Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2009, 18:52   #4821
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da tossy Guarda i messaggi
SBUDELLARE
Comunque la cosa che non capisco è che proprio sul sito Dell cè un manuale on-line e/o scaricabile che spiega passo passo cosa smontare per arrivare a ciò che vuol sostituire ... una vera BIBBIA ...
Già...ma ribadisco, dovevate vederlo...l'unico manuale che avrà letto, probabilmente sarà stato quello delle Giovani Marmotte...

Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Ahahaha che storia...

Per fortuna che c'è stato il lieto fine... (d'obbligo)
Sì, ma ho passato 40 minuti da brivido...

Passando a cose più amene...ho ordinato 2 Seagate Momentus 7200.4 da 320 Gb (gli SSD sono ancora troppo cari, per i miei gusti), perchè vorrei fare un bel raid0.

Mi sapreste dire la procedura corretta per creare l'array da bios? Consigli? Suggerimenti?...varie ed eventuali.
Ho già esperienza con il desktop in firma...ma su l'xps, sarebbe la prima volta...grazie e salutoni.
Old 27-11-2009, 19:00   #4822
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Ma che voi sappiate per l'upgrade DELL di windows7 bisogna per forza ordinare il cd a casa con le conseguenti spese di spedizioni oppure è possibile scaricarlo dal sito?

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 19:45   #4823
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
Ma che voi sappiate per l'upgrade DELL di windows7 bisogna per forza ordinare il cd a casa con le conseguenti spese di spedizioni oppure è possibile scaricarlo dal sito?
Proprio oggi ho guardato su dell, in merito a W7, e c'è la consegna gratuita fino al 23 dicembre...i prezzi però sono alti: si trovano online mediamente a 30-40 euro in meno (escluse spese spedizione).
Old 27-11-2009, 20:24   #4824
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
[center]
Nuovo Firmware for TSST TS-L632H slim 8x DVD+/-RW
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 14:54   #4825
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Proprio oggi ho guardato su dell, in merito a W7, e c'è la consegna gratuita fino al 23 dicembre...i prezzi però sono alti: si trovano online mediamente a 30-40 euro in meno (escluse spese spedizione).
No ma io ce l'ho compreso con il pc l'aggiornamento a win7 solo che sul sito di windows7 per DELL dice che me lo devono spedire per tipo 30€... non mi va di spendere altri 30€... c'è un modo per scaricarlo online senza pagare le spese di spedizioni?

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
Old 28-11-2009, 15:01   #4826
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
No ma io ce l'ho compreso con il pc l'aggiornamento a win7 solo che sul sito di windows7 per DELL dice che me lo devono spedire per tipo 30€... non mi va di spendere altri 30€... c'è un modo per scaricarlo online senza pagare le spese di spedizioni?
Non ne ho idea...
Old 29-11-2009, 10:58   #4827
RageFactory®
Senior Member

L'Avatar di RageFactory®

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Carpi (MODENA) Moto:Honda CB1000R
Se a qualcuno puo' interessare, vendo anche io il mio XPS 1730,
trovate il link all'annuncio in firma.
grazie
RageFactory® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 11:26   #4828
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Io ho preso da un paio di mesi il vostro 1220 e c'era l'opzione per win7, ho pagato 20 euro (i dvd arrivano dagli usa con ups) e c'è 1 dvd con s.o. e 1 dvd con applicazioni e drv tutto marchiato dell.

Non mi risulta che ci siano altri metodi x averlo a parte abbonarti a technet di microsoft ed aver la possibilità di scaricare tutto quello che vuoi s.o., applicazioni ecc.. ma solo per valutazione e ti costerebbe ben + di 30 euro

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 20:16   #4829
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Io ho preso da un paio di mesi il vostro 1220 e c'era l'opzione per win7, ho pagato 20 euro (i dvd arrivano dagli usa con ups) e c'è 1 dvd con s.o. e 1 dvd con applicazioni e drv tutto marchiato dell.

Non mi risulta che ci siano altri metodi x averlo a parte abbonarti a technet di microsoft ed aver la possibilità di scaricare tutto quello che vuoi s.o., applicazioni ecc.. ma solo per valutazione e ti costerebbe ben + di 30 euro

Ciao
ok era giusto per sapere.
Ti ringrazio.

Old 03-12-2009, 00:43   #4830
Gotico90
Member

L'Avatar di Gotico90

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi sapete dirmi come mai il programma Sandra legge che il mio t9300 lavora a 2,7 ghz invece che i 2,5 di default????
Gotico90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 09:00   #4831
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Originariamente inviato da Gotico90 Guarda i messaggi
Ragazzi sapete dirmi come mai il programma Sandra legge che il mio t9300 lavora a 2,7 ghz invece che i 2,5 di default????
Metti everest e controlla che valori ti da.

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
Old 03-12-2009, 11:04   #4832
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti,

ho questo problemino:

ho installato w.seven 64 bit ultimate, ed ho notato che everest segnala la velocità del processore sempre o quasi al massimo; anche se non ci sono processi atttivi. Il procio è un t9300. Con W.vista questo problema non lo aveva.

Ho provato a reinstallare w.seven ma il problema rimane.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie.
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 14:32   #4833
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gotico90 Guarda i messaggi
I processori Core2Duo serie T9x00 (e forse anche i serie T8x00 ed i T7x00 ma qui non sono sicuro) hanno una modalità turbo che si attiva se usi un solo core lasciando l'altro scarico.

Ossia se un core sta al 100% e l'altro a poco (0-3% diciamo) allora quello sotto carico sale di un 1x sul moltiplicatore andando in overclock temporaneamente.
Es T9300 da 2500MHz arriva a 2700MHz e T9500 da 2600MHz arriva a 2800MHz

Probabilmente la versione di Sandra che usi tu per rilevare il clock usa un piccolo benchmark che però impegna un core solo, dando il risultato che vedi
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 10:16   #4834
paz
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ragazzi quante amarezze mi sta dando questo computer...
A pochi mesi dalla scadenza prima si è deteriorata la batteria (in realtà in maniera del tutto atipica. Una su tutte: in nemmeno una settimana è passata dalla normale durata a zero secondi...). Poi ha smesso di funzionare la scheda video. Come anche la batteria, all'inizio funzionava a singhiozzo, ora è un bel po' che non ho i driver funzionanti. Ho provato a reinstallare più volte il sistema operativo ed ho provato a ripristinare le condizioni iniziali, quelle di fabbrica. Niente da fare. I test diagnostici della ditta non hanno rilevato problemi e la visualizzazione sembra pulita. Ma già visualizzando un filmato a tutto schermo si nota che non funziona. E non solo: basta trascinare una finestra per vederla muoversi a scatti. Secondo molti altri utenti (non italiani) il mio computer sta ultimando una via crucis che porterà alla morte della scheda madre. Ma anche se così non fosse, dopo aver speso circa 3000 euro per un computer che doveva essere robusto, affidabile e longevo trovarmi a dover spendere (tiro ad indovinare... 450 euro?) per rimetterlo in sensto... beh francamente mi fa davvero rabbia. Anche perché la batteria che è morta in questo modo l'avevo usata ben poco. Una trentina di volte, inclusi i ciclci di carica-scarica che ho fatto di tanto in tanto. E non ha mai subito traumi (botte, cadute, scariche di corrente, blackout....)
Una delusione amara quanto onerosa...
Prima ed ultima esperienza con Dell.

E MENO MALE che non ho comprato altre cose da questa ditta! Stavo per fare un ordine per la mia ditta (3 desktop entro fine 2010)

Poi, per carità, finché il computer andava era un gioello e ne ero pienamente soddisfatto... Ma ora? Un fermacarte di misure sproporzionate (e bruttissimo pure)...
Il peggio è che lo usavo per lavorare (grafica 2d e siti web)..

Ad ogni modo sono tantissimi gli utenti che stanno avendo i miei stessi problemi. mi ero riproposto di raccogliere le testimonianze e sottoporle all'attenzione delle riviste specializzate...

A proposito: qualcuno sa come raggiungere i dissipatori... vorrei provare l'ultima carta pulendoli dalla polvere... Non credo possa essere un falso contatto ma... boh, perché non provare? Ho svitato tutte le viti di sotto, inclusa quella che è nel vano dell'hard disk... ma non riesco a togliere la mascherina di sopra...

Ultima modifica di paz : 04-12-2009 alle 10:18.
paz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 10:40   #4835
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Originariamente inviato da paz Guarda i messaggi
Ragazzi quante amarezze mi sta dando questo computer...
A pochi mesi dalla scadenza prima si è deteriorata la batteria (in realtà in maniera del tutto atipica. Una su tutte: in nemmeno una settimana è passata dalla normale durata a zero secondi...). Poi ha smesso di funzionare la scheda video. Come anche la batteria, all'inizio funzionava a singhiozzo, ora è un bel po' che non ho i driver funzionanti. Ho provato a reinstallare più volte il sistema operativo ed ho provato a ripristinare le condizioni iniziali, quelle di fabbrica. Niente da fare. I test diagnostici della ditta non hanno rilevato problemi e la visualizzazione sembra pulita. Ma già visualizzando un filmato a tutto schermo si nota che non funziona. E non solo: basta trascinare una finestra per vederla muoversi a scatti. Secondo molti altri utenti (non italiani) il mio computer sta ultimando una via crucis che porterà alla morte della scheda madre. Ma anche se così non fosse, dopo aver speso circa 3000 euro per un computer che doveva essere robusto, affidabile e longevo trovarmi a dover spendere (tiro ad indovinare... 450 euro?) per rimetterlo in sensto... beh francamente mi fa davvero rabbia. Anche perché la batteria che è morta in questo modo l'avevo usata ben poco. Una trentina di volte, inclusi i ciclci di carica-scarica che ho fatto di tanto in tanto. E non ha mai subito traumi (botte, cadute, scariche di corrente, blackout....)
Una delusione amara quanto onerosa...
Prima ed ultima esperienza con Dell.

E MENO MALE che non ho comprato altre cose da questa ditta! Stavo per fare un ordine per la mia ditta (3 desktop entro fine 2010)

Poi, per carità, finché il computer andava era un gioello e ne ero pienamente soddisfatto... Ma ora? Un fermacarte di misure sproporzionate (e bruttissimo pure)...
Il peggio è che lo usavo per lavorare (grafica 2d e siti web)..

Ad ogni modo sono tantissimi gli utenti che stanno avendo i miei stessi problemi. mi ero riproposto di raccogliere le testimonianze e sottoporle all'attenzione delle riviste specializzate...

A proposito: qualcuno sa come raggiungere i dissipatori... vorrei provare l'ultima carta pulendoli dalla polvere... Non credo possa essere un falso contatto ma... boh, perché non provare? Ho svitato tutte le viti di sotto, inclusa quella che è nel vano dell'hard disk... ma non riesco a togliere la mascherina di sopra...
Uno dei punti di forza di Dell è l'assistenza e la garanzia.

Se hai problemi e se se sei in garanzia basta che telefoni ed ti riparano tutto quello che c'è da riparare e se non è riparabile te lo sostituiscono con hw di pari livello o superiore, dubito che altre case produttrici ti offrano questo servizio.

Che poi tu abbia problemi non lo metto in dubbio, ma un portatile se lo usi si usura, qualcuno è + fortunato altri - ma da lì a dire che che Dell fa prodotti che fanno schifo ce ne passa............... e poi la garanzia si può sempre rinnovare.

Ciao
Old 04-12-2009, 12:18   #4836
paz
Member

Purtroppo i problemi sono iniziati (come per molte persone a giudicare da quanto si trova in internet) appena dopo la scadenza della garanzia.

L'assistenza Dell, appurati più o meno i problemi, mi ha semplicemente detto che sono stato sfortunato. Il che può essere vero. Ma è anche vero che in genere un computer si rompe così presto (batteria e scheda video in un arco brevissimo) quando il computer è difettoso. Non quando è sfortunato. Tesi, questa del prodotto difettoso, corroborata dai tanti sfortunati utenti (europei) incontrati in internet (anche sulla community DELL)

Certo, hai ragione a parlare di usura... ma insomma, dopo 15 mesi mi sembra un po' esagerato! Non è che gli abbia tirato il collo chissà quanto! E allora gli altri portatili che ancora funzionano? Ho un hp che è stato bello che stressato... ed ancora va...

Ah, io però NON ho mai detto che fa prodotti che fanno schifo. Anzi, ho detto che finché il computer ha funzionato era un gioiello (brutto esteticamente, ma questo... è un problema mio.. e poi non è che l'ho preso per la bellezza!)

Che poi riparino e sostituiscano non lo metto in dubbio... Ma al costo dei pezzi bisogna aggiungere quello dell'intervento del tecnico.
Non mi hanno infatti potuto fare alcun preventivo sui pezzi interessati perché hanno una modalità di intervento non standard (per "fasce"?? mi hanno detto che probabilmente cambiare scheda video e batteria potrebbe costarmi quanto cambiare la sola batteria. EH?) ed è necessario che fornisca DUE numeri di telefono perché se accetto il preventivo (che non mi hanno dato... forse via mail non lo fanno) il tecnico deve poter venire facilmente.

Mi è stato detto che l'unica cosa che posso fare è questa. Non mi hanno parlato di garanzia rinnovabile. Cosa che non so se accetterebbero, pure che fosse possibile, dal momento che ho aperto un ticket di assistenza e di reclamo

Grazie comunque per la risposta
Old 04-12-2009, 12:43   #4837
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Originariamente inviato da paz Guarda i messaggi
Purtroppo i problemi sono iniziati (come per molte persone a giudicare da quanto si trova in internet) appena dopo la scadenza della garanzia.

L'assistenza Dell, appurati più o meno i problemi, mi ha semplicemente detto che sono stato sfortunato. Il che può essere vero. Ma è anche vero che in genere un computer si rompe così presto (batteria e scheda video in un arco brevissimo) quando il computer è difettoso. Non quando è sfortunato. Tesi, questa del prodotto difettoso, corroborata dai tanti sfortunati utenti (europei) incontrati in internet (anche sulla community DELL)

Certo, hai ragione a parlare di usura... ma insomma, dopo 15 mesi mi sembra un po' esagerato! Non è che gli abbia tirato il collo chissà quanto! E allora gli altri portatili che ancora funzionano? Ho un hp che è stato bello che stressato... ed ancora va...

Ah, io però NON ho mai detto che fa prodotti che fanno schifo. Anzi, ho detto che finché il computer ha funzionato era un gioiello (brutto esteticamente, ma questo... è un problema mio.. e poi non è che l'ho preso per la bellezza!)

Che poi riparino e sostituiscano non lo metto in dubbio... Ma al costo dei pezzi bisogna aggiungere quello dell'intervento del tecnico.
Non mi hanno infatti potuto fare alcun preventivo sui pezzi interessati perché hanno una modalità di intervento non standard (per "fasce"?? mi hanno detto che probabilmente cambiare scheda video e batteria potrebbe costarmi quanto cambiare la sola batteria. EH?) ed è necessario che fornisca DUE numeri di telefono perché se accetto il preventivo (che non mi hanno dato... forse via mail non lo fanno) il tecnico deve poter venire facilmente.

Mi è stato detto che l'unica cosa che posso fare è questa. Non mi hanno parlato di garanzia rinnovabile. Cosa che non so se accetterebbero, pure che fosse possibile, dal momento che ho aperto un ticket di assistenza e di reclamo

Grazie comunque per la risposta
In effetti sei stato un tantino sfigato, ovviamente se la garanzia ti è scaduta non puoi + rinnovarla, e se vuoi cambiare dei pezzi sono a carico tuo, ed a volte non ne vale la pena.

Di solito i preventivi te lo mandano via mail, e non sei obbligato poi a fare il lavoro se non ti conviene, prova tanto non ti costa nulla, devi però farti indicare tutte le spese compresa quella del tecnico.

Ciao
Old 04-12-2009, 13:16   #4838
paz
Member

Faccio vedere il computer da un laboratorio molto affidabile... per vedere cosa riscontrano (sono certo che la batteria ha avuto un decorso che è sintomatico di qualche altra cosa...)... speriamo bene. Chi ha usato questo computer sa cosa significa averlo a mezzo servizio. Anzi, a un quarto di servizio...

ciao
Old 04-12-2009, 17:54   #4839
paz
Member

scusate... ma una nuova geforce 8800M Gtx ho visto su ebay che costa la bellezza di 700 euro.... più un 150 euro per la batteria.... e più l'intervento dei tecnici....

non credo di poter affrontare questa spesa.

c'è qualche alternativa alla scheda video? (Anche perché non vorrei mettere di nuovo quel forno nel computer! Accidenti se scalda... anche da ...ferma)
Old 05-12-2009, 00:59   #4840
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
ma mi confermate anche voi come ho letto in vari forum che è possibile estendere la garanzia dell anche se è scaduta da tempo?
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian