Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2008, 18:30   #4821
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Ecco

byezzzzzzzzzzzzzzzzz
ok, ma il Netgear DG834GT (IT) non è lo stesso del DG834G (IT=italia) e mi premeva sapere da chi lo possiede se con Alice adsl2+ va tutto bene ...
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 19:50   #4822
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Si scusami mi era sfuggita la T

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 20:17   #4823
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
ok, ma il Netgear DG834GT (IT) non è lo stesso del DG834G (IT=italia) e mi premeva sapere da chi lo possiede se con Alice adsl2+ va tutto bene ...
Come sezione wireless il Netgear è superiore al Linksys come copertura. Tuttavia sono entrambi prodotti della vecchia generazione, seppure eccellenti.
Con una ventina di euro in più rispetto al WAG200G trovi il nuovo classe "N" Linksys WAG160N oppure il Netgear DGN2000.
Anche il WAG325N è una buona macchina e dal firmware 1.0.12 è pienamente compatibile con il draft n Intel a 300 Mbit.
Old 20-08-2008, 21:09   #4824
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
Salve a tutti!

A breve avrò bisogno di un router/modem adsl2+ con switch giga incorporato e wifi N, mi sono imbattuto in questo prodotto: http://www.linksys.com/servlet/Satel...=4371287090B15 questo è solo router però

Voi cosa ne pensate? ci sono valide alternative?

Grazie
Old 20-08-2008, 21:42   #4825
fabmac
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
...il Netgear DGN2000.
E' sempre su chip Broadcom? Comparabile al DG834G/GT lato ADSL?
fabmac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 22:47   #4826
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jackal84 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
ci sono valide alternative?
Carciofone aveva accennato al Billion BiPAC 7402NX
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 01:57   #4827
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
ho bisogno di 1 consiglio.
mi sè cotto il router dopo 1 temporale e volevo cambiarlo con qualcosa di + recente del sitecom wl118 che avevo
a me servirebbe gigalan e draft N in primis, poi mi sarebbe interessato prendere un router che supportasse anche voip e host usb per collegare un hdd

putroppo con queste caratteristiche ho trovato solo questo linksys WRT350N. ho letto 1 po' in giro però e non se ne parla molto bene, ho visto gente che lamenta scarsa stabilità della connessione internet e scarsa velocità del trasferimento dati su usb (bisogna poi vedere come è stato provato), blocchi del dispositivo ecc... e l'ultimo agg FW mi pare risalga a ottobre 2007

qualcuno magari ha qualche altro modello da consigliarmi che magari mè sfuggito?

potrei anche rinunciare al voip e usb, però dovrebbe avere le giga e la draft N visto che ho 3pc su 4 con queste connessioni
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 07:48   #4828
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Il BILLION BIPAC 7402NX è attualmente l'unico modem\router disponibile sul mercato italiano con tutte quelle caratteristiche, in attesa del Linksys WAG610N dual band, a meno che non lo acquisti all'estero (ma non sul mercato tedesco, francese o USA).
Costano un occhio.
Old 21-08-2008, 10:12   #4829
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Come sezione wireless il Netgear è superiore al Linksys come copertura. Tuttavia sono entrambi prodotti della vecchia generazione, seppure eccellenti.
Con una ventina di euro in più rispetto al WAG200G trovi il nuovo classe "N" Linksys WAG160N oppure il Netgear DGN2000.
Anche il WAG325N è una buona macchina e dal firmware 1.0.12 è pienamente compatibile con il draft n Intel a 300 Mbit.
Grazie Carciofone,
sarei andato sul WAG160N o Netgear DGN2000, però il servizio clienti Linksys mi ha sconsigliato sia N che speedbooster perchè dice che nel mio caso, in cui il segnale wlan deve andare da un piano terra (posizione router) al primo piano (posizione pc) non sono adatti causa interferenze.

Perciò sto lavorando sull'impianto per passare i cavi lan e mi terrò la funzionalità wlan di tipo G del Netgear DG834GT solo per un notebook e in futuro per usare un media extender o la PS3 in salotto.

Visto però che il DG834GT costa praticamente quanto il DGN2000 (circa 80 euro) , quasi quasi mi viene la tentazione di andare sul DGN2000 come investimento più longevo, sempre se il DGN2000 mi dà almeno le stesse qualità del GT ...
Che ne pensate ?
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 11:43   #4830
Emmenem
Member

L'Avatar di Emmenem

Iscritto dal: Jan 2004
Non so a voi ma questo DGN2000 non mi sembra un prodotto evoluto. Non gestisce il QoS, non supporta il VPN (a differenza del DG834G di gran lunga più vecchio).... Insomma ciò che offre in più è "solo" la compatibilità con lo standard n draft 2 e basta. Inoltre non è stata ancora testata la performance wireless, dell'adsl e così via.

Vabbé aspetteremo pareri su questo dgn2000 (che però non mi convince).

P.S. Attenzione ai futuri acquirenti del Linksys WAG160N in possesso di una PS3: pare (almeno da quanto si legge su altri forum) che questa non funzioni in modalità wireless
Insomma mi sono sempre più convinto di aspettare il DG834Gv5 in uscita a settembre (anche se ho letto su un altro forum di un ragazzo che già lo ha visto in giro ).

Ultima modifica di Emmenem : 21-08-2008 alle 11:50.
Emmenem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 11:47   #4831
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Preso il WAG200G per adesso sono molto soddisfatto (anche perchè è il mio primo router\adsl e non pensavo fosse così semplice da installare).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 12:56   #4832
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Emmenem Guarda i messaggi
Non so a voi ma questo DGN2000 non mi sembra un prodotto evoluto. Non gestisce il QoS, non supporta il VPN (a differenza del DG834G di gran lunga più vecchio).... Insomma ciò che offre in più è "solo" la compatibilità con lo standard n draft 2 e basta. Inoltre non è stata ancora testata la performance wireless, dell'adsl e così via.

Vabbé aspetteremo pareri su questo dgn2000 (che però non mi convince).

P.S. Attenzione ai futuri acquirenti del Linksys WAG160N in possesso di una PS3: pare (almeno da quanto si legge su altri forum) che questa non funzioni in modalità wireless
Insomma mi sono sempre più convinto di aspettare il DG834Gv5 in uscita a settembre (anche se ho letto su un altro forum di un ragazzo che già lo ha visto in giro ).
Sì è un prodotto nuovissimo home oriented, se pensi che il firmware che ha è un'initial release del 31 luglio 2008 e in molti negozi è in arrivo a settembre.
Il manuale è visibile qua: ftp://downloads.netgear.com/files/DG...RM_04Aug08.pdf
I Billion (e cloni) hanno una gestione Qos e IPtv spettacolare di solito e c'è l'ottimo BiPac 7300N (poco diffuso da noi) di cui parlano bene, nel senso che chi ce l'ha non ha bisogno di scrivere sui forum addirittura (!?).
Old 21-08-2008, 13:03   #4833
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Città: Napoli@Roma
Salve, Sono interessato a un router wireless possibilmente con porta usb 2.0 per print server e storage (non so perchè ma mi sono fissato ), ho visto due modelli in particolare che si trovano sui 60 euro:

asus wl-600g di cui però sembra che proprio le funzionalità print server danno problemi di compatibilità;
e
il Digicom michelangelo wave nas di cui però non si trova niente come info on line
Che ne pensate?
Il max per me sarebbe avere anche il voip ma a parte il prezzo già alto sembra ci sia solo il fritz box che però ha problemi sul piano della connessione adsl.
Infine se rinunciassi alla porta usb ma otterrei il voip ci sarebbe il linksys wag54gp2.
Cosa ne pensate dei tre modelli citati?
Old 21-08-2008, 13:09   #4834
fabmac
Senior Member

Quote:
Sì è un prodotto nuovissimo home oriented, se pensi che il firmware che ha è un'initial release del 31 luglio 2008 e in molti negozi è in arrivo a settembre.
Ordinato questa mattina, dovrebbe essere da me domani.
Alla fine ho scelto proprio il DGN2000 scartando il WAG160N...
Old 21-08-2008, 13:43   #4835
Emmenem
Member

L'Avatar di Emmenem

Quote:
Originariamente inviato da fabmac Guarda i messaggi
Che dirti se non auguri!!
Hai per caso anche una console tipo Wii, X360 o PS3? Se si puoi provare se il wireless funziona?
Aspettiamo tuoi pareri!!
Ciao ciao.
Emmenem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 14:02   #4836
fabmac
Senior Member

No non ho console e prevedo di non utilizzare il wifi. Almeno per ora.

Quote:
Originariamente inviato da Emmenem Guarda i messaggi
Che dirti se non auguri!!
Hai per caso anche una console tipo Wii, X360 o PS3? Se si puoi provare se il wireless funziona?
Aspettiamo tuoi pareri!!
Ciao ciao.
Old 21-08-2008, 14:22   #4837
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Quote:
Originariamente inviato da fabmac Guarda i messaggi
Io invece sto attendendo con ansia il WAG160N, spero di potervi dare delle impressioni, anche se è la prima volta che mi avvicino al mondo wi-fi, finora ero attaccato col mio modemino usb ad una 2 megabit.

Old 21-08-2008, 15:29   #4838
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da w.tommasi Guarda i messaggi
Io invece sto attendendo con ansia il WAG160N, spero di potervi dare delle impressioni, anche se è la prima volta che mi avvicino al mondo wi-fi, finora ero attaccato col mio modemino usb ad una 2 megabit.

attendere cosa? l'ho visto al mediaworld 15 gg fa
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 15:46   #4839
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Il BILLION BIPAC 7402NX è attualmente l'unico modem\router disponibile sul mercato italiano con tutte quelle caratteristiche, in attesa del Linksys WAG610N dual band, a meno che non lo acquisti all'estero (ma non sul mercato tedesco, francese o USA).
Costano un occhio.
ma hai scritto giusto il modello o volevi scriver 160?

sigh... costano un occhio davvero... quasi mi conviene prendere uno N normale e mettere uno switch giga, è + facile da trovare...

di quel linksys che ti avevo segnato non mi sai dire altro? (il WRT350N)
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 15:50   #4840
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

E' giusto. Per ora si trova il WRT610N, che è router senza modem.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian