancora studiata per benino

Fammi sapere, ciao
Old 29-08-2010, 22:52   #4852
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Ehh... credo che ci sara' da lavorare da entrambe le parti o limitare l'uso del controllo web ad un solo software.
Nel mio caso ad esempio sul computer piccolo ho panda cloud, prevx "normale" e naturalmente l'ultima release di OA.
Nel tower invece ho avast con controllo web, la SOL anch'essa con controllo web avanzato e OA aggiornato, quindi sicuramente qualcosa entra in conflitto.

Per rispondere a te, le regole di blocco conviene sempre crearle per limitare il traffico (in genere la regola di cui dici la effettua il router), nella guida ci sono regole pre-create per alcuni servizi.
Online Armor di suo crea gia' le regole per poter effettuare il traffico in sicurezza, puoi lasciare cosi' come e' oppure riprendere le regole una per una e bloccare le porte "superflue", ma non credo serva a molto

Per il bordo colorato, hai spuntata la relativa casellina nelle opzioni delpannelllo dei programmi? Ora son sotto linux e vado a memoria, l'ultima release non l'ho ancora studiata per benino

Fammi sapere, ciao
scusate l'ignoranza,che sarebbe la "SOL" ?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 22:55   #4853
caturen
Member

Quote:
Usi prevx safe on line?
No, non ho software di sicurezza a parte sandboxie e Hitmanpro

Ultima modifica di caturen : 29-08-2010 alle 23:03.
Old 29-08-2010, 22:56   #4854
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Quote:
suggerisco di far così (indipendentemente da openoffice, valido x qualsiasi applicazione che non vi parte o non funzia bene):

SCOLLEGARSI DA INTERNET

ONLINE ARMOR > LEARNING MODE (Modalità Apprendimento)

RIAVVIA WINDOWS
*controllare che OA sia sempre in mod apprendimento, altrimenti rimetterlo in learning

CONFIGURARE IL SOFTWARE IN QUESTIONE E FARE PROVE VARIE (PER INSEGNARE A ONLINE ARMOR)

quindi se il sw è ad es sandboxie, fargli lanciare altre applicazioni, fargli aprire il menu start, esplorare la zona protetta, svuotare i files, ecc.

altro es, se è invece un sw di masterizzazione: fargli montare le iso, provare una masterizzazione, una cancellazione, ecc.

IL TUTTO SEMPRE CON OA IN LEARNING MODE! E OVVIAMENTE SCOLLEGATI DAL WEB

ONLINE ARMOR > TOGLI LEARNING MODE E ATTIVA L'OPZIONE "Affidabile" PER TUTTI I PROCESSI Openoffice (TIP: Programmi > ORDINA PER "Primo rilevamento" DECRESCENTE)

sorry x il maiuscolo ho editato una mia miniguida che mi ero salvato (in maiusc obv :P)
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 23:00   #4855
caturen
Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza,che sarebbe la "SOL" ?
Prevx Safeonline?
Old 29-08-2010, 23:02   #4856
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Prevx Safeonline?
ah.. tanks
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 23:45   #4857
caturen
Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
suggerisco di far così (indipendentemente da openoffice, valido x qualsiasi applicazione che non vi parte o non funzia bene):

SCOLLEGARSI DA INTERNET

ONLINE ARMOR > LEARNING MODE (Modalità Apprendimento)

RIAVVIA WINDOWS
*controllare che OA sia sempre in mod apprendimento, altrimenti rimetterlo in learning

CONFIGURARE IL SOFTWARE IN QUESTIONE E FARE PROVE VARIE (PER INSEGNARE A ONLINE ARMOR)

quindi se il sw è ad es sandboxie, fargli lanciare altre applicazioni, fargli aprire il menu start, esplorare la zona protetta, svuotare i files, ecc.

altro es, se è invece un sw di masterizzazione: fargli montare le iso, provare una masterizzazione, una cancellazione, ecc.

IL TUTTO SEMPRE CON OA IN LEARNING MODE! E OVVIAMENTE SCOLLEGATI DAL WEB

ONLINE ARMOR > TOGLI LEARNING MODE E ATTIVA L'OPZIONE "Affidabile" PER TUTTI I PROCESSI Openoffice (TIP: Programmi > ORDINA PER "Primo rilevamento" DECRESCENTE)

sorry x il maiuscolo ho editato una mia miniguida che mi ero salvato (in maiusc obv :P)
Ho voluto seguire il tuo suggerimento, ma non ha funzionato. Infatti quando ho messo OA in lerning mode e cercavo di aprire OO non me lo faceva proprio aprire e neanche i documenti dando il solito errore. Poi per puro caso ho voluto fare una prova: dato che sandboxie funzionava ho voluto forzare l'apertura di un documento in word sandboxato. Con mia enorme sorpresa il documento si è aperto sandboxato. Così ho provato ad aprire sandboxati i vari programmi di OO e si aprivano tutti. Ho provato a riavviare il sistema ed adesso OO funziona (tocco ferro) e sembra che la cosa sia risolta.
Old 29-08-2010, 23:56   #4858
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Come da titolo, la nuova versione scaricabile di OA adesso e' la 4.5.0.234

Bugfixes:

* OA++ doesn't update Emsisoft Definitions - fixed
da oggi è compatibile con i 64bit
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 00:05   #4859
SuperBubbleBobble
Senior Member

Quote:
Ho voluto seguire il tuo suggerimento, ma non ha funzionato.
forse non hai seguito alla lettera, infatti dicevo di RIAVVIARE il pc con OA in modalità learning prima di provare a lanciare Openoffice...

cmq nel caso non funzionasse nemmeno così, invece che reinstallare OA, prova(te) a reinstallare Ooo con OA in learning mode

* quando mettete OA in modalità apprendimento, ricordatevi di scollegare sempre il doppino del modem in modo da non essere collegati al web

Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 30-08-2010 alle 00:08.
Old 30-08-2010, 00:06   #4860
SuperBubbleBobble
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
da oggi è compatibile con i 64bit
ya! ricevuto mail..?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian