Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-07-2006, 09:56   #4821
lightsaber
Member

L'Avatar di lightsaber

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti!

Una domanda: cosa ne pensate del sistema 5.1 xtw 2000 di x-technologies?

Fermo restando che si tratta di una soluzione econominca ovviamente....
lightsaber è offline  
Old 13-07-2006, 20:48   #4822
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:
Originariamente inviato da Homer314
Ciao ragazzi, vorrei acquistare un impianto 5.1 da collegare al portatile (ma anche a consoles ecc...) per film, musica eccetera e non ho idea di quale sia la scena attuale dei vari prodotti, il mio budget è intorno ai 250€

Homer314 è offline  
Old 15-07-2006, 16:05   #4823
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Ciao ragazzi, vorrei acquistare un impianto 5.1 da collegare al portatile (ma anche a consoles ecc...) per film, musica eccetera e non ho idea di quale sia la scena attuale dei vari prodotti, il mio budget è intorno ai 250€
Empire r501d
http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=195
Quote:
Originariamente inviato da Olimpo1983
il mio portatile è un toshiba satellite S5200
Non so se mi avete capito quello che voglio fare,
io voglio ussare il Z-5400 con mio portatile per sentire la musica e gli dvds.
Se funsiona, la musica viene riproddotta in tutte le casse?.
con quale cavo debo collegare le casse al pc?
Mi a detto un signor che vende computer, che non si puó collegare quelle casse al mio portatile, perchè quelle casse hano tre cavi da conettare e io ho solo una presa, che sarebbe per mettere le cuffie.
Non so se mi avete capito ora.
Grazie
Per sentire la musica da tutte le casse (sconsigliato, comunque, perché la musica nasce stereo) basta attivare il prologic sulle z-5400.
Suppongo che il portatile abbia una uscita coassiale, basta procurasi un cavo coassiale (penso già in dotazione alle z-5400) e sei a posto.
Quote:
Originariamente inviato da gordon92
ciao a ttt!!! potete consigliarmi un buon sistema AUDIO 5.1 con un budget di max 70-90 euro ? grazie a ttt x la collaborazione
Creative T6060
Old 16-07-2006, 15:37   #4824
ilovethesinger
Member

L'Avatar di ilovethesinger

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao a tutti!

Cosa ne pensate di questo:

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=
Old 17-07-2006, 10:02   #4825
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Grazie mille Kewell, solo un'ultima domanda: sul portatile ho un'uscita da cui spunta una luce rossa all'interno del jack; è la coassiale ? E' consigliata proprio questa porta per il sistema che mi hai linkato e che sicuramente prenderò ?

Grazie ancora
Homer314 è offline  
Old 17-07-2006, 13:55   #4826
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Grazie mille Kewell, solo un'ultima domanda: sul portatile ho un'uscita da cui spunta una luce rossa all'interno del jack; è la coassiale ? E' consigliata proprio questa porta per il sistema che mi hai linkato e che sicuramente prenderò ?

Grazie ancora
Se vedi una luce rossa, è una presa ottica, non coassiale. Va usata con un cavetto in fibra ottica, generalmente con connettore toslink.
Old 17-07-2006, 22:08   #4827
Rolling
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
salve a tutti
vorrei farvi solo 2 domande
1)possiedo un sistema completo di dvd 6 sattelliti (non kit all in one) e sintoampli
ma ho dei dubbi sul reale valore delle casse
a me piace anche come suonano ma, mi sono fidato del negoziante,e penso di essemri fatto abbindolare (sono inesperto in audio, potrebbero sembramri ottima, ma in realtà potrebbero essere cagatine)
le casse sono le 903,904,905,e 309, marca mordaunt short, qua trovate il link della serie a cui appartengono, in basso potrete visualizzare i link dei prodotti, potreste controllare dai dati se sono ciofeche o no?
http://www.mordauntshort.com/ranges.php?RAID=12
anche se solo dai dati non se ne può dedurre tanto, vi chiedo se lo stesso potrete darmi una mano
2)nel caso + avanti dovessi cambiare solo le casse, con oltre 1000 euro, con tetto massimo di 1700 (le casse posteriori NON devono essere da pavimento, ma da mensola, se volete bi-polari) che mi consigliate?

un grazie infinito in anticipo
Rolling è offline  
Old 17-07-2006, 23:20   #4828
chri
Member

Iscritto dal: May 2005
hei ragazzi cosa ne pensate delle gigaworks g500??io ho una x-fi extreme music......
chri è offline  
Old 18-07-2006, 13:27   #4829
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da chri
hei ragazzi cosa ne pensate delle gigaworks g500??io ho una x-fi extreme music......
Le ho io. Se ti van bene come prezzo vai tranquillo....sono ottime
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 20-07-2006, 19:44   #4830
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Near Firenze
Scusate se l'hanno già chiesto, ma per collegare una xbox360 alle logitech z-5400 va bene un cavo toslink-toslink (le casse mi devono ancora arrivare e volevo prendere intanto il cavo)?
Old 25-07-2006, 15:42   #4831
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Scusatemi,approfitto della Vs.competenza per chiedervi informazioni sul prossimo acquisto che vorrei effettuare.(Come d'altronde ho fatto anche. x la scelta Lcd).
Ho letto le ultime 20 pagine di post,e devo dire che ora sono ancora +confuso.

Questo e' dovuto sicuramente alla mia scarsa competenza in materia. Vorrei aquistare un sistema HT,inizialmento ero propenso ad un compatto,ma ho visto altri post in cui si diceva che con 600€ e' possibile comprare un sistema non compatto di qualita' mediocre,anche se poi non sono stati aftti degli esempi.

Ora dando un'occhiata sulla rete ho trovato sintoampli a 350€ (tipo l'onkyo503),che mi pare (per le mie modeste esigenze) sia + che sufficiente. Il problema e' che di casse "economiche" non ne ho trovato. C'e' un sistema 6+1 diffusori della teac che ho trovato a 199€,e farebbero pure al mio caso perche' hanno i diffusori da pavimento.

Ora volevo chiedervi se commetterei una cavolata a prendere delle casse del genere,anche perche' non ho la minima idea se possano essere compatibili con il sintoampli,o se la spesa non ne vale la pena perche' non caverei un ragno dal buco con questo sistema. un'altra cosa,come gia' detto,non sono un esperto e non ho esigenze particolari,pero' non vorrei alla fine trovarmi a sentire ancora l'audio con la mia buona televisione perche' l'Ht non rende

Se avete qualsiasi altro suggerimento ve ne sarei grato,partendo dal presupposto che a parte l'amplificatore posso mettere a disposizione una bassa
per le casse (Max 300€).
zatoichi77 è offline  
Old 25-07-2006, 20:36   #4832
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
yamaha NS P430
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 25-07-2006, 22:01   #4833
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da sacd
yamaha NS P430
Concordo, ho le NS P436 (la versione 6.1)
Old 25-07-2006, 23:03   #4834
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao, io ho delle discrete casse ma vorrei cambiarle con qualcosa di un pelo + performante e pensavo alle Z-5500 che trovo sui 305€ ivate.

La cosa che mi turba è il fatto che ormai sono 2/3 anni che sono fuori quindi non vorrei prendere un prodotto al prezzo del top della gamma quando magari tra un paio di mesi ne buttano fuori uno nuovo e il prezzo delle 5500 cala ancora.

Non voglio spendere 400/500€ per quelle nuove che potrebbero uscire perchè le Z-5500 sono già ottime, ma nessuno sa se è prevista una nuova uscita da parte logitech?
f_tallillo è offline  
Old 26-07-2006, 08:24   #4835
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Concordo, ho le NS P436 (la versione 6.1)

Hai visto il prezzo che ha da spendere?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 26-07-2006, 10:34   #4836
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Grazie per la risposta celere.Sono leggermente superiori al mio budget,e quindi aspettero' un po' per l'aquisto,dato anche dal fato che se prendo il sistema da voi indicato ho necessita' di acquistare i supporti da pavimento che ho trovato a ca.130€ la coppia.
Un ulteriore domanda.Conviene risparmiare qualcosa sul sintoampli per investire sulle casse?(sempre parlando di un sistema di fascia bassa come quello indicato)
zatoichi77 è offline  
Old 26-07-2006, 11:06   #4837
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

I miglioramenti che hai con le casse sono piu` facilmente avvertibili che quelli con cambio dell`amply, logicamente poi le accoppiate si fanno dentro un certo range logico
sacd è offline  
Old 31-07-2006, 12:49   #4838
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
acquisto 6.1

Ciao a tutti sono appena entrato nel mondo dell'hifi.
Il motivo è che devo fare x regalo di matrimonio un impianto HT. Il mio budget è 700euro.
Capisco che come budget nn è un granché ma dovreste vedere il mio stipendio, vi assicuro che è uno sforzo notevole !
Capisco anche che con quei soldi si prende solo dei componenti hi-bi base, ma del resto l'ambiente in cui andranno queste casse è abbastanza piccolo
e la persona che ascolterà non è 1 professionista.
L'uso di questi componenti sarà film e musica, ma credo soprattutto film.

Io al momento, 1 pò a istinto, 1 pò perché mi pare di aver capito che son dei buoni prodotti ho scelto 1 sinto-amplificatore Yamaha rx-v559 abbinato alle Yamaha ns-p446 (sono l'evoluzione delle ns-p436 a cui hanno aggiunto un nuovo sub-woofer + potente e con la nuova tecnologia YSTII e forse altre migliorie che disconosco sulle altre casse satellite).

Siccome ancora nn sò a quale prezzo trovo questi due componenti, ero indeciso con altre combinazioni tipo abbinare l'rx-v459 con le ns-p446,
o le + economiche ns-p276 con l'rx-v559.
O se proprio nn ce la faccio con i soldi l'rx-v459 con le ns-p276 ma non mi piace questo abbinamento, credo sia troppo economico.

Se avete suggerimenti su altre marche tra quelle buone (tipo denon, harman kardon, marantz, pioneer(?), onkio(?)) sulla stesso livello di prezzo, sia sul sinto-amplificatore che sulle casse sono aperto a suggerimenti ma vincolato da quello che il mio negozio di fiducia può procurarsi.

Ero anche propenso a prendere 1 7.1 poi però sul sito della dolby ho visto che la differenza tra 6.1 e 7.1 è semplicemente che il canale posteriore del 7.1 utilizza due casse mentre il 6.1 una sola......potete immaginare la delusione quando ho scoperto che quelle due casse son MONO! Cioè da quel che ho capito riproducono lo stesso segnale, nn aggiungendo nulla alla spazializzazione....per cui mi son detto nn mi sembra una grossa perdita.

Un'altra opzione possibile sarebbe prendere 1 sinto-ampli 7.1 /rx-v659?) e casse 6.1 e poi magari in futuro aggiungere il settimo satellite...magari a natale....

Concludendo che ve ne pare delle mie opzioni? Se son costretto a scendere a compromessi mi conviene spendere + sulle casse o sull'amplificatore ?

Cmq in linea di massima cerco di prendere rx-v559 con o le ns-p446 o le ns-p276.

Grazie a tutti
Old 31-07-2006, 16:00   #4839
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Le NSP-446 non ci sono sul sito italiano Yamaha. Sei sicuro che siano già in vendita nel nostro paese? Direi comunque che l'abbinamento con l'RXV 559 va bene. Lascia perdere il 7.1 che dà solo problemi di posizionamento dei diffusori e non vale la pena arrabattarsi dato che non esistono praticamente DVD regione 2 con colonna in 7.1, per cui non verrebbe mai utilizzato. L'unico problema dell'ampli è che non ha un uscita video HDMI il chè, presupponendo un passaggio all'alta definizione in tempi ormai brevi, è una grossa limitazione e non ha l'autocalibrazione (almeno sul sito non è riportata). Un impianto così, però, ti verrà a costrare probabilmente un po' di più del budget stanziato. Se poi sei interessato anche alla musica, direi che forse potresti cercare un ampli in casa Denon o Marantz, notoriamente più "musicali" degli Yamaha (generalmente più versati per i film). In questo caso però conta parecchio anche il tipo di lettore CD/DVD che si impiega. Ad esempio, io passando da un lettore DVD Yamaha ad un Samsung (collegato ad un ampli Yamaha RXV 540) ho ottenuto un sensibilissimo miglioramento qualitativo nell'ascolto musicale.
Old 31-07-2006, 18:40   #4840
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Le NSP-446 non ci sono sul sito italiano Yamaha. Sei sicuro che siano già in vendita nel nostro paese? Direi comunque che l'abbinamento con l'RXV 559 va bene. Lascia perdere il 7.1 che dà solo problemi di posizionamento dei diffusori e non vale la pena arrabattarsi dato che non esistono praticamente DVD regione 2 con colonna in 7.1, per cui non verrebbe mai utilizzato. L'unico problema dell'ampli è che non ha un uscita video HDMI il chè, presupponendo un passaggio all'alta definizione in tempi ormai brevi, è una grossa limitazione e non ha l'autocalibrazione (almeno sul sito non è riportata). Un impianto così, però, ti verrà a costrare probabilmente un po' di più del budget stanziato. Se poi sei interessato anche alla musica, direi che forse potresti cercare un ampli in casa Denon o Marantz, notoriamente più "musicali" degli Yamaha (generalmente più versati per i film). In questo caso però conta parecchio anche il tipo di lettore CD/DVD che si impiega. Ad esempio, io passando da un lettore DVD Yamaha ad un Samsung (collegato ad un ampli Yamaha RXV 540) ho ottenuto un sensibilissimo miglioramento qualitativo nell'ascolto musicale.
Beh, innanzitutto grazie della risposta.

1) E' vero che sul sito italiano non ci sono ma a listino della yamaha italia si!
Il negozio da cui le prenderò mi ha fatto vedere i fogli che il commerciale yamaha ha lasciato loro e ti assicuro che c'erano, con tanto di prezzo di costo e prezzo di listino.

2) Non sò se ha o meno l'HDMI ma parlano sul PDF di banda passante di 60Mhz e di risoluzioni video sino a 1080p, questo nn implica HDMI? (lo sò sono un newbie , ma l'ho premesso )
Esattamente il pdf dice:
"3 Ingressi videocomponent con HDTV:
Questo modello di sintoamplificatore include 3 ingressi video component compatibili con segnali a 720p e 1080i che permetteno la massima compatibilita' con i nuovi dispositivi HD."

3) Riguardo l'autocalibrazione, in effetti non ce l'ha....ma è così necessaria?
Considera che la persona a cui l'impianto è destinato è molto smaliziata con l'elettronica e non avrà sicuramente problemi a impostare un impianto HomeTheater, che rimarrà allo stesso posto per anni .

3) Riguardo il budget, ho sentito ora il negozio e si vola sugli 850 ma con uno sforzo e se ne vale la pena son disposto a farlo.....

4) Cioè scusa tu dici che il lettore DVD Samsung è migliore dello Yamaha come qualità audio? (io avrei creduto il contrario visti i costi!)

Tu quale sinto-amplificatore di qualità mi suggerisci con supporto 6.1 e HDMI e magari autocalibrazione?
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian